Fanfiction ospitata per gentile concessione del Bloodylove in attesa di riuscire a rintracciare l'autrice.

 

 

DISSOLVENZA 2

Di Frankie

 

Spike è seduto sul letto, la schiena contro il muro… sta fumando pensieroso… ripensa a quello che ha detto Buffy quella sera... aprire il sigillo... l'ombra di un sorriso sul suo volto... attaccare, prima di essere attaccati... tipico della Cacciatrice... precedere l'avversario... prevenire le sue mosse... ecco la sua vera forza!... l'incantesimo... la Rossa… anche questo potrebbe funzionare… dal piano superiore non proviene più nessun rumore… tutti tacciono pensando all'indomani... proprio come sta facendo lui... si alza… spegne la sigaretta e si risiede nella stessa posizione di prima… prende il medaglione e allunga una mano davanti a sé, facendolo oscillare lievemente… assorto comincia ad osservarlo…

 

Mentre lo guarda, mille pensieri gli attraversano la mente… ricordi che affiorano… lei sempre presente… il loro primo incontro… l’odio… la smania di ucciderla… l’ossessione… la tenacia nell’amarla… sempre… comunque… a qualsiasi costo… lei che lo disprezza… che lo deride… che lo usa… che lo aiuta… che lo sostiene… che crede in lui… che non è pronta a lasciarlo andare… lui che per lei è un campione…

 

Un campione… un campione di cosa? … ' qualcuno con l’anima ma più forte di un umano ' … così aveva detto Angel… l’amuleto avrebbe funzionato solo se indossato da un campione… perché? cosa era in grado di scatenare quell’affare??? era davvero così potente da purificare persino lui? era davvero in grado di ripulire la sua anima insanguinata?

 

Di una cosa è quasi certo… molto probabilmente quell’affare l’avrebbe ucciso!!! … e lui… voleva davvero morire? per un attimo appare sul suo volto un sorriso triste… sparire… dissolversi… andarsene finalmente all’inferno… liberarla per sempre da lui…

 

 

Buffy, da sola sotto il portico, appoggiata ad una colonna, osserva la notte… pensa al nuovo giorno che segnerà la fine di quella storia... all’incantesimo… potrebbe funzionare… potrebbe essere la soluzione… pensa a Spike... è preoccupata per Spike… Angel ha detto che l’amuleto è molto pericoloso… non se ne conosce l’esatto potere… né l’effetto che questo potere potrebbe avere su chi lo indossa… un brivido le corre lungo la schiena… la notte si sta facendo fredda… decide di rientrare…

 

...

 

Spike, ancora perso nei suoi pensieri, sente la porta della cantina aprirsi... un rumore di passi sulle scale... alza lo sguardo e vede Buffy... si alza e si ferma davanti al letto... la guarda e sorride dolcemente...

 

Buffy, rientra in casa e va direttamente verso la porta della cantina... ha voglia di stare con Spike... ha bisogno di quel conforto che solo lui sa darle... si sente inquieta... mai come adesso ha avuto paura di perderlo... apre la porta... scende le scale e arrivata in fondo si ferma... lo vede alzarsi e sorriderle... ricambia il suo sorriso e si avvicina...

 

Sono uno di fronte all'altro... si guardano negli occhi in silenzio... nessuno dei due vuole spezzare la magia del momento... di quest'attimo di vera e completa intesa fra loro...

 

Buffy posso rimanere qui con te stanotte?

 

Spike perchè? Faith ha ancora la tua stanza? ... un sorriso malizioso… o ti piace la mia compagnia… dolcezza? … il sorriso diventa divertito mentre inclina leggermente la testa di lato…

 

Buffy ridendo… sei sempre il solito! non cambierai mai!

 

Spike meglio!… così riesco ancora a farti ridere!

 

Buffy allora? posso rimanere con te?

 

Spike si… non hai bisogno di chiedermelo…

 

Buffy sospira sollevata… Spike… ti prego abbracciami… tutta la notte…

 

Spike no Buffy… questa volta no! Se vuoi rimanere qui… stanotte devi essere tu a tenere abbracciato me! il suo volto è serio mentre pronuncia queste parole…

 

Buffy, gli sorride… si stende sul letto e allargando le braccia, lo invita a raggiungerla…

 

Spike, si stende lentamente sul letto… fra le sue braccia e appoggia la testa nell’incavo del suo collo… mentre lei chiude le braccia intorno al suo corpo… una immensa sensazione di calore lo invade… sorride mentre chiude gli occhi per assaporare fino in fondo quella sensazione…

 

Buffy, chiude il suo abbraccio stringendolo a sé… gli appoggia la guancia sulla fronte e chiude gli occhi…

 

 

Buffy, non riesce a dormire, l’inquietudine non l’abbandona… non è paura la sua… ma un senso di angoscia continuo… ancorato nel profondo del suo essere… guarda Spike… è immobile, sta dormendo… sembra un angelo… un sorriso dolce, pieno d’amore le illumina il viso…

Mille pensieri cominciano ad affollarle la mente… il loro primo incontro… le lotte senza esclusione di colpi… la sua presenza costante… come nemico… come alleato… come amante… come amico… come… l’amore della sua vita!

Angel era stato il primo amore… quello che non si scorda mai… Spike è la presenza costante… la roccia a cui aggrapparsi per non affogare… la passione oltre ogni limite… l’amico con cui condividere tutto… paure… delusioni… speranze…

Calde lacrime cominciano a solcarle il viso, mentre finalmente ammette di amare con tutta se stessa quel vampiro… quell’essere che anche senza l’anima è riuscito ad amarla profondamente… quell’uomo che con la sua anima illumina ogni attimo… ogni ora… ogni giorno della sua vita…

 

Spike, viene svegliato da qualcosa di caldo e bagnato che lentamente scorre sul suo volto… apre gli occhi e sollevandosi, guarda Buffy… sta piangendo…

 

Spike Buffy? Cosa c’è? Perché stai piangendo?

 

Buffy …non è niente… solo un po’ di tristezza…

 

Spike, lentamente si abbassa e comincia ad asciugare con leggeri baci le lacrime sul suo viso… dolcemente bacia i suoi occhi chiusi… poi… teneramente… le labbra…

 

Buffy, schiude la bocca rispondendo al suo bacio…

 

Spike, sempre continuando a baciarla, comincia ad accarezzare il suo corpo… sente la passione crescere in lui…

 

Buffy, sente il bacio di Spike farsi sempre più profondo… sente le sue mani accarezzarla… gli circonda il collo con le braccia e lo attira di più a sé… con passione sempre crescente…

 

Spike, comincia a spogliarla lentamente…

 

Buffy, si lascia spogliare… mentre lo guarda legge amore e desiderio nei suoi occhi… lo stesso che prova lei… vuole dirgli che lo ama… deve dirglielo… prima che sia troppo tardi…

 

Spike, si spinge lentamente in lei… il suo corpo lo accoglie avvolgendolo in calda morsa… sente di amarla con tutto se stesso… non ha mai provato prima niente di simile con nessuno… solo con lei…

 

Buffy mentre affonda in lei, una sensazione di completezza la invade… ecco come riesce a farla sentire… completa… nessuno c’è mai riuscito… solo lui… Spike… io… ti…

 

Spike la ferma mettendole un dito sulle labbra… non dirlo… non dire niente… ti prego…

 

Buffy lo attira nuovamente a se baciandolo… lasciandosi amare in quel modo unico… speciale… completo… come solo lui sa fare… ricambiandolo finalmente con lo stesso amore…

 

 

Mentre i due innamorati dormono teneramente abbracciati… la notte sta morendo… l’alba di un nuovo giorno sta sorgendo… un giorno che cambierà per sempre l’esistenza di ognuno di loro…