AMORE PER SEMPRE o INFINITAMENTE AMORE

Di Maggie

 

 

PROLOGO

Buffy è una ragazza di 17 anni che è sempre vissuta in un paesino sperduto... Sunnydale...

La sua vita è monotona...va a scuola, frequenta il college del suo paese, vede gli stessi amici, esce con loro...insomma tutte cose che fa un'adolescente a quell'età...ovvero si rompe le palle dalla mattina alla sera....!!!!!!

Ha una sorella più piccola un po' rompiscatole, Dawn...come tutte le sorelle minori di 14 anni, che pensa solo al suo cantante preferito Aaron..il fratello più piccolo di Nick Carter dei Backstreetboys...(Ma qualcuno sa che fine hanno fatto????!!!) Continua a tappezzare il suo armadio e le pareti della stanza...che oramai sono diventate un altarino...visto che il bianco del muro non si vede più...di poster e ritagli di giornale.

Ha anche un fratello..Xander..molto protettivo nei suoi confronti.

Suo padre è sempre in giro per affari..non lo si vede mai.

Willow.. la sua migliore amica, nonchè confidente, è un genio del computer..una cervellona...ma con un grande cuore.

Spike... il suo migliore amico...più grande di lei di un anno...va alla sua stessa scuola....ha un debole per le belle ragazze..un po' farfallone..non se ne lascia sfuggire una...Sua madre è morta di tumore al seno...ha un fratello maggiore di nome Oz che fa l'avvocato....suo padre Rupert fa il bibliotecario al collage.

Angel...miglio amico di Spike...da sempre innamorato di Buffy...non sa se dichiararsi o no... chiede consiglio a Spike che gli darà una mano.

Nonna Tara..la nonna anzi super nonna di Spike....molto giovanile...sempre pronta a difendere il nipote che ama tanto.

Andew amico di Buffy e Spike..fissato di voler diventare regista!

 

Capitolo 1

Stesso posto, stessa ora… stessa coppia di amici…

Domenica mattina...Buffy e Spike sono seduti sul divano in soggiorno, o meglio "stravaccati" come al solito, a giocare alla playstation a..: “La corsa più pazza del mondo”...

Buffy continua a scalciare e a prendersela con il suo povero amico... continuando a blaterare..."Accidenti ma come funziona questo coso?! Noo! Mannaggia! No!" muovendosi e rimuovendosi sul divano..mettendosi in ginocchio...agitando il joystick e pigiando i tasti di quel coso maledetto.

Spike invece è comodamente seduto...non proprio educatamente visto i piedi sul tavolino di cristallo.... per niente intimorito dalle lamentele di Buffy "Ah ah! Sto vincendo io!" replica con una risata sarcastica...

"Non vale, il mio joystick non funziona bene, uffa! Ma non gira sta macchina?" gli dice lamentandosi sempre e dando la colpa al 'coso'...

"Se se…dici così solo perché stai perdendo!" rinfacciandole sempre la verità..senza commuoversi minimamente.

"Non è vero, facciamo cambio e vedrai. Vai vai, bella macchinina!" subito pronta a ribattere e saltando in piedi...

"No no, ora ti arrangi. Guarda che sei tu che sei una frana a questo gioco." aggiunge lui.

"Grazie. Comunque è inutile che ti vanti tanto visto che mio fratello ti batte sempre." con aria trionfante e sfoderando un sorriso a 360°.

"Ho perso con lui solo 1 volte." le dice difendendosi e con voce convincente...guardandola di sfuggita....

"2... Gira, gira maledettissima macchina!" aggiunge lei ricordandoglielo..sfacciatamente…

"Va beh 2... Ti ho superato." ammette lui ma cambiando argomento...e mettendoci più impegno nel gioco visto che stava per farsi superare....ne va del suo orgoglio!!!

"Sì, ho visto, non sono cieca! ...E allora perché ogni volta che ti chiede di giocare con lui, inventi sempre una scusa? Non vuoi fare brutta figura?" replica lei impuntandosi per fagli perdere la concentrazione.

"No. Ma è logico che è più bravo di me, passa le ore davanti la playstation! ...Ah ah ah, ho vinto!!!" finalmente esulta trionfante saltando in piedi e dandole una pacca sulla spalla.

"Non vale, non vale! Non gioco più con te a questo gioco, tu imbrogli!" facendo la faccina come una bambina capricciosa che si è offesa perchè il papà non vuole comprarle il gelato!!!

"Ma perché, che ho fatto?" aggrottando entrambe le sopracciglie... cercando delle spiegazioni...anche se secondo lui non esistono.

"Tu...tu..mi hai dato il joystick difettoso...ecco." cercando di trovare una scusa plausibile...

"Sei tu difettosa, non il joystick!" scuotendo la testa "Vuoi la rivincita?" alzando il sopracciglio destro con riluttanza.

"Certo. E questa volta vedrai che ti batterò. Ah ah ah!" ridendo per finta...e avvicinandosi sempre di più a lui...

"Ride ben chi ride ultimo mia cara! Se fossi in te io non canterei vittoria così facilmente." afferma lui avvicinandosi ancora di più a lei.

"Lo vedremo Ciccio Bello!" guardandolo minacciosamente.

"D’accordo tesoro. Che vinca il migliore!"..per niente intimorito dalla sua sfida.... il suo volto vicino a quello di lei...fino a sentire il suo respiro sulle labbra...

Uno di fronte all'altro....mantenendo il contatto visivo...con gli occhi fiammeggiante dalla rabbia...o forse passione travolgente che in quel momento sta invadendo i loro corpi...

Gli occhi di Buffy socchiusi in due fessure in segno di sfida....le labbra a poca distanza da quelle di lui....il battito del cuore che accelera...le mani che sudano...

Nessuno fa niente per 5 minuti...non osano muovere un muscolo... continuando a fissarsi... e a tremare...

Ad un certo punto sentono la chiave della porta che gira e si apre...

"Ciao, chi sta?"...la mamma di Buffy entra in casa con la spesa in mano...

Buffy distogliendo lo sguardo da Spike riprendo il controllo della situazione velocemente "Ciao ma..." avviandosi verso la cucina.

Spike rimane ancora imbambolato guardando Buffy che va via... da lui o da una situazione che forse sarebbe precipitata? Poi si riprende scotendo la testa a cacciando via quel pensiero...

"Salve Joyce." entrando anche lui in cucina.

"Ah, ciao Spike. Resti a pranzo con noi? Oggi è domenica...ho fatto la bolognese" Mettendo a posto la spesa in frigo.

"No grazie Joyce, mi tanta molto la sua bolognese...ma credo che mio padre avrà certamente preparato...Infatti si è fatto piuttosto tardi..è meglio che vada a casa."declinando l'invito gentilmente.

"Come vuoi..ma promettimi che un atro giorno resterai con noi!"

"Ci conti...Allora... ciao Joyce...ciao Buffy... buon pranzo."

"Ciao Spike..buon pranzo anche a voi...salutami tuo padre"risponde la madre con la testa nel frigo.

"Ok lo faro senz'altro!" aggiunge mentre va verso la porta.

"E la mia rivincita?" seguendolo...ricordandogli la loro sfida iniziale..chissà cosa sarebbe successo se sua madre non fosse entrata???? <ehi ma cosa sto pensando> ricacciando la sua strana idea dalla testa!!!

"La prossima volta... devi allenarti di più se vuoi battermi!" le dice molto gentilmente e guardandola teneramente...dandole un bacio sulla guancia.

"Prima o poi ti batterò così ti dovrai ricredere su di me!" afferma lei con voce decisa.

"Che fai oggi pomeriggio?" lui apre la porta ma poi si gira di nuovo verso di lei.

"Niente compiti.. e tu?"

"Anche io. Devo andare da Angel a vedere un nuovo programma che ha comprato per stampare le fotografie. Vuoi venire?" le chiede titubante.

"Ok! A che ora?" subito gli risponde senza pensarci 2 volte.

"Alle 4."

"Ok. Allora ci vediamo da Angel direttamente."

"Va bene.. ciao." la saluta prendendo le chiavi e salendo in della macchina.

"Ciao." agitando la mano per salutarlo.

-----------------------

 

 

Capitolo 2

A pomeriggio Buffy arriva per prima a casa di Angel...

"Ciao" lo saluta sulla porta di casa con un po' di timidezza.

"Ehi, ciao. Spike non è con te?" le domanda perplesso, notando che dietro le spalle di Buffy non c'era nussun'altro.

"No. dovevamo vederci qui." gli spiega semplicemente.

"Ah" rimanendo sempre fermo sulla soglia della porta...in silenzio..fissandola...

"Figurati se Spike è puntuale!" un po' nervosa... guardando l'orologio al polso...<calmati Buffy..è Angel...lo conosci dall'asilo!! Perchè sei così agitata....ok sei sola a casa sua...ma è normale...cioè non è la prima volta...> cerca di ripetersi mentalmente...per convincere i suoi nervi a rilassarsi. "Lo conosci Spike meglio di me... quando dice alle 4 vuol dire alle 5, se dice le 5 allora arriva alle 6..e così via…" parlano a raffica cercando di riempire il silenzio che si era instaurato...e per rompere la tensione tra loro due.

"Già..." ...e poi ancora silenzio.....

"...Non... mi fai entrare?" gli fa notare lei...vedendo che erano passati almeno 5 minuti e lui non si spostava per farla passare.

"Ah....scusa...hai ragione...entra pure.." le dice imbarazzato dalla vergogna e dalla figura che aveva fatto....e spostandosi. <Angel stai facendo la figura dell'imbranato..datti una mossa!!!>

La fa andare verso la cameretta... e la fa accomodare sul letto... e poi a sua volta sedendosi anche lui sul letto, la guarda solo un attimo per poi soffermarsi a guardare il vuoto...e il quadro sul muro. <...E adesso??>pensa Angel...

....

<maledetto silenzio imbarazzante...ma che cosa dovrei dire...? Avanti Buffy spremi quel tuo bel cervellino e fatti venire un'idea...>

"Va beh, pazienza! Nel frattempo che aspettiamo quel cretino, tu vuoi qualcosa da bere o da mangiare, non so…?" le dice ad un tratto, alzandosi in piedi e interrompendo il flusso mentale di Buffy.

"No grazie Angel... non ti preoccupare...sto bene così" gli risponde molto gentilmente sorridendo.

"E allora che facciamo? Incominciamo senza di lui? Se vuoi....poi quando arriva glielo rispiego...tanto non c'è problema..."

"Ok." gli risponde molto timidamente. < sto facendo la figura della scema!! Avanti Buffy....non sei più un ragazzina..è solamente Angel..!!! Ma chissà perchè questo pensiero non mi consola per niente!!!!...Forse ho bevuto troppo caffè oggi...ok, da domani solo decaffeinato o camomilla!!!> continua a pensare Buffy mentre Angel è tutti preso dal computer...

Tutti e due si sistemano vicini al computer e Angel comincia a farle vedere il nuovo programma...

"Ecco così si sfuma il colore…"le dice mostrando la sua abilità...

Mentre Angel le spiega tutti i trucchi per ritoccare le foto, Buffy si incanta a guardare il suo “amico” così intento a darle spiegazioni.... "Wow!" sospira senza rendersene conto. <però..mica male il ragazzo!!!...non ci avevo mai pensato prima...è molto carino...e dolce...forse un po' imbranato...> Oramai la sua mente aveva smesso di funzionare correttamente e stava pensando a tutt'altro...."Allora che te ne pare?" all'improvviso lui la guarda in faccia aspettandosi una risposta.

Ad un tratto la sua domanda la riportò alla realtà... "Cosa?" riprendendosi dal suo momentaneo stato di coma celebrare...<Ma che cosa mi ha chiesto?> si domandò perplessa.

"Il mio nuovo programma?" le ricorda lui.

"Ah..giusto..il programma...È fortissimo. Mi piace molto, si possono fare tante cose..." rendendosi conto che non ha sentito una parola di tutto quello che ha detto Angel perchè era troppo presa dai suoi pensieri...

"Grazie.... E Spike non è ancora arrivato!" ricordandosi dell'assenza dal suo amico 'misteriosamente scomparso'.

In quel preciso istante squilla il cellulare di Angel...e lui va a vedere chi è...

"È un mess…è il nostro amico in comune… dice che non viene più perché ha avuto un contrattempo."

"Ooh!" guardando l'orologio "...E si è preoccupato di avvisarci dopo circa 1 ora. Che bravo! ...Beh, se le cose stanno così io andrei, avevo promesso a Willow che sarei passata da casa sua verso le 6" uscendo dalla cameretta e dirigendosi verso la porta di casa...

"No aspetta, ti faccio vedere un’altra cosa veloce al computer." seguendola e toccandole leggermente un braccio...

E quel contatto fa venire i brividi a tutti e 2...come una scarica di elettricità...

Buffy si gira immediatamente fissandolo pensierosa...notando la mano di lui ancora sul suo braccio...."Ecco...io...Magari un’altra volta Angel, devo prima passare da casa mia." dice lei ancora più nervosa... trovando in tempo una scusa buona per scappare da quella situazione molto..molto...imbarazzante...

"D’accordo, allora sarà per la prossima volta." lasciandola andare con rammarico....un po' deluso.

"Grazie, è stata una lezione molto interessante prof." lo ringrazia sorridendo.

"Grazie a te." ricambiando il sorriso.

Buffy apre la porta e..."Allora ciao." ancora titubante se andarsene o restare...

"Ciao." risponde lui come di riflesso senza smettere di guardarla...

Continuano a fissarsi negli occhi per alcuni minuti senza dire niente..

<Dovrei andarmene da qui... ma non riesco a muovermi...che cosa sto facendo?>

Dopo un po' Buffy vedendo che lui ha voltato lo sguardo altrove...decide di andarsene...

"Aspetta."

Sentendo parlare Angel.. si gira di scatto sorpresa...guardandolo stupita dalla sua reazione...aspettando che lui prosegua...

"Io volevo dirti che… sono stato proprio bene oggi con te." con un filo di voce..guardando per terra...non avendo il coraggio di fissarla negli occhi..

"Sì, anche io.."cercando di capire dove lui vuole arrivare...anche se aveva capito benissimo a cosa si riferisse..ma voleva sentirglielo dire...

"Ecco... io… non volevo dire come “amici”…" trovando ancora un po' di coraggio...e guardandola in viso.

"E.. in che senso allora?" ancora più sorpresa...con il cuore in gola...

"Io…beh...ecco...io..." avvicinandosi di più a lei..

Angel si avvicina ancora... e la bacia...

Un bacio leggero..soffice...dolce...a fior di labbra...

Buffy chiude gli occhi e ricambia il bacio...per un attimo perde la cognizione del tempo e dello spazio...<dov'è che sono? che sto facendo?...O mio Dio... sto baciando Angel!!!!!!!!!!!!!!!> riapre gli occhi e si stacca da lui rimanendo ancora a fissarlo per alcuni secondi senza dire niente…

"Angel io.." ancora sconvolta...con i battiti a mille...rossa come un peperone... cerca di trovare le parole per...

"Non dire niente. Dimmi solo che ti piacerebbe uscire con me stasera." la ferma lui...respirando affannosamente... cercando di riuscire a decifrare la sua espressione per capire se aveva osato troppo...

"Ok." gli sussurra... ancora scombussolata per quel bacio...dal sapore delle labbra di lui sulle sue...<sapevano di vaniglia!!!> ripensandoci e arrossendo di nuovo.

"Ti passo a prendere io? Non so…a che ora?" sorridendo...finalmente un po' rilassato ma con una punta di indecisione.

"Meglio se ci incontriamo direttamente al Bronze alle 9. Va bene?" riprendendo il controllo delle sue emozioni ancora in subbuglio...

"Ok, come vuoi, alle 9, al Bronze. Siamo d’accordo." afferma lui

"Bene, allora… ci vediamo... Ciao." molto timidamente si volta e se ne va...<Oh Dio.....Oh Dio....!!!>

"Ciao." rimanendo a fissarla mentre scende le scale e sospirando...<Sì..ce l'ho fatta!!!>

 

 

Capitolo 3

Buffy si dirige verso casa di Willow a passo svelto, pensando e ripensando a quello che era successo…Angel l’aveva baciata…era confusa ma felice.

Arrivata a casa dell’amica Buffy si confida con lei...seduta sul suo letto a gambe incrociate.

"Ehi Will, ti devo raccontare un fatto. Non puoi nemmeno immaginare cosa mi è successo!!!!"esclama eccitata, sprizzando gioia da tutti i pori.

"Perché? Che è successo?" sedendosi al bordo del letto...con un po' di preoccupazione nella sua voce...ma molta curiosità!

"È da no credere, non ci credo ancora nemmeno io."continua a parlare con entusiasmo, senza prestare a scolto alla domanda dell'amica...ancora su di giri!

"Dai dimmi, non tenermi sulle spine. "brontola esasperata Willow.

"Ok." Facendo un grande respiro per prendere fiato e poi dire tutto di botto.."Angel mi ha baciata." ammette finalmente Buffy sorridendo e guardando la faccia dell'amica che alla sua dichiarazione era diventata incredula...con gli occhi che le schizzavano quasi fuori...!!!

"Cosa?"grida saltando in piedi per la sorpresa spalancando ancora di più gli occhi.. sbalordita "Ma cosa… come… quando è successo?…Wow!!! E come è stato? Insomma, dai... raccontami tutto con calma e dall’inizio." esasperata ...e si siede più vicino all'amica.

"Non riesco ancora a crederci…! Ecco, stavo a casa sua, perché io e Spike ci eravamo messi d’accordo che ci saremmo incontrati da Angel alle 4 perché ci doveva far vedere un programma che modifica le foto al computer. Spike non è venuto più e allora io e Angel siamo rimasti soli. Dopotutto non era la prima volta che io e lui stavamo da soli, ma non so… io mi sentivo strana, ed ero agitata e anche un po’ imbarazzata ma non capivo perché…c’era una strana atmosfera fra noi due…"parlando a raffica senza fermasi per cercare di spiegare la situazione a Willow senza tralasciare nessun dettaglio.

"Sì va beh, ho capito. Vai avanti, poi cosa è successo?"impaziente di sapere il resto della storia decisamente più interessante.

"...Poi quando ha finito di spiegarmi il programma, mi sono accorta che era già passata un’ora e allora ho detto che dovevo venire da te. Ho aperto la porta di casa ma lui mi ha fermata dicendomi che si era trovato bene con me oggi, poi ha aggiunto le parole “ non come amici”. E io gli ho detto “in che senso?” ..anche se avevo capito tutto ma non sapevo proprio cos’altro dire e allora lui… mi ha baciata… È stato… non come spiegartelo…è stato...Wow..." sospirando felice e ricordandosi della sensazione meravigliosa che aveva provato....

"Wow" sospira anche lei con aria sognante.

"...Solo che dopo è stato imbarazzante…non sapevamo cosa dire tutti e due, lui mi ha detto di non dirli niente ma solo se volevo uscire con lui stasera. Voleva venirmi a prendere a casa ma io gli ho detto che era meglio se ci fossimo incontrati al Bronze alle 9. E ora io non so che fare. È la prima volta che esco con un ragazzo."sentendosi improvvisamente agitata, preoccupata..terrorizzata...

"Devi solo essere te stessa. Non ti preoccupare troppo, andiamo si tratta di Angel, lo conosci abbastanza bene...non è un estraneo" cercando di calmare l'amica infondendole un po' più di sicurezza.

"Appunto si tratta di Angel ...Oh mio Dio! Che cosa devo dire ad Spike? Chissà come la prenderà? Se si arrabbia che faccio?" Buffy replica... ancora di più spaventata dalla probabile reazione del suo amico alla notizia di lei e Angel insieme...

"Ma che centra Spike con voi due! Lui è un tuo amico e un amico di Angel, giusto? Capirà?" le dice Willow insistendo sul fatto che Spike e lei sono amici da sempre e lui sarà felice se la sua migliore amica è felice...

"E se non capisce?" replica Buffy continuando a pensare convita che forse avrebbe dovuto pensarci prima...invece di buttarsi fra le braccia di Angel...chiedere almeno il parere di Spike...dopotutto loro si dicevano sempre tutto..non c'erano segreti tra loro...e adesso cosa gli avrebbe detto????

"Ma sì, dai! Andrà tutto bene vedrai! Devi solo dirgli la verità e subito, pere non creare casini o malintesi... e poi è meglio se lo viene a sapere prima da te e non da qualcun altro." le suggerisce la saggia Willow.

"E se Angel gli ha già detto tutto, che faccio?" chiede Buffy senza smettere di rimproverare se stessa per il guaio in cui si era cacciata...

"Beh, allora in quel caso meglio così! Ti risparmi la fatica di trovare le parole giuste. Ma gli devi lo stesso parlare....e subito. Avanti chiamalo o anzi mandagli un sms e dì che gli vuoi parlare." l'avviva Willow senza scomporsi più di tanto.

"Sei sicura? Non so cosa dire…ho paura!" si lamenta Buffy.

"Ma di cosa? Dai, non dire sciocchezze! È Spike! Vi conoscete da tutta una vita..." tranquillizzandola ancora una volta.

"Appunto! E se poi si arrabbia? E se non mi volesse più vedere? Lo perderò come amico!" mormora Buffy quasi con le lacrime agli occhi.

"Ma smettila..Mamma mia come sei tragica! Non succederà. Guarda secondo me sei solo ancora sconvolta per il bacio. Spike ti vuole bene e anche tu gliene vuoi, quindi prendi il cel e chiamalo. È la cosa più giusta da fare." le dice Willow con decisione.

"Ok, mi fido di te! Gli mando un messaggio" si arrende finalmente e prende il cellulare... "Allora cosa scrivo? ... “Ehi Spikey, che fai? Ti devo parlare. Dove ci possiamo vedere? Risp”" poi si volta verso l'amica e le chiede "Va bene secondo te?"

"Sì, mandalo." risponde Willow senza fare una piega.

"Ok. Invia. Lo sta inviando…l’ha inviato" parla nevosa agitandosi sul letto...

"Adesso aspettiamo la risposta...e poi decidiamo.."

"Oh dio speriamo bene!" dice Buffy impaziente di sapere la risposta di Spike.

"Vedrai che andrà tutto per il meglio!" la sua amica la conforta incoraggiandola.

"Mi ha risposto." esclama all'improvviso sentendo il TI TI del cell..

"Che dice?" con una faccia curiosa Willow si avvicina a leggere il messaggio di Spike sul cel di Buffy.

" “Ok vieni a casa mia, non c’è nessuno. Ma che è successo?” "legge Buffy e poi guarda l'amica con aria interrogativa..

"Ok.. Digli che va tutto bene, devi solo dirgli un fatto importante." le suggerisce rapidamente Willow prendendo in mano la situazione.

"Ok." senza dubitare Buffy scrive il mess.... " Inviato. Grazie Will..non so cosa farei senza di te." abbracciandola stretta.

"Stai tranquilla" ricambiando l'abbraccio e sorridendole dolcemente.

"Ok, poi ti faccio sapere come è andata. Grazie ancora Willow." Buffy si alza dal letto e si dirige verso la porta.

"Ciao e mi raccomando stai calma e serena!..e non ti agitare troppo...non hai ucciso proprio nessuno"

"Forse non ancora" confessa la sempre più agitata Buffy aprendo la porta.

"Quanto sei scema!!!" scherzandoci su.

"Hai ragione. Sono proprio scema. Fammi l’in bocca al lupo." un po' più rasserenata dalla sua amica.

"Certo. In bocca al lupo."

"Crepi. Ciao" Buffy la saluta ancora una volta avviandosi per attraversare la strada.

"E chiamami dopo!" grida per farsi sentire.

"Ok!" grida anche lei dall'altro marciapiede.

 

Capitolo 4

Buffy si dirige verso la casa di Spike quasi correndo e molto agitata. Suona al citofono e sale le scale. Spike la aspetta davanti la porta.

"Ehi!" lo saluta lei molto timidamente quasi sussurrando.

"Ciao, allora che è successo?" lui subito le domanda...aspettando impaziente di sapere il motivo della sua visita.

Buffy chiude la porta e tutti e due si dirigono verso la cameretta... mentre Spike si siede sul letto... lei rimane in piedi guardandosi intorno cercando qualcosa da dire..per allentare la tensione...<E adesso da dove comincio? ..Ma perchè sono venuta fin qui!!! Potevo dirglielo per telefono!!! Almeno non mi avrebbe sbranato viva!!> continuando a rimproverarsi mentalmente.

"Che hai? Sei strana? Cos’è quella cosa tanto urgente e importante che devi dirmi? Siediti..non stare in piedi!" incoraggiandola a parlare e la invita a sedersi vicino a lui, mantenendo una calma spaventosa.. senza essere minimamente stupito.

Buffy a quell'atteggiamento esplode aggredendolo furibonda ma rimanendo ferma davanti a lui con le braccia incrociate "Si può sapere perché non sei venuto più da Angel? Potevi anche avvisarmi prima! E non venirmi a dire che hai avuto un impegno improvviso tanto non ricredo." gli rinfaccia tutto mettendo il broncio e guardandolo male.

Spike per nulla intimorito dalla ragazza si giustifica subito "Invece è proprio così. Mio padre mi ha chiesto di aiutarlo in biblioteca e non potevo certo rifiutarmi." con una voce tanto innocente quanto falsa...

Buffy alzando entrambe le sopracciglie replica alla sua affermazione "Ma se odi stare in quella topaia..come la chiami tu...ed ora mi dici che non potevi rifiutarti! Ma fammi il piacere!" e sbuffa spazientita, non volendogli dare la soddisfazione che lui avesse ragione.

"Come sei petulante...!! Sei venuta fin qui, con la scusa di dovermi dire un fatto importante, solo per sgridarmi e farmi la ramanzina?" la rimprovera Spike stendendosi sul letto e stiracchiandosi...e poi facendo uno sbadiglio.

Buffy si mette sulla difensiva, notando l'atteggiamento così rilassato dell'amico..<Menefreghista totale!>..pensa... e aggiunge specificando "No, questa era solo una piccola parentesi, devo veramente dirti una cosa importante. Ok, te la dico tutta d’un fiato…ma ricorda è tutta colpa tua…se tu fossi venuto da Angel questo non sarebbe successo....ma oramai è successo...e quindi non si può più tornare indietro..." dice lei per cercare di giustificarsi.

Spike si alza improvvisamente dal letto e si avvicina a lei con una strana luce negli suoi occhi blu...del tutto divertito dall'agitazione di lei "Questo cosa...Buffy?" le sussurra in un orecchio...poi si allontana un poco e torna a guardarla in viso per decifrare la sua espressione e con tono del tutto normale le chiede "Si può sapere che è successo di tanto terribile?" mostrandosi molto curioso...

Invece Buffy perde il filo del discorso che si era preparata con tanta cura..e si mette a fissarlo negli occhi..incantata..<Che occhi blu!! Non ne ho mai visti di più blu...Che colore intenso..come il mare... come l'oceano calmo..rilassato...il cielo sereno...> Buffy lo guarda con aria sognante...dopo un po' notando l’espressione del suo amico che aspetta una risposta.. si riprende in tempo <...Ma cosa sto pensando...dai Buffy riprenditi..ti ha fatto una domanda...!! rispondi e falla finita con questa storia!!!> "Ecco..io...cioè...non so come dirtelo..." Buffy si guarda in torno balbettando senza trovare le parole adatte...<Accidenti a me!! Non riesco a dirlo!> continua a dirsi nella sua testa. Fa un giro intorno alla stanza e poi si siede sul letto mentre Spike rimane in piedi di fronte a lei.

"Dimmelo e basta...senza fare tanti giri di parole...non sei mai stata brava con i discorsi lunghi...quindi sputa fuori il rospo... 'amore' " ironizza lui con tono sarcastico accentuando e sottolineando l'ultima parola... per provocarla! E si avvicina di nuovo a lei restando però sempre in piedi.

Buffy prendendo un po' di coraggio "Ok…" e poi prendendo fiato inspirando e espirando a pieni polmoni... confessa velocemente senza fermarsi "AngelMiHaBaciata!" e dopo chiude gli occhi e si copre con le mani il volto per l'imbarazzo, non volendo guardare l'amico ... <Oh mio Dio.. Oh mio Dio...!!!! Gliel'ho detto!!!>

Invece Spike appena sente la sua dichiarazione sul suo viso si allarga un sorriso sornione e soddisfatto... e... fingendo stupore dice... "Davvero?!" e poi continua a fingersi sconvolto.. "È una notizia sorprendente!" cercando di far sembrare il tutto realmente 'sorprendente'. <E vai amico...sei grande Angel!!!>

A quel punto Buffy apre un occhio e poi l'alto... e nel notare il sorrisetto dipinto sul volto dell'amico aggrotta la fronte con aria sospettosa....confusa dalla reazione di Spike che non appariva per niente sconvolto...o shockato... Era chiedere troppo al suo migliore amico di mostrarsi un po' più sorpreso ad una notizia del genere? <Ma ha capito cosa gli ho detto?> riflette Buffy indecisa sul da farsi.

"E allora perché non sembri tanto sorpreso?" gli fa notare lei sospettando qualcosa...molto incuriosita dalla reazione di Spike.

"Io 'sono' sorpreso!" le ribadisce lui mostrandosi più convincente e cercando di non ridere.

A quel punto lei lo guarda male e con un tono di rimprovero nella sua voce esclama riservandogli una bella occhiataccia "Sapevi già tutto, vero?" e si alza e fa un passo verso di lui...

"No." risponde Spike un po' intimorito facendo a sua volta un passo in dietro...

....Mentre lei avanzava.. "Bugiardo."...e avanzava....

"No..veramente..io.. non...sapevo niente..." balbettando e schiarendosi la voce... indietreggiando...facendo la vittima innocente…

Ma più lui indietreggiava... più lei si avvicinava...

"Davvero?" gli chiede ancora lei pur sapendo che lui mentiva...lo conosceva troppo bene e se ne accorgeva quando lui non le diceva tutta la verità....ma lei sarebbe andata a fondo di quella faccenda...ancora più strana.

"Davvero" cerca di convincerla lui …rassicurandola...ma non stava funzionando per niente!!!

Buffy lo invita ancora una volta a dire la verità "Ne sei sicuro?" gli domanda con la faccia di chi oramai ha capito già tutto.

"Certo..assolutamente.." ma ormai era alle strette... Era con le spalle al muro e lei lo stava fissando male... non ce la faceva più...stava per scoppiare... Allora cedette....."Ok, lo ammetto.. è vero, lo so già. Angel mi ha chiamato e ... me l'ha detto." confessando e mostrando però una faccia da bambino innocente.

Buffy strinse la mano destra in un pugno maledicendosi per non averlo fatto prima lei. "Accidenti!"

Ma subito Spike aggiunge "E sono contento per voi due." ...e sfuggendo lontano da lei.

Buffy lo guarda sorpresa "Davvero??" ancora incredula...

"Certo! Dopotutto Angel è il mio migliore amico, tu sei la mia migliore amica…qual’è il problema?" si giustifica lui con una calma impressionante

"Beh, non so…" dubitando un po' sulla sua affermazione.

"Non c’è nessun problema. Io ho sempre pensato che voi due sareste stati bene insieme." continuando a parlare con la stessa calma e tranquillità di prima.

"Davvero?" adesso era veramente sorpresa ma non del tutto rilassata...c'era qualcosa che non quadrava...dov'era finito il suo amico? Non lo riconosceva più!

"Assolutamente." le risponde con decisione. <Ce l'ho fatta!!> congratulandosi con se stesso.

"Grazie, non so cosa dire…" cominciando ad essere più serena e calma.

"Non devi ringraziarmi. Lui ti piace, vero?" le chiede lui aspettandosi naturalmente una risposta positiva.

"Sì…ma..."

"Nessun ma.. Andrà tutto bene, vedrai." dicendolo come se fosse lui che aveva oramai deciso tutto. Andandosi a sedere sul letto di nuovo con la sua solita maledetta disinvoltura...

<Ma come fa a stare calmo in una situazione del genere?!> si chiese Buffy guardandolo e invidiandolo.... "Come fai ad esserne così sicuro?" gli chiede ancora incerta sulla situazione al quanto 'strana'.

"Beh... perché lo so." le risponde semplicemente lui non mostrando alcuna indecisione... <E' fatta ragazzi!!!>

Eppure sembrava che qualcosa le sfuggiva... Buffy lo guada meglio in viso cercando di capire qualcosa dalla sua enigmatica faccia...da prendere senz'altro a schiaffi! <troppo rilassato...troppo tranquillo...per niente dubbioso...o sconvolto...troppo entusiasta...come se non fosse successo niente di diverso o strano...>... e pensando che il suo amico nascondesse qualcosa prova a la sua teoria.. "Eppure c’è qualcosa che non capisco. Ho un dubbio." gli dice con un'aria diffidente riprendendo l'argomento ma rimanendo ferma nella sua posizione.

Spike esclama subito "Non ti piace più Angel?" sperando che non fosse quello il dubbio.

"No, non è questo. Pensavo alla coincidenza di quello che è successo." accorgendosi che in realtà era vero...troppe coincidenze!!!

"Quale.. coincidenza?" parlando lentamente e scandendo le parole... tornando ad essere preoccupato. <Oh no!!!>

Buffy riprende a parlare sospettosa "È strano…dopotutto non era la prima volta che io e Angel stavamo da soli e non è mai successo niente fino ad oggi. E l’alto giorno tu mi hai fatto una strana domanda: mi hai chiesto cosa pensassi di lui. Io non ci ho badato molto e ti ho risposto che obbiettivamente era carino...." ...A quel punto Buffy capisce tutto e quasi gridando esclama incredula "Non è possibile! No, non posso crederci!" pensando e sperando che non fosse vero...che quello che stava pensando fosse solo il frutto della sua mente perversa...

"Cosa? Cosa?" le chiede impaziente senza capire a cosa si stesse riferendo l'amica sconvolta.

"Non dirmi che c’è il tuo zampino?" lo aggredisce Buffy con occhi assassini...come se volesse fulminare qualcuno...e quel qualcuno era proprio davanti a lei con il più innocente degli sguardi che la guardava come se lei avesse appena detto una stronzata!!!

"No."si discolpò lui subito... pronto a piantarsi da solo un paletto nel cuore per non voler sapere neppure quello che lei gli avrebbe fatto ora che aveva capito il complotto...

Buffy ancora più furiosa e incredula... ma sempre più convinta che non si poteva sbagliare "Sei stato tu, hai combinato tutto tu!" ...e nei suoi occhi verdi ora fiammeggiava il fuoco... della rabbia....

"No! Ma che dici!" <Adesso mi strozza...anzi mi polverizza!!> si rimprovera lui impaurito e si alza dal letto visto che lei si stava avvicinando...

Avete presente 'Sream'? Il killer con in mano il coltello e il volto coperto dalla maschera con la O al posto della bocca? ...Beh..quella era la faccia assassina di Buffy!!! Solo che al posto del coltello metteteci un paletto..o se preferite una matita trovata lì per caso sulla scrivania...

<Ma perchè prima non ho tolto davanti tutte le cose appuntite?> si chiese Spike grondante di sudore ormai al limite con le spalle al muro...

"Io ti ammazzo!" urla Buffy alzando la mano con la cosa appuntita pronta a trafiggerla nel cuore del presunto colpevole... <Ma quale presunto colpevole? Non è per niente presunto..è colpevole e basta...e ora merita di morire!!!> decise Buffy furente.

In quel momento Spike capisce che oramai il guaio è stato fatto ed è meglio rimediare subito..."Andiamo, dai… in fin dei conti non è così terribile, no? Hai detto pure che ti è piaciuto?" cercando di scusarsi e ammettere la sua colpevolezza per evitare... la morte.

Buffy ci pensa un po' su fermandosi ad un tratto ma poi riprende a camminare verso di lui con la matita in mano..."Sì ma che centra? Sei lo stesso un bastardo. Lo sai che non mi piacciono queste cose. Lo sai che odio quando una persona si ficca in mezzo agli affari miei. Accidenti a te!" Buffy gli aveva urlato tutto d'un fiato quelle parole e ora voleva solo piangere...

Spike capendo che la situazione stava precipitando decide calmarla "Sì, lo so… ma mi è sembrata una bella cosa e poi Angel mi ha detto…"

A quelle parole Buffy urla ancora di più.."Oh mio Dio! Pure Angel sapeva tutto ed è stato al gioco?!" Adesso sì che era veramente incavolata nera!!!

<Accidenti alla mia boccaccia!!> Spike cerca di giustificarsi "Non è stato un gioco. Lui ti vuole veramente." spiegando con decisione e scandendo le parole affinché lei capisse una volta per tutte qual'era stata la sua intenzione e che era a fin di bene.

"Come faccio a crederti. Bastardi tutti e due!" ...per nulla sarebbero servite le parole di conforto di Spike... lei era ancora arrabbiata a morte.

"Ti giuro! Non mi sarei mai preso gioco dei tuoi sentimenti. Io penso che voi starete veramente bene insieme, lascia perdere tutto il resto. Angel è molto timido..lo sai.. all’inizio non voleva per paura di un tuo rifiuto...e non voleva rovinare la vostra amicizia...e la mia...così mi ha chiesto un consiglio temendo che io avessi da ridire..invece a me è sembrata una bella cosa.. così l’ho convinto a farsi avanti. Non vale la pena tentare?" Finalmente gliel'aveva detta la verità...ora si sentiva più sollevato...e notando l'espressione corrugata di lei e non più minacciosa...capì che aveva fatto centro!!

Buffy abbassando la matita ci ripensa "Non lo so… sono ancora molto arrabbiata con tutti e due, ma più con te...visto che sei il mandante" riservandogli ancora un'occhiataccia."...per questa volta vi perdono... ma se dovesse succedere di nuovo una cosa simile… giuro che non la passeri liscia tanto facilmente! Capito 'Cupido'?"con gli occhi ridotti a due fessure.

Spike non del tutto convinto le domanda "Davvero? Quindi è tutto ok?" cercando una conferma.

Buffy annuisce con la testa "Uhm!"

"Quindi non sei più arrabbiata?"

"Con lui no, ma con te ancora sì. Dovrai farti perdonare e non sarà facile." per non dargli la soddisfazione di cavarsela così a buon mercato.

<Fiuuuu!!!!!> un grande sospiro di sollievo..ci voleva proprio.."Ok ok! Grande!" e le dà un bacio sulla guancia in segno di riconoscenza.

Finalmente lei riesce a sorridere "Ora è meglio che vada."

"Mi raccomando non fate cose sconce tu e…" e si interrompe guadando la faccia che fa Buffy... lo stava fulminando con lo sguardo "Ok, sto zitto!"

 

----------------------

 

 

Capitolo 5

Arrivata sera... Buffy sta da circa 2 ore davanti lo specchio del bagno a guardarsi e riguardarsi...nervosa e tesa come una corda di violino...ma anche molto eccitata...

Tra poco avrebbe visto Angel...<O mio dio! ...se solo ci penso....!!!> diventando rossa come il top che aveva scelto insieme ai suoi jeans preferiti...

Con un po’ di trucco leggero, lucidalabbra e pronta per la sua serata...

Arriva al Bronze alle 9 meno 5 e cerca con lo sguardo Angel...

Ad un tratto lo vede parlare con degli amici....a quel punto non sa che fare… <Dovrei avvicinarmi a lui con aria disinvolta..oppure aspettare che lui mi veda e mi raggiunga?!> ...

...Dopo qualche secondo lui si gira e vedendola.. le sorride...Lei ricambia il sorriso ma continua a restare ferma imbambolata.. Così lui le va incontro…

"Ciao" la saluta Angel timidamente.

"Ciao" risponde lei ancora più imbarazzata.......

"Sei bellissima!" aumentando il sorriso sulla sua faccia!

Buffy lo ringrazia semplicemente con un "Grazie!"...e poi più niente...

L’atmosfera è molto tesa... Lei si guarda intorno cercando una possibile via di fuga..ma non c'è....allora con un respiro profondo decide di prendere in mano la situazione e prendere lei l'iniziativa.. "Senti Angel... Lo so che siamo tutti e due imbarazzati... per... questa nuova situazione... ma dovremmo cmq sciogliere il ghiaccio altrimenti…"

Angel la interrompe subito "Sì hai ragione... dopotutto siamo anche amici. Ci dovremmo comportare come al solito. Giusto?"

"Giusto!" dice lei con convinzione e poi riprende il discorso "Allora…" ma scoppia a ridere "...Scusa ma ora mi viene da ridere e non so perché…" continuando a ridere..

Così anche Angel si unisce alle risate di Buffy e dopo quella prima scena imbarazzante i due ritrovano finalmente quell’affiatamento che c’era tra loro...cominciando a parlare di tutto quello che gli passava per la testa... ridendo e scherzando come due vecchi amici....

Angel le offre da bere e lei accetta molto volentieri una coca light....poi sentendo una musica lenta....la invita a ballare e Buffy non se lo fa ripetere 2 volte e accetta...

Ballano abbracciati...lei con la testa sul petto di lui....con gli occhi chiusi...lui con le mani sui suoi fianchi....

<Che scena romantica!!!> pensa Buffy...<E' come se ballassi '3 metri sopra il cielo'...!!! Vorrei che questa canzone non finisse mai!!!>

Anche Angel è immerso nei suoi pensieri <E' così dolce..sembra una bambina...invece è una stupenda ragazza che sta diventando una stupenda donna...> ...continuando a ballare e stringendola ancora di più a sè...

<Chissà che sta facendo Spike in questo momento??!!!> appena si accorge di aver pensato al suo amico Buffy si dà della stupida <Ma a chi vado a pensare..???!! Sto nel bel mezzo di un ballo romantico con Angel e penso a Spike??!..questo dev’essere il solito caffè..domani compro Hag! Ora.. è Angel...il mio ragazzo!!!!???? ..Oh mio Dio...non ci avevo mai pensato prima d'ora... Angel... è... il mio... ragazzo!!> ...e così apre gli occhi e lo guarda...vedendo l'espressione serena di lui e i suoi occhi color nocciola sorride e si alza in punta di piedi per baciarlo... <Alla faccia della timidezza!!!> si dice...

 

Arrivata l’ora di tornare a casa, Angel riaccompagna Buffy con la macchina... Ma prima di scendere dalla macchina la blocca… "Mi sono proprio divertito oggi con te, è stata veramente una bella serata...sono contento di averti detto quello che provo...tu mi piaci molto Buffy..."

"Anche tu Angel mi piaci...e anche io sono felice di stare con te"

"Allora ci vediamo anche domani?" le chiede lui per avere una conferma… essendo ancora incerto....

E Buffy risponde decisa con un sorriso "Certo"

"Ok." E finalmente dopo aver trattenuto il fianto per tutta la serara Angel si lascia andare ad un sospiro di sollievo..

Lei a quel punto sta per aprire la maniglia della macchina ma lui la fa voltare e la bacia appassionatamente...

Buffy si lascia andare completamente a quel bacio..emettendo un gemito di piacere... Quando lui si stacca da lei per riprendere fiato, le sue labbra sono ancora gonfie per il bacio...lei lo guarda ancora un po' respirando affannosamente... Poi lo saluta di nuovo...ed esce dalla macchina...

 

Capitolo 6

Finalmente arrivano le tanto sospirate vacanze d'estate...Buffy e Angel sono sempre più felici e.... 'innamorati'?

Buffy è felice di come stanno andando le cose tra loro due...e sente che finalmente ha trovato l'uomo giusto per lei...

...Anche se...

E' da un po' che non vede Spike...anzi da tanto...gli manca il suo amico...vorrebbe confidagli i suoi sentimenti..i suoi pensieri... proprio come facevano un tempo... ma è come se... quando lei vuole parlargli lui le sfuggisse... va sempre di fretta...chissà dove poi!!??....

Mentre Buffy si sta preparando per un'altra serata fuori con il suo ragazzo...suona alla porta qualcuno...

"Un momentoooo...." grida lei dalle scale sperando che la persona che sta fuori abbai sentito il suo urlo e aspetti che lei scenda ad aprire... <Ma perchè quando serve qualcuno in questa casa non c'è mai!> si dice tra sè e sè....

Dopo aver finito di vestirsi...con una mini e un top fuxia..vola giù a tempo di record..quasi cadendo dall'ultimo gradino...per la fretta di aprire la porta...e con un salto acrobatico si salva in extremis...

"Chi è..?" aprendo la porta si trova davanti l'oggetto.. o meglio il soggetto.. dei suoi pensieri "Oh... ciao Spike..! ...Che sorpresa!" ...era davvero molto sorpresa di vederlo visto che stava pensando proprio a lui... <Parli del diavolo e spuntano le corna!>

"Ciao Buffy... Ti disturbo forse?" rimanendo ancora sulla soglia...incerto se entrare o meno.

"Ma che dici..tu non disturbi mai..è che stavo finendo di prepararmi per uscire con Angel..."

Spike.. mettendosi sulla difensiva risponde immediatamente "Ah..allora se devi uscire me ne vad..."

Ma Buffy subito lo interrompe e prendendolo per un braccio e lo trascina su per le scale fino in camera sua.."Ma no...figurati...nel frattempo che viene Angel, perchè non facciamo 2 chiacchiere..??! Ti va?...Tanto non c'è nessuno come sempre a casa mai... Dawn è andata da una sua amica a chattare con il computer, pensa un po'...mentre Xander aveva una partita di calcio...mia madre invece...non ne ho idea!!" parlando a raffica come suo solito..

<Non è cambiata affatto!!!..e non cambierà mai...mi farà impazzire prima o poi...> si dice sorridendo... mentre Buffy continuava a parlargli...

Buffy subito lo riscuote dai suoi pensieri con un’esclamazione "È da un bel po’ che non ci vediamo!" continuando a fare quello che stava facendo prima che suonasse il campanello... cioè cercare nell'armadio...qualcosa che Spike ignorava cosa fosse..

Spike si gratta la testa "Sì lo so. È che con la scuola, le ultime interrogazioni e i compiti, ho avuto un sacco da fare." si giustifica lui.. cercando di apparire convincente.

"Sì, sì...certo..tutte scuse..." ..sempre con la testa nell'armadio..."Ma dove sta??? ...Se scopro che l'ha presa quella svampita di mia sorella l'ammazzo sul serio questa volta!!" continuando a cercare e parlando più che altro a se stessa..

Spike alla vista della ragazza immersa nella sua affannosa ricerca.. di chissà che cosa!! ..esclama.."Tutto bene lì dentro?" con una faccia di chi si aspetta che da un momento all'altro l'armadio ti potesse inghiottire..

"Sì..tutto ok!"

"Sai non vorrei che l'armadio si trasformasse in un mostro e ti risucchiasse dentro.. e poi io sarei costretto a salvarti!" ironizza lui dicendolo sarcasticamente.

Sbucando la testa appena fuori dall'armadio Buffy dice all'amico... ancora fermo sulla soglia della cameretta a guardarla sospettoso e con le sopracciglie alzate...."Oh..mio eroe...mi affido a te...!!" ..sta per tornare nell'armadio quando si ricorda di una cosa.. "A proposito mi devi ancora una rivincita alla playstation, te ne sei dimenticato?" con un tono di rimprovero.

Spike sorrise e facendo una smorfia le risponde.."Sì, che mi ricordo!" e vedendo Buffy che continua a cercare esclama "...ma che cosa stai...?"

"Ah..finalmente...eccola qua!!!" Buffy esce dall'armadio.. con una cintura rosa decorata con tante paillette e brillantini..."..me l'ha regalata Angel per il nostro mese-anniversario..ti piace?" con un sorriso luminoso.

Il sorriso di Spike invece svanisce improvvisamente ma cerca di fingersi contento e le risponde semplicemente "..Sì..è..carina!"

Buffy senza accorgersi dell'espressione che era cambiata sul volto dell'amico si mette la cintura e gli domanda raggiante "Come sto?"

Spike la guarda dalla testa ai piedi e dopo averla fissata negli occhi le dice con un'aria compiaciuta "Però... niente male passerotto! Sei proprio una bella gnocca!" disegnandosi in viso un sorrisetto malizioso...

"Quanto sei scemo!! Comunque ...grazie del complimento.." sorridendo alla sua battuta... "..Comunque qualche volta possiamo organizzare qualcosa tutti insieme, no? È da un casino di tempo che non ci divertiamo un po’ insieme!?"

"Siete voi che non vi fate più sentire?" rinfacciandole la verità...come sempre!!!

Buffy ammette che lui ha ragione... da quando sta con Angel ha trascorso poco tempo con gli amici...tranne che con Willow... visto che lei vuole sapere sempre tutto e le telefona ogni sera per farsi raccontare ogni dettaglio della giornata passata..."Questo è vero! É che...è da poco che io e Angel stiamo insieme e… sono solo 2 mesi e noi.."

Spike la interrompe con una punta di rammarico "..E gli amici chi ci pensa più!?" con una tristezza nel suo sguardo da far paura...

"Non volevo dire questo, lo sai! É che…" dice Buffy... senza sapere in realtà cosa dire...

"Sei innamorata?" le chiede tutto d'un fiato... senza lasciare trapelare dal suo viso nessun tipo di emozione..come se la risposta lo lasciasse del tutto indifferente e non gliene importasse più di tanto…

Buffy rimane sorpresa da una domanda così diretta che non sa che dire.. "Io?…non so…è la prima volta che mi succede una cosa simile... quando sono stata con Parker è stata una cosa senza molta importanza... quindi non so… so solo che con lui sto bene e mi piace molto...e...sì...penso di sì... sono.. innamorata…" per l'emozione di quello che ha appena detto.. la voce che quasi le trema...

A quelle parole Spike sente una stretta al cuore...e sessa la mascella chiudendo gli occhi per una frazione di secondo…poi li riapre subito..sperando che lei non abbia notato la sua reazione...e si congratula con lei sfoderando uno dei suoi soliti sorrisi di convenienza "Sono contento per te... e per lui..." cercando di recuperare la sua faccia di marmo...

Ma Buffy se n'è accorge e poi..quelle parole dette con un sorriso forzato...così triste che... Buffy sta per chiedergli cosa non andasse...

...Quando suona di il campanello della porta...

Lei quasi in catalessi..non muove un muscolo.. notando l'espressione indecifrabile di Spike rimasto fermo a fissarla negli occhi…

<Ma cosa ho detto? Non era quello che voleva? Che io fossi felice con Angel?> si domanda a quel punto Buffy…non riuscendo a capire come mai lui non dicesse niente….

...Allora il campanello suona di nuovo...

Ma lei rimane ancora ferma a guardare Spike negli occhi… blu… diventati ancora più chiari...come se stesse per piangere...e così tristi ma anche dolci...malinconici…E lei aveva voglia di corrergli incontro… e abbracciarlo forte... e consolarlo...e asciugargli le lacrime… e dirgli che....

Spike interruppe i suoi pensieri ricordandogli.. "Il campanello...? Non vai ad aprire?"

Buffy si riscosse dal suo flusso mentale "Sì certo..questo.. dev'essere..Angel" cercando di apparire normale ...e stampandosi un sorriso sulle labbra va ad aprire..scendendo velocemente le scale..

Alla vista del suo ragazzo rimane turbata ma cerca di assumere la calma "Ciao amore... sono pronta..." ...baciandolo sulle labbra.

Angel la prende tra le braccia e la bacia ancora più appassionatamente...poi le sussurra in un orecchio "Sei stupenda tesoro".

...Mentre si stanno ancora baciando scende Spike e alla vista dei 2 giovani si blocca a metà delle scale...

Quando i due si staccano.. rimanendo ancora mani nelle mani... Angel nota Spike fermo sulle scale e gli rivolge un sorriso.."Ehi amico..non sapevo che fossi qui..!"

Buffy vedendolo sussulta e per giustificarsi prende la parola "E' venuto poco fa e volevo fargli vedere la cintura che tu mi hai regalato... ma era ficcata in fondo all'armadio..quella peste di mia sorella!!" continuando a fissare Spike negli occhi..diventati improvvisamente gelidi come il ghiaccio.. mentre scende le scale... <E' la prima volta che Spike ci vede insieme...!! Che strano!! ...Sembra arrabbiato...!! ..con me??? ..Ma che ho fatto?>

Spike per tutto il discorso di Buffy la fissa in silenzio..senza dire nemmeno una parola..poi il suo sguardo si sposta alle mani dei 2 innamorati ancora intrecciate tra loro..e i suoi occhi diventano ancora più blu..se è possibile..e indecifrabili...freddi…

Buffy se ne accorge e lascia andate subito le mani di Angel vergognandosi...Di che cosa poi? Insomma Angel è il suo ragazzo, no? E allora perchè si sente così...come se fosse stata sorpresa a fare chissà che cosa di sbagliato? ...Poi il modo in cui la guardava Spike la metteva di più in soggezione...come se ce l'avesse con lei per qualcosa!

Angel non badando alla reazione della sua ragazza si rivolge a Spike, che nel frattempo era sceso a pian terreno, "Perché non vieni un pomeriggio a casa mia, ti devo ancora far vedere quel programma per stampare le foto."

"Certo..Come vuoi amico" rispondendo senza darci troppa importanza e facendo l'indifferente...

"Ok" dice Angel e prendendo Buffy per mano apre la porta...

Spike si precipita fuori verso la sua moto e mettendosi il casco dice "Buona passeggiata.. piccioncini!" e così dicendo salta su e sfraccia via come un razzo...

Buffy sconsolata rimane a guardalo andare via in moto a tutto gas....

Angel si accorge dell'espressione triste della sua ragazza e le domanda preoccupato "Amore cos'hai?"

Buffy sorride sforzandosi e scuote la testa "Niente..andiamo.." e dopo avergli dato un bacio si avviano verso la macchina...

 

 

Capitolo 7

E' pomeriggio e Buffy sta giocando al computer con la sorella..quando suona il campanello. Joyce va ad aprire la porta e avvisa il nuovo arrivato a Buffy gridando da giù...

"Buffy è arrivato Andrew!?"

"Sì mamma, fallo salire." Buffy urla a sua volta dalla sua camera...

Andrew molto educatamente saluta la mamma di Buffy e sale le scale...

"Aspetta, fammi finire, ho capito!" Buffy sta parlando con la sorella quando entra Andrew in camera sua..

"Prendi la mano." le dice Dawn..molto più esperta di lei al computer.

"Ciao Buff..Dawn!"

"Ciao" lo saluta Dawn guardandolo di sfuggita e poi tornando a fare quello che stava facendo prima..

"Ciao Andie! Come stai?" gli dice Buffy senza nemmeno voltarsi per guardarlo in faccia.

Andrew si avvicina alle 2 ragazze "Bene. Che gioco è? Ah!! 'The Sims'.. Bello! Anche io ce l'ho!..." a un tratto dice cercando di attirare la sua attenzione "Buff, ti devo fare una proposta."

Invece Buffy non si scomoda nemmeno un po' e continua a giocare "Una proposta indecente?" gli chiede fissando sempre lo schermo del computer.

"No no! È decente! Mi vuoi ascoltare per favore?" richiamando la sua attenzione..e farsi prendere sul serio..

Buffy si sente colpevole "Ok.. scusa." ...poi si volta verso Dawn e le dice "..continua tu ma non fare casini alla mia casa!"

"Ok, finisco di aggiustare quella mia." le risponde la sorella.

"Salva prima." le ricorda lei.

"Sìì!"

Poi si alza dalla sedia si dirige verso Andrew e esclama "Ok, spara! Sono tutta orecchie!!"

"Sai che voglio girare preparando un videoclip musicale, no?"

Buffy annuisce.

"La canzone che ho scelto è “I don’t want to miss a thing” degli Aerosmith."

"Bella, mi piace tanto quella canzone!"

"Il video che ho in mente è tutto diverso da quello originale, è cmq una storia d’amore che finisce male."

Dawn si intromette.."Tipo Romeo e Giulietta?"

"No."

"Si ammazzano a vicenda?" chiede Buffy.

"No."

"Lui muore e lei per il dolore si ammazza?" replica allora Dawn.

"Noo!" sbotta Andrew oramai spazientito.

"Allora lei ammazza lui perché l’ha tradita e poi si ammazza?"

Al limite della sopportazione Andrei si mette a gridare "La volete finire tutte e 2? Non muore proprio nessuno!"

"Peccato!" dicono contemporaneamente.

"Posso parlare io adesso?" chiedendo il permesso visto che quelle 2 messe insieme sono impossibili!!!

Buffy si scusa di nuovo.."Ok, scusa, continua."

"Grazie. Questa è la storia scritta. La vuoi leggere?" invitandola a prendere i fogli che ha in mano..

"Ok." e si precipita a leggere..sul letto (ma non hanno sedie in questa ff???)

Subito dopo Dawn esclama entusiasta "Anch’io, anch’io!" poi rivolgendosi a Andrew gli domanda.." Posso?"

"Sì, certo."

Dopo pochi minuti...tutte e 2 hanno finito di leggere il copione e il ragazzo impaziente di sapere la loro opinione gliela chiede.. "Allora che ne pensate?"

"A me piace." dice subito Dawn con un sorriso.

"Beh, sì, mi sembra una buona idea!" invece replica Buffy un po' titubante.

"Quindi accetti!" dice Andrew improvvisamente a Buffy.

"Che cosa?" chiede lei non capendo di cosa sta parlando il suo amico.

"La parte!"..specifica il ragazzo con convinzione…

Ma Buffy è ancora sulle nuvole.."La parte!? ..Quale parte?"

"Della protagonista!" lui glielo dice come se fosse scontato..

Buffy spalanca gli occhi e si mette quasi a urlare "Cosa!!!!?????? .....Io????!!!!!!!!!!!!" aprendo la bocca per lo stupore… <Questa sì che è una sorpresa…E chi se lo sarebbe mia immaginato!!>

Dawn invece euforica a quella notizia si mette a saltare e battere le mani per la gioia.."Wow, che bello, dai accetta!" incitando la sorella.

Buffy con gli occhi ancora spalancati prima guarda la sorella e poi l'amico e pensando che la sta prendendo in giro .. "Stai scherzando? Ma come ti viene in mente una cosa simile? Tu sei fuori..completamente..amico!!!"

"Perché, no? La scuola è finita quindi…" ammette tranquillamente Andrew.

Lei non lo lascia finire di parlare nemmeno.."Che centra la scuola?!"

"E allora che c’è che non va?" guardandola perplesso non riuscendo a capire perchè la sua amica si rifiuta di credergli.

Buffy non sapendo cosa dire farfuglia delle parole a caso.."Beh…ecco…perchè..io non sono adatta...ecco perchè!!!"

"Invece sei perfetta! Io quando ho scritto la storia ho pensato proprio a voi due."

Sentendo quelle parole Buffy diventa ancora più sorpresa e aggrotta la fronte… " 'Voi due' chi?"

"Tu e Spike!" chiarisce Andrew come se fosse tutto normale..

A quella notizia gli occhi di Buffy da essere spalancati escono del tutto fuori dalle orbite.."Io e Spike?????????????" urla ancora più di prima stupita...sbalordita...sconvolta...confusa..shokkata..del tutto scombussolata.. poi ripensandosi si mette a ridere come una matta pensando realmente che lui la stesse prendendo in giro.. <Però c'era quasi riuscito a farmi credere che dicesse sul serio!!>

Invece Andrew alla reazione esagerata dell'amica afferma e assicura "Non sto scherzando Buff..pianta di ridere"

Ma lei non riesce proprio a fermare le risate e con le lacrime agli occhi ridacchia.."Io e Spike?" sempre ridendo..."Stiamo parlando di me e Spike! ...Spike! capisci???!" continua a ripetere incredula.

"Sì, lo so..lo conosco..Spike!!" le ricorda lui ironicamente parlando.

Buffy alla vista di Andrei, che la guarda male, diventando improvvisamente seria e arrabbiata.. gli ripete "Ma sei impazzito? Io con Spike? No…non è possibile, non se ne parla proprio! Tu sei matto!!!!"

A quel punto la sorella la interrompe "Perché?" guardandola per niente sconvolta.

"Perchè?!" <Ma che cavolo di domanda è...perchè!?> esasperata si domanda Buffy.

"Sì.. perchè?" ..Dawn vuole sapere il motivo per cui la sorella è così sconvolta.. e capendo che nemmeno lei realmente lo sa...

"Perchè..." Buffy non ne ha la più pallida idea!! <Accidenti!! Perchè???>

Quindi si intromette Andrew "Voi 2 siete perfetti insieme!" e poi riprende "...È perché stai con Angel?""

Buffy così si decide ad ammettere come stanno realmente i fatti e chiarendo le sue ragioni "Sì, no! Allora… 1° cosa io e Spike siamo solo amici e ribadisco le parole “solo amici”... 2° cosa io adesso sto con Angel, 3° cosa: 'No!' "

"Dai.. Sarà una bella esperienza!" ci riprova Dawn cercando di convincere la sorella testarda..

Buffy si volta verso Dawn e la rimprovera "Dawn, non ti ci mettere pure tu!"

"Tua sorella ha ragione, hai appena detto che l’idea ti piaceva?"

"Infatti mi piace ma… No, non è proprio possibile! …Scordatelo!!!"

"Ma scusa, non eri tu quella che diceva che avrebbe voluto far un videoclip?" dice il ragazzo cercando di toccare i suoi punti deboli..

"Sì ma…"

"Bene, ecco la tua occasione, prendila al volo, no? Dai... Buff!"

A quel punto lei pensa a come avrà reagito Spike alla notizia…"Ma Spike che ha detto?" <Sicuramente gli avrà riso in faccia!!!..come ho fatto io!!>

"Non lo sa ancora, speravo prima nella tua approvazione. Invece adesso il mio piano va in frantumi. Grazie tante, bella amica che sei!" e facendo finta di essere offeso, mette il brocio incrociando le braccia al petto.

Ma Buffy non si arrende.."Ma perché proprio io? Conosci tante belle ragazze più carine di me…"

Andrew nemmeno gli fa finire la frase che ha subito la risposta pronta.."Ma io voglio te.. e non una qualunque."

"Sono lusingata ma ti ho detto che non posso."…<..però… Quanto mi piacerebbe!!!>

"Eppure non ho ancora capito perché? Ok… tu e Spike siete amici e… ora stai con Angel, ma si tratta solo di girare una parte! …Forse Spike ti fa schifo?"

"No, non mi fa schifo… è che…mettiti nei miei panni… mi imbarazzerebbe recitare delle scene d’amore con il mio migliore amico!" e..Buffy si rende conto così della veridicità della sua ammissione… <…Chissà che effetto mi farebbe baciarlo??!> Buffy non poté evitare di chiedersi.

"Beh, sì…forse all’inizio… ma hai detto bene, si tratta solo di recitare e questa occasione potrebbe capitare una volta sola nella vita!"

"Senti Andie, mi piacerebbe tanto ma… "

"Dimmi di sì…ti prego..ti prego" e così dicendo si mette in ginocchio a pregarla e supplicarla. <Ma quanto è testarda!!! Guarda cosa mi tocca fare per convincerla!>

Allora Buffy vedendo la sua espressione supplichevole e straziante…come se la sua stessa vita dipendesse dalla sua risposta…così decide di dargli almeno una piccola speranza.."Facciamo così, io ne parlo prima con Angel e poi se dice che per lui va bene lo dico io ad Spike. Ok?"

Andrew si rialza esultante "Quindi è un sì?"

"Diciamo un nì." Chiarisce Buffy ancora titubante e incerta..

"Più di sì che di no?" non dandosi per vinto..lui insiste ancora.

<Ma quanto è assillante!!!> "Ti chiamo io, ok?" gli dice per terminare il discorso.

"D’accordo ma pensaci bene!"

"Ok, ciao Andie." sospirando finalmente. <Santa pazienza!!>

"Ciao ragazze."

"Ciao.. e non ti preoccupare ora la convinco io." Sussurra Dawn facendogli l’occhiolino

"Grazie, mi fido di te Dawn!" e gli ricambia l’occhiata di favore.

 

Quando finalmente Andrew esce dalla camera Dawn si avvicina alla sorella che era tornata a giocare al computer..più che altro per non pensarci.."Ma sei scema! Quando ti ricapita un’occasione simile!" la rimprovera la sorella più piccola.

"Sì, lo so ma…devo prima chiedere a Angel cosa ne pensa e poi decido."

"E se dice di no? Che fai? Rinunci solo per lui?"

"Lui è il mio ragazzo e ha il diritto di saperlo e di dire la sua, ma io non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno, e lui lo sa, quindi se dice di no ma io sono decisa a farlo allora accetterò lo stesso, perché è la mia vita e nessuno può decidere al posto mio."

"Brava, è così che si ragiona!" le dice con fierezza e congratulandosi con lei per l’ottima decisione.

"Grazie sorellina." E si abbracciano affettuosamente.

 

 

Capitolo 8

Buffy dopo aver parlato con Angel della proposta al quanto strana e incredibile di Andrew di recitare insieme a Spike il suo video…anche se con un po’ di titubanza.. ottiene la sua approvazione…

..Ora però toccava a lei la parte più difficile… e cioè convincere Spike ad accettare… E non sarebbe stata una cosa da poco!!!

Doveva solo convincerlo che Andrew era stato categorico..o loro o nessun altro… e che se avessero accettato, tra loro non sarebbe cambiato niente… <Più o meno!>

 

Così il giorno dopo Buffy si reca a casa di Spike per comunicargli la tanto temuta quanto incredibile notizia..<Di sicuro si farà una bella risata e mi prenderà per matta!!>

Spike appena vede Buffy davanti la porta di casa sua si illumina di felicità rimanendo lui stesso sorpreso "Ehi dolcezza, che ci fai qui? Ti sei persa?" mostrandogli un sorriso radioso..

Quando Buffy lo vede sorridere sente il cuore che perde un battito..Quanto gli era mancato!! ..E quanto gli erano mancati i suoi occhi profondi..blu..<Il blu è anche il mio colore preferito!>ricorda a se stessa.. "Ciao Spikey..Sì lo so, è da un casino di tempo che non vengo a casa tua ma…ecco ti devo parlare..." però improvvisamente le parole le vengono meno...

Spike la fa accomodare sul divano di casa.. "Tutto bene tra te e Angel?" Spike le pone la domanda cercando di mostrarsi indifferente ma allo stesso tempo di fingersi un po' preoccupato.

Buffy comincia a balbettare.. come è suo solito fare quando non sa da dove cominciare un discorso complicato.."Sì, certo..non è questo... Beh... ecco... vedi… Andrew ieri è venuto a casa mia... e mi ha chiesto di fare la protagonista al suo video musicale... la canzone che ha scelto è degli Aerosmith “I don’t want to miss a thing”.

A quella notizia Spike resta di stucco e senza parole.."È.. fantastico! ...E tu... hai accettato?" esclamando con entusiasmo…

"Beh dopo aver letto il copione...che in pratica è una storia d’amore tra due ragazzi non a lieto fine... ne ho parlato con Angel... e ora... sono qui...come vedi... per sentire cosa ne pensi... tu..." gli confessa lei timidamente.

Spike senza scomporsi più di tanto le risponde tranquillamente "Beh, se fossi al tuo posto io accetterei subito."

"Non è così semplice." <...Adesso viene la parte difficile!!!> Buffy si sente molto nervosa al solo pensiero di dovergli dire quello che gli sta per dire...

"Perché? Tu e Angel siete proprio una bella coppia." ...e mentre lo dice dentro di sè scoppia la tormenta...provando un doloro lancinante al centro del petto..vicino al cuore!!

"Angel non centra niente."

"Ah, no? Come? Tu e chi allora?" le domanda Spike cadendo dalle nuvole...

Buffy lo guarda poi si gira non riuscendo a sostenere il suo sguardo...prende un profondo respiro e..."Io…e te!" <Oh Dio..adesso si mette a ridere!!>

Spike rimane a fissarla come se non avesse sentito niente e dopo qualche minuto di silenzio continuando a guardarla silenziosamente mormora "Cosa? Tu ed io?" ...schiarendosi la gola seccata improvvisamente..

"Uhm, uhm!" annuisce Buffy..evitando di fissarlo..

<Forse non ho capito bene..!!!> Spike ripete "Io e te?" ancora più sorpreso e spalanca di più gli occhi.

"Già."

Spike non crede alle sue orecchie.. "Stai scherzando, vero?" insistendo sul fatto che di certo ha capito male!! <Sta scherzando, vero?>

Buffy si fa ancora più piccola sul divano "No... Anche io ho detto a Andrew che era assurdo e ho cercato di fargli cambiare idea ma non ha voluto ascoltarmi, ha detto che non vuole nessun altro perché noi due siamo perfetti insieme."

Spike recuperate le sue facoltà mentali e cercando di calmare i battiti accelerati del cuore... dovuto senz'altro a quell'assurda proposta..non di certo al fatto che nella sua testa continuava a vedere lui e Buffy baciarsi appassionatamente..."Ma è impazzito, noi siamo amici e tu sei la mia migliore amica e sei la ragazza del mio migliore amico..." cercando più che altro di convincere se stesso..

Buffy prova a farlo ragionare.. "Anche io all’inizio ero titubante...e sconvolta come te.. e gli avevo detto subito di no, poi però ho riflettuto e ne ho parlato con Angel e visto che lui è d’accordo ho deciso di accettare. È complicato lo so, ma pensa, sarebbe una bella esperienza."

"No, non è complicato... è impossibile! Siete pazzi tutti e 2, anzi tutti e 3!" Alzandosi improvvisamente dal divano e cominciando ad andare avanti e dietro...<Roba da pazzi!! Si è fumata il cervello!!!>

<Non si è messo a ridere..chissà perchè!!! Devo trovare il modo di convincerlo..> "Perché? ...in fondo si tratta solo di recitare."

Spike si ferma un momento e ci pensa un po' su… ma poi scuote la testa.."..No... non riesco neppure a pensarci, tu ed io…! Io e te..!! Tu sei scema!" e riprende a camminare...su e giù...

Mettendo il broncio Buffy esclama "Perché ti faccio schifo?"

<Tutt’altro!!> "No, che centra. Ma hai perso completamente la ragione, due amici non si baciano, non recitano scene d’amore soprattutto se uno è già fidanzato con un altro amico." cercando di farla ragionare.. <Tutto questo è una pazzia!! Una vera pazzia!!!>

Buffy però non molla.."Hai detto bene, si tratta solo di recitare una parte.. e se veramente siamo amici allora non dovrebbero esserci problemi. A meno che…" e lascia di proposito la frase a metà...

" 'A meno che' cosa?" chiede lui incuriosito alzando un sopracciglio...

"A meno che tu non provi qualcosa di più di una semplice amicizia per me!" Buffy si stupisce delle sue stesse parole...e trattiene il respiro..<Ma che sto dicendo??>

Spike a quell'ammissione si blocca immediatamente...e la guarda negli occhi per un secondo..come se avesse ammesso lei stessa di provare dei sentimenti per lui... poi con fare disinvolto e indifferente le dice.. "Non dire sciocchezze!" cercando di sembrare normale…Ma non lo era affatto!!

"E allora qual è il problema?"

"Il problema è che…io…noi…" <ma perchè non mi viene niente in mente!!!>"...supereremo il limite...ecco tutto.."

"Quale limite?" <Ma di che sta parlando?!!>

"Due amici rimangono amici fin quando.. non si baciano... e poi dopo succede il casino." Le spiega lui senza smettere di camminare..e agitarsi..

<EH???!!> "Così tu credi che un paio di baci potrebbe cambiare il nostro rapporto?" <Ma che sto dicendo..sì che lo cambierebbero!! Si tratta di Spike mio Dio!! ...non di uno qualunque!!...lui è il mio migliore amico...!!??> Buffy spalanca gli occhi sorpresa x aver pensato quello che ha pensato in quel preciso istante..<Sono del tutto fuori di testa!!!!!!>

"Sì, no.. non lo so…" poi guardandola le chiede "Tu?" e aspetta la sua risposta dubbioso..piegando la testa ad un lato..

"No! Io sto con Angel. Accidenti mica gli attori quando girano delle scene d’amore si innamorano veramente." <Invece sì che accade!! ...molti attori si innamorano sul set di un film..Tom Crise e Nicole Kidman per esempio..>

"Lo so, ma l’unica differenza è che noi non siamo attori!" <Deve aver perso del tutto il lume della ragione! Questa è l'unica spiegazione possibile!>

"Lo saremo per un po’. " <Magari..chissà..ci innamoriamo anche noi!!> poi riprendendosi.. si rimprovera mentalmente <Ma che sto pensando.!!! Buffy tu ami Angel, giusto? E stai con lui.. quindi smettila immediatamente di pensare a queste assurdità!! Tu hai accettato di girare il video solo e soltanto per aiutare Andrew che è un tuo amico.>

"Non lo so Buffy... mi sembra ancora assurdo!" <Non posso far finta di non volerti se poi ti bacio non mi vorrò più fermare..diventerebbe una tortura ogni volta che ti vedrò con Angel..già sto male ora al solo pensiero!>

"Senti se non vuoi farlo, non posso mica costringerti con la forza quindi…decidi tu, ma pensaci bene, se non accettiamo quel poveretto di Andrew dovrà rinunciare al suo sogno. E sarà tutta colpa nostra, anzi ‘tua.’ " e sottolinea la parola tua!!

Ma Spike continua a lamentarsi e cerca una scappatoia…"Ma perché propri noi due? Perché io? Non può farlo Angel?"

"Ha detto che vuole solo noi." gli conferma Buffy con decisione.

Spike ormai esasperato fino al limite non riesce a darsi pace…"Ma come gli è venuto?! Quello ha la ricotta in testa! Ma tu sei proprio sicura di volerlo fare?"

"Io sì, te l’ho già detto e per Angel non ci sono problemi..Dai..andiamo..ci divertiremo e ci faremo un sacco di risate insieme…dì di sì..!!"

Con un sospiro di rassegnazione Spike alla fine cede.."E va bene... Se le cose stanno così…allora… va bene…facciamolo" <Questa sarà la mia condanna a morte!!>

Buffy saltando dalla gioia sorride.."Dici davvero? …Wow, sei grande!!! Vedrai non te ne pentirai!!" e dicendo così gli da un grande bacio sula guancia. <Ce l’ho fatta!!! Urrà!!>

"Io non ne sono tanto sicuro!"

"Invece io sì.. Dai telefoniamo a Andrew per dirglielo." E prende la cornetta del telefono e la passa a Spike..

"Ok." Si arrende Spike senza mostrare poi tanto entusiasmo…

 

 

 

Capitolo 9

(Ps. Non so niente di come si gira un videoclip quindi scusate se dirò delle cazzate!!!)

 

La troupe al completo sta per partire e girare la loro prima scena…

Buffy, Spike, Angel, Andrew e 2 suoi amici..Jonathan e Warren stanno caricando le ulite cose sul furgone..

Angel sta salutando la sua ragazza..“Mi dispiace di non poter venire ad assistere alle riprese…mi raccomando dopo mi raccontate tutto… E tu trattamela bene!” rivolgendosi poi al suo ‘fidato’ amico..

Spike con un sorrisetto per niente amichevole lo rassicura “Stai tranquillo amico!”

Buffy e Angel sono ancora mani nelle mani quando… Andrew li chiama avvisandoli che stanno per partire..

“Buon viaggio e buon lavoro a tutti.” Angel agita la mano per salutare i suoi amici..che stanno salendo in macchina..

Buffy dal finestrino manda un bacio volante a Angel…mentre Spike sbuffa spazientito.. “Allora pariamo???”

Warren alla guida del furgone con Jonathan, suona il clacson e partono per primi... seguiti da Andrew con Spike e Buffy con la macchiana..

 

I ragazzi sono arrivati in spiaggia.... non c’è nessuno visto che è molto presto..l’alba… così potranno girare senza essere disturbati.

Andrew sta dando le ultime indicazioni ai suoi collaboratori.. “Mi raccomando con quelle luci Jonathan! Warren la cinepresa deve stare diritta e non deve muoversi, fissa bene i cavalletti sulla sabbia. Ok? Tutti pronti? ragazzi possiamo incominciare?”

“Sì.” Risponde Buffy eccitata come non mai!! <Si incomincia..che bello!!>

Spike invece più che eccitato e soprattutto nervoso..“Siamo pronti.” <Ma perché ho accettato!!?? Accidenti a me!! Forse sono ancora in tempo per ripensarci!!>

“Bene, questa è la scena in cui si baciano per la prima volta. Vi guardate negli occhi e poi vi avvicinate pian piano e vi baciate. Il bacio deve essere dolce ma passionale. Avete capito?!”

“Sì” afferma Buffy con convinzione recitando il suo matra..<Bene Buffy..fai un gran respiro!!!E vai..!!>

“O-k.” Spike riesce a dire balbettando.. <E adesso che faccio??!!!!>

Andrew con il ciak in mano da vero regista lo batte..“Bene. Ciak si gira. Scena 1.1 “Il bacio”. Azione!”

Buffy e Spike… stanno fermi in riva al mare a fissarsi negli occhi..verdi quelli della ragazza..blu quelli di lui..

Il sole sta sorgendo… la linea immaginaria all’orizzonte dove il mare e la palla di fuoco sembrano toccarsi è intrinseca di sfumature di rosso-rosa-giallo-azzurro … Che scena romantica!!!!!!!!!

...Chi si muoverà per primo tra i 2? ...Si avvicinano entrambi…1...2...3 passi… sono vicinissimi..i loro respiri si confondono… i loro occhi si scrutano..le loro bocche si dischiudono..i loro cuori battono a mille..

Ad un tratto.... Buffy scoppia a ridere!!!!!!!!!!!!!!!! :-) Nemmeno Spike riesce a trattenere le risate!!!

...Andrew vedendoli ridere urla "Stop. Ragazzi ma che fate??!!"

Buffy ancora ridendo.." Scusami Andie ma non ce l’ho fatta proprio a trattenermi.." asciugandosi le lacrime agli occhi e cercando di riprendere il controllo di sè!!

Spike invece continua a ridere senza smettere.. <Almeno scarico un po' di tensione ridendo!!>

Andrew un po' spazientito esclama.. "Va beh, dai, ricominciamo. Spike piantala di ridere come un cretino..!!"

Spike si schiarisce la gola e contemporaneamente a Buffy conferma "Scusaci..siamo pronti!"

"Scena 1.2 “Il bacio”. Azione!"

I 2 neo attori si risistemano nelle loro iniziali posizioni e riprendono a recitare...Si guardano profondamente negli occhi.. poi pian piano si avvicinano…

A questo punto... questa volta è Spike che scoppia a rider per primo, seguito subito dopo dalla sua compagna!!

"Stop. Incominciamo bene!" sospira Andrew... che sta pensando che sarà una 'lunga giornata!!'

Buffy e Spike continuano a ridere a crepapelle.. piegandosi in due dalle risate!!!!!

Il regista vedendo i 2 che non la smettono ancora di ridere urla di nuovo.."Dai, piantatela!"

Spike cerca di trovare il fiato per parlare.. "Scusa, è colpa mia questa volta, non ce l'ho fatta a trattenermi!"

Anche Buffy fa di tutto per tornare ad essere seria.."Ok, ora facciamo sul serio." ammette con convinzione alla fine.

"Perchè fino adesso abbiamo scherzato?? Santa pazienza aiutami tu!" Andrew evoca e invoca il suo Santo protettore affinchè l'aiuti a sopportare quei 2 e finire quella maledetta prima scena!!

Spike si è ripreso e informa tutti.."Ok possiamo ricominciare ora."

Andrew del tutto titubante esclama.."Sicuro?"

"Sì, assolutamente!" conferma anche la ragazza.

"Scena 1.3 “Il bacio”. Azione!"

Ancora una volta Buffy e Spike riprendono la recita... Si guardano negli occhi.. poi si avvicinano…si stanno quasi per sfiorare con le labbra..

Ma Buffy interrompe la scena gridando… "Stop."

Andrew ora si sta leggermente alterando.."Che c’è ancora?" dice buttando il Ciak sulla sabbia..scoraggiato.

Buffy lo guarda con aria colpevole "Mi dispiace ma non ci riesco proprio, mi viene proprio da ridere."

Andrew cerca di mantenere la calma.."Sentite, prima finiamo la scena, meglio è. Se perdiamo l'alba dovremo aspettare qui fino al tramonto per avere più o meno la stessa luce e la stessa atmosfera che la scena richiede..quindi per favore cercate di fare le persone serie per un momento.. Avanti, dovete solo superare l’imbarazzo iniziale."

Spike si rivolge all'amica.."Dai Buffy, Andrew ha ragione!!"

"Ok, riproviamoci." annuisce lei.

Warren, stufo di stare a guardare, interviene proponendo un'idea.."Perché non fate finta di dover baciare qualcun altro che vi piace? Per esempio un attore o un'attrice.. Buffy pensa a Brad Pitt."

Buffy corruga la fronte.."Non mi piace Brad."

Il regista allora la guarda male.."Warren ha avuto una splendida idea..!!"

Anche Jonathan si intromette nella discussione.."Che ne dici di Roger Moore? E' stato mitico in 'James Bond' "

Allora Warren esclama replicando.."Vuoi scherzare era meglio Connery come agente 007"

"A me piaceva Thimoty Dalton..lui sì che era.." afferma Andrew continuando la discussione sui 007 meglio interpretati..poi si accorge di stare perdendo tempo prezioso.. "Ma che stimo facendo...??!!! Mi state facendo perdere tempo!!! ...Non mi interessa.. a chi diavolo volete pensare... basta che vi baciate!!!"

...Buffy ci pensa un attimo ed esclama "Uhm, potrei pensare a Richard!!"

Spike la guarda senza capire a chi si stesse riferendo.."Chi?" <E ora chi sarebbe questo Richard?? Qualche attore che ignoro abbia fatto un'altro film sull'agente segreto??">

"Richard Gere." <Anche se in teoria dovrei pensare a Angel che è il mio ragazzo! Però stiamo solo recitando..stiamo facendo finta.. quindi posso pensare a chi mi pare!!>

Spike incredulo ribatte "Ma è vecchio? Io non gli somiglio proprio." <Però sempre meglio di Angel!! Oh Dio!! ...e se pensa a quello mentre mi bacerà!!?? Che schifo!!>

"È bello ed è sexy." lo informa lei.. <Lui sì che è proprio BONO!!!>

Spike alzando le spalle le dice "Fa come vuoi, allora tu sei Sharon Stone." <Ma che se ne frega di quella finta bionda!! Voglio solo finire questa scena il più presto possibile!!>

"Mi sta antipatica, dai scegli Julia Roberts così facciamo come nel film “Pretty woman”!" <Quante volte l'ho sognato!!!! ...fare l'amore con lui nella vasca a idromassaggio in uno degli alberghi più costosi di Hollywood e non solo...chissà come dev'essere bello!!!>

"No, a me piace Sharon. Scusa perché tu puoi decidere chi ti pare e io no?" <Scegli me!!>

"Sei proprio odioso." gli rinfacci Buffy mettendo il broncio.. <Antipatico!!>

"Io voglio Sharon!" riconferma lui con voce insistente e decisa. <Ma perchè insisto????!!!>

"É meglio Julia! E poi Richard non ha mai fatto un film con Sharon."

"No, Sharon."

"Julia."

"Sharon."

"Julia."

"Sha…"

"La volete piantare?!" Andrew al limite della sopportazione grida spazientito..Ora sì che si era incavolato!!!

"Mi dispiace amico, ma io non ho più nessuna intenzione di baciare questa qui!!" Spike con un'acchiataccia la ragazza di fronte a lui si volta di spalle..con le braccia incrociate e facendo l'offeso!! <Presuntuosa e prepotente!!>

"Ah, è così che la metti!! Bene!! Nemmeno io ho intenzione di baciarti, ne ora ne mai!!" e così dicendo anche lei assume la stessa posa di Spike dall'altra parte!

"Sentite, ho speso una fortuna per questo video..le attrezzature..la telecamera..le luci..i microfoni.. quindi chiudete gli occhi e pensate a chi cazzo vi pare!! basta che vi baciate. Sono stato chiaro?" dopo le parole..o meglio le grida.. di Andrew arrivate dall'altra parte dell'oceano..si instaura un silenzio tombale!!

Nessuno ha il coraggio di parlare e replicare e di guardare il loro amico molto ma molto incavolato nero!!

Spike per rompere la tensione cerca di fare da mediatore.."Dai Andie.. io e Buffy stavamo solo scherzando!!!"

Buffy sospirando dà credito alle parole dell'amico.."Spike ha ragione!! Calmati. Ora ci concentriamo sul serio!!

Warren interviene per mettere pace tra loro.."Dai.. non ti arrabbiare."

"Tu dici? Tu dici ?" risponde il giovane regista non del tutto convinto.

"Dai, giuro che non lo facciamo più." dice Buffy per cercare di calmarlo..

"Ti do la mia parola di Boyscout." dice Spike facendo il saluto delle giovani marmotte!!

"Ma tu non lo hai mai fatto il Boyscout!" gli ricorda la sua amica..

"Va beh, ti do la mia parola e basta."

"Ok, ma questa è l’ultima volta dopo di ché giuro che vi ammazzo tutti e due."

"Ma così finisce già la storia!! Avevi detto niente morti!"

Andrew la guarda come se la volesse fulminare con gli occhi. "Se vi mettete di nuovo a ridere ci saranno…e sarete voi!"

"Ok, non parlo più." afferma Buffy cucendosi la bocca.

Spike avvicinandosi a lei le sussurra in un orecchio "Meglio che lo assecondiamo se no qui finisce male veramente!"...E Buffy annuisce..

"Allora?" chiede Andrew spazientito.

"Siamo pronti." confermano tutti..

"Tutti ai propri posti. Scena 1.4 “Il bacio”. Azione!"

Buffy e Spike ripetono la scena.. si avvicinano guardandosi negli occhi... poi li chiudono contemporaneamente..nessuno pensa a niente... ma solo a godersi il tanto sospirato PRIMO BACIO...e finalmente... accade!! Tutti e due si perdono in un bacio mozzafiato...dolce...passionale...infinito...come se non aspettavano altro...da tutta la vita...!!! E' tutto perfetto..l'oceano, l'alba.. (anche se di solito il tramonto è meglio!) la brezza marina che fa scompigliare i capelli, il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli, la sabbia tiepida sotto i piedi, il volare di qualche gabbiano...Una scena romantica da vero film strappalacrime!!!

... Ma come tutte le magie anche questa finisce...forse troppo presto!! ...e i 2 riaprono gli occhi... ma continuano a mantenere il contatto visivo..con il battito cardiaco accelerato a mille.. i loro visi ancora vicini come se non volevano smettere e stessero per riprendere a baciarsi senza pensarci 2 volte..

"E.. stop... Perfetto! Finalmente ce l’abbiamo fatta! Siete stati fantastici ragazzi, proprio come la volevo io."

Mentre Andrew sta parlando i 2 attori continuano a guardarsi fissi negli occhi senza dire o fare niente niente.. i loro cuori hanno ripreso a battere regolarmente..ma non riescono ancora a muoversi e a smettere di guardarsi... poi Buffy si accorge che la scena è finita e spostando lo sguardo altrove sorridendo esclama.."Quindi è venuta bene!! Abbiamo finito? Possiamo andare a casa?" facendo finta di niente...

Spike invece non dire una parola e finge anche lui che vada tutto bene..e che è stata una cosa normale.. <Bene.. e anche questa è andata! Pensavo sarebbe stata più difficile invece..è andata piuttosto bene..ce la posso fare!!!> pensando tra sè e sè cercando di convincere se stesso a non dare troppa importanza alla cosa!!

"Sì sì. Ragazzi mettete tutto a posto possiamo ripartire."

Senza guardarsi l'un l'altro Buffy e Spike sistemano le ultime cose in macchina e nel furgone e poi ripartono..

 

Mentre Jonathan e Warren prendono il furgone... Andrew sta guidando la macchina cantando una canzone stupida trasmessa dalla radio.. con lui ci sono Buffy e Spike che dopo il bacio di prima non hanno ancora trovato il coraggio di guardarsi e di parlarsi.. troppo imbarazzati... aleggia un silenzio spaventoso tra i 2 amici....

Buffy continua a fissarlo di profilo senza farsi notare... e sospirando si domanda <Perchè ho un nodo allo stomaco ogni vota che lo guardo???>

<Odio stare in silenzio..ma che posso dire di intelligente e non stupido??!!> Spike dal suo posto affianco al guidatore senza girasi indietro decide di fare la prima mossa.. "Esci con Angel stasera?" <Bella domanda imbecille che non sono altro!!!>

Buffy cerca di guardarlo meglio per notare la sua espressione indifferente.."Sì.." dice lei timidamente.. "Gli racconterò delle riprese... penso che anche lui si farà due risate."

"Già!!" risponde senza sorridere...poi si rivolge al guidatore.. "Andrew mercoledì abbiamo le riprese in camera mia, vero?"

Andrew senza staccare gli occhi dalla strada conferma "Sì e mi raccomando, mettetevi come vi dovete mettere perché non dobbiamo fare la stessa storia di oggi!"

"Va bene!" e voltandosi leggermente guarda Buffy e le fa l'occhiolino..

La ragazza notando l'espressione di Spike serena e tranquilla, si rilassa anche lei..e gli sorride.

 

Finalmente arrivano sotto casa di Andrew e dopo aver preso appuntamento per girare la 2° scena lo salutano..

Spike offre un passaggio a Buffy fino a casa sua..

"Allora ci vediamo domani!" la saluta lui dopo aver fermato la sua De Soto sotto il portico di casa Summers..

"Non vuoi salire? Credo non ci sia nessuno." lo informa lei aprendo lo sportello della macchina.

"Ok, così ti dò al rivincita alla Playstation." Spike accetta senza farselo ripetere per la 2 volta.

"Ok." annuisce Buffy felice che lui abbia accettato.

"Ma in questa casa non c'è mai nessuno?? Beata te!!" le fa notare il suo amico..ricordandosi invece che a casa sua è impossibile trovare un attimo di pace e tranquillità..tra suo padre che va e viene dalla biblioteca e vuol essere aiutato a catalogare i suoi polverosi libroni...il fratello che quando è in casa suona la chitarra elettrica a tutto volume rompendo i timpani perfino ad un sordo!! ....e poi sua nonna che lo tartassa di domande sulle sue probabili fidanzate sempre pronta a volergli presentare una ragazza nuova conosciuta in chiesa!!

Mentre Spike si siede sul divano..Buffy cerca il cd..

"Ci siamo divertiti oggi, vero" gli domanda lei non riuscendo a trovare il gioco.. "Ma perchè mia sorella quando prende una cosa poi non la rimette al suo posto??"

"Già... invece quel poverino di Andrew si è agitato. Siamo stati un po’ cattivi, l’abbiamo fatto proprio arrabbiare." comodamente buttato sul divano di pelle..

"Alla fine però a detto che la scena è venuta bene quindi… sono proprio curiosa di vederla!" sempre con la testa china a rovistare nel porta cd...<Che confusione!!!>

"Sì, anche io..." dopo un attimo di pausa le chiede quasi mormorandolo.. "Alla fine a chi hai pensato?" <Ti prego non a Angel!!!>

"Cosa??" Buffy si gira a guardando non avendo veramente capito la domanda.

"Mentre ci baciavamo!" le ricorda lui con una punta di imbarazzo nella voce..<Ti prego!! Ti prego!!>

"Aaah!" e poi vergognandosi si rimette a cercare.. "...A.. nessuno... mi ero così concentrata per non scoppiare di nuovo a ridere... che non mi è venuto in mente nessuno..." poi tornando a guardarlo gli chiede trattenendo il respiro.. "E.. tu..?" ..e diventando improvvisamente rossa!!

<Menomale!!!> "Anche io a nessuno." felice si sapere che almeno non aveva in mente Angel!!

...silenzio imbarazzante...

"Eccolo qui..Questa volta ti batterò." esclama Buffy trionfante.. e mettendo il cd..

"È ancora tutto da vedere... dolcezza..o forse ti dovrei chiamare riccioli d'oro?!!"

 

Spike esulta trionfante saltando in piedi sul divano.."Ho vinto io, di nuovo!"

Buffy sbotta sbuffando.."Ma non è possibile! Secondo me tu imbrogli veramente!"

"E come avrei fatto, sentiamo?" Spike le si avvicina alzando entrambe le sopracciglia..

"Non lo so, devi conoscere qualche trucchetto che non mi vuoi dire." cercando una qualunque scusa..<Odio questo stupidissimo gioco!!>

"Non c’è nessun trucco. Sei tu che sei una frana." dichiara lui alzando gli occhi al cielo e sorridendo alla sua patetica scusa...

"Ah ah ah!" facendo una risata finta lo affronta guardandolo dritto negli occhi..

Spike accetta la sua sfida con lo sguardo...poi però.. costringendosi a distogliere i suoi occhi da quelli di lei.. esclama.."Beh, si è fatto tardi... Io vado."

"No, aspetta, ti faccio vedere un bel vestitino che ho comprato l’altro giorno.." e prendendolo per mano lo trascina su..

Mentre salgono le scale Spike replica un po' titubante.."Amore io non sono gay!! Non ne capisco un granchè di moda femminile!!"

"Voglio solo un tuo parere..dimmi se ti piace.." Buffy prende dall’armadio un vestito nero molto corto e scollato...e glielo mostra..

Spike appena lo vede..rimane.. sconvolto....e spalanca gli occhi.."E questo sarebbe un vestito?" le rinfaccia molto perplesso..inclinando la testa ad un lato..

"Sì, perché cos’ha che non va? Non ti piace?" replica Buffy del tutto sorpresa della reazione del suo amico!!

"No no, al contrario…!!!! Fai prima ad andare nuda in giro!" puntualizza lui ironicamente..disgustato.

Buffy a sentire quelle parole dette con cattiveria si difende alterandosi.."Grazie... Fuori fa un caldo pazzesco e poi sono sicura che a Angel scommetto che piacerà. È molto sexy."

Spike a sentire solo nominare il suo 'adorato ragazzo', il cavaliere dall'armatura dorata e splendente che corre a salvare la damigella in pericolo!!! <Ma quale damigella in pericolo!!? Più che altro è lei il pericolo!!> ..si irrigidisce innervosito.."Sì sì certo... non vedrà l’ora di togliertelo di dosso! ...È volgare!" le dice lui quasi con disprezzo...non riuscendo a controllarsi..

Buffy lo guarda contrariata e profondamente delusa...rabbuiandosi.."Grazie. Sono ufficialmente offesa!" <Ma che gli prende?? Perchè mi dice queste cose!!??>

Ma Spike non si arrende e continua a insistere prontamente.."Non sto offendendo te ma il vestito. Ma tua madre lo sa come ti vesti?" <Questa non è lei!!>...Ma che fine ha fatto la Buffy che andava in giro in salopette e maglioni lunghi fino alle ginocchia??

"Sì me l’ha comprato lei." continua a difendersi con tono furioso..

"Ah, complimenti! Comunque contenta tu…io non.."

Prima che poetesse finire la frase la ragazza replica.."Appunto, a me piace e basta." <Si sta comportando come se fosse geloso!! Ma che diavolo gli è preso??> "...Io volevo solo un parere di un amico invece tu…"

"Invece è proprio un consiglio da amico."

Questo è troppo!! Buffy accecata dalla rabbia che la sta divorando dentro di sè e gli grida contro.."A me non è sembrato. Bene.. ora te ne puoi anche andare. Conosci la porta, vero?" lo caccia lei furibonda..con i nervi a fior di pelle..gli occhi di fuoco..e le braccia incrociate..

"Mi stai forse cacciando?" osserva lui incredulo alla reazione di Buffy.. <Forse.. ho un tantino esagerato!!> notando di essere stato un po' pesante!

"Sì" urlando e continuando a fulminarlo con lo sguardo..poi si volta di scatto di spalle..e aspetta che lui vada via..Non gli avrebbe dato la soddisfazione di vederla piangere!!

"Bene, come vuoi tu! Salutami il tuo 'innamorato'. " sottolineando la parola 'innamorato'...Spike se ne va sbattendo la porta... mentre Buffy resta a guardare il suo vestito triste e delusa per il comportamento del suo amico..

<Maleducato..stupido..deficiente..cretino..stronzo..> quasi con le lacrime agli occhi si butta amareggaita sul letto...e senza accorgersene piange lacrime amare dando sfogo al suo dolore e alla sua frustrazione...

 

 

Capitolo 10

Dedico questo capitolo soprattutto alla mia mitica sorellina.. TVTB Annamaria!!!

Ma anche a voi sis che mi seguite...

(Nota: Lo so che Dawn e Buffy in realtà hanno 2 stanze separate ma nella mia storia invece condividono la stessa camera..)

 

Buffy è nel suo letto e sta parlando con sua sorella.. della giornata appena trascorsa...

Dawn è tutta eccitata e impazientemente curiosa.."Allora com’è andato il primo giorno di riprese?"

Buffy non può fare a meno di sorridere ripensandoci.."Un casino! La scena l’abbiamo rifatta 4 volte perché ci veniva da ridere e Andrew si è incavolato."

"E come è stato?" con gli occhi fissi su di lei vedendola a malapena distesa nel suo letto a causa del buio della stanza..ma con le orecchie tese..

"Si è messo a urlare e ha detto che se non la smettevamo di ridere…" le racconta Buffy sorridendo..

Ma Dawn la interrompe subito.."Ma no! Come è stato il bacio?"

Buffy ci riflette un minuto prima di rispondere...non ci aveva ancora pensato razionalmente..o meglio aveva evitato di pensarci...o meglio ancora si era imposta di non pensarci più di tanto perchè...non aveva significato niente..era per finta..una recita.."Beh, è stato… un bacio!" <Cosa vuole che le dica??!!>

"Ma va! Dai dimmi… È stato bello?" insiste Dawn curiosa come non mai! "Un bacio è 'sempre' un bacio!" calcando sulla parola 'sempre'.

"No.. Un bacio è 'solo' un bacio.." risponde Buffy con il suo stesso tono di voce e sottolineando a sua volta la parola 'solo'...

Ma Dawn non le dà tregua e senza demordere insiste ancora.."Devi aver provato qualcosa, no?"

Buffy con un sospiro di rassegnazione acconsente ad accontentare la sorella impicciona.."Sì, ecco…d’accordo… ma non travisare le mie parole...è stato…intenso"

"Mmh, mmh... E poi?" incuriosita ancora più..

Buffy con la testa tra le nuvole evoca il ricordo di quel magico bacio in riva al mare all'alba..."E poi… mi sono così immedesimata nella parte che mi sono completamente lasciata andare dimenticandomi di tutto il resto...è stato così romantico!!!"

Dawn molto sfacciatamente esclama..."Wow! Avete fatto scintille allora! Sono proprio curiosa di vedere la scena!"

Buffy ritorna in sè..accorgendosi di aver dato troppo peso a quello che stava dicendo.."È stata solo una finzione." spacifica...più che altro per convincere se stessa..anche se cominciava ad avere dei dubbi in proposito...

"Sì ma ti è piaciuto?" continua ad indagare l'ostinata Dawn..

"Beh…sì…un po’…"

"Uhm?" insiste Dawn scettica e sospettosa come sempre..come un segugio che non molla una volta adocchiata la sua preda..

<Ma quanto è insistente!!> Al limite dell'esasperazione..Buffy si arrende "Va beh, molto. Lo ammetto, mi sono sentita un brivido attraversare lungo tutto il corpo, non mi era mai successo prima..nemmeno con Angel.." <Oh mio Dio che ho detto!!!> rimanendo anche lei delle sue stesse parole..

"Oh mio Dio!" quasi gridando..si mette a sedere sul letto e accende la luce sul comodino..e fissa la sorella...con la bocca spalancata..

Buffy spaventata dalla reazione al quanto imprevedibile di Dawn, fa lo stesso...."Che c’è? Che ho detto?"

Dawn la fissa ancora di più negli occhi e la scruta meglio.."Ti sei innamorata." esclamando all'improvviso...

Buffy a quelle parole così inaspettate spalanca gli occhi ancora di più e si fa una risata..isterica più che altro.."Cosa? Ma che dici?"

"Ti sei proprio innamorata." ripete oramai Dawn con gli occhi a cuoricino e il sorriso megagalattico stampato sulle labbra...

Buffy l'aggredisce.."Ma sei impazzita!"

Ma la sorella non la sente nemmeno e continua a sognare ad occhi aperti.."Del tuo migliore amico."

"Noo!" sbuffa Buffy seccata..

Ma Dawn oramai è partita in quarta.."Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo."

Buffy comincia ad innervosirsi..."Ma successo cosa? Abbiamo solo recitato, niente di più. Spike è e resterà sempre solo un amico. E poi io sto con Angel."

"Ma se hai appena detto che non ti era mai successo prima?

"Sì è vero, mi sono lasciata trasportare dalle emozioni ma non significa che mi sono.... innamorata... di... Spike." pronunciando molto lentamente le ultime parole quasi per vedere che effetto faceva dirle ad alta voce...

"Tu dici?" Dawn continua ad indagare con aria diffidente..

"Certo." afferma Buffy con tono deciso e per assumere un'aria più seria e convinta, incrocia le braccia...molto infastidita dal tono sospettoso e indagatore della sorella..

"Ad ogni modo secondo me questo è un segno."

"E di che cosa?" le domanda alzando gli occhi al cielo...<Ma perchè non si fa i fatti suoi una buona volta!!>

"Di quello che ho sempre affermato io."

Buffy corrugando la fronte le domanda.. "E cioè?"

"Tu e Spike siete fatti per stare insieme e non come semplici amici."

Buffy rimane zitta per alcuni secondi prima di riprendere la parola...pensando che sua sorella ora stesse un tantino esagerando.. "Tu non sai quello che dici!"

"Sì invece... Andate sempre d’accordo, siete affiatati…Ammetterlo che Spike ti è sempre piaciuto." oramai Dawn era sempre più sicura di quello che stava dicendo.. senza peli sulla lingua..

"Infatti mi piace, ma solo come amico. Basta insistere." Buffy si era stufata dall'inaspettata e soprattutto assurda piega che aveva preso la conversazione..

"Sto solo cercando di farti aprire gli occhi, devi capire che quello che vi lega non è amicizia. E prima o poi te ne accorgerai anche tu. E mi dirai: ..'Dawn avevi ragione!' "

"I miei occhi sono aperti e tu ti sbagli di grosso. Tra me e Spike non c’è proprio un bel niente e non accadrà mai niente...a parte la nostra amicizia che ci lega."

"Le ultime parole famose!"

"Basta. Mi sono stufata, cambiamo argomento." e spegnendo il lume torna a distendersi nel letto..sempre tenendo gli occhi aperti a guardare le stelle di plastica illuminate attaccate al soffitto della stanza..

Dawn si arrende e imita la sorella rimettendosi a letto..distesa.."Ok..." dopo pochi minuti di silenzio Dawn riprendere a domandarle.. "Angel come l’ha presa?"

"Riguardo cosa?"

"Non è geloso?"

"Ancora? Noo!" ora si che si stava spazientendo!!!!

"Ok! Ok! Non ti scaldare.. Contento lui…"

"Ma non dovevamo cambiare argomento?"

"Va bene." con voce sottomessa acconsente alla richiesta della sorella maggiore..

Dopo altri minuti di silenzio..all'improvviso..Buffy esclama.."E comunque oggi quel cretino si è comportato proprio male con me."

"Chi?Angel?"

"No. Spike."

"Perché?"

"Quando siamo tornati a pomeriggio mi ha accompagnato a casa e siamo saliti. Quel cretino mi ha di nuovo battuto alla playstation."

"A che gioco?"

"La corsa più pazza del mondo."

"Ah! E allora? Ha ragione lui.. ti batto pure io!! È per questo che te la sei presa?"

"No, che centra. Questa era una piccola parentesi. Poi gli ho fatto vedere il vestito nero che mi sono comprata. Ma lui sai che ha detto? ...che è volgare e mi ha offeso, mi sono sentita veramente male perché me l’ha detto con’aria… proprio convinto… e non mi ha chiesto nemmeno scusa... mi ha detto che facevo prima ad andare in giro nuda e così l’ho cacciato... E se n‘è andato pure sbattendo la porta. Io volevo solo un parere da amico, invece lui…"

"Secondo me è geloso." afferma la testarda Dawn.

"Lo sai che anche io l’ho pensato! Ma di che cosa..poi?" ci ripensa Buffy rimanendo fissa a guardare le stelle..<Vorrei che tutto tornasse come prima tra noi 2..ma ormai credo sia impossibile..Aveva ragione Spike..abbiamo sorpassato il limite...>

"Ma è normale, scusami tanto, ma se tu baci qualcuno e poi gli chiede un consiglio su cosa mettere per uscire con un altro, allora te la sei proprio cercata!" dichiarandolo come se tutto questo fosse normale.

"Ma la vuoi smettere di rigirare la frittata! Sei proprio fissata!"

"Pensala come vuoi, sta di fatto che io ho ragione e tu lo sai!" e si gira nel letto su un fianco.

Ma Buffy sembra irremovibile.."Ok basta. Mi è venuto sonno, dormiamo." e così dicendo chiude gli occhi e si gira dall'altra parte.

"Va bene. Buonanotte Mr Gordo"

"Buona notte Gufetto*. "

"Buona notte e sogni giusti* sorellina."

"Notte e sogni giusti anche a te e a tutto il palazzo*."

"Su o giù*?"

"Giù."

"Anche io."

"Destra o sinistra?"

"Destra, verso il muro."

"Io sinistra verso l’armadio."

"Notte."

"Notte."

 

--------------------

Piccole spiegazioni:

1-Gufetto: mia sorella dorme con un peluche a forma di gufo.

2-sogni giusti: io e mia sorella ce lo diciamo ogni notte..perchè nn bisogna sognare i ragazzi che piacciono all'altra..

3-a tutto il palazzo: una notte abbiamo fantasticato sugli inquilini che ci piacerebbe avere nello nostro stesso palazzo..e ne abbiamo inventato uno ideale.. abbiamo collocato i ragazzi che ci piacciono(attori..cantanti..reali) nei vari appartamenti..(Casa mia ha 3 piani e 6 appartamenti)

4-destra, sinistra; giù, su: si riferiscono alla posizione in cui ci si addormenta...x es. di lato o con la faccia sul cuscino..ecc...

--------------------

 

Buffy entra nella camera di Spike e lo vede disteso nel suo letto con gli occhi chiusi...pian piano si avvicina x non svegliarlo..ma inavvertitamente urata il comodino e fa cadere il suo cellulare..<Accidenti a me!!>

Spike sussulta al rumore e scatta a sedere sul letto stropicciandosi gli occhi con le mani.."Buffy??? Che stai facendo??"

Buffy.. ancora china per terra a cercare il cellulare che era finito sotto al letto.. a sentire sussurrare il suo nome dal ragazzo che fino a 2 secondi fa dormiva, si spaventa e si alza da terra imbarazzata più che mai.."Spike!!" <Ma dorme sempre senza maglia??! Va beh che è estate ma..>

"Che ci fai qui?" ancora più sorpreso di vederla a quell'ora e nella sua stanza e poi..china per terra..vicino al suo letto..ma che stava facendo??

"Io..non volevo svegliarti...tuo fratello mi ha detto che eri andato da poco a letto e che forse ti avrei trovato ancora sveglio..io non intendevo..piombare a casa tua a quest'ora..nella tua stanza..scusa.." Buffy cerca di giustificarsi con quella furia di parole...dette velocemente tutte d'un fiato.

Notando l'imbarazzo e la confusione della ragazza Spike decide di venirle incontro e metterla a suo agio.."Non importa..Oramai sei qui..ma perchè sei venuta??"

Buffy vedendo l'espressione serena e per niente arrabbiata dell'amico si rilassa un pochino.."Ecco..io..volevo dirti..che..mi dispiace averti cacciato di casa..oggi pomeriggio..ho esa-..."

Spike, a sentire quelle parole che trapelavano la sincerità e il dispiacere della ragazza, non le lascia finire la frase e alzandosi dal letto le si avvicina e le prende entrambe le mani intrecciandole alle sue.."Non devi scusarti di niente Buffy...sono io quello che ha sbagliato e si è comportato da perfetto idiota e maleducato..sono io che ti chiedo scusa.." e la fissa in un modo così intenso e profondo che Buffy si perde nei suoi magnetici occhi blu..

"Io..mi dispiace lo stesso..ho reagito male..." Buffy deglutisce a fatica cercando di frenare il groppo che si era formato in gola..

Notando gli occhi velati di lacrime di Buffy, Spike le accarezza una guancia dolcemente..e lei chiude gli occhi lasciandosi cullare da quel tocco delicato..."Sssh.. Non dire più niente!!" cingendole il fianco con l'altra mano..

Buffy riapre gli occhi e torna a fissarlo...sentiva il calore del suo corpo così vicino al suo, il suo liscio petto nudo, le sue mani delicate, le sue labbra morbide e carnose...improvvisamente così vicine alle sue..

...E senza rendersi conto lui la bacia...e lei senza pensarci 2 volte si concede a lui...

Questa volta però non c'è nessuna cinepresa, ci sono solo loro 2.. da soli, e non stanno fingendo, non è una recita, si stanno baciando perchè lo vogliono entrambi..

Dapprima dolce, il bacio diventa sempre più focoso...le labbra di Spike la divorano quasi..

Buffy sente tutta la sua passione in quel bacio...e si abbandona completamente a lui..avvolgendogli le braccia intorno al collo...Nessuno l'aveva mai baciata così prima d'ora!!

Dopo molto tempo si staccano per riprendere fiato...e Spike poggia la sua fronte a quella della ragazza ansimando ancora..

Buffy del tutto sconvolta da quel bacio non si è ancora ripresa del tutto... e quando vede che lui riprende a baciarle le labbra poi scendendo fino al collo..non oppone nessuna resistenza anzi lo invita a proseguire.."Buffy..io ti voglio"

"Spike io..ti amo..ti amo da morire..."

Buffy si sveglia all'improvviso e scatta a sedere sul letto..shokkata..da quello che ha appena sognato...<Oh Dio, no!! Ti prego no!!>

 

 

Capitolo 11

Il mattino seguente...Buffy è in bagno e si sta lavando i denti..li strofina così forte con lo spazzolino...cercando di cancellare anche i pensieri poco pertinenti che le frullavano per la testa..<E' stato solo un sogno..anzi un bruttissimo incubo..non significa proprio niente!!! E' pazzesco che ci pensi ancora!! Basta..è assurdo!!>

 

Nel frattempo Spike è sveglio già da un po'..per la verità non ha dormito molto quella notta...l'ha passata a rimuginare sul bacio che si erano scambiati lui e Buffy..e sulla litigata che avevano avuto a casa di lei...

Oz passando dalla camera del fratello e vedendolo ancora a letto ma con gli occhi fissi al soffitto, decide di entrare.."Ehi ossigenato, che fai ancora a letto con una bella giornata di sole come oggi? Alzati pigrone!! Non vorrai fare come i vampiri che dormono di giorno e vagano per i cimiteri di notte?!"

Spike non è proprio dell'umore adatto x sorbirsi anche le critiche del fratello... e senza mostrare alcun interesse a quello che sta dicendo, risponde pacatamente, senza muoversi dalla sua posizione orizzontale e continuando a fissare un punto indefinito del muro.."I vampiri non esistono"

"Ti sei svegliato con la luna storta?"

Spike cercando di mantenere il controllo cerca di moderare il tono di voce.."Non rompere!" <Ci mancava solo lui!>

"Cosa c'è che non va??"

"Niente. Va tutto alla perfezione!" <Ma perchè in questa casa nessuno si fa gli affari suoi!!>

"Prevedo tempesta con lampi e tuoni da queste parti!!"

E così.. come sempre quando il fratello sputava quelle frasi.. il suo maledetto autocontrollo va a farsi benedire..e gli urla contro.."La pianti di fare del sarcasmo!!"

Oz, per nulla intimidito dalla sfuriata del fratello, colpisce in pieno.."Ho capito, problemi con la tua morosa!"

Spike, sentendo le sue parole, interrompe il contatto visivo con il soffitto e si volta a guardarlo perplesso "Cosa?"

Oz si siede sul letto e cerca di farlo confidare "Cosa le hai fatto, sentiamo!"

Spike è ancora più perplesso..non riuscendo a capire di chi sta parlando Oz.."Ma di chi parli?" <Ma di chi parla?>

"Ma di Buffy, è ovvio, no?"

Spike si mette a sedere sul letto e lo guarda male.."Cosa?" e poi facendo una smorfia lo informa come stanno realmente i fatti.."Guarda che io e Buffy siamo solo amici..e poi lei ora sta con Angel, il grande amore della sua vita!!"

"E quand'è che vi siete lasciati?"

"Chi?" <Ma di che cavolo sta parlando?>

"Tu e Buffy?"

Spike sbuffando è già stufo di quella conversazione..doveva evitare di pensare alla sua 'amica' "Ma dove vivi? Io e lei non siamo mai stati insieme!!"

"Scusa, io ho sempre pensato che..."

"Beh, pensavi male.." e così dicendo si ridistende sul letto chiudendo gli occhi e scacciare l'immagine di lei sempre presente nella sua mente..

"A quanto pare ti sei preso proprio una bella sbandata.."

"Non so di che stai parlando e sinceramente non mi interessa! e ora se non ti dispiace...lasciami in pace!!" e accende la radio a tutto volume sul comodino..per far capire al fratelo che la conversazione per lui è finita.

Oz vedendolo in quello stato decide di lasciar perdere...per ora...<Gli serve una bella lavata di testa a quello lì!>..e scuotendo la testa..se ne va...

Spike invece nonostante la musica assordante nelle orecchie non riesce a non pensare a Buffy <La devo smettere di pensare a lei...non posso permettere agli ormoni di prendere il sopravvento e minare la nostra amicizia..non voglio rischiare di perderla..e lo devo fare anche per Angel!! Ma è così difficile!! E poi c'è anche il video da girare!! Oh, Signore aiutami tu a resistere!!>

 

La sera stessa Buffy non resiste alla tentazione di andare da Spike e provocarlo...così si presenta a casa sua con il famoso vestito...

Spike sta leggendo un libro sul letto e sentendosi osservato alza gli occhi...e si trova davanti... la più bella creatura che abbia mai visto fin'ora sulla faccia della terra!!

Posa il libro e senza smettere fissarla incantato le si avvicina... stregato dai suoi occhi verde giada, la sua pelle color miele e il suo profumo di muschio bianco che gli riempiva le narici...fa un grande respiro e la saluta.. "Buon giorno raggio di sole!"

Lei se ne sta farma sullo stipite della porta, senza dire niente, a guardarlo lusingata mentre lui la squadra dalla testa ai piedi... "Veramente è sera!!"

"E' colpa dei tuoi occhi che mi hanno accecato con la loro lucentezza e brillantezza, che ho dimenticato che fosse buio!!" per fortuna c'è il suo solito sarcasmo che nei momenti imbarazzanti è sempre utile!! "Dai entra stupida!" cercando di allentare la tensione e impedendo a se stesso di prenderla tra le baccia e baciarla... e poi spogliarla..e.. <Alt!! Spike, zona minata!! Cambiare rotta!!> "...Vedo che alla fine lo hai messo lo stesso il vestito!!"

Buffy si siede sulla sedia di fianco al letto e incrocia le gambe.. mantenendo un atteggiamento di menefreghismo totale e di superiorità, senza lasciar trapelare invece il nervosismo e l'agitazione che aveva dentro "Certo..a Angel gli è piaciuto un sacco!!"

"Non ne dubitavo...Comunque io non ho mai detto che non mi piaceva ma..."

Lei lo interrompe finendo la frase al posto suo.."..che è volgare, sì me lo ricordo." spostando lo sguardo da quello di lui per non far vedere che si soffriva ancora per quella frase..

Spike, notando l'amarezza e l'inquietudine nella parole di Buffy, cerca di correre ai ripari.." Senti.. forse mi sono espresso male e mi hai frainteso...non ho mai pensato che tu fossi volgare... è solo che...questo non è da te!"

Buffy scatta a fissarlo intensamente negli occhi per sfidarlo.."Perché io che tipo sarei?"

"Sei una ragazza semplice ma anche molto carina."

Buffy riduce gli occhi a due fessure..e con un sorriso rabbioso gli dice.."E quindi questo vestito non è adatto a me! Perché è troppo sexy... e io non sono così, vero?"

"No, non volevo dire questo. È che… così sei... diversa! Sei più… donna!" Spike la scruta meglio negli occhi, sperando di non averla fatta infuriare con le sue parole..

"Perché prima non lo ero? Ma che diavolo dici Spike?"

"… è che... io ti ho sempre visto come la mia migliore amica... invece adesso... sei lo stesso la mia migliore amica... ma anche uno schianto da togliere il fiato!"

Buffy nota la sincerità delle parole di Spike e tirando un sospiro di sollievo..si rilassa e gli sorride dolcemente.."E te ne accorgi solo adesso?"

"Dai, hai capito benissimo che il mio era un complimento. Devi imparare a leggere tra le righe."

"Ok, grazie del tuo complimento un po’ contorto. Comunque la prossima volta gradirei di più un tuo parere senza mezzi termini."

Allora Spike esclama sfacciatamente.."Perché hai qualche altro vestito così?" rimanendo con gli occhi spalancati..

Buffy scoppia a ridere.."Cretino!"

"Sono stato un po’ duro con te ieri..scusami! Ma non era mia intenzione offenderti. Forse, …quel bacio mi ha un po’ dato alla testa?"

Buffy lo guarda dritto negli occhi stupita e trattiene inspiegabilmente il respiro.."Che vuoi dire?"

"Ehi, stavo solo scherzando! Oggi sei proprio strana, forse è colpa del vestito."

A sentire quelle parole Buffy si rilassa.."Ma quanto sei scemo! ...Io ora… dovrei andare..." e si alza dalla sedia..

"Buff?"

"Sì?"

Con un tono e un'espressione profondamente seria Spike le dice gentilmente.."Sei stupenda...e non sto scherzando!"

Lei gli sorride teneramente e con un semplice "Grazie" se ne va..

Spike continua a fissare il punto in cui se n’era andata Buffy senza riuscire a muoversi...poi chiudendo per un attimo gli occhi e scuotendo la testa torna a leggere il suo libro sul letto..

 

 

Capitolo 12

Secondo giorno di riprese: La troupe di Andrew è indaffarata x girare la nuova scena in camera di Spike. La tensione sul set e palpabile..e ognuno la scarica a modo suo...Andrew va avanti e indietro a controllare che tutto sia al posto giusto, Jonathan e Warren sono alle prese con l'ennesima discussione sul miglior film di 007...Che fissazione!!!!!

Mentre i 2 attori cercano di comportarsi molto professionalmente...ed evitare di coinvolgersi troppo...

Il regista cerca l'attenzione di tutti.."Allora ragazzi, siamo pronti x girare?"

Jonathan si mette sull'attenti, come ha visto fare nei suoi film preferiti.."Signor sì, Signor regista!"

Spike si asciuga le mani sudate sui jeans neri..impaziente ma altrettanto nervoso di cominciare e sciogliersi un po'.."Certo, siamo pronti!" e poi guarda Buffy...<Finalmente la bacerò di nuovo, senza sentirmi in colpa! Beh, un po' in colpa mi dovrei sentire..Ma a chi voglio darla a bere.. non me ne frega niente... Ho una voglia matta di riassaporare le sue labbra...e...> accorgendosi che Buffy lo sta fissando lui volta di scatto il viso dall'altra parte..

<Bene Buffy, ora devi provare a te stessa che non provi niente per lui..ma che è solo un caro amico..e il tuo è stato solo un sogno assurdo e improbabile!!!E questa è solo finzione..stiamo recitando..e io mi sono immedesimata troppo nella parte..è solo questo!!!> Buffy continua a ripetere a se stessa queste parole facendo esercizi di respirazione per prepararsi.."Ok, possiamo cominciare"

"Benissimo, tutti a propri posti.. Scena 2.1 "Sul letto", azione!" e così Andrew dà il primo ciak..!

Spike assume l'espressione da bello e dannato...mentre Buffy è colei che viene sedotta dal suo fascino misterioso e oscuro..

L'uno di fronte all'altro...lui le prende le mani tra le sue...e al solo sfiorarsi..sentono entrambi una scarica di energia attraversare i loro corpi..che si infiammano di desiderio..Spike l'attira a sè con un movimento fluido ma deciso..non brusco ma morbido..lei lo fissa negli occhi..

Buffy si perse nei suoi pensieri..<Ma perchè ogni volta che mi guarda il quel modo..mi sciolgo completamente..?!>

<Com'è bella!!! Finalmente ora è in mio potere ed è tutta mia!!> con questo pensiero Spike la prende tra le braccia e la stringe forte a sè, in segno di possesso, lei incapace di pensare razionalmente alla scena gli butta le braccia intorno al collo e si lascia guidare nella sua danza sensuale..In quell'istante le loro menti vengono offuscate dalla passione..e si abbandonano completamente...

Piccoli baci appassionati, disperati..movimenti lenti e sensuali..labbra che si fondono e si staccano ad un ritmo incandescente...come la fiamma di una candela mossa dal vento..che si affievolisce e poi si riaccende, senza spegnersi mai.

All'improvviso Buffy si stacca bruscamente da Spike interrompendo il bacio..tossendo.."Scusate..ho..la..gola..secca"..e prendendo una bottiglietta che Warren gli porge, beve dei lunghi sorsi d'acqua. <Nessuno mi ha mai baciato così!!! ..è...è...wow...>

Spike nel frattempo rimane a guardarla ancora frastornato..e cercando di riprendere fiato...<Sto per svenire!! Ho bisogno di calmare gli ormoni!>

Andrew emette un profondo sospiro di rassegnazione..<Incominciamo bene!>

Dopo che Buffy assicura di essere pronta, tornano a girare.."Scena 2.2 "Sul letto", azione!"

I 2 'finti' innamorati ricominciano da capo la scena....

Spike riprende a baciarla con rinnovata passione..sulle labbra, sul collo, sul viso, di nuovo sulla bocca...e si avvicinano al letto....ma inavvertitamente si ritrovano tutti e 2 per terra a ridere come matti..

Jonathan e Warren si uniscono a loro ridendo a crepapelle..

Invece Andrew non ride affatto, forse l'unico che ha preso seriamente il suo lavoro...incomincia ad esasperarsi..."Stop! Ma che cavolo fate tutti?!"

Ma nessuno lo sta a sentire e tutti continuano a ridere...

Buffy e Spike sono ancora sul pavimento...

"Scusami amico...è colpa mia...non ho preso bene le distanze..." dice il ragazzo tentando di calmarsi asciugandosi le lacrime agli occhi..ma scoppia di nuovo a ridere...

"Dai piantatela tutti quanti...e alzatevi da terra voi 2!"

Spike si alza per primo cercando di recuperare la propria serietà e il proprio controllo..e dà una mano a Buffy x tirarla su...lei ci si aggrappa al suo braccio finendo di nuovo tra le sue braccia continuando a ridere...<E' così bella quando ride!! Vorrei poterla tenere così per sempre!!> pensa Spike gustando di nuovo il profumo del suo corpo..

Buffy, notando l'espressione dell'amico ancora nervoso, cerca di calmarlo.."Dai Andie, non ti arrabbiare!! Non l'abbiamo fatto a posta! Promettiamo che ora ci concentriamo..vero Spike?" e vedendo l'amico che sta ridacchiando con gli altri 2 lo richiama con un tono di rimprovero.. "Spike!" lanciandogli un'occhiataccia!

Lui subito si impone di tornare a fare il serio..."Sì, certo. Basta ridere!"

Andrew si rassegna e tirando un lungo respiro per calmare i nervi, grida.."Scena 2.3 "Sul letto". Azione!"

Per l'ennesima volta i 2 attori tornano a girare la stessa scena...

Questa volta però riescono a sdraiarsi sul letto senza smettere di baciarsi..di accarezzarsi..di sfiorarsi..

Spike sente il cuore di Buffy che batte ritmicamente veloce in sincronia con il suo..e a quel punto perde il controllo della situazione...e una mano inaspettatamente si trova nel posto sbagliato..

Buffy se ne accorge e aprendo gli occhi di scatto..lo butta giù dal letto...urlandogli contro "porco!" <Ma è impazzito!!>

Con un tonfo Spike atterra con il sedere sul pavimento.."Ahi" e la guarda da terra dolorante e allibito "Ma sei impazzita?!" <Ma è impazzita!!>

Jonathan e Warren riprendono a ridere forte...seguiti questa volta anche da Andrew che non riesce più a trattenersi..

Buffy invece è furibonda e si alza dal letto e scatta verso la porta..."Non c'è niente da ridere!"

Per un pelo Andrew riesce a fermarla trattenendola con un braccio.. "Buff, cosa è successo? Dove vai?"

Buffy si volta furente di scatto a guardare Spike che nel frattempo si è alzato, ma è rimasto lì, fermo, non riuscendo a capire la reazione della ragazza..<Ma che le ho fatto?!>

"Chiedilo a lui!" dice Buffy a Andrew.

"Non so di cosa parli!" Spike è ancora allibito e non immagina cosa l'avesse così turbata..e fatta incavolare..

"Ah, no?" lei gli rivolge un'occhiata di fuoco...

"No" lui è sempre più confuso.

"Mi hai toccato il sedere!" lei gli urla con tutta la voce in gola..

A quel punto cala il silenzio nella sala.. ognuno si perde nei propri pensieri....

<Accidenti alle mie manacce!! Non me ne sono nemmeno reso conto!>

<Io sono fidanzata con Angel, non posso non arrabbiarmi... e poi non permetto a nessuno di approfittarsi così di me, anche se si tratta di qualcuno di cui mi fido. E poi io e Spike stiamo solo recitando..e questo complica le cose.. se non fosse stata una finzione..allora forse..sarebbe diverso…> Ma Buffy si scuote dai propri dubbi e subito reagisce.. "Mi dispiace Andrew trovati un'altra per questa parte! Mi rifiuto di continuare a girare..con questo... maniaco!" <Forse ho esagerato! Ma non posso fare altrimenti, perdonami Spike! Non posso permettere a me stessa di provare determinati sentimenti nei tuoi confronti..devo mantenere le distanze e porre un certo limite.. se vogliamo continuare la nostra amicizia!! E' necessario che uno di noi mantenga il controllo della situazione prima che precipiti completamente!!> "…Altrimenti tagliala!"

"Io non taglio proprio niente!!! Sono io il regista.. Spike chiedile scusa!"

Fino al quel momento Spike è rimasto zitto nel tentativo di dimenticare le parole di Buffy che l'avevano profondamente ferito..<Pensa che io abbia approfittato di lei?! Che abbia provato a fare il furbo! Ma non si fida per niente di me? E io che pensavo mi ritenesse una persona leale..mi sono sbagliato!? Non mi conosce affatto!!! Che delusione!> così si fa prendere dalla rabbia pure lui e l'attacca "Non ti montare la testa passerotto, non intendevo minimamente provarci con te..la mia mano ha solo sfiorato inavvertitamente la tua coscia, io non ho fatto proprio niente!" usando quelle parole come arma di difesa..

Buffy sentendo che lui non vuole chiederle scusa si irrita ancora di più.."E io mi sarei inventata tutto?! Se ci riprovi sei un uomo morto, William" sottolineando il suo vero nome.

"Non..chiamarmi..mai..più..con..quel..nome!!" scandendo le parole minacciosamente.. e provando un impulso irrefrenabile di sbatterla al muro e baciarla..<Quando si arrabbia è ancora più eccitante!>

Lei accetta la sua sfida e gli ricambia il favore.."Perchè se non che fai, William?"

"Altrimenti sarò costretto a chiamarti, Elisabeth!" ed improvvisamente i suoi occhi diventano scuri come il mare in tempesta.

La ragazza per nulla offesa reclama "E allora?! A me piace il mio nome."

"Certo, sempre meglio di Buffy!" replica lui, con una faccia da schiaffi!! <In effetti..ma che razza di nome è Buffy?>

"Perché? Buffy cos'ha che non va? E' stata mia madre a darmelo" <In questo momento si meriterebbe un bel pugno!>

"Tua madre? Un autentico genio!" <Ma come le è venuto in mente un nome simile! Anche se devo dirlo… le sta proprio bene!!>

"Non osare tirare in ballo mia madre!" lo avverte lei puntandogli il dito conto.. <Ma guarda che mi tocca sentire!>

"Adesso basta!!! Vi state comportando come 2 bambini immaturi!"

"Ha cominciato lui/lei!!!!!!" dicono contemporaneamente la coppia litigiosa.

Andrew al limite della sopportazione si mette a gridare come un forsennato... "Mi sono stufato dei vostri continui battibecchi, è il mio video, il mio lavoro, il mio set, e quindi ora comando io..Fate immediatamente la pace e riprendiamo a girare. Chiaro?"

I 2 attori sul piede di guerra, si lanciano seccati e infuriati un'altra occhiata omicida e poi sospirando annuiscono.

<Stronzo!> .. <Stronza!> pensano contemporaneamente.

Riprendono a girare..

Le loro labbra si incontrano di nuovo.. dapprima in un bacio pieno di rabbia repressa, poi tutto il risentimento e l'ostilità sfuma e si trasforma in passione bruciante...e i 2 cedono alle loro più nascoste emozioni, tornando a baciarsi con infinita dolcezza.

...E finalmente riescono a finire la tanto sospirata e sudata scena.

Al termine delle riprese Andrew discute con Jonathan e Warren sul prossimo ciak...

Spike tenta di ignorare Buffy facendo finta di ascoltare interessato l'amico che parla..e Buffy fa altrettanto mostrando indifferenza e facendo come se lui non ci fosse.

<Lo odio!> .. <La odio!>

Invece tutti e 2 non si perdevano di vista neppure un momento, seguendo i movimenti dell'altro con la coda dell'occhio..senza però farsene accorgere.

 

 

Capitolo 13

Il giorno dopo..Buffy è davanti la porta della camera di Spike..indecisa se entrare o andare via..<Ma guarda un po' che mi tocca fare! Come se la colpa fosse solo mia! Stupido, orgoglioso e presuntuoso!!!!>

Con un sospiro di rassegnazione bussa alla porta e senza aspettare la apre "Si può?"

Spike è sul davanzale della finestra a leggere un libro, l'aria assorta, pensierosa.. triste?! Appena senta la sua voce il suo cuore perde un battito...e i suoi occhi si illuminano... ma subito si ricorda della loro litigata e torna ad assumere l'espressione fredda e distaccata.."Ah, sei tu!" e torna a rivolgere la sua attenzione al libro.

Buffy timidamente entra e socchiude la porta..poi con un debole sorriso gli va incontro.."Ciao, cosa leggi?" sperando che lui voglia almeno starla a sentire..

" 'Orgoglio e pregiudizio' di Jane Austen." le risponde molto sbrigativamente lui infastidito senza neppure guardarla...facendo appello a tutto il suo autocontrollo x mostrarsi freddo e indifferente..invece di buttare via il libro e prenderla tra le braccia... e baciarla...e fare l'amore con lei... <Alt, Spike! Concentrati sul libro!!>

Buffy senza demordere, vi avvicina pian piano...continuando a essere gentile..invece di prendere a pugni quella sua maledetta faccia da schiaffi.. "Un libro appropriato?"

Lui alza gli occhi dalla sua lettura e la fissa seccato chiudendo il libro con forza.."Che sei venuta a fare?"

"Ce l'hai ancora con me?"

Spike si alza e si allontana da lei..la sua vicinanza non lo fa ragionare razionalmente e lo sta mandando in tilt...posa il libro sulla scrivania e poi si volta di nuovo a guardarla "Tu che pensi?"

"Ce l'hai ancora con me!" ammette Buffy a se stessa. Poi con un respiro profondo e prendendo un po' di coraggio gli dice tutto d'un fiato.."Senti, io..sono venuta per scusarmi per ieri.. ho esagerato, lo so..ma mettiti nei miei panni...tu...io..." e provando imbarazzo abbasso lo sguardo e fissa il pavimento non sapendo che altro dire..sperando che da un momento all'altra una voragine improvvisa la facesse sprofondare...<Che vergogna! Ma che mi è saltato in mente?>

Spike notando il suo rossore, gli si stringe il cuore e i suoi sentimenti tornano a farsi sentire..<Che imbecille che sono!>..le si avvicina e le posa le meni sulla spalla..ma vedendo che lei ha ancora il capo abbassato, le mette un dito sotto il mento e lentamente le fa alzare il viso per guardarla negli occhi...verdi come lo smeraldo..

Buffy non sa più che pensare...e non riesce più a proferire una parola.. vede i suoi occhi blu colmi di dolcezza ora..

"Buffy, non è colpa tua..ma mia. Scusami..non dovevo lasciarmi andare così..ti giuro che non l'ho fatto di proposito..non volevo in alcun modo ferirti! Mi perdoni?" le sussurra Spike, continuando a fissarla e a tenerle la mano sulla guancia...teneramente. <Io ti amo!> rimanendo sorpreso lui stesso di quello che ha appena pensato.

Lei notando la sua sincerità annuisce e ricambia il sorriso..ora molto più sollevata. <Come vorrei poterti dire quello che sento in questo momento!>

Lui rendendosi conto che fa male starle troppo vicino e sapere di non poterla avere, si allontana di un passo forzatamente.. "Allora pace fatta?"

"Sì"

Per altri interminabili secondi rimangono occhi negli occhi a scrutarsi..come se aspettassero che l'altro facesse la prima mossa..

<Meglio che esca da questa stanza prima che faccia qualcosa di stupido e sorpassi il limite..> pensa Buffy però senza muoversi ancora.

<Ti prego vattene!! ..altrimenti non disporrò più delle mie azioni, se continui a guardarmi così..>

"Ehi Spike, mi presti la tua maglia blu, per favore?" Oz è appena entrato nella stanza.."Ah, ciao Buffy non sapevo fossi qui!"

Finalmente i 2 riescono a distogliersi dai loro pensieri pericolosi...

<Oh, grazie al cielo!> Buffy che fino ad allora aveva trattenuto il respiro..si lascia andare.

<Menomale! Non l'avrei mai pensato di dire ma..Benedetto Oz! Sono felice di non essere figlio unico!>

Buffy cerca di mostrarsi disinvolta.."Ciao Oz, comunque stavo andando via.. Allora ci vediamo Spike"

"Ciao" rivolgendole un'altra occhiata di rimpianto...mentre lei se ne va.

Oz guarda Spike che è ancora rimasto fermo a fissare la porta da dove Buffy era appena uscita.."Ho interrotto qualcosa?"

Spike lo guarda di sfuggita e con fare indifferente, risponde al fratello "No. Vuoi quella tutta blu?" cambiando velocemente argomento...e precipitandosi a cercarla nell'armadio.

"Eh? Ah, sì" risponde Oz soprappensiero. <Questo qui non me la racconta giusta! Ma indagherò!>

 

 

Capitolo 14

Per il resto delle riprese Buffy e Spike si impongono di mostrarsi il più professionale possibile e facendo finta di niente e che tutta vada per il meglio... x evitare altri coinvolgimenti emotivi.. e soprattutto di litigare per qualsiasi cosa...

Così riescono a finire di girare il video e al termine del montaggio tutti gli amici si riuniscono a casa di Andrew per assistere al prima visione.

Il regista è eccitato come non mai di vedere finalmente completato il suo sudato lavoro."Allora, posso accendere?"

"Sì" dicono tutti in coro.

"Ok. Azione!"

Buffy è sul divano vicino ad Angel che le tiene la mano. Spike invece è dall'altra parte della stanza seduto su una sedia con lo sguardo fisso sullo schermo della tv x evitare di guardare i 2 piccioncini...

Ci sono naturalmente Warren e Jonathan e anche Willow e.. Dawn, che aveva fatto di tutto per essere presente alla prima.

Parte il video.. e la canzone di sottofondo.. I don’t want to miss a thing – Aerosmith

 

L'immagine si apre con una panoramica della città...e della spiaggia..

Poi piccoli spezzoni che mostrano Spike e Buffy, 2 amici che ridono e scherzano insieme, passeggiano per le vie della città …e si fanno anche i dispetti.. (linguaccia!) ...cantano insieme al Karaoke al Bronze, giocano alla playstation e lui vince sempre e lei si arrabbia, mentre mangiano un gelato in riva al mare.. Spike che le insegna a suonare la batteria a casa sua… durante una festa di compleanno Spike le chiede di ballare un romantico lento…

E nei loro occhi si accende la magia!

Altre immagini di quando stanno al mare con egli amici e Spike la prende in braccio e la butta in acqua, poi si schizzano ridendo a vicenda… Mentre passeggiano all'alba da soli sulla spiaggia e si fermano a guardare il sole che appare rossastro all’orizzonte… e poi ad un tratto si guardano negli occhi e si baciano.

Così incomincia la loro storia d’amore!

Passeggiano di sera, tra le luci della città, abbracciati...Sulla panchina della villa mentre si baciano appassionatamente...In camera di Spike mentre si sdraiano sul letto baciandosi.

Questo idilliaco amore viene bruscamente interrotto da una cattiva notizia: Spike comunica a Buffy che si dovrà trasferire in America...La ragazza scoppia a piangere...

Così sono costretti a separarsi e a dirsi addio...Buffy piangendo abbraccia il suo amore e lo bacia per l’ultima volta.

Spike guarda dal finestrino della macchina il paesaggio e pensando a Buffy.. dai suoi occhi scendono delle lacrime di tristezza.

Buffy piange in camera sua rannicchiata per terra.

L’aereo decolla mentre Buffy guarda il cielo pensando a lui. Poi si gira e vede Spike sulla soglia della sua cameretta che le sorride, lei è con gli occhi colmi di lacrime sorridendo, gli va incontro... Ma svanisce... è solo un’illusione! ...Poi lei volge lo sguardo sulla scrivania dove c’è una foto scattata al mare che li ritrae insieme abbracciati, dai suoi occhi continuano a scendere lacrime…

Spike sta guardando la stessa foto nella sua nuova casa in America...triste e nostalgico.

Un falshback riporta le loro menti al loro primo bacio sulla spiaggia…

Il loro amore è stato spezzato dal destino crudele che li ha separati per sempre!

..Sfondo nero..

 

Andrew spegne la tv tutto elettrizzato "Fine. Allora, che ne pensate?"

Dawn esulta con un sorriso radioso sulle labbra "È stupendo!"

Nemmeno Willow riesce a trattenere il suo entusiasmo.. e senza pensarci 2 volte esclama "Wow! Siete stati bravissimi ragazzi, sembrate proprio una coppia innamorata!" ma poi pentendosi improvvisamente..<Ma perchè devo essere sempre così impulsiva?! Pensa prima di parlare Willow!!!!!> "Cioè..si vede che non lo siete...ma non tanto..cioè..volevo dire.."

Dawn per riparare alla goffaggine di Willow interviene..salvandola in calcio d'angolo "E' proprio un video fatto da professionisti! E' molto bello e toccante!!" <Accidenti a te Willow chiudi quella boccaccia! Non è il momento adatto questo per certe riflessioni..o qui finisce male..E ci ritroviamo 2 che si prendono a botte per la loro donna!>

Buffy avrebbe voluto strozzare l'amica per quello che aveva appena detto..ma vedendo la prontezza di Dawn, ringrazia mentalmente la sorella..<Ma che mi combini Willow?! Per fortuna che c'è Dawn! Grazie sorellina.>

"Siamo stati bravi eh?" dice Warren.

Angel non bada tanto alle parole spropositate di Willow, rimasto molto colpito dall'ammirare la sua ragazza..e riscoprendosi fiero di averla accanto a sè.."Davvero bello! Tesoro sei fantastica!"

"Grazie" timidamente gli sorride e poi accetta il suo bacio. <Uffa...Non c'è paragone con i baci che ci siamo scambiati io e Spike!>

Spike guarda la coppietta infastidito <Toglile le mani di dosso, brutto..> stringendo i pugni così forse e lottando contro se stesso x non saltargli addosso e strappargli la donna da lui amata.

Buffy rivolge un'occhiata furtiva a Spike ritrovandosi a fissare i suoi occhi pieni di.. malinconia..e...?! Ma lui volta di scatto lo sguardo per non mostrare il suo tormentato stato d'animo. <Cos'ha che non va?> pensa Buffy.

"Già. É venuto proprio bene." nota contento Jonathan.

A quel punto Andrew fa il suo discorso.."Grazie a tutti per la collaborazione, grazie ai miei aiutanti e naturalmente ai protagonisti. Bravi! Mi avete fatto penare ma alla fine siete stati perfetti."

Tutti battono le mani e urlano gioiosi "Bravi!!!"

Andrew si volta a guardare Spike che fino ad allora non aveva detto una parola.."Spike non dici niente?"

Spike cade dalle nuvole.."Cosa?" <...lei è mia!> "No, no è bellissimo. Complimenti!" cercando di nascondere il suo disagio e la voglia di scappare da lì..portandosi con sè Buffy, naturalmente. <E' con me che deve stare!>

"Ehi ragazzi, stasera si festeggia. Tutti al mio garage!" annuncia Andrew entusiasta.

"Ok, ci saremo." rispondono in coro Willow e Dawn.

"Bene, io devo scappare, scusate. Ci vediamo." così dicendo in fretta e furia Spike si precipita fuori..<Ancora 5 minuti e sarei esploso!>

Buffy vedendo il comportamento strano dell'amico, si sente delusa in qualche modo..e profondamente triste...avrebbe voluto inseguirlo e domandargli cosa lo turbasse tanto...ma il pensiero di Angel accanto a lei la fa tornare alla realtà. <Vorrei poter tornare indietro e riportare le cose a prima del video..Non è stata una bella idea!! Perchè dev'essere così difficile!>

Spike camminando per la strada pensa e ripensa a come comportarsi d'ora in avanti <Devo fare qualcosa per impedire di diventare matto!!! Devo trovare una via di fuga al più presto!>

 

 

Capitolo 15

Appena arrivano al garage di Andrew, Buffy e Angel vengono sommersi dalla confusione della festa... luci a intermittenza, musica dance assordante, ragazzi che ballano, mangiano, chiacchierano...Sembrava di essere finiti in una discoteca...

Buffy per l'occasione ha indossato un abito bianco con scollatura a barca, molto semplice, corto fino le ginocchia. Si è lisciata i capelli biondi e si è leggermente truccata con un ombretto luccicante e un lucidalabbra. In fine avevva messo degli orecchini con le piume azzurre, i suoi preferiti, e una collana con un brillantino solo al centro...

Ma appena varcata la soglia del locale le viene il panico... <Ma da dove viene tutta questa gente? Chi sono? Non sapevo che Andie avesse tanti amici? Io non li ho mai visti!> pensa Buffy rimasta molto sbalordita a quella visione.

Angel si avvicinò all'orecchio di Buffy visto il volume della musica "Amore, vuoi qualcosa da bere?"

"No, grazie..magari più tardi" gridò Buffy per farsi sentire. <Per fortuna c'è Angel qui con me! Dove saranno gli altri? Non riesco a vedere nessuno dei miei amici.>

"Ok. Vuoi ballare?"

Buffy annuisce..e così Angel prendendola per mano si fa strada tra la folla...e si mettono a ballare a ritmo di musica...

Dopo un po' la musica cambia...le coppie incominciano a ballare un lento.

Buffy si stringe al suo ragazzo.. <Non mi piace stare in mezzo a gente che conosco a malapena..mi sento osservata da tutti!> così si mette a cercare con lo sguardo l'unica persona che l'avrebbe fatta sentire a suo agio..

Ad un tratto lo vede...bello come sempre..con il suo atteggiamento da bello e impossibile...anche lui sta ballando..con una ragazza?!?! A Buffy le si stringe lo stomaco e le viene voglia di urlare così forte per sovrastare la musica e fare sentire la sua voce <Ma chi diavolo è quella sciacquetta?! Non riesco a vederla bene con queste luci. Ehi tu, sta lontano dal mio ragazzo!> appena si rende conto di aver pensato una grande cazzata, si dà della stupida <Ma che cavolo sto dicendo, Angel è il mio ragazzo, sto ballando con lui. Spike è solo il mio migliore amico.. ma comunque ho il diritto di sapere chi è quella che gli si sta strusciando addosso!>

La canzone finisce e i 2 si staccando..mentre riprende la musica da disco...

Buffy non smette di togliere gli occhi di dosso al suo amico..e così riconosce la misteriosa ragazza con cui lui stava ballando poco fa..<E' Drusilla!>

Ora Spike le sta dicendo qualcosa di divertente e visto il volume della musica lei non perde occasione di avvicinarsi a lui e toccarlo continuando a ridere come una stupida e facendogli gli occhi dolci.

Buffy prova un dolore forte al petto e si sente ardere di.. gelosia?! <Ma che ci fa quella mezza vampira succhia ragazzi con Spike?!> Poi nota una chioma rossa che parla con un ragazzo sconosciuto. "Angel, ho visto Willow, vado da lei se non ti dispiace! Nel frattempo mi andresti a prendere una Coca, per favore?" trovando una buona scusa per allontanarsi un momento da lui.

"Va bene, tesoro" e dopo averle stampato un bacio sulle labbra si avvia al tavolo delle bevande.

Buffy come un fulmine si dirige verso Spike velocemente facendosi largo tra la gente.."Permesso..permesso!"

Finalmente lui la vede e le sorride...<Che visione! Sembra un angelo piovuta dal cielo!>

Anche lei ricambia il suo sorriso facendo eclissare completamente l'altra ragazza e si avvicina al suo orecchio "Puoi venire con me un momento fuori? Ti devo parlare."

Spike annuisce e si volta verso la sua compagna di ballo facendo segno con le mani di vedersi più tardi. Poi prende la mano di Buffy e si avventurano nella marmaglia per poter uscire.

Drusilla rimane di sasso, imbambolata in mezzo alla folla...mentre guarda i 2 che si avviano verso l'uscita. <Non finisce qui, mia cara cacciatrice! Ti batterò!>

 

Appena abbandonata la confusione, l'aria fresca della sera estiva li ristora completamente...e le loro orecchie tornano a sentire normalmente... Buffy e Spike camminano lungo il vialetto della casa di Andrew..

"Sei appena arrivata?" le chiede Spike senza guardarla in viso ma osservando il quartiere desolato...

"Sì ...con Angel"

Tutti e 2 si siedono sul muretto del marciapiede.

Senza tanti giri di parole Spike vuole arrivare subito al punto..fa male starle vicino e non poterla avere.."Allora cosa devi dirmi?"

"Ecco... ieri... dopo il video... ti ho visto un po’ strano.. Che ti è successo?" balbetta Buffy con l'aria preoccupata.

"Niente, perchè?!" risponde Spike mostrandosi evasivo.

"Spike ti conosco bene e so quando c’è qualcosa che non va!"

"Ti ripeto che non c’è niente che non va... Ero solo stanco, tutto qui!" l'unica scusa plausibile e accettabile da dare al suo comportamento sfuggente.

"Veramente? Non è che ce l'hai ancora con me per quella storia?!"

Notando gli occhi di lei terribilmente preoccupati Spike cede ad un momento di debolezza e le sfiora leggermente la guancia con la sua mano.."Assolutamente no! Stai tranquilla!" con voce calda e profonda e continua ad accarezzare il suo viso..ora più rilassato e meno pensieroso.."E' tutto a posto, non ti preoccupare!" continua a rassicurarla senza smettere di fissarla negli occhi.. Poi il suo sguardo si sposta sulla bocca di lei e come se fosse ipnotizzato e attratto da una calamita.. si avvicina sempre di più al suo viso fino quasi a sentire il suo respiro caldo sulle labbra.. <Tutto questo è maledettamente sbagliato! Ma non riesco a non pensare a lei, a quella bocca, al suo sapore..>

<Ma che sto facendo?? ..Angel!> Sul punto di baciarlo Buffy improvvisamente scatta in piedi veloce come un fulmine.."Allora se è tutto ok è meglio che rientro. Angel mi starà cercando!" e si avvia frettolosamente all'interno del garage.

Recuperato il controllo di sè Spike cerca di comportarsi normalmente "Certo" <Stupido idiota! Che casino che stavi per fare!!> e la segue dentro.

Durante tutta la serata Buffy balla con Angel, chiacchiera con Willow e Cordelia...ma non perde occasione di cercare Spike con lo sguardo senza farsene accorgere... anche lui fa lo stesso però senza mai incrociare i suoi occhi...

 

Sono le 4 di notte e Buffy è appena tornata dalla festa ma nonostante sia molto stanca, non riesce proprio ad addormentarsi..è nel suo letto e sta pensando a tutto quello che le è successo in quei giorni... Il video, i baci, le litigate sul set...

Poi ripensa alle parole di Andrew per convincerla ad accettare di girare il suo video.. “Tu e Spike siete perfetti insieme”

E alle parole Dawn quando le aveva raccontato il primo giorno di riprese. “Oh mio Dio, ti sei innamorata del tuo migliore amico!” E la sua risposta..“Tu non sai di cosa stai parlando, tra me ed Spike non succederà mai niente,siamo solo amici, io sto con Angel adesso!”

Infine le tornano in mente le parole di Willow dopo aver visto il video “Sembrate proprio una coppia di innamorati!”

<Accidenti non riesco a dormire..ho troppi pensieri nella testa che non mi danno pace..> Buffy si gira e si rigira nel letto cercando di trovare la posizione più comoda...ma niente! ...Mette la testa sotto il cuscino…ma è inutile!

Allora riapre gli occhi e ripensa al momento in cui quella sera lei e Spike erano seduti sul muretto e lui le ha sfiorato il viso con la mano guardandola in un modo strano, dolce come se la volesse baciare…

<Ora basta pensare! Mi sto solo complicando la vita? Io e Spike siamo ottimi amici e basta!> si ripete mentalmente Buffy per auto convincersi, e chide gli occhi, sperando che il sonno arrivi presto e augurandosi di non sognare niente e soprattutto nessuno....

 

 

Capitolo 16 - 1 parte

Dopo quasi una settimana senza nè vedersi nè sentirsi..Buffy si reca alla Biblioteca della scuola dove lavora il Sig. Giles e dove al momento si trova anche Spike ad aiutare il padre.

Era una delle più importanti Biblioteche di tutta la città... e Giles se ne vantava sempre!! Conteneva all'incirca 1 milione di libri preziosi, volumi antichissimi, manoscritti originali, pergamene egizie..e chissà cos'altro! 5 spazi dedicati alla consultazione e più di 30 tavoli per la lettura, oltre 20 reparti che separavano i vari testi numerati e catalogati alla perfezione..Giles era molto scrupoloso e ci teneva ad avere tutto sotto controllo..compreso i 'suoi' libri..era come se lui fosse il proprietario di tutta quella ricchezza!! E ne andava fiero! I libri erano la sua passione..era un uomo molto colto e preparato su tutto..Coltivava questa passione per la lettura da tutta la vita! O meglio la lettura era tutta la sua vita!

Appena Buffy entra nella grande atrio.. vede subito Giles indaffarato con dei libri sul tavolo della reception.

"Buon girono Signor Giles!" strilla lei nel silenzio della sala..avvicinandosi all'uomo.

Il padre di Spike quasi sussulta all'udire la voce della ragazza..quando lavora è così preso che dimentica il mondo che continua a scorrere al di fuori di quelle 4 mura! "Oh, salve Buffy! Come mai da queste parti?" si sorprende l'uomo prendendo gli occhiali e incominciando a pulirli con un fazzoletto.

"Sono venuta a trovare Spike, Oz mi ha detto che è qui!"

"Sì, infatti..ma si dev'essere perso da qualche parte o un libro l'ha risucchiato dentro, perchè è da 1 ora che non si fa vedere! Ti dispiacerebbe aiutarmi un attimo a portare questi libri nella sezione Storia antica?!"

"Certo, con piacere!"

Giles prende una decina di volumi e li mette nelle braccia di Buffy che si abbassa leggermente al peso dei testi. "Accidenti, il peso della storia!"

"Ce la fai?" chiede Giles notando effettivamente che lei non era un uomo muscoloso ma solo una minuta ragazza.

"Credo di sì" dice Buffy cercando di sforzare le braccia piuttosto deboli <Dovrei incominciare ad andare in palestra!>

Giles con altri libri in mano si avvia.."Vieni, è da questa parte" facendole strada.."Sono finalmente riuscito a convincere il Preside Snyder a darmi le chiavi della Biblioteca durante le vacanze estive per sistemare un paio di libri prima dell'inizio della scuola!"

<Solo un paio, eh!?> pensa Buffy mentre segue l'uomo.. facendo uno sforzo immane per non crollare per terra con tutti quei libracci polverosi..<Non mi è mai piaciuta storia! E posso affermare con certezza che non mi piacerà mai!>

Il Sig. Giles continua a camminare lungo il corridoio di storia cercando il posto adatto per i testi... seguito subito dopo da Buffy..che con una smorfia di dolore fisico sulla faccia resisteva.. "Ci sono i nuovi arrivi da catalogare..e un sacco di libri da riordinare, gli studenti non sanno cosa significa ordine alfabetico..è possibile che non riescono a capire che la M viene prima della N e dopo la L?!"

Buffy faceva finta di ascoltarlo..<Oddio ma non arriviamo mai!!! Sto per svenire sotto il peso della cultura!!!>

"Ecco siamo arrivati. Puoi poggiarli per terra se vuoi.."

Appena sente quelle parole Buffy butta a terra i libri con un grande tonfo.."Oh, grazie al cielo! Non ce la facevo più!" dice lamentandosi e toccandosi le braccia ancora doloranti.

"Ti ringrazio mia cara, ora se vuoi puoi anche andare..Spike l'ultima volta che l'ho visto era nel reparto Letteratura Americana. Quando lo trovi fallo venire qui per favore. Lui non ha ancora finito!"

"Va bene."

 

Buffy si avventura nei meandri dei lunghi corridoi alla ricerca della sezione Lett. Americana. <Ma quanto è grande! Dove sarà?!>

Dopo un po' di giri a vuoto..lo vede in un angolo buttato per terra tutto intento a leggere un libro! Spike non sembra essersi accorto della sua presenza troppo assorto nella sua lettura..così Buffy pensa di fagli uno scherzetto! Si avvicina pian piano...trattenendo persino il respiro...sempre di più...ancora un passo...più vicino...e..."Buuh!" grida ad un tratto lei!

"Ah!" Spike sussulta scattando su con la testa per vedere il suo assalitore.."Mi hai fatto prendere un colpo! Non provarci mai più!" la rimprovera con il volto pallido dallo spavento!

Buffy ridacchiando si siede accanto a lui per terra.."Scusa non ho saputo resistere..Ti ho visto qui..così..concentrato sul tuo libro..che ho pensato di farti prendere un bello spavento! Così ti impari!"

Spike la guarda con le sopracciglia alzate.."Perchè che ti ho fatto stavolta?!"

"Tu fai sempre qualcosa! Sei nato per essere la mia spina nel mio fianco! Che stai leggendo?" risponde la ragazza con un tocco di ironia e un sorriso..

"Edgar Allan Poe. 'Il cuore rivelatore'. " dice lui mostrando la copertina del libro che ha in mano.

"Ah, adesso è chiaro perchè ti sei spaventato!"

"Non esagerare! Mi sono solo sorpreso..io sono un uomo d'acciaio! Niente mi spaventa."

"Come no! 'Iron man'!"

"Come mai sei qui?" <Mi sembra arrivato il momento per dirglielo! L'ho evitata tutta la settimana..temendo una sua reazione! Adesso è l'occasione buona..e anche il posto giusto! Di certo se urla e mi prende a schiaffi non mi vedrà nessuno!>

"Ero da queste parti e ho pensato di farti un salutino." <Sì, certo Buffy..raccontatela! Devo dirgli la verità!> afferma cercando di essere convincente.

"Sembri tesa, c'è qualcosa che non va?" le domanda ancora lui sospettoso senza lasciarsi incantare dalla sua espressione indifferente ma notando in realtà la sua aria inquieta.

<Ma non gli sfugge mai niente!> "No, niente. E' da un po' che non ti fai vedere!"

<Bene....o ora o mai più! Devo dirglielo!> "Sono stato occupato tutta la settimana qui..poi mio padre sta diventando paranoico e non la smette di assillarmi sul fatto che non faccio niente dalla mattina alla sera e che l'anno prossimo visto che è l'ultimo anno del Collage, devo gia incominciare a pensare a cosa voglio fare nel mio futuro..all'Università..o al lavoro." <Sto deviando il discorso, maledizione!>

"E tu cosa vuoi fare?" lei si mostra molto curiosa e interessata a saperlo.

"Ma se non so neppure cosa farò domani? Figurati se mi metto a pensare a cosa voglio tra 2 anni. Non ne ho la più pallida idea!"

"Beh, avrai un sogno nel cassetto da qualche parte?!"

"Sì, certo. Lo sai che io amo leggere..adesso non mi prendere per un secchione perchè non lo sono..però mi piacerebbe scrivere un libro..magari un Horror o un Thriller."

"Ti si addice quel genere!" gli rinfaccia lei ridendo.

Spike la guarda male un po' offeso.."Perchè sono così orripilante?"

Buffy continua a scherzare.."No, ma sai incutere terrore quando vuoi! A volte sei un vero 'Big Bad'! Ti ricordi quando dei ragazzi più grandi volevano picchiare Andrew in 3 elementare? Tu ti sei messo in mezzo la zuffa e li hai pestati per bene!"

Al solo ricordo lui si mette a ridere.."Sì, mi ricordo..non si sono fatti più vedere in giro! E io mi sono ritirato a casa con un occhio nero e un labbro sanguinante..ma molto fiero di me stesso perchè avevo vinto!" ad un tratto rattristandosi continua il suo racconto.. "Mia madre mi curò senza sgridarmi neppure dicendomi che ero il suo piccolo eroe"

A sentire nominare la Signora Darla, Buffy si addolcisce e cambia espressione.."Era una grande donna con un grande cuore!"

"Già! Mi manca, sai? ...Tanto!" di colpo rattristato al solo pensiero della madre morta. <Perchè fa ancora così male? Eppure sono passati quasi 10 anni da allora! Invece è come se fosse successo ieri..il funerale.. mio padre e mio fratello distrutti dal dolore e io abbracciato alla nonna con gli occhi bagnati di lacrime..>

"Anche a me!" <Mi ricordo la sera dopo il funerale... tuo padre ti accompagnò a casa mia..e tu non facesti altro che piangere e io ti abbracciai in silenzio, non sapendo cosa dire... ero troppo piccola per capire come ti sentivi ma sapevo che soffrivi molto e non c'erano parole che potevano alleviare il tuo dolore. Vorrei poterti tenere stretto a me come allora, farti sentire che ci sono e ci sarò sempre per te, io non ti abbandonerò mai..amore mio!> e così pensando senza riflettere gli mette una mano sulla sua...per fargli capire che lei è lì con lui.

A quel contatto improvviso Spike interrompe il flusso dei suoi tristi ricordi.."Buffy ora puoi dirmi perchè sei qui? Voglio la verità stavolta! Hai un'aria così triste e abbattuta! E non dirmi che centra mai madre perchè eri così anche quando sei arrivata!" e la scruta con occhi indagatori.

Buffy si riscuote dai suoi pensieri e prendendo un grande respiro si decide a parlare.. "Io e Angel ci siamo lasciati... o meglio io ho lasciato Angel" ammette alla fine lei, senza guardarlo in faccia ma continuando a fissare lo scaffale di fronte.

<Cazzo!> "Quando... cioè perchè?" <Non adesso!> Spike è del tutto sorpreso e confuso..non riesce a credere a quello che ha appena ammesso la sua amica..con occhi spalancati e la bocca aperta...

 

 

2 parte

<Ti prego dimmi che non è uno scherzo! Dimmi che è tutto vero!!> continua a pensare Spike..

Buffy con gli occhi bassi riprende a parlare sinceramente..."Ho capito solo ora che non siamo fatti l'uno per l'altro, magari come amici stiamo bene insieme...ma come coppia no!"

Spike continua a fissarla allibito e incredulo "Ma tu avevi detto di essere innamorata di lui!!" L'amica alzando le spalle risponde.."Lo pensavo anch'io, invece ho scambiato l'amore con l'amicizia. Ora lo so...E gliel'ho detto, non avevo intenzione di prenderlo in giro e farlo soffrire inutilmente"

Spike si rende conto che il suo cuore ha preso a battere più forte.."E lui cos'ha detto?"

"E' rimasto sorpreso, all'inizio non ci credeva, pensava fosse uno scherzo..dopo ha capito. Ma non mi ha fatto una scenata, certo ci è rimasto male, non se l'aspettava...sembrava quasi stesse per piangere...poi ha detto che mi ama ma che rispetta la mia decisione. Allora gli ho detto che vorrei tornassimo amici e lui mi ha risposto che ci vorrà del tempo ma che comunque non vuole perdermi come amica."

Dopo un attimo di silenzio da parte di entrambi..con gli occhi fissi davanti a loro..Spike si riprende dal coma mentale e con voce impercettibilmente tremula dice.."Capisco!"

Buffy si volta a guardalo.."Non mi dici niente?" <Dimmi che mi ami!>

"Cosa dovrei dirti?" <Ti amo!>

"Non lo so, qualcosa, qualsiasi cosa!" <Dimmi che mi vuoi!>

"Non so davvero cosa dirti!" <Ti voglio!>

"Secondo te ho fatto male a lasciarlo?"

"NO" ma accorgendosi di avrlo quasi urlato..si schiarisce la voce.."..cioè..penso che tu abbia fatto la cosa giusta, sei stata sincera con lui e gli hai detto la verità sui tuoi sentimenti. Lui l'avrà appezzato questo. Almeno spero!"

Buffy si sente più sollevata a sentire parlare così l'amico "Lo penso anch'io"

..altro minuto di silenzio imbarazzante...

<Devo assolutamente dirglielo..ora o mai più!> pensa Spike e prendendo un po' di coraggio esclama.."Buffy..io.."

Ma lei non gli lascia nemmeno finire la frase che subito lo interrompe improvvisamente.." C'è dell'altro!"

"Cosa?" <Che altro c'è ancora?> Spike trattiene il respiro e la fissa sorpreso.

Lei si volta dall'altra parte per paura che lui capisca troppo..o tutto.."C'è un altro motivo x cui ho lasciato Angel."

"Cioè?" la interroga lui curioso...ma con un'espressione allarmata in viso. <Cosa può essere!?>

Respirando e prendendo un po' di coraggio e con la voce tremula e il cuore che le batte all'impazzata.. Buffy si decide a confessare.."Credo..che ..mi piaccia..un altro ragazzo.." vede Spike con la coda dell'occhio spalancare la bocca e gli occhi, e diventa rossa come un peperone.

<Forse non ho capito bene!> "Cosa?"

"Ecco...io...mi sono..innamorata... di un altro.." balbetta lei incapace di controllare le sue emozioni..

"Chi?" <Possibile che io non mi sia accorto di niente?!!>

"Cosa?" Buffy lo guarda come se non sapesse di cosa sta parlando..

"Come si chiama?" <Chi diavolo è adesso sto tizio!?>

"Chi?" Il suo cervello è in avaria..non connette più..

Al limite dell'esaurimento nervoso, Spike si mette quasi a urlare.."Chi è il nuovo ragazzo che ti piace?"

Buffy sente il battito accelerato a 1000 del suo cuore pulsare nel cervello..si asciuga le mani sudate sui jeans e facendo un grande respiro per calmarsi e per non svenire di crepacuore...lo guarda negli occhi.."Tu"

Spike senza smettere di fissarla sbalordito e scombussolato da quella rivelazione trattiene il respiro "Cosa?" <O mio Dio!>

Ma a quel punto Buffy vedendo la sua espressione confusa e incredula si pente e aggiunge.."Tu..... tu non lo conosci!" <Sono una vigliacca!>

"Allora è di fuori città?" <Chi cavolo è?>

"No..cioè sì...non troppo lontano" <A 2 isolati da casa mia!>

"Come vi siete conosciuti?" <Chi cazzo è?>

"Così..per caso.." <Ci siamo scontrati con la bicicletta da piccoli..e siamo diventati amici> sorridendo al ricordo del loro primo incontro.

"Da quanto tempo lo conosci?" <Io lo ammazzo!> Spike nota il sorriso sul volto dell'amica e si innervosisce.

"Da un po' " <Da una vita!> poi tornando con i piedi per terra..esclama infastidirsi da quell'interrogatorio. "Insomma mi stai facendo il 3 grado"

"Sei tu che sei così sfuggente e vaga..perchè non mi vuoi dire chi è? Dove l'hai incontrato? Come? Quando? Perchè? Cosa ne sai di questo forestiero..magari è un maniaco o addirittura un serial killer e nemmeno lo sai..molte ragazze giovani sono state uccise e fatte a pezzettini da dei pervertiti che sembravano persone normali e perbene e invece erano de tutto fuori di testa. Non li senti i tg?" Spike la rimprovera severamente con un tono di voce serio..e preoccupato. <E' una sprovveduta come sempre!>

Lei sorride al pensiero di trovarsi in un thriller..<Non sto mica recitando in Scream!> "Come la fai tragica! Stai leggendo troppi Horror che ti hanno distorto la visione della realtà!"

"Questa è la realtà! Tu sei troppo ingenua x capire.."

Buffy è profondamente offesa di essere considerata ancora una bambina ed esclama con decisione.."Non sono più una ragazzina!"

"Io mi preoccupo per te, baby!" <Perchè ti amo!>

Con aria fiera gli risponde.."Non ce n'è bisogno! Anche se sono ancora vergine non vuol dire che sono una bambina innocente. Sono cresciuta e sto diventando una donna." ...poi riprende a parlare con l'intenzione di offenderlo per vendicarsi.."Ma tu che ne sai dell'amore..ti porti a letto chiunque sbavi per te..basta che respiri e abbia le tette!" e fa una smorfia di disgusto e disapprovazione. <Tranne me..perchè non sono abbastanza donna per te!>

Spike non crede alle sue orecchie.."E' così che la pensi? Mi consideri uno squallido playboy? Come ti permetti di giudicarmi?" si alza in piedi di scatto continuando a fissarla infuriato...oramai è accecato soprattutto dalla gelosia che non riesce più a fermarsi.."Tu predichi amore eterno, puro, idilliaco..'e vissero felice e contenti per sempre'.. Tu vivi ancora nel mondo delle favole. Svegliati e apri gli occhi, nella realtà non c'è solo il bene, ma anche il male. Tu sei troppo ingenua, credi a tutto quello che ti si dice. Se non stai attenta ti ritroverai un coltello piantato nel cuore e l'unica cosa che sarai in grado di fare sarà di perdonare il tuo assassino e addossarti la colpa. Sei un'ingenua ragazzina!" Dopo tutta quelle cattiverie e vedendo gli occhi di Buffy riempirsi di lacrime si pente amaramente di tutto quello che le ha rinfacciato..

Lei si alza senza dire niente facendo appello a tutta la sua forza di volontà per non cadere in un pianto a dirotto..e ricaccia indietro le lacrime..

Spike si sente male per averle parlato così duramente..<Mi dispiace amor mio!> e cerca di toccarle una mano..

Ma lei lo scosta bruscamente e lo aggredisce a sua volta "Non ti riconosco più..sei diventato un insensibile, egoista, odioso e arrogante... L'uomo che amo non è così!" <Non devo piangere, non se lo merita!>

A quel punto lui esplode e il risentimento si trasforma in ira..e le urla.."Allora vatti a far consolare da lui.. Ma poi non venire a piangere da me!"

Buffy si mette a urlare anche lei.."Tu non sai niente di lui..niente! Lui è..lui è...sei uno stronzo! Ti odio!" ..e così scappa via come un fulmine, scoppiando in lacrime.

"Maledizione! Sono uno stronzo! Avrei dovuto dirle solamente che io e Dru stiamo insieme, non volevo che andasse a finire in questo modo!" e dando un pugno allo scaffale, fa cadere tutti i libri..."Accidenti" e vedendo il casino che ha combinato si abbassa a raccoglierli.

 

 

Capitolo 17

Appena arriva a casa, Buffy sale correndo le scale e si precipita in camera sua...sbatte la porta e si butta sul letto a piangere...

Xander nell'altra stanza sente tutto quel trambusto e va a vedere cosa è successo.."Buffy? Sei tu?!" appena apre la porta e vede la sorella sul letto a singhiozzare si avvicina a lei preoccupato.."Cosa è successo, piccola?"

Buffy continua a piangere più forte..<Non sono più piccola? Uffa!>

Xander le si siede vicino e le accarezza i capelli consolandola "Ehi, tranquilla... E' tutto a posto..ssh..non fare così, ora ci sono io qui...ssh..!"

A sentire la voce rassicurante del fratello maggiore, Buffy si calma un po' "Scusa Xan, voglio stare da sola!" e si asciuga gli occhi pieni di lacrime con le mani..

Xander le prende un fazzoletto dal comodino e glielo porge gentilmente.."Cosa è successo?" le chiede dolcemente il fratello.

"Niente" Buffy si siede sul letto e prende il fazzoletto per soffiarsi il naso. <Mi sono innamorata come una perfetta imbecille del mio migliore amico! Dawn me lo aveva detto ma io non le ho creduto..Avrei dovuto impedirlo..e ora sono nei guai! Accidenti! Accidenti!>

"Ed è per un niente che stavi inondando il cuscino di lacrime?" indaga Xander mantenendo un tono calmo e fraterno.

"Adesso sto meglio, grazie!" risponde la sorella fissando fuori la finestra con un'aria abbattuta e triste..

"Allora vuoi dirmi che t'è preso? Per chi eri in quello stato?"

"Per nessuno" continua a fissare il cielo chiaro senza nuvole..<azzurro come i suoi occhi!> ...e al solo ricordo gli occhi le si riempiono di nuovo di lacrime! <Basta, basta, basta!!!!!>

Allora lui cerca di trovare una spiegazione plausibile..."Tu e Angel avete litigato?"

Buffy ricaccia indietro le lacrime dagli occhi ancora velati.."Io e Angel ci siamo lasciati" <Perchè ora amo un idiota che mi considera una ragazzina immatura!>

A quella notizia Xander rimane molto sorpreso.."Cosa? Quando? Perchè?"

"E' così importante? Comunque non è per lui che sto male." <Non riesco a non pensare a Spike!>

"E allora per chi?"

"Non ho voglia di parlarne" e così gira il volto dall'altra parte. <Voglio solo dimenticare!>

"Buffy, lo sia che con me puoi confidarti. Ti voglio bene, sei la mia sorellina. Avanti parla, giuro che non dirò niente a nessuno. Mi cucio la bocca!"

A quel punto Buffy si arrende sentendo il bisogno di sfogarsi con qualcuno.."E' per Spike" afferma con la voce rotta dal pianto in arrivo.

A sentire nominare l'amico, Xander si innervosisce.."Che ti ha fatto quel fottuto bastardo ossigenato? Non mi è mai piaciuto quel playboy da strapazzo!"

"Adesso l'ho capito anche io!" conferma la sorella mortalmente delusa e addolorata dal suo comportamento.

"Ti ha toccata? Io lo ammazzo!" e si alza dal letto di scatto..

"No." urla Buffy e lo ferma prendendolo per un braccio.. "Mi ha solo ferito con le parole. Ma non ti preoccupare, non voglio avere più a che fare con lui." <Devo disinnamorarmi di lui! Ma come faccio?!>

Xander tira un sospiro di sollievo e si tranquillizza.."Bene perchè se si avvicina ancora a te e ti fa ancora soffrire, non risponderò delle mie azioni."

"Ti prego Xan, non fare niente di stupido, non ne vale la pena. Ora sto bene, davvero! Per favore, adesso vorrei stare da sola, se non ti dispiace."

"Va bene, piccola. Ricorda che io ci sarò sempre, qualsiasi cosa succeda puoi contare su di me!" e le dà un bacio sulla testa.

"Grazie, Xan. Ti voglio bene."

"Anche io te ne voglio. Ora riposati e non pensarci più a quel deficiente!"

Buffy annuisce e cerca di sorridere <E' più facile a dirsi, che a farsi!>

 

 

Capitolo 18

Sono passati alcuni giorni dalla loro ultima litigata...ma Buffy e Spike continuano ad evitarsi...

Una sera come tante, Buffy e Willow sono al Bronze a sentire suonare il gruppo di Oz, il fratello di Spike, visto che la rossa ha una cotta per lui.

"Non è grandioso!!!?" esclama Willow seduta al loro tavolo, continuando ad agitare le braccia applaudendo e gridando euforica.."Oz è davvero bravo con la chitarra!"

"Mmh!" mugugna Buffy senza fare attenzione alle parole dell'amica, e continua a fissare il bicchiere di Caca Cola Light davanti a sè girando con la cannuccia. <Chissà dov'è in questo momento? E che starà facendo? E con chi sarà?> queste sono le solite domande che si pone incessantemente Buffy dall'ultima volta che ha visto il suo 'amico'.

"Buffy, non puoi continuare a rimuginare su quello che è successo con Spike! Non ti fa bene! Dovete trovare il modo di fare la pace, mettete da parte l'orgoglio e chiaritevi una volta per tutte"

"Questa volta io non centro niente, è lui il colpevole. Perchè devo sempre essere io quella che fa il primo passo? Se davvero si è pentito allora tocca a lui chiedermi scusa!"

"Ho capito che è stato lui a trattarti male, su questo non ci sono dubbi, però secondo me non è importante chi fa per primo la prima mossa, ma è importante essere sinceri l'un con l'altro. Voi siete amici da così tanto tempo che è un peccato rovinare la vostra amicizia per un stupido malinteso." la rimprovera Willow da vera saggia.

Buffy sbuffa annoiata.."Se ci tiene veramente a me, allora mi chiederà scusa." ..e beve un altro sorso di Coca cola. <Non devo cedere!>

Willow si guarda in torno e all'improvviso nota una chioma bionda aggirarsi tra la folla.."Parli del diavolo e spuntano le corna!" esclama riconoscendo a chi appartengono quei capelli..Come potersi confondere!!! ..Solo una persona in tutto il paese porta quel tipo colore giallo..ossigenato..

Buffy alza gli occhi verso l'amica con un'espressione interrogativa sul viso.."Dove?" <Dov'è.. dov'è.. dov'è??????!!!!!!>

Willow le indica con un movimento della testa il nuovo arrivato al Bar.. "Vuoi che andiamo via!"

Buffy appena lo vede tra la folla si irrigidisce.."No!" e con fare disinvolto continua a bere dal suo bicchiere.. "E' un paese libero, non posso pretendere di non volerlo più incontrare nei luoghi pubblici. Facciamo finta che non ci sia!" tornando ad assumere un'aria indifferente.. ma continuando a fissarlo come se fosse stregata..i suoi occhi si rifiutano di obbedire al cervello che le dice di voltare lo sguardo altrove.. <Torna in te Buffy! Fa finta di niente!!>

Ma ad un tratto... una ragazza mora appare alle spalle di Spike e lo abbraccia... lui si gira e... la bacia... la sta baciando... sulle labbra...

Buffy resta sconvolta e diventa pallida.."...Non posso crederci?" <Gran figlio di put.....!!!!>

A quell'esclamazione improvvisa, Willow si volta a guardare nella direzione dell'amica e assiste anche lei a quella scena.."Oh mio Dio! Spike... e Drusilla!!!??? Buffy, tu lo sapevi?!" ma vedendo l'espressione shokkata di Buffy, subito capisce che anche lei era ignara di tutto.

"No" con un groppo in gola e sentendo le lacrime che contro il suo volere cominciano a velarle gli occhi, Buffy le ricaccia indietro pregando di resistere ancora un po'.."Devo andare via di qui!" e detto questo prende la borsetta sul tavolo e scappa verso l'uscita del locale facendosi spazio velocemente tra la gente. <Che stronzo!>

Willow senza aggiungere altro la segue.."Buffy aspettami"

Spike si accorge di Buffy vedendola di sfuggita che si precipita fuori..e capisce tutto..."Maledizione. Scusami Dru, ma devo andarle a parlare!" <Non doveva saperlo così!> e velocemente si stacca dalla ragazza e corre per raggiungere Buffy.

Con una faccia indifferente Drusilla alza le spalle.."Va pure" ...e mentre vede che Spike è già uscito, lei sorride divertita..<Tanto so che tornerai da me! Oramai sei mio!! Ho vinto io, cacciatrice!!!!>

 

"Buffy aspetta, non correre così!" Willow cerca di tenere il passo dell'amica che cammina molto speditamente.

Buffy invece è fuori di sè dalla rabbia..."Me l'ha tenuto nascosto, capisci?! Non me l'ha detto!! Chi cavolo si crede di essere?! Una star della tv che non vuole pettegolezzi sulla sua vita privata?!" continuando a camminare a passo svelto..molto svelo...sveltissimo..come se stesse facendo una maratona. <Mi devo calmare. Sto avendo una crisi isterica!>

"Magari aspettava il momento adatto pere dirtelo!" le suggerisce l'amica al suo fianco.

Spike finalmente le vede dall'altra parte del marciapiede e le raggiunge..."Buffy!"

Appena Buffy lo vede si innervosisce ancora di più.."Non mi rompere! Tornatene dalla tua adorata Drusilla!" e si gira e riprende a camminare... <Bastardo!!>

La rossa prende subito le difese dell'amica.."Ti abbiamo visto, Spike! Pensavi di poterlo tenere nascosto? Ti vergogni forse a fatti vedere insieme a quella pazza?!"

Spike non si lascia intimidire da nessuna delle 2 e corre a prendere per un braccio Buffy per bloccarla..."Buffy, aspetta. Voglio parlarti, devi lasciarmi spiegare tutto!"

Buffy si gira di scatto furente.."Che altro vuoi? Non ti è bastato offendermi dandomi della ragazzina immatura e ingenua?! Lo vuoi anche sottolineare ed evidenziare meglio??? Perchè sono stufa di essere trattata così! Io.. non.. sono.. una.. bambina!!!!!!!!!!!!!" gli urla Buffy scandendo le ultime parole. <Brutto bastardo!>

"Lo so bene che non sei più una bambina..anche se a volte ti comporti proprio così, come adesso per esempio." la informa l'ossigenato con sarcasmo. <Così non la convincerò mai della mia buona fede!>

"Smettila, smettila!! Non ti permetto di insultarmi ancora!" <Insopportabile bastardo!!>

Ma lui non molla.."Allora sta zitta e ascolta!" <Deve capire che non potevo fare altrimenti!>

E neppure lei molla.."No." <Odioso bastardo!>

"Lo vedi che sei una bambina!" ripete Spike con tono canzoniere.

Buffy stringe gli occhi ridotti a due fessure di fuoco e lo provoca con voce minacciosa.."Se non te ne vai immediatamente ti ritroverai disteso per terra con un occhio nero!" <Ti faccio vedere io di che cosa sono capace se qualcuno mi fa incavolare!! Antipatico bastardo!>>

"Giusto!! Ti ci mandiamo noi a quel paese!" interviene Willow cercando di fare la faccia seria e arrabbiata...<Spike con un occhio nero a terra!!! Che spasso ragazzi!!>l'immagine che aveva davanti agli occhi la fa sorridere ma poi si rende conto della situazione e riprende a fare la severa.. <...Non pensare a queste cavolate Willow, sii seria!!>

Naturalmente il ragazzo non si lascia impressionare.."Non me ne andrò di qui finchè non mi starai a sentire"

Finalmente lei cede.."E va bene, dimmi quello che devi dirmi e poi vattene..vattene via!!!!!!!!!!!!" urlando nelle orecchie. <Per fortuna la strada è deserta, altrimenti la gente che passa penserebbe che siamo dei matti..e chiamerebbero il manicomio!!> "Da quanto tempo state insieme?"

"Dopo la festa al garage di Andrew!" sussurra Spike timidamente.

"E non sei riuscito a trovare un po' di tempo per dirmelo??!"

"Volevo dirtelo ma..aspettavo il momento adatto..e l'altro giorno, quando ci siamo visti alla Biblioteca, io..è vero.. sono stato imperdonabile. Ma quando mi hai detto che avevi lasciato Angel sono rimasto sorpreso..non me lo aspettavo! ...E tu eri così triste che non me la sono sentita!"

"E hai pensato bene di trattarmi come una stupida mocciosa che non capisce niente, invece di dirmi la verità!" <E' bravo a rigirare la frittata!!>

"Non volevo farti stare peggio!"

"Oh, e ci sei riuscito benissimo!!" <Che cretino! Anzi no... che Bastardo!!>

"Mi sono lasciato andare! Ho esagerato! Ma quando mi hai detto dell'altro ragazzo.."

A quel punto interviene Willow.."Quale altro ragazzo?!" chiede all'amica.

"Nessuno" le risponde Buffy e la rimprovera assumendo una faccia strana. <Accidenti me l'ero dimenticato!? Per fortuna non gli ho detto la verità altrimenti mi avrebbe riso in faccia!!>

Anche Spike si sorprende.."Ma come? Hai detto che ti piace un altro ragazzo?"

Willow è ancora più sorpresa di prima.."Davvero?!"

Buffy si rivolge verso Spike infastidita.."Ora non più, grazie a te mi è passato!" <Diciamo che ci sto provando a non pensarti..ma è molto difficile visto che ci vediamo in continuazione!>

Willow guarda sempre più stupita l'amica.."Perchè non mi hai detto niente? Chi è questo?"

Ma Buffy insiste.."Ho detto nessuno!" <Uffa!>

Spike si rivolge alla bionda perplesso.."Quindi è tutto finito tra voi?"

"Esatto! Bene ci siamo chiariti. Ora se non ti dispiace noi ce ne andiamo, è tardi! Addio!" e prendendo per mano l'amica impicciona attraversa la strada pregando che Spike non la segua di nuovo.

Lui invece rimane sul ciglio del marciapiede a guardare le 2 ragazze allontanarsi..poi con un sospiro si rassegna a rientrare nel locale.

 

Willow e Buffy camminano in silenzio sul marciapiede deserto...

E' la rossa a rompere per prima il silenzio "A chi si riferiva Spike prima?"

"Riguardo cosa?"

"Quando ha detto che ti piaceva un altro ragazzo?" le chiede molto sospettosa l'amica.

Buffy chiarisce la situazione ambigua senza badarci molto "A nessuno! Io gli avevo detto che ho lasciato Angel perchè mi piaceva un altro per trovare una scusa plausibile!" <Anche se lui era l'altro!>

"Ah!" anche se la rossa non sembrava tanto convinta.

....

Ad un tratto riprende a parlare Willow.."Se ti dico una cosa, prometti di non arrabbiarti?"

Buffy annuisce perplessa.

"Prima ti sei comportata come se fossi gelosa! Stai attenta Buffy! Stai entrano nel tunnel... e una volta dentro, non ne uscirai così facilmente."

La bionda la guarda con le sopracciglia alzate.."Quale tunnel?" <A volte quando Willow parla serve un codice per decifrare le sue parole criptate!!>

"Il tunnel dell’amore."

"Ma come ti viene in mente un'assurdità del genere!" <Oramai è troppo tardi, amica mia! Vorrei poter portare indietro le lancette dell'orologio ma non è possibile!>

"Era solo un avvertimento!"

"Tranquilla è tutto sotto controllo!" <Come vorrei avere ragione!>

 

 

Capitolo 19

(Lo so che Buffy in camera sua ha solo la finestra ma nella mia storia invece c'è un balcone molto grande, simile ad una veranda)

 

E' la notte del 10 Agosto.. San Lorenzo…la notte delle stelle cadenti.

Buffy, non riuscendo a dormire, decide di andare in veranda a vedere le stelle cadenti..così prende una copertina, la stende per terra e ci si sdraia sopra a fissare il cielo! <Vediamo un po' se ne vedo qualcuna!!>

Ad un tratto sente un rumore provenire da giù...rami spezzati e foglie spostate..<Ma chi diavolo..?> ...ma prima di formulare il pensiero Buffy vede sbucare dalla ringhiera una mano..poi l'altra..Buffy trattiene a stendo un urlo...poi vede una testa bionda..2 occhi blu.. Non ci sono più dubbi sul chi potesse essere!! "Spike?? Che ci fai qui?? Mi hai fatto prendere un colpo!!" dice la ragazza tirando un sospiro di sollievo. <Oddio e se fosse stato un vampiro??!! Ma che sto pensando i vampiri non esistono!! Si vedono solo in tv.>

Spike salta la ringhiera e atterra sul balcone.."Ciao bellezza, passavo da queste parti e ho pensato di vedere se dormivi di già!" e si sistema i capelli spettinati dalla scalata... <Avrei dovuto mettere più gel!> pensa Spike rimproverando se stesso con una smorfia.

"E tu.. te ne vai in giro.. alle 3 di notte??" Buffy lo guarda del tutto scettica e alzando le sopracciglia, lo squadra. <Forse torna da un appuntamento con Drusilla! Oh Dio, non ci voglio neanche pensare a quello che avranno fatto fino a quest'ora!!>

"Mi sono ricordato che quando eravamo più piccoli la notte del 10 Agosto la passavamo sul tuo balcone a guardare le stelle... e mi sono domandato se anche tu te lo saresti ricordato."

"Non immaginavo davvero che saresti venuto!" afferma Buffy sorridendo. <Non ci posso credere se l'è ricordato!!!!>

"Perchè?" <E così anche lei mi stava pensando??!>

"E' da tanto che non lo facciamo più!" <L'importante che ora sei qui!>

"Allora dovremo recuperare il tempo perduto!" ..e così dicendo Spike si sdraia accanto a lei con le braccia incrociate sotto la nuca e si mette ad osservare il cielo stellato. "Allora quante ne hai viste?" <Finalmente possiamo stare un po' da soli in santa pace!!>

"Nemmeno una fin'ora!" <Che bello stare accanto a lui, così vicini.. e sentire il calore del suo corpo...>

"Beh, le stars si fanno attendere!" <Eppure la più bella stella è qui.. vicino a me! E' la più lucente e brillante di tutte!!!>

Dopo pochi minuti di silenzio Buffy prende la parola.."Come vanno le cose tra te e Drusilla?" <Ma sono proprio masochista!!>

Il sorriso di Spike svanisce subito ricordandosi della 'sua ragazza'..ma si sforza di non apparire triste.."Bene. E con il tuo ragazzo misterioso?" <Chissà chi è??!>

"Te l'ho detto, non c'è mai stato niente tra noi..e ora penso che non ci potrà mai più essere niente!" conferma la ragazza con rammarico. <Se solo sapessi che sei tu!!>

"Perchè?" <Sono proprio un masochista!> chiede Spike e si volta a guardarla.

Buffy non ha voglia di stare ancora male e quindi risponde evasiva.."E' complicato." <Purtroppo sei già impegnato.>

"Il fatto che è di fuori città si può superare.." <Sta zitto idiota!>

"Non è solo quello..vedi..io..non so in realtà quello che lui prova per me..e ho troppa paura per chiederglielo. Non voglio perderlo!" <Non posso farlo!>

Spike cerca di assumere un'espressione amichevole.."A volte bisogna rischiare per raggiungere la felicità desiderata." a quelle sue stesse parole si stupisce lui stesso <Invece io ho preferito non farlo perchè sono un perdente!> ...e senza rendersi conto continua a parlare... "Dovrebbe essere un pazzo a non volere una come te..Se non fossi la mia migliore amica io...." ..ma si accorge di quello che stava per dire e si blocca immediatamente. <Ma sono impazzito?>

"Cosa?" gli sussurra debolmente e con la voce tramante e il cuore in gola, mentre lui la fissava intensamente..<Ti prego dimmelo!!>

"Io.." <Non posso dirglielo!!>

E mentre continuano a fissarsi, occhi blu contro occhi verdi, le loro labbra vicine.....e loro cuore impazzito...il loro respiro affannoso..

....... D'improvviso.... con la coda dell'occhio Spike vede la scia di una stella ed esclama costringendosi a spostare lo sguardo verso il cielo.."Guarda là!" <Io desidero....>

Buffy si volta subito di scatto.."Che bella!" <Io vorrei..>

E nello stesso momento tutti e 2 si rigirano a fissarsi...e....si avvicinano..

Ma Spike interrompe il contatto visivo bruscamente.."Aspettami un attimo!" e torna a scavalcare la ringhiera per scendere..

Buffy non si è ancora del tutto ripresa e cerca di recuperare il controllo delle emozioni in subbuglio..quando vede il suo amico buttarsi giù si allarma.."Dove vai? Attento! Non voglio averti sulla coscienza!"

Dopo 5 minuti ecco che riappare Spike un po' affaticato.."Ce l'ho fatta! Sto diventando vecchio per questo genere di cose!" e le porge un cd.."Ti ho registrato un cd con le canzoni che ti piacciono di più e ne ho messo anche una di un cantante italiano 'Ligabue', si chiama 'Piccola stella senza cielo'..è molto bella, ascoltala e poi dimmi se ti piace!"

Buffy lo prende sorridendo timidamente.."Ti ringrazio." <Che pensiero gentile! Che dolce!! Vorrei poterti dire a voce che ‘Ti amo amore mio’!>

"Ogni volta che sento questa canzone mi vieni in mente tu." <In realtà ho sempre te nella testa!> "Tu resterai sempre la mia piccola stellina!!”

<E tu non immagini neppure quanto ti amo!> “Anche se non sei più piccola..Mi ricordo ancora quando in 1 media hai steso con un pugno quel armadio di Riley Finn solo per averci provato."

Buffy sorride al solo pensiero.."Oddio me n'ero dimenticata!" <Non mi piaceva per niente quel carciofo! Era un imbranato!>

"E quando buttasti in testa il frullato ad Harmony?" si ricorda Spike ridendo...<Quell'oca giuliva!!>

"Beh, se l'era meritato! Mi aveva fatto lo sgambetto!!" si difende Buffy ridacchiando. <Era proprio una papera!!>

"Bisogna stare attenti con te! Si rischia troppo quando ti arrabbi!! E io sono un mago nell'opera! Per fortuna mi è sempre andata bene!" Spike si complimenta con se stesso.

"Sono stata clemente con te! Ma non sfidare troppo la tua fortuna! La ruota gira!!" lo avvisa lei.

"Me lo ricorderò!! Ora però si è fatto piuttosto tardi. Mio padre mi ammazza se sente che arrivo adesso e mi farà il terzo grado! Mi tocca scavalcare ancora il cornicione!"

"Stai attento! Mi raccomando, ci tengo a te..e ti vorrei tutto intero se non ti dispiace!" <...e nel mio letto sarebbe ancora meglio!>

"Anch'io ti voglio bene, amore! Ci si rivede" e resosi conto della parola che gli era sfuggita si precipita giù..<Zitto Spike! Ma che dici? Accidenti a me!!> e arrivato in strada la saluta con la mano..<Un giorno.. staremo insieme! Io e te! Per sempre! Te lo prometto!>

Buffy sospirando malinconicamente lo saluta..<Forse un giorno non molto lontano potremo stare insieme! Per sempre! A presto amore mio!> e poi rientra in casa.

 

 

Capitolo 20

Spike e Oz sono in cucina a fare colazione.. Spike sta bevendo un caffè mentre Oz una spremuta d'arancia e si sta anche facendo un frullato di banana...

"Ma come fai a bere quella roba di prima mattina?! Io senza una bella tazza di caffè non riesco a carburare.." gli chiede Spike disgustato alla vista del fratello che beve il suo intruglio.

Oz da buon fratello maggiore risponde saggiamente.."E' questione di abitudine..Non lo sai che la vitamina C fa bene? E poi il caffè mi mette nervoso!"

Spike alza le spalle e continua a bere il suo espresso seduto comodamente alla sedia.."Tu sei nervoso comunque!"

"Grazie fratello! ..Allora dimmi un po' come vanno le cose tra te e Buffy?" cerca di indagare il rosso sedendosi di fronte al fratello.

Spike lo guarda indifferente.."Come vuoi che vadano, scusa? Bene.. Perchè?" <Anche se potrebbero andare meglio!>

"Ho saputo che lei e Angel si sono lasciati.." continua Oz mentre beve tutto d'un sorso la sua spremuta.

"E allora?" il biondo non riesce proprio a capire dove voglia arrivare il fratello impiccione.

"Quindi adesso è libera?" chiede ancora il musicista mentre mescola il frullato con la cannuccia.

"Mmh mmh!" mugugna Spike, dopo aver finito il caffè si prende una mela rossa dal frigo.

"Allora che cosa aspetti?!"

"In.. che.. senso?" farfuglia il più giovane mentre mastica la mela..

"Fatti avanti, no?" esclama Oz sfacciatamente.

"Ricominciamo?!" Spike non è per niente dell'umore adatto per un'altra predica..<Non molla mai la presta!!> e se ne va dalla cucina verso la camera sua.

Ma il fratello testardo lo segue con il frullato in mano, intento ad andare fino in fondo alla questione.."Ma scusa, io pensavo stessi aspettando il momento giusto per mettervi insieme..ora lei è libera tu pure..non vedo dov'è il problema!"

"E' qui che ti sbagli uomo lupo, io non sono libero..non più" <E quindi non dovrei nemmeno pensare a lei e smetterla di amarla!> lo informa Spike buttando il torsolo della mela finita nel cestino sotto la scrivania e aprendo l'armadio..

Oz rimane del tutto allibito a quella rivelazione.."Cosa?" <Io non ne sapevo niente!>

L'ossigenato risponde sbrigativamente continuando a cercare i suoi pantaloni neri.."Mi sono messo con Dru"

Oz non riesce ancora a crederci..Suo fratello sta con quella..'sgualdrina'?? "Con Dru?" <Mi sta prendendo in giro?!?>

"Già" afferma evasivo Spike.

"Con Dru?" <Non ci credo!>

"Sìììì" insiste deciso il biondo.

"Con Dru?" <E' impossibile!>

Spike smette di cercare i jeans e lo guarda stufato.."Ti si è incantato il disco??"

Oz si riprende dalla temporanea commozione celebrale.."Quando?" <E' meglio di un film, mancano solo i pop corn!> e succhia con la cannuccia il frullato

"Ha importanza?" gli chiede Spike seccato da quel terzo grado e continua a fare l'indifferente. <Non ne ho voglia di parlarne!> E finalmente trova i maledetti pantaloni e li butta sul letto.

"Perchè?" insiste l'ostinato fratello maggiore.

Spike prende anche dal cassetto sotto l'armadio una qualunque maglia nera e se la infila "Perchè no!?" e poi si dirige in bagno per lavarsi i denti..

Ma il maggiore è incontentabile "Che razza di risposta è?"

Spike si è stancato di quella discussione.."E'.. una risposta.. come per dire...fatti gli.. affaracci.. tuoi.." cerca di scandire le parole con la bocca impastata di dentifricio.

Ma Oz ancora non molla e continua imperterrito.."Dru è una vampira succhia ragazzi!! Ti è dato di volta il cervello?? Io pensavo che tu e Buffy fosse più che semplici amici.. pensavo.."

"Te l'ho già detto Oz, tra me e Buffy non potrà mai esserci essere nulla aldilà della semplice amicizia." spiega il biondo ancora una volta.

"Ma io.."

"Niente ma...piantala di dire cazzate! Lei è la mia migliore amica e basta!" <Devo solo dimenticarla...e in fretta!> e si sciacqua la bocca.

Oz non si lascia incantare da quella spiegazione.."E invece ti sbagli di grosso..A me non me la dai a bere..ti conosco meglio di chiunque altro...e so cosa ti passa per la testa in questo momento!" dice convito il più grande.

Spike solleva le sopracciglia perplesso.."Chi sei un indovino?!"

"Allora me lo dici tu o te lo devo dire io?"

"Dimmelo tu visto che sai sempre tutto!!" sbuffa il fratello più piccolo prendendo il gel e cominciando ad aggiustarsi i capelli.

"Tu provi per Buffy più della semplice amicizia..."

<Oh Dio sono così trasparente??!> pensa Spike fermandosi di colpo e guardandosi allo specchio.."E' vero! Io le voglio un bene dell'anima...lei è tutto per me.. ma non posso dirle che la amo.. altrimenti.." dichiara Spike senza rendersene conto.. e torna a aggiustarsi i ricci ribelli..

Oz spalanca gli occhi sorpreso e sul suo viso si allarga un sorriso.."Cosa?"

"..Altrimenti rovinerei tutto.. e poi c'è di mezzo anche Angel.. lui.. "

"No!! Cos'hai detto prima?"

"Prima quando?" chiede Spike perdendo il filo del discorso.. <Che stavo dicendo??>

Il rosso sorride al fratello "Hai detto che.. la ami!!!!!"

Spike abbassa lo sguardo imbarazzato..<Oh Dio è vero!!> "E allora?"

"E te ne stai così senza fare niente?"

Ormai seccato Spike si arrende all'evidenza che il fratello non lo lascerà mai in pace.."E cosa dovrei fare secondo te?" <Uccidermi con le mie stesse mani?? Beh, sarebbe un'idea per smettere di star male!>

Oz quasi si mette a urlare esasperato.."Dirglielo!!"

Spike sa di soffrire al solo pensiero di non poterglielo mai dire ma sa anche che sta facendo la cosa giusta.."Ma mi senti quando parlo? Non posso...Non voglio rovinare un'amicizia, anzi 2..che durano da un sacco di anni.. e quindi non le dirò un bel niente.. dovrà rimanere un segreto che mi porterò fino alla tomba..e oltre..." <E così tutti vissero felici e contenti!!>

"Ma scusa se tu la ami... e lei ti ama.." il rosso cerca in tutti i modi di incoraggiarlo.

Il biondo scuote la testa a quell'affermazione.."Io non ho mai detto che lei mi ama.. solo io l'amo." <E sto anche impazzendo!!>

"Ne sei sicuro?" gli domanda dubbioso.

A quel punto lo supplica di tacere "Oz, ti prego non mi confondere ancora di più le idee.. Non posso dirglielo." <Quanto è esasperante!!>

"Se non ti butti e non gli dici quello che provi per lei, non saprai mai se lei ti ricambia.. Te ne stai qui fermo a guardare mentre qualcun'altro si porta via la donna che ami senza fare niente.. Così la perderai per sempre...."

Spike però non si arrende "Lei comunque resterà sempre la mia migliore amica.. non la perderò!"

"E ti basta?"

"Me lo farò bastare!" <Anche se ogni giorno che passa è una vera tortura.. vederla e non toccarla! Povero me.. in che guai mi sono cacciato!!!!>

"Allora ricapitoliamo.. tu la ami ma lei lo ignora, e non nessuna hai intenzione di dirglielo, così ti sei messo con un'altra per cercare di dimenticarla e così permetterai a lei di essere felice con un altro. Ancora non capisco dov'è il lato positivo della situazione!!"

Spike rimane in silenzio a fissare il fratello sapientone..e poi trova la risposta.. "Noi rimarremo sempre amici" <Almeno questo!>

Oz scuote la testa.."Povero Spike! Tu non hai ancora capito niente dell'amore..'Voi non siete amici..non sarete mai amici..vi amerete fin quando il vostro amore non vi ucciderà, lettere, vi azzannerete, vi odierete fino all'ultimo minuto..ma non sarete mai amici. L'amore non è un fatto di cervello, è passione.. passione che ti squarcia da dentro e ti fa fare ciò che vuole..' Riflettici fratello..e decidi in fretta, prima che si troppo tardi!" detto questo prende la sua aranciata e se ne va.. <Speriamo gli sia entrato nel cervello il concetto a quel testone!>

Spike resta fermo a guardare fuori dalla finestra sconsolato..<Non posso farlo Oz!!! Non posso maledizione!!>

 

 

Capitolo 21

Buffy e Willow sono al Bronze. E' la serata dedicata alle coppie..infatti tutti sono in pista a ballare dei romantici lenti.

Le 2 amiche vedendo gli innamorati ballare e sospirano contemporaneamente sedute ad un tavolo con le loro bibite in mano...

"Uffà, anch'io voglio un ragazzo! che cos'ho che non va??" sbuffa la rossa irritata.

Buffy cerca di tirarla su di morale.."Non c'è niente che non va in te Will, vedrai che presto troverai anche tu qualcuno che si innamorerà pazzamente di te."

"Ma io l'ho già trovato! E' solo che lui lo ignora!" specifica Willow.

La bionda sorride sapendo a chi si sta riferendo l'amica.."Stai parlando di Oz? Ti piace molto, vero?" <Beh, lui è più grande di lei ma.. farebbero una bella coppia secondo me quei 2 insieme!>

"Sì!!" risponde l'amica arrossendo. Poi alza lo sguardo dal bicchiere di aranciata.. "Guarda un po' chi è arrivato?"

Buffy si volta verso l'entrata e con sua grande sorpresa vede Spike e Drusilla farsi largo tra la gente mano nella mano..una forte sensazione di invidia e irritazione la percuote tutta.."Ci mancavano solo loro a completare la fantastica serata!!" esclama innervosita alla vista della coppia. <Quanto vorrei andare lì e staccare le loro mani!!!>

"Sembrano molto affiatati!" nota Willow mentre i 2 ballano abbracciati.

Buffy si sente ancora di più ardere di gelosia e sbotta.."Ma per favore!!! Lei lo tratta come un cagnolino e lui fa tutto quello che dice!" <Brutta megera!!>

"Allora dev’essere proprio innamorato per non accorgersi che quella lo comanda a bacchetta!"

"Già" e sospirando aggiunge.. "io non so come fa a non reagire. Non lo riconosco più." risponde sconsolata Buffy guardando con nostalgia il suo amico tra le braccia di quella strega. <Dovevo essere io quella tra le sue braccia!!>

Dopo un po' si avvicina Xander al tavolo delle 2 ragazze e invita Willow a ballare. lei accetta molto volentieri.

Buffy rimasta tutta sola si consola con la sua spremuta di limone...

Ad un tratto la musica cambia e si sente suonare..'I don't want to miss a thing' degli Aerosmith.

Buffy sussulta all'udire la canzone e si ricorda i video girato con Spike. <La nostra canzone!! chissà se Spike..>

Ma prima che possa finire di formulare il pensiero.."Posso avere l'onore di questo ballo Madamioselle?" una voce le fa alzare lo sguardo e si ritrova a fissare 2 occhi blu che le sorridono e una mano che la invita a ballare.

"Con piacere Milord" e sorridendo pone la sua mano in quella di lui e si avviano al centro della sala gremita.

Buffy gli allaccia le braccia al collo ed appoggia la testa al suo petto chiudendo gli occhi e lasciandosi cullare dal ritmo melodioso della canzone..<Se l'è ricordato anche lui!! Vorrei restare così per sempre!!>

<Lo so sono masochista! La amo da morire e non posso dirglielo!!! Ma come facevo a non desiderare almeno un ballo con lei per sentirla ancora una volta tra le mie braccia?> è quello che pensa Spike mentre la stringe ancora di più sperando che la canzone non finisse mai.

Drusilla che era andata a salutare una sua amica, vede all'improvviso i 2 amici ballare insieme e infuriata si dirige verso di loro..<Non ci sperare biondina.. ora lui è mio!!! Non te lo lascerò portarmelo via!> "Scusate se vi interrompo." appena sentono una voce di fianco a loro tutti e 2 aprono gli occhi e Spike si stacca immediatamente da Buffy.. "Amore ti dispiace se ce ne andiamo? Mi è venuto un mal di testa con tutta questa musica forte!" si lamenta la bruna con una voce finta e odiosamente smorfiosa senza minimamente calcolare la bionda che poco prima era abbracciata al suo ragazzo.

"Ma siamo appena arrivati! Dai stiamoci un altro po’." insiste il ragazzo.

Ma Drusilla non demorde e scocciata aggiunge guardandolo male.."Io voglio andare a casa, se tu non mi vuoi accompagnare allora me ne vado da sola." e si gira andandosene.

Spike senza salutare neppure Buffy si dirige all'inseguimento di Drusilla "Dru, aspetta." <Maledizione!!!>

Buffy rimasta al centro della pista a guardare la coppia che si rincorre non riesce a trattenere una lacrima che le solca il viso. Poi facendosi forza se l'asciuga con una mano e corre in bagno. <Non devo piangere! Non devo piangere!> si ripete mentalmente guardandosi allo specchio e aggiustandosi i capelli.. ma non riesce a trattenere le lacrime che corpose incominciano a scendere giù..e coprendosi la faccia con le mani, si lascia andare ad un pianto disperato e liberatorio.

 

Nel frattempo Spike e Drusilla sono usciti dal locale.. lei cammina speditamente e lui le va dietro..

"Dru ma che t’è preso?" le chiede Spike prendendola per un braccio per farla fermare.

Lei lo guarda furibonda negli occhi " 'Che m’è preso?' Stavi ballando con quella che ti si era incollata addosso e mi chiedi pure 'che m’è preso?' "

Così lui cerca di scusarsi "Buffy è una mia amica, stavamo solo ballando. Non c'è niente tra di noi!" <Anche se la amo!>

Dru non si fa incantare dalla sua patetica scusa e gli urla contro "Da quello che ho visto non sembrava. Quando si tratta di Buffy tu non capisci più niente, c’è sempre lei al primo posto per qualsiasi cosa. E non dirmi che non è vero!"

Spike scuote la testa esasperato "Tu devi essere impazzita!" <Invece quello pazzo qui sono io!!>

"Io sono sanissima." lo affronta lei molto nervosa.

Spike si arrabbia perchè sa che lei ha centrato in pieno la questione ma allo stesso tempo deve giustificarsi.."Ma la vuoi smettere! Io e Buffy siamo amici da tanto tempo ed è normale che le voglia bene, su questo non si discute. Ma io ora sto con te e non con lei, deve pur dire qualcosa, no?" <Magari mi convinco anch'io che quello che sto dicendo è vero!!>

Lei sa di averlo in pugno e ne approfitta.. "Se è così allora non voglio più che vi frequentiate."

Spike la guarda sconvolto.."Cosa?" <Ma stiamo scherzando? Non potrei vivere senza di lei! Non riuscirei neppure ad alzarmi la mattina sapendo che non posso vederla!! Lei è il mio respiro vitale, il mio cuore, la mia mente!>

A quel punto Drusilla gli dà l'ultimatum.."Mi dispiace ma non mi hai dato altra scelta. Se mi ami non devi più vederla. O me o lei." <E se non scegli me ti ritroverai sotto terra.. amico!!>

Spike continua a fissarla scombussolato "Non mi puoi chiedere una cosa simile!" <Come farò a non vederla più?????!! Lei è tutta la mia vita!!!!>

Dru lo guarda fiera.."L'ho appena fatto!" e così dicendo se ne va, lasciando Spike triste fermo sul marciapiede.

<E' finita!!> si dice lui sapendo già cosa deve fare.

 

 

Capitolo 22

Spike è davanti casa di Buffy.. avrebbe preferito morire invece di far soffrire l'unica persona che abbia mai amato più della stessa vita.. ma sa anche che è la cosa più giusta da fare...<Potrai mia perdonarmi amore mio per tutto il dolore che sto per infliggerti?? Ma non vedo altre soluzioni!! Prima o poi io e te avremmo preso strade diverse.. ma non avrei mai pensato che arrivasse così presto questo doloroso momento!!> con un respiro profondo Spike si riempie i polmoni di ossigeno e suona il campanello tremando dando 2 piccoli colpi al tastino.

Buffy si precipita ad aprire la porta senza neppure chiedere chi è..solo una persona suona così.."Spike non ti aspettavo, dai entra!" lei fa di tutto per sembrare felice e sorridente, ma dentro di sè vorrebbe urlare..gridargli in quella testa bacata..<Ti amooooooooooo deficiente che non sei altro!!!> vederlo al Bronze la sera prima era stato una tortura, aveva sperato fino all'ultimo che anche lui provava qualcosa per lei..ma tutto era andato in frantumi! Lui era scappato all'inseguimento di Drusilla... Ora sapeva con certezza che l'ottimismo che l'aveva spinta a credere in un possibile lieto fine era solo una fantasia!!

Spike ha una faccia cupa.. avrebbe voluto prenderla tra le braccia e non lasciarla andare mai.. ma questo sarebbe stato solo un sogno che mai si sarebbe realizzato! Con tutto il coraggio che si ritrova incomincia a parlare.. "Sono solo di passaggio. Devo dirti solo una cosa e poi vado via.." la voce gli trema e sente le lacrime che si insinuano negli occhi. <Devo essere forte! Non è facile ma devo farlo! Lo faccio per il bene di tutti e 2. Un giorno forse mi ringrazierai.>

"Tutto ok?" gli chiede Buffy preoccupata vedendo il suo volto segnato da rughe improvvise. <Perchè ho la sensazione che quello che deve dirmi non mi piacerà??!!>

"In realtà no. Non è facile quello che sto per dirti..non avrei mai pensato che sarebbe successo..eppure le cose cambiano...e anche noi siamo cambiati.." balbetta Spike non sapendo da dove cominciare e come dirglielo per rendere la situazione meno terribile. Vorrebbe sprofondare..

"Hai visto di recente 'Il tempo delle mele'? Perchè non ho capito davvero dove è tu voglia arrivare!" lo guarda Buffy sospettosa e ansiosa e cerca di scherzarci sopra.

Alla fine Spike decide di dirglielo tutto di botto.. e chiudendo gli occhi per un secondo..lo fa.."Buffy, non possiamo più vederci!!"

Buffy gela a quelle parole, non dice niente, lo guarda soltanto pregando che quella fosse solo un'allucinazione o un incubo.. resta ammutolita e si sente come se tutto le girasse intorno..come se lei fosse su una giostra.. Non riesce a respirare e l'ossigeno tarda ad arrivare al cervello.

Spike alla vista della sua amica in trans continua la sua dolorosa spiegazione combattendo contro la voglia di uccidersi da solo.."Dru mi ha chiesto di scegliere..io non avrei mai voluto.." <Oh ti prego amore non fare così!>

Buffy non si accorge neppure che dai suoi occhi scendono delle lacrime e piange silenziosamente..

Il ragazzo vedendola in quelle condizioni si sente morire..<Perchè? Perchè? Perchè la vita dev'essere una tortura atroce!!> "Buffy? Ti senti bene?" lui le sfiora con una mano la guancia per rassicurarla..

Lei chiude i suoi occhi bagnati di gocce salate ma dolorose come spine.. e assapora per l'ultima volta la sua dolce carezza.. Poi con rabbia scosta la sua mano dalla faccia.. <Ha preferito Dru.. a me! E ora vuole addolcirmi la pillola amara!!!> raccogliendo quel poco di dignità che le rimane gli rivolge un'occhiata gelida che gli penetra nel profondo del cuore.. <Perchè??? Perchè Spike??? Perchè mi hai fatto questo?!!!!!!!> e il suo cuore sanguina.. come se fosse stato appena trafitto da 7 spade. "Non toccarmi!" gli dice sentendo la rabbia che prende il sopravvento.

Lui sa di averle fatto troppo male ma sa anche che ormai non può più tornare indietro. "Buffy mi dispiace!" <Non sai quanto mi dispiace!>

"No!!" gli urla lei.."No.. se realmente ti fosse dispiaciuto ora non saresti qui a dirmi che ha scelto di buttare nella spazzatura la nostra amicizia! Se davvero ti fosse dispiaciuto avresti lottato.. per noi.. invece ti sei arreso e hai lasciato agli altri il diritto di decidere della tua vita!" gli aveva gridato tutto ricacciando indietro le lacrime. <Se mi volessi veramente bene, non staresti qui a dirmi queste cose!>

Spike si sente come se avesse appena ucciso la sua migliore amica..<Ti amo Buffy, non avrei mai voluto farti soffrire così!!> "Lo sai che ti voglio un bene dell'anima..Buffy. Io.. non l'avrei mai voluto.. ma.."

Buffy scuote la testa esausta.."Non ti credo più, Spike!" ormai non ha più lacrime da piangere, si sente solo afflitta e stanca. <Io mi fidavo di te, ero pronta ad aprirti il mio cuore e tu me l'hai spezzato in mille pezzettini come se fosse carta a stracci!!>

"Ti prego non fare così?" lui cerca di tranquillizzarla ma sa anche che non potrà mai perdonare se stesso per tutto ciò che le ha fatto. <E' tutta colpa mia!! Non avrei mai dovuto innamorarmi di te!!!>

La ragazza con il cuore in gola gli grida ancora.."E cosa dovrei fare? Essere contenta di perdere il mio migliore amico? E augurarti di essere felice insieme a lei? E questo che vuoi?" <Non avrei dovuto permettere a me stessa di innamorarmi di te!!!>

Ma lui non ha più la forza di opporsi al destino crudele.."Cerca di capire, io.." <Spero che un giorno tu possa capire!>

Lei lo interrompe subito.."Non voglio più starti a sentire. Se questa è l'ultima volta che ci vediamo e ci parliamo allora preferisco dirti addio senza litigare!"<Basta così!! Mi hai già fatto provare un dolore immenso!>

"Come vuoi tu.... Addio Buffy!" <Addio mio eterno amore! addio! addio!> quella parola gli martella nel cervello come se un chiodo lo stesse perforando...lui la guarda ancora un’ultima volta. I suoi occhi verdi ora luccicano per le lacrime trattenute..sembrano cristallo liquido!!

"Addio Spike!" <E ora vattene via!!> e gli richiude frettolosamente la porta in faccia senza aspettare che lui si volti per andare via.

..E mentre Buffy sta trattenendo la mano ancora attaccata alla maniglia.. Spike sfiora con la sua il freddo legno della porta.. Quella barriera maledetta che l'ha appena separato dal suo vero amore!

Buffy si lascia cadere per terra con le spalle incollate alla porta e si copre il viso con entrambe le mani e sfoga tutta la sua delusione in un pianto senza fine. <Addio!!>

Spike dall'altra parte con i pugni stretti dall'amarezza si gira e se ne va.. <Addio!>

 

Sulle scale appare Xander che aveva assistito a tutta la conversazione tra i 2.

Aveva deciso di non intromettersi..sapeva che non era giusto. Aveva sperato che alla fine tutto si sistemasse.. ma vedere la sorella così in lacrime gli aveva fatto stringere il cuore!!! <Questa me la paghi bastardo!!>

Così decide di scende le scale e vi avvicina alla sua sorellina che piange per terra disperata e dolcemente la prende tra le braccia e la culla come faceva quando lei era piccola “Sssh..non è successo niente!! Sssshh!!!!”

Buffy si lascia avvolgere dal suo caldo e confortante abbraccio e dà libero sfogo al suo dolore.

 

 

Capitolo 23

E’ passata una settimana da quando Buffy ha visto per l’ultima volta Spike. Lei ora è Willow a fare spese in un centro commerciale.

L’amica è del tutto entusiasta di fare shopping e la trascina da un negozio all’altro, mentre Buffy sta per avere una crisi di nervi..<E’ peggio di una bambina a volte!!> pensa tra sé e sé sorridendo.

“Guarda quello!” le dice mostrandole un vestito in vetrina.. “Entriamo a vedere!” e la spinge dentro con sé con rinnovato entusiasmo.

Buffy ormai si è rassegnata e la segue a malincuore ovunque, non vuole rovinare tutto il divertimento all’amica solo perché lei non è in vena di festeggiare.

“C’è anche sul celeste. Che ne dici è meglio rosa o azzurro?” le chiede Willow euforica con in mano i 2 vestiti scelti.

Buffy facendo le spallucce risponde senza prestare molto interesse all’amica “Non saprei!” e con la testa altrove pensa ai fatti suoi.. <Chissà dov’è in questo momento!!>

La rossa nota lo sguardo assente della sua migliore amica e pur sapendo del motivo della sua tristezza glielo chiede lo stesso.. “Buffy, sembra che ti sia piombato un pianoforte sulla testa!!” <Ci risiamo con il dramma della gelosia!!>

Buffy le lancia un sorriso triste e replica con una battuta anche lei..“Hai visto di recente ‘Willy il coyote’ per caso??”

“Stai ancora pensando a lui?” <E a chi se no!>

Buffy fa finta di non capire “A chi?” <Ma certo che penso a lui!! Ormai è un chiodo fisso per me!! Non faccio altro dalla mattina alla sera!!>

“Di chi stiamo parlando secondo te?” la guarda sospettosa Willow <Di Spike naturalmente! Sta ancora male per quel cretino!!!>

Con un sospiro nostalgico la biondina si sofferma a confessare tristemente..“A volte mi capita di riflettere su quanto è accaduto e ancora non riesco a crederci. Vorrei che fosse solo un incubo così da un momento all’altro mi sveglierò e tutto tornerà come prima. E’ tutta colpa di quella!!!” <Se solo ripenso al modo in cui mi ha surclassato mi viene una rabbia e sento ancora le lacrime agli occhi!!>

“’Quella’ chi?” <Drusilla è chiaro! Spike non poteva scegliere un momento più sbagliato di questo per mettersi con quella!!>

Al solo pensiero Buffy sbotta irritata “Drusilla. E’ stata lei a portarmelo via. Era il mio migliore amico, il mio complice, il m io confidente…era mio!! Mi fidavo di lui, riesce a leggermi dentro senza bisogno di parole… lui è unico!!!! E mi manca da morire!!” esclama con il cuore in gola. <Lei si è portata via il mio amore!!! Era solo mio!!!>

Willow capisce la situazione in cui si trova l’amica..<Povera amica mia!! Lo so che fa male vedere andare via la persona che ami, ma devi reagire!!> “Questo lo so Buffy. Ma non puoi continuare così ad affliggerti. Capisco che tu sia gelosa di..”

Ma Buffy la interrompe subito scherzandoci su..“Gelosa?? Io non sono gelosa di nessuno!! Non ti ci mettere pure tu con questa storia, c’è già mia sorella che mi assilla dalla mattina alla sera per sapere cosa è successo tra me e Spike. Io rivoglio solo il mio amico!” < Scusami Will se non mi confido con te!! Ma non ce la faccio proprio..Non posso dire ad alta voce che lo amo, sarebbe come ammettere la sconfitta! E così mi sentirei solo peggio!>

“Allora non sono l’unica ad affermare questa teoria!” gli fa notare la rossa. <Solo un fesso non se ne accorgerebbe che quei 2 sono fatti l’uno per l’altro!>

“Ma vi sbagliate tutte e 2.” Precisa Buffy stufa della conversazione. <Tu mi avevi avvertita…e io ci sono cascata come una sprovveduta!!! E ora purtroppo sono intrappolata nel tunnel dell’amore e non so come uscirne!>

“Come vuoi. L’unico consiglio che ti posso dare è quello di farti un bel esame di coscienza e di valutare bene i tuoi sentimenti.” L’avvisa l’amica saggiamente. <L’unico modo per far tornare la pace è che entrambi confessino i loro reali sentimenti! Ma non posso aiutarla da sola..mi serve una mano!!!>

“Grazie ma non ce ne sarà bisogno!” sperando di finire lì il discorso. <Ormai è tutto finito!!>

Willow si rassegna..“Se lo dici tu!” .. <Ho trovato… Devo parlare con Oz!!> e torna a vedere i vestiti che ha in mano..poi però aggiunge “A me piacciono di più Tom e Jerry!”

 

 

Capitolo 24

Buffy è distesa sul suo letto e sta ascoltando il cd che Spike le ha regalato.. parte la musica… e la voce di Ligabue risuona nella stanza…lei chiude gli occhi e sospira malinconicamente..

 

Cosa ci fai

in mezzo a tutta questa gente?

Sei tu che vuoi

o in fin dei conti non ti frega niente?

 

<Vorrei poter tornare indietro e far finta che non sia successo niente… Cammino tra la folla.. la gente mi passa affianco.. e non mi vede neppure.. Sono come un fantasma! Non sono niente!

Vorrei poter dire che non mi interessa, ma non è vero! Il dolore sembra non sparire mai.. mi tortura fin dentro l’anima, sento il mio cuore stringersi in una morsa glaciale.. e sanguina..>

 

***

 

Nel frattempo Xander è andato a trovare Spike a casa sua.. lui è in camera intento ad accordare la sua chitarra…

Appena il biondo vede entrare il fratello della sua ex-amica si sorprende ma rimane inflessibile al suo posto <Ti pareva! Ma perché non mi lasciano in pace!!> “Xander! A cosa devo l’onore..”

Ma il ragazzo che è appena entrato non se la sente di trattarlo con i guanti e si lascia trasportare dalla furia.. “Senti, sfottuto bastardo, non sono qui per una visita di cortesia. Sono qui per parlare di mia sorella!” lo prende per il colletto della maglietta e stringe il pugno.

Spike non si lascia intimorire dal nuovo arrivato e si scosta da lui liberandosi con uno strattone poi replica con una faccia arrogante.. “Io e Buffy non ci vediamo più. Non era forse questo che hai sempre sperato?” e si toglie la chitarra dal collo poggiandola sul letto.

Xander lo affronta con lo sguardo minaccioso “Non conta quello che penso io..per me puoi benissimo andare all’inferno! Ma è lei ci sta male. Quindi hai 10 secondi per convincermi della tua buona fede e le tue ragioni per cui non potete più essere amici, e bada bene che se sono solo

delle cazzate io..” <Ti riempio di botte sul serio questa volta!>

 

***

 

Invece Willow ha deciso di andare a parlare con Oz, il fratello di Spike..Lui è al Bronze a provare con il suo gruppo, visto che quella sera avrebbero dovuto suonare.

Willow si avvicina la palco dove tutti quelli della band stanno preparando gli strumenti.

Oz sta sistemando il microfono. Appena alza lo sguardo incrocia gli occhi della ragazza.. che era rimasta ad osservarlo non sapendo cosa dire realmente.. e rimane senza parole per 2 secondi a fissarla ammaliato dal suo viso angelico e stregato dal suo profumo inebriante. “Willow!! Che.. piacere.. vederti!”

“Ciao Oz.” Risponde la ragazza arrossendo un poco e abbassando lo sguardo.

Oz scende dal palco per poterla guardare meglio “Come mai da queste parti?”

La rossa è sempre imbarazzata <Che figura! Non avrei mai pensato di fare una cosa del genere!> “Ecco..io…” dice balbettando “Dovrei parlarti di una cosa molto seria.. e importante!”

“D’accordo! Vieni con me. Andiamo sul retro!” e così dicendo la conduce dietro il palco per non essere visti da occhi indiscreti.

 

~~~

 

Tanti ti cercano

spiazzati da una luce senza futuro.

Altri si allungano

vorrebbero tenerti nel loro buio…

 

<Quello che volevo era semplicemente essere amata dall’uomo che io amo...ma non potrò mai averlo! Non ho più alcuna possibilità di riuscirci..Non ho più nessuno, rimarrò per sempre sola!>

 

***

 

Spike cerca di mantenere un cerco contegno e di mostrarsi indifferente al tono aggressivo del ragazzo bruno “Io continuerò a volerle sempre bene. Ma così è meglio per tutti!” dice alla fine con un rammarico.

Xander non molla la presa e torna a rimproverarlo violentemente “Meglio per chi? Per te forse! Ma le ci soffre molto a questa separazione. Non mi hai spiegato un bel niente e il tempo è scaduto ossigenato!”

A quel punto Spike si è già stancato del tono accusatorio con cui l’amico gli sta parlando e si porta sulla difensiva.. “Senti, piantala di fare l’eroe che salva l’onore della damigella ferita. Non ti devo nessunissima spiegazione!” < E se non te ne vai subito, te ne pentirai amaramente!>

“Sì che me la devi!” dice a denti stretti il bruno. <O ti prendo a pugni all’istante!>

“Se vuoi prendermi a pugni non tentare di trovare una scusa nobile. Fallo e basta!” lo provoca il biondo infuriato avvicinandosi a lui bellicoso.

 

***

 

“Allora cosa devi dirmi?” le chiede Oz, impaziente di sapere il motivo della sua venuta. <Come sono luccicanti i suoi occhi. Non l’avevo mai notato prima d’ora!>

Willow si fa coraggio e incomincia il suo discorso “Riguarda Buffy e Spike!”

Oz sbuffa “Fammi indovinare: hanno di nuovo litigato!” <E io che pensavo volesse dirmi qualcos’altro di più interessante!>

La ragazza resta sbalordita “Allora non sai niente?”

“Perché cos’è successo?” le domanda con poco interesse Oz.

“Hanno deciso di non essere più amici!”

“Cosa?” lui la fissa con occhi spalancati colto all’improvviso dalla notizia al quanto sorprendente.

 

~~~

 

Ti brucerai

piccola stella senza cielo.

Ti mostrerai,

ci incanteremo mentre scoppi in volo.

 

Buffy si ricorda la sera in cui Spike le aveva dato il cd.. "Ogni volta che sento questa canzone mi vieni in mente tu." le aveva detto lui.

Poi si ricorda quando lui le ha detto che non potevano più vedersi.."Dru mi ha chiesto di scegliere..io non avrei mai voluto.."<Non avrei mai voluto perdenti, almeno non come amico! ..Eppure è successo! E mi sento dilaniata dentro..come se tanti spilli mi pungessero il cuore incessantemente.. e prima o poi scoppierà!>

 

***

 

Nessuno dei 2 osa muovere un muscolo.. restano lì, a fissarsi con il fuoco negli occhi..

Xander lo aggredisce ancora furioso “Buffy è mia sorella, non posso starmene fermo senza far niente mentre lei si dispera per uno come te. Non merita di stare male così. Lei è tutto per me!”

Spike abbassa lo sguardo e delle lacrime si insinuano nei suoi occhi blu “Anche per me!” <E’ l’unica che abbia mai amato!>

 

***

 

Willow riprende la sua spiegazione.. “Buffy mi ha detto che non possono più vedersi perché Drusilla gliel’ha proibito a Spike”

“Ma è.. assurdo!” ribadisce meravigliato Oz.

“Già!” conferma la ragazza.

 

 

~~~

 

Ti scioglierai

dietro una scia un soffio un velo.

Ti staccherai

perchè ti tiene su soltanto un filo, sai.

 

<Non mi è rimasto niente, neppure una lacrime.. Mi sento svuotata e spenta!>

 

***

 

Xander lo guarda sospettoso e vedendo i suoi occhi lucidi rimane sbigottito e azzarda un’ipotesi al quanto incredibile “Sei innamorato di lei?” <Ma non è possibile!!!!!!>

Spike si asciuga le lacrime con una mano e lo affronta con un’espressione dura sul volto pronta a mascherare i suoi sentimenti “Non sono affari tuoi!” <Ci sei arrivato troppo tardi, ‘amico’!>

“Rispondi maledizione!” gli urla l’altro al limite della sopportazione.

Spike lo guarda dritto negli occhi e lascia che il silenzio parli per sé…

 

***

 

Oz è ancora impressionato e sconvolto dalla notizia che Willow gli ha appena rivelato “Ma perché lui ha accettato il ricatto?”

“Non lo so! Ma Buffy ci sta male per questo e io vorrei poter fare qualcosa per lei. So che tutti e 2 si vogliono molto bene e io voglio aiutarli a riconciliarsi.” Gli confida Willow speranzosa.

 

~~~

 

Tieniti su,

le altre stelle sono disposte.

Solo che tu

a volte credi non ti basti.

 

<E’ facile dire..“basta non pensare e il gioco è fatto!” Come si fa a cancellare dalla memoria tutti i ricordi di un infanzia trascorsa insieme? Tutti i momenti passati insieme a chiacchierare e a ridere… Tutte le estati sulla veranda di casa mia a guardare le stelle cadenti in silenzio ed ad assaporare l’atmosfera notturna in completa tranquillità… Non penso di poterci riuscire! ..Eppure.. devo farlo!>

 

***

 

A quel punto Xander cambia atteggiamento ma è ancora incredulo e vuole avere la conferma con un’altra domanda “Lei lo sa?” <Non ci credo!>

Spike scuote la testa senza guardarlo in volto.

“Perché?” <Non può essere!>

Spike lo affronta di nuvo alzando il suo viso in direzione dell’amico-nemico “Vuoi saper perché l’amo o perché non gliel’ho detto?”

“Tutti e 2!”

 

***

 

Oz cerca di capire la situazione e ne parla con Willow “Ma perché non vogliono ammettere che si amano e che sono fatti l’uno per l’altro?”

“Perché sono entrambi cocciuti e orgogliosi!” sorride lei.

“Già!” sospira il ragazzo.

 

~~~

 

Forse capiterà

che ti si chiuderanno gli occhi ancora.

O soltanto sarà

una parentesi di una mezz'ora.

 

<Vorrei poter chiudere gli occhi per un secondo e non provare più la sofferenza che mi scorre nelle vene. Vorrei poter alleviare la disperazione che alberga nel mio sangue! Vorrei poter.. dimenticare.>

 

***

 

Spike con occhi sognanti parla dei suoi sentimenti con un groppo in gola “Non so perché la amo, so solo che quando sto con lei sento un dolore forte al petto e mi si stringe lo stomaco perché so anche che non posso dirglielo, e non glielo dirò mai. Contento?”

Ma Xander invece di reagire male rimane sorpreso dalla confessione del biondo “Tu pensi che vedere mia sorella soffrire perchè ha perso il suo migliore amico senza sapere perché mi faccia piacere?! Ora stammi bene a sentire ossigenato, posiamo per un momento l’ascia di guerra e facciamo una tregua! Io voglio solo il bene di Buffy e da quello che ho capito vale anche per te questo, giusto? Quindi se la sua felicità dipende dal fatto che lei voglia stare con te.. allora non mi opporrò. Ma se la ferisci ancora..ti risveglierai in un letto di fiamme!! Ci siamo capiti?” lo minaccia alla fine il bruno.

 

***

 

Willow riprende a parlare esponendo la sua idea “Oz, ho bisogno del tuo aiuto! Dovresti parlare tu con Spike e cercare di convincerlo a ragionare e a cambiare idea!”

Ma Oz è titubante “Non credo di essere la persona adatta a questo compito! Abbiamo bisogno di qualcun altro.”

“Chi?” domanda la rossa alzando le sopracciglia.

 

~~~

Ti brucerai

piccola stella senza cielo.

Ti mostrerai,

ci incanteremo mentre scoppi in volo.

 

<Sarebbe cambiato qualcosa se gli avessi detto quello che provavo? Penso di no, anzi sarebbe stato solo peggio. Non ho voluto rischiare e mi sono bruciata lo stesso..!>

 

***

 

Spike scuote la testa demoralizzato “Non posso dirglielo.” <Accidenti, non posso farlo!>

“Per quale arcano motivo?” gli chiede Xander esasperato. <Ma quanto se la tira!>

“Ci sono altre persone di mezzo!” <Se non fosse per loro ora io e lei saremmo già sposati!>

“Ti riferisci a Angel e Drusilla?”

Spike annuisce semplicemente. <Com’è difficile dover fare la cosa giusta!>

“E tu invece preferisci far soffrire l’unica persona a cui tieni veramente? Sei un vigliacco e un perdente! Non so come abbia fatto Buffy ad innamorasi di uno come te!” risponde deluso scuotendo la testa.

Spike resta a guardarlo sorpreso da quelle ultime parole “Cos’hai detto?” <Ma che dialogo sta dicendo???!!>

 

***

 

Oz sembra sapere esattamente cosa fare e trionfante esclama “So già che fa al caso nostro!”

“Sei sicuro?” Willow non capisce a chi sta pensando l’amico.

“Al 100%” esclama senza ombra di dubbio il musicista.

 

~~~

 

Ti scioglierai

dietro una scia un soffio un velo.

Ti staccherai

perchè ti tiene su soltanto un filo, sai.

 

<Ma ora è venuto il momento di mettere un punto a questa storia! Ed andare avanti. Non ho nessuna intenzione di continuare a soffrire per una persona che non ha voluto neppure la mia amicizia. Devo essere forte e andare per la mia strada senza voltarmi indietro mai più!!>

 

***

 

“Non l’hai ancora capito? Allora sei anche un idiota! Lei ti ama.. da sempre. Senti razza di babbeo, non ho mai pensato di poterlo dire ma.. preferisco vederla con te e felice.. che con un altro, almeno così vi posso tenere d’occhio!” poi si allontana e si dirige verso la porta ma si rigira e riprende a parlare “Io ho finito! Ora spetta a te la prossima mossa. Scegli bene da che parte stare.. o sarà di nuovo guerra!!”

Spike si è ripreso dallo shock e lo richiama “Xander.. non avrei mai pensato di dirlo ma.. grazie!”

“Non ti montare troppo la testa l’ho fatto solo per lei. Ci si rivede amico!” e se ne va.

 

***

 

Willow è rosa dalla curiosità di sapere cos’ha in mente Oz “Non tenermi sulle spine Oz, dimmelo!”

“Fidati di me, piccola!” dice Oz sfiorandole una guancia con la mano teneramente. “Presto tutto si sistemerà!”

 

 

Capitolo 25

Nonna Tara è a casa sua seduta alla poltrona.. prende il telefono e compone un numero..

“Pronto” risponde dall’altra parte una voce famigliare..

“Pronto, Elisabeth?! Sono la nonna di Spike.”

Buffy appena sente quella voce sente un calore vicino la cuore. Ama molto quella dolce signora. Da quando è piccola l’ha sempre considerata sua nonna, visto che tutti e 2 i suoi veri nonni non li ha mia conosciuti. “Nonna Tara, è un piacere sentirti. Come stai?”

“Bene, grazia. E tu piccina mia?”

“Tutto ok. E’ da molto che non ci vediamo!” dice Buffy pensando che prima andava spesso a trovarla con… Spike. Un po’ di nostalgia e malinconia l’assale come un treno in movimento. <Quanto mi manca!>..<Stop, Buffy! Ti sei promessa di dimenticarlo ed è quello che farai!>

“Infatti è per questo che ho pensato di chiamarti. Ti ho disturbato, per caso?”

“Ma no, cosa dici!? Tu non disturba mai!” <Beh, anche se non voglio avere niente a che fare con suo nipote non per questo devo rinunciare a lei! E’ anche mia nonna in un certo senso!>

La nonna è più sollevata e così mette in atto il suo piano “Bene. Mai cara.. volevo sapere se oggi non hai degli impegni, mi farebbe piacere fare 2 chiacchiere con te. Magari prendendo del tè! Sempre se ti fa piacere.”

“Perché no. Io sono sempre libera per te. Va bene se vengo verso le 5?” <Mi farà bene parlare con lei. Magari può darmi dei saggi consigli! Di lei mi posso fidare ciecamente!>

“E’ perfetto! Allora ci vediamo più tardi!” dice soddisfatta la nonna.

“Ok. Un grande abbraccio e a presto!” alla fine della conversazione Buffy mette giù il telefono sorridendo.

Nonna Tara posa il telefono e sorride.. “E lei è sistemata. Adesso tocca a te, Oz!”

 

Oz dopo la sua chiacchierata con Willow è più deciso che mai a far mettere insieme i due ex-amici. Verso le 5.30 è pronto ad entrare in azione.

Spike è in camera sua a sentire la musica ma la sua mente vaga per conto suo.. sta ancora pensando a quello che gli ha detto Xander, non sa cosa fare… Quando entra Oz in camera “Ehi fratello! Tutto bene?”

Spike lo guarda sconsolato..“Oz! Non è il momento per fare conversazione!!”

Ma Oz non si arrende all’attegiamento poco cordiale del fratello ottuso e ostinato come un mulo “In realtà sono qui per un altro motivo.”

“E cioè?” gli chiede Spike sospettoso inarcando il sopracciglio.

“La nonna ha chiamato e vuole vederti..ora!” senza indugiare oltre il fratello cerca di mantenere un tono deciso e convincente.

Spike a sentir nominare la sua adorata nonnina si preoccupa “Perché? Non sta bene?”

“Non lo so, mi ha detto solo che voleva parlati di una cosa molto importante. Mi è sembrata molto strana e misteriosa.”

“E non ti ha detto nient’altro?”

Il musicista inquieto aggiunge “No. Ma sono preoccupato per lei. Ti dispiace andarla a trovare per vedere se sta effettivamente bene?”

“Certo che no. Vado subito!” senza aspettare oltre Spike si precipita dalla nonna.

Rimasto solo Oz sorride soddisfatto “E anche lui è sistemato! Adesso tocca a te nonna. Mi raccomando!”

 

[WIP]