TIME AFTER TIME

 

 

AUTHOR:Carmilla.
SUMMARY: Spesso la Vita è un Passo a Due.
RATING: R
TIMELINE:  Post Chosen . AU.
PAIRINGS: Buffy/Faith
GENERE: femslash

DISCLAIMER: Appartiene tutto a Joss Whedon, alla Mutant Enemy, alla Fox.
Non scrivo a scopo di lucro e non intendo violare alcun copyright
FEEDBACK: Ceeerto che si!! Tanti, buoni, brutti, cattivi, perfidi..insomma  “In bene o in male purchè se ne parli!”

 

 

 

Per Francesca. Perché ha aspettato.

1

Questo è il modo con cui Buffy fa i conti con la sua sessualità dopo la disastrosa prima volta con Angel: non ci riesce.

Buffy pensa che reprimendo qualsiasi impulso sessuale del suo corpo sarà capace di cambiare quello che di sbagliato c’è in lei (Non c’è nulla di sbagliato).

Buffy si ripete che è stato un errore fare sesso con Spike (non lo è stato), che non accadrà più (invece accadrà) e che non le è piaciuto (le è piaciuto da impazzire).

2

Questo è il modo con cui Faith fa i conti con la sua sessualità: la enfatizza. Flirta pesantemente con chiunque nella speranza che, se lo fa con tutti, a nessuno venga in mente di scoprire cosa o chi vuole davvero.

Faith non è nemmeno sicura di sapere esattamente chi vuole ( ne è sicura, ma è una di quelle cose che preferisce seppellire).

Faith dice in giro che non è pentita di aver fatto sesso con Robin la notte prima della battaglia finale (è vero) e che lo rifarebbe di nuovo (non è vero).

 

3

Quando Buffy si rende conto di pensare a  Faith in un modo che, aveva giurato, non avrebbe mai più fatto, dopo la ronda si reca nel quartiere generare di Cleveland, si rifugia nella sua stanza ed incide dei piccoli memo su di sé.

I tagli non sono mai profondi e scompaiono il giorno dopo grazie ai suoi poteri di Cacciatrice. (non è una di quelle ragazze che hanno un problema, figuriamoci,  lei che si è opposta perfino ad una Dea infernale, no davvero).

Dopo, Buffy siede sul pavimento del bagno e ride, domandandosi perché le sembra di essere ritornata di nuovo ai suoi quindici anni.

Si domanda perché queste cose accadano sempre a lei e perché sia così difficile per lei focalizzarsi su ciò che c’è di buono nella sua vita, Dawn, Giles, i suoi amici, il suo lavoro, la sua missione?

 

4

Quando Faith si rende conto di osservare B. un po’ troppo e troppo a lungo, si arrabbia con sé stessa. Si offre volontaria per le missioni più difficili, le ronde nei quartieri più malfamati di Cleveland, le imprese più rischiose.

Qualsiasi cosa per non averla più davanti.

Dopo si rifugia nella sua camera d’albergo (anni luce dalla topaia di Sunnydale) ed esegue i kata  che Angel le ha insegnato ( era stata un’ottima allieva) per controllare la marea che le si gonfia dentro e che talvolta sembra voler traboccare.

Qualche volta Faith prova anche a meditare come Angel le ha insegnato (era stata un’allieva disastrosa) ma non c’è cuore negli esercizi che esegue meccanicamente, non c’è anima e “senza l’anima non c’è nulla”, le aveva sempre ripetuto lui.

Altre volte Faith si cambia, indossa i pantaloni di pelle che altrimenti rimangono in fondo all’armadio (solo quelli e solo in quelle notti) e va a cercare il suo centro, il suo chakra in un altro corpo.

Sono sempre uomini (sempre) e nell’oblio dell’atto Faith scopre di poter scegliere cosa dimenticare.

 

5

Le vittime innocenti, quelle che non riesce a salvare, tormentano i suoi sogni e Buffy è troppo adulta (stanca) ora per volerlo negare a sé stessa.

Buffy non dorme più di cinque ore per notte e il suo è sempre un sonno irrequieto, tormentato, una specie di videoclip del suo passato, immagini in flash forward intense,dolorose, disturbanti.

Non riesce più a dormire ma d’altronde quand’è l’ultima volta che è riuscita a fare una nottata intera di riposo?

Buffy pensa che sia stato prima della Chiamata, quando Hank era ancora Papà, lei era una piena Cordettes e non aveva conosciuto un buffo ometto di nome Marrick.

Buffy si domanda se  il fatto che la morte di Ben l’abbia (nel profondo del cuore) resa felice, la renda una cattiva persona.

Buffy si domanda ancora cosa (chi) renda una persona cattiva.

 

6

Per Faith quando un innocente muore, muore. A meno che non venga vampirizzato ed allora lo insegue fino a quando non è polvere per offrirgli una fine pietosa (e cancellare così i suoi sbagli).

Faith non dorme più di cinque ore per notte ma è solo la cicatrice infertale da B una vita fa a tenerla sveglia (mai le vittime, mai la cantina e l’odore del vino, mai l’umido che le penetra nelle ossa).

Non riesce più a dormire ma d’altronde quand’è l’ultima volta che è riuscita a fare una nottata intera di riposo?

A Faith non piace pensare al passato (ci sono troppe cose, troppe scelte che la costringerebbero a fermarsi a pensare ed a chiedersi “E se?”)

Faith non rimpiange più i suoi giorni da “Cacciatrice Rinnegata” ma talvolta le piace che le altre Potenziali lo pensino. E la lascino in pace.

Faith non vuole più avere il comando di un gruppo di adolescenti con poteri straordinari.

Non vuole più nessuna responsabilità, essere forzata ad incontrare le famiglie delle Cacciatrici “cadute in battaglia”, ad affrontare gli sguardi preoccupati di Giles, di B., dello psichiatra del Consiglio.

Ma soprattutto non vuole più fronteggiare il fatto che il suo Lato Oscuro sia diventato un compagno fedele.

E che lei riesca a dormire solo nelle sue braccia.

 

7

L’ultima volta che Buffy ha bevuto è stato cinque anni fa, nella sue breve ed infelice fase “fuoco cattivo, albero buono” che ricorda ancora con imbarazzo e vergogna.

Ricorda ancora i suoi compagni di bevuta che non volevano accettare un “no” come risposta.

 

Grosso errore.

 

8

L’ultima volta che Faith ha bevuto è stato ieri. Nella sua stanza, con un tizio raccattato in un bar che non voleva accettare un “no” come risposta.

 

Grosso errore.

 

9

Buffy si è ormai abituata ad esprimere le sue opinioni con decisione e fermezza. Le altre Potenziali la osservano con un misto di timore reverenziale e meraviglia e se qualcuna ha un’opinione differente, solitamente ci pensa due volte prima di esprimerla.

Buffy si rende conto di apparire presuntuosa talvolta, ma preferisce eventualmente sbagliare (morire) da sola che lasciarle sbagliare (morire) per diventare più simpatica.

 

10

Faith si è abituata al fatto che la sua opinione non venga richiesta. Le altre Potenziali la osservano con un misto di disgusto e timore e se qualcuna è in disaccordo con lei, solitamente ci pensa due volte prima di dirglielo.

Faith si rende conto di apparire asociale talvolta, ma preferisce eventualmente sbagliare (morire) da sola che lasciarle morire per un suo sbaglio.

 

Di nuovo.

 

11

Buffy guarda Faith sempre più spesso, la guarda trasformarsi in un rompicapo, un rompicapo che via via assume sempre più la forma non di un “E se?” ma di un “Come reagirebbe se?”

 

12

Faith guarda Buffy sempre più spesso, la guarda trasformarsi in un rompicapo,  un rompicapo che via via assume sempre più la forma non di un “E se?” ma di un “Come reagirebbe se?”

 

13

Ognuno ha un punto di rottura e Buffy ha perversamente deciso di trovare quello di Faith. Buffy ha deciso che quest’attesa è peggio di qualsiasi fine di questa “cosa” che c’è tra di loro. Sa che spingere Faith è come voler tirare una tigre per la coda, ma sa anche di essere l’unica in grado eventualmente di trattenerla.

Buffy vuole vedere il cambiamento vuole rivedere la rabbia sul volto di Faith.

Tutto tranne lo sguardo vuoto ed un po’ disperato che sempre più spesso appare sul volto della cacciatrice bruna.

 

14

Ognuno ha un punto di rottura e quello di Faith è passato da un pezzo. Faith è fottutamente stanca di quest’attesa, di questa “cosa” che c’è tra di loro. Sa che spingere Buffy è come voler smuovere un muro ma è decisa ad utilizzare anche un fottuto demolitore, se necessario. E’ pronta a scattare. A sbattere B. contro un muro e baciarla.

Faith vuole vedere il cambiamento, vuole rivedere la rabbia sul volto di Buffy.

Tutto, tranne lo sguardo vuoto ed un po’ disperato che sempre più spesso appare sul volto della cacciatrice bionda.

 

15

Buffy è sorpresa quando Faith la segue in palestra, blocca la porta, si gira e la bacia.

Dal tipo di bacio a Buffy sembra che Faith si sia trattenuta da un bel po’ di tempo.

Buffy non è sorpresa, non davvero, quando ricambia il bacio di Faith e non è così strano (sbagliato) come aveva pensato.

 

16

Faith non è sorpresa quando, seguendo l’impulso, segue Buffy in palestra, blocca la porta e la bacia.

Faith è sorpresa quando Buffy ricambia il bacio.

 

Non sanno cosa significhi esattamente questa cosa che c’è tra di loro, né come chiamarla.

Quello che avviene dietro quelle porte chiuse è loro e loro soltanto.

Nessuno saprà, perché nessuno potrebbe capire.

 

Buffy non sa se vuole davvero che questa cosa duri (sa che non durerà).

Faith sa che non durerà ( non sa se vuole che finisca).

 

 

 

FINE