L’INCONTRO DI DUE ANIME

di Maggie

 

 

Time: inizio 7 serie.

 

Buffy come tutte le sere da quando Spike era partito, dopo la solita ronda notturna, andava nella sua cripta e si sedeva sulla sua poltrona preferita e faceva finta di parlare con lui…

 

“Ciao Spike, sono venuta a controllare che nessuno abbia preso niente dalla tua cripta, lo so che ci tieni molto, non ti preoccupare resterà tutto così com’è fino al tuo ritorno. Sai, oggi è iniziato un nuovo anno scolastico per Dawn, è cresciuta tanto, non la riconosceresti più, mi ha anche superato in altezza…Ora frequenta il 1 anno al Liceo di Sunnydale, te lo ricordi vero? Non ci credo ancora che l’abbiano ricostruito! Io adesso lavoro lì come consulente scolastico, mentre Xander ha aperto un’impresa edile…Giles e Willow sono in Inghilterra..non immagini quello che abbiamo passato quest’estate!! …Tara non c’è più… Warren l’ha uccisa per sbaglio e Willow stava per distruggere il mondo per vendicarla, per fortuna Xander ci ha salvato. E tu sei chissà dove!!! Quando torni da me amore mio?? Avevi detto che non mi avresti lasciato mai..eppure te ne se andato! Mi manchi tanto!!” sentì le lacrime rigarle il volto e con una mano se le asciugò rabbiosa.. “Se continuo di questo passo finirò in manicomio! Dove diavolo sei Spike???? Giuro che se non torni ti troverò.. dovunque tu sia..e non mi importa quanto ci vorrà.. ti ridurrò in mille pezzettini, tanti quanto è il mio cuore adesso a causa tua!! Non è una promessa ma una minaccia, capito??????????” urlò a squarcia gola con tutto il fiato che aveva, tanto che nella cripta rimbombò la sua voce come un eco prolungato…

 

Era stanca.. non ce la faceva più ad aspettare.. i giorni passavano.. mentre le notti erano così lunghe che invece sembrava non passassero mai! Mille e mille volte aveva pensato di andarlo a cercare..Ma dove? Come? Non aveva un indizio, né una traccia..poteva essere dall’altra parte del mondo a fare chissà che cosa, o poteva anche essere..morto..? A quel pensiero tremò e altre lacrime insinuarono velarle gli occhi.. “No, no, no..assolutamente no! Tu sei vivo, ne sono certa, me lo sento..e sono sicura che presto tornerai.. Devi tornare..perchè io senza di te non riesco a vivere, riesco a malapena a respirare! Quindi muoviti, perché la mia pazienza ha un limite! E se io divento pazza è colpa tua, è sempre colpa tua!!” Si alzò dalla poltrona e si avviò verso l’uscita..arrivata davanti la parta si rigirò a guardare di nuovo la cripta e si rivolse ancora al fantasma del proprietario “Notte amore, ci vediamo domani”.. e uscì.

 

Mentre camminava sulla via del ritorno Buffy si sentì osservata, si girò ma non vide nessuno.. “Forse sto impazzendo veramente! Oddio sono diventata come Drusilla! Ho anch’io le visioni!!”…

 

 

In realtà nascosto in un angolo buio un’ombra misteriosa e silenziosa la seguiva con lo sguardo…

 

 

Com’era difficile alzarsi la mattina presto, incominciare una nuova giornata di lavoro stampandosi un sorriso sulle labbra e facendo finta che tutto vada per il meglio… Non era facile trovare un buon motivo per andare avanti, l’unico che si rivelava valido era a mille miglia da lei.. Dawn spesso le chiedeva se era felice e lei rispondeva prontamente “perché non dovrei esserlo?! Niente apocalisse in vista! Meglio approfittare!” Ma mentiva, tutte le sante volte! Non era affatto felice, non lo sarebbe mai stata senza di lui al suo fianco. Ma aveva deciso di non dire ancora niente agli altri, prima doveva saperlo il diretto interessato e poi..se ci fosse stato un poi.. avrebbe finalmente gettato la maschera fastidiosa che si portava 24 ore su 24 da quando era diventata la Cacciatrice!

 

A Xander gli sarebbe venuto un infarto, Giles ne avrebbe fatto una tragedia, Willow sarebbe rimasta in silenzio pensierosa, Anya avrebbe detto una qualche frase del tipo “Bel colpo, Buffy! E’ proprio bravo a letto!” con la conseguente occhiataccia di Giles e lo svenimento numero 2 di Xander…e se ci fosse stata Tara l’avrebbe abbracciata..era l’unica che la capiva, come le mancava! Non era giusto quello che le era successo, non se lo meritava..e nemmeno Willow!

 

Ma niente e nessuno avrebbe potuto farle cambiare idea, nemmeno la fine del mondo l’avrebbe fermata…Finalmente aveva capito che bisogna rischiare per raggiungere la felicità desiderata e ora lei era pronta a farlo..Voleva a tutti i costi essere felice con l’uomo che amava…ok, vampiro..ma non faceva alcuna differenza! <Ma tu devi tornare Spike, non vedo l’ora di abbracciarti amore mio!> Questo era il 1° pensiero la mattina e l’ultimo prima di andare a dormire.

 

Aspettava impaziente il suo arrivo… Durante le ronde Buffy vigilava con gli occhi aperti sempre all’erta, sperava ogni sera che da un angolo buio sbucasse fuori lui battendo le mani e che le dicesse “Complimenti Cacciatrice, c’hai messo meno del solito!” con il suo immancabile sorrisetto e il suo solito e strafottente sarcasmo. E poi lei sognava il seguito di quella scena: ..lei si buttava tra le sue braccia fredde e muscolose e gli dava il bentornato con un bacio infinito sperando che lui capisse che le era mancato e che non avrebbe dovuto lasciarla mai più.. Poi si promettevano amore eterno.. e tutti vissero felici e contenti..come nelle favole in cui la principessa viene salvata dal suo principe azzurro. Beh, lui era biondo con occhi blu..quindi somigliava ad un principe.. Poteva andare bene..Anzi era perfetto!

 

Magari ci avrebbero scritto un libro su di loro o addirittura un film! Già vedeva i titoli "Buffy e Spike: un amore ritrovato". Che romantico!

 

Anche quella sera Buffy era arrivata davanti la porta della sua cripta..ora non entrava più scardinandola con un calcio..ma l’apriva semplicemente. Però quella sera c’era qualcosa che non quadrava… La porta era socchiusa e lei ricordava benissimo di averla chiusa la notte prima. “Se qualche vampiro idiota si è azzardato ad entrare e a toccare qualcosa lo impaletto..anzi impaletto tutti i vampiri di Sunnydale e così la facciamo finita!” aprì con molta cautela la porta facendo attenzione a fare meno rumore possibile, prese un paletto in mano ed entrò. Era molto buio ma lei conosceva a memoria ogni angolo di quel posto, non aveva bisogno di nessuna luce per vedere..le bastavano gli occhi della mente. Ad un tratto sussultò sentendo un rumore provenire da piano di sotto..si incamminò pian piano… man mano che scendeva le scale, gradino dopo gradino, si accorgeva che il rumore diventava sempre più qualcos’altro..era una specie di lamento.. forse era entrato un gatto?! Cercò di concentrare al massimo i sensi di Cacciatrice chiudendo per un momento gli occhi. Tutto le diceva che si trattava di un vampiro..ma c’era qualcosa di strano..non riusciva a capire...c’era qualcos’altro che le sfuggiva.

 

Arrivò alla fine delle scale, lì era ancora più fitto il buio.. le tornò alla mente una frase.. “Tu fai parte delle tenebre, come me!” Era vero! Lei apparteneva alla notte..ora se ne rendeva conto!

 

Si guardò intono in cerca di un qualcosa fuori posto..i suoi occhi vagavano centimetro per centimetro il perimetro della cripta sotterranea..Fino a che non lo vide…Il suo cuore si fermò! Non era possibile! Non poteva essere! Forse aveva le allucinazioni!

 

Era lui…lui…lui!

 

Sembrava non si fosse accorto della sua presenza.. Era rannicchiato in un angolo, per terra, con i vestiti sporchi e strappati, i capelli arruffati, le mani che coprivano il viso…tremava.stava tremando.. Perchè??? Perché??

 

Buffy era immobile nella sua posizione da qundo l’aveva visto, non riusciva nemmeno a respirare regolarmente, aveva le gambe molli e tremanti... ebbe un cedimento e inavvertitamente lasciò cadere il paletto a terra… il pezzo di legno appuntito toccò il pavimento facendo un rumore sordo nel silenzio della cripta…

 

E lui finalmente alzò la testa e aprì i suoi occhi blu bagnati di lacrime e incontrò quelli di verdi di lei..

 

Si fissarono x alcuni secondi senza fare o dire niente..Il battito del cuore di Buffy era così forte che lei temette potesse esplodere!

 

La cacciatrice era sconvolta..ma recuperate le poche facoltà mentali che le erano rimaste balbettò.. “Sp..i..ke!”

 

Sentendosi nominare il vampiro si alzò da terra di scatto e si coprì il petto con la camicia evitando di guardarla in faccia.

 

“Sei.. reale?” sussurrò Buffy senza però muoversi, non osava fare un passo, aveva troppa paura che tutto si rivelasse un’allucinazione…e se quello era un sogno allora meglio approfittare!

 

Lui invece si voltò di spalle e si asciugò le lacrime con le mani e poi disse debolmente “Perché sei qui?”

 

Quelle poche parole dette con freddezza la ferirono e le gelarono il sangue nelle vene. “Sei.. veramente.. tu?” Buffy avrebbe voluto corrergli incontro come faceva nelle sue fantasie..invece il comportamento infastidito di lui la bloccarono.

 

“Chi credevi che fossi? Un fantasma? Mi dispiace averti deluso!”

 

Da dove veniva tutta quella freddezza? Buffy con un gran respiro recuperò la parola..“Ho visto la porta aperta e ho sentito un rumore provenire da sotto e allora sono scesa per vedere se fosse entrato un vampiro!”

 

“Beh, hai indovinato!” lui si era girato di nuovo verso di lei guardandola con i suoi occhi di ghiaccio.

 

Come gli erano mancati i suoi occhi.. blu..lo stesso colore del mare calmo e del cielo sereno..capaci di diventare più blu proprio come quando il mare e il cielo sono in tempesta. Proprio come in quel preciso momento.

 

Sembrava esser tornato il Vampiro maestro di sempre! Il Big bad! Perché quel cambiamento improvviso? Dov’era stato? Cosa era successo? Troppe domande affollavano la testa di Buffy..stava per scoppiare!!!

 

Lei deglutì a fatica, non era così che aveva sognato il suo ritorno, non aveva previsto quell’atteggiamento distaccato nei suoi confronti.. Ecco.. era la solita egocentrica ed egoista di sempre! <Che cosa speravi che facesse, Buffy? Che ti dichiarasse il suo imperituro amore come se niente fosse successo? Che si prostrasse ai tuoi piedi chiedendo perdono?> eppure una sola sillaba aleggiava nella sua mente <Sììììììììì> Lo rivoleva.. era il suo vampiro.. accidenti!!! E ora era lì.. che la guardava.. e lei voleva solo essere abbracciata..voleva sentire che fosse vero!! Lo voleva!!!!!!!!!!! Da morire!!!!!!!!!!!!!

 

“Dove sei stato?”

 

“Non sono affari tuoi!” Spike continuava a comportarsi infastidito dalla sua presenza e si teneva stretto al petto la camicia, come se nascondesse qualcosa. Non era pronto a rivederla, non ancora, non così! L’aveva seguita la notte precedente fino a casa senza farsi scoprire ma aveva preferito aspettare ancora un po’ prima di mostrarsi. Aveva usato tutta la sua forza di volontà e il suo auto controllo per non correrle incontro.. e prenderla tra le braccia.. e baciarla.

 

Buffy notò il disagio del vampiro.. che cosa gli era successo da sconvolgerlo così tanto?? Cercò di sorridere per metterlo a suo agio..“Hai cambiato look? Capelli nuovi, ricci e castani. Sei carino!” cercando di mostrarsi il più gentile possibile.

 

A quell’ammissione Spike le riservò un’occhiata perplessa corrugando la fronte. Aveva sentito bene? La Cacciatrice gli aveva detto che era carino? Non poteva essere lei! “Hai forse bevuto? Non ti fa bene l’alcool, Buffy!” Era la prima volta che la chiamava per nome da quando era tornato..faceva una strano effetto che gli riscaldò il cuore.

 

Dal canto suo Buffy ebbe un sussulto al solo sentirsi nominare. Com’era bello sentir pronunciare il suo nome da lui!! La sua voce era calda, profonda, sexy.. “Sono perfettamente sobria!” rispose Buffy con risolutezza!

 

“Allora hai forse sbattuto la testa e non ti sei ancora ripresa dallo shock?”

 

Aveva dimenticato il suo solito sarcasmo, le sue battute, il suo sorriso.. Gli era mancato tutto!!! Poi con decisione replicò.. “No, non ho battuto la testa e non sono svenuta..non ancora!” sussurrando quelle ultime 2 parole..

 

Spike percepì il tremore della sua voce e cambiò espressione e divenne insicuro.. “Non sarei dovuto tornare!” e fu preso dai sensi di colpa pensando per la prima volta che non fosse stata una bella idea ritornare!

 

“NO!” Buffy urlò nel silenzio tombale quel monosillabo..Non gli avrebbe permesso di andarsene prima che fosse riuscita a dirgli tutto quello che doveva dire.. “Volevo dire..sono contenta..che tu sia tornato!”

 

Lui la guardò ancora più confuso e spaesato, non riusciva a capire chi avesse di fronte..La Cacciatrice era cambiata! La sua Cacciatrice!!! Come poteva essere? Era veramente lei o un altro frutto della sua immaginazione?? Dopotutto da quando aveva riavuto l’anima i fantasmi continuavano a tormentarlo e forse anche quella che aveva di fronte era solo un’illusione prodotta dalla sua folle mente! “Sei contenta?” le chiese il vampiro per cercare almeno di capire dove volesse arrivare quel fantasma..Di solito i suoi fantasmi non si mostravano gentili nei suoi riguardi anzi..lo aggredivano con le parole e quindi non capiva qual era lo scopo di quella strana conversazione.

 

Buffy lo guardava ferma, non si era mossa di un millimetro per paura che lei si volatilizzasse nel nulla come di solito accadeva nei suoi sogni.. “Sì” ancora un monosillabo che racchiudeva tutta la sua verità.

 

Ma Spike non smetteva di fissarla stranito “Perché?” voleva sapere che cosa fosse successo per farle cambiare idea sul suo conto!

 

La Cacciatrice si sentì improvvisamente vulnerabile e nuda davanti a lui.. e mille altre sensazioni che non seppe distinguere..tra cui emozione, terrore per un possibile rifiuto, imbarazzo.. Ma era l’ora della verità! Non poteva tirarsi indietro proprio ora! Era arrivata fin lì con un preciso scopo..quello di rendersi felice! Prese coraggio e disse..“Mi sei mancato!”

 

Mentre il vampiro spalancava gli occhi per mettere a fuoco e carburare quelle 3 paroline, mai sentite in vita sua… Buffy continuò il tanto temuto e sospirato discorso “Ti ho aspettato così tanto che non mi sembra vero che tu sia realmente qui..”

 

Spike a quel punto era certo che non si trattava del solito fantasma.. ma di una fata.. Dopotutto aveva visto di tutto in vita sua e probabilmente anche le fate esistevano..solo che quella era decisamente la prima volta che ne vedeva una.. Però bella scelta quella di apparire con le sembianze della sua amata!!!

 

Buffy si era fermata per prendere una pausa per respirare.. ma si bloccò di nuovo quando vide le ferite sul petto del vampiro, erano dei graffi profondi che ancora dovevano rimarginare del tutto..si mosse nella sua direzione passo dopo passo.. “Cosa ti è successo?” gli chiese visibilmente preoccupata.

 

Lui però indietreggiò ma si dovette fermare visto che c’era il muro dietro di lui..allora cercò di abbottonare la camicia imbarazzato ma le mani gli tremavano..

 

Buffy lo raggiunse e gli sfiorò delicatamente un braccio…quello era il primo contatto da quella famosa volta… e tutti e due sussultarono guardandosi negli occhi.

 

Allora non era un sogno! Era vero!

 

Allora non era una fata! ..O forse sì.. forse anche le fate erano tangibili!! Non ci capiva assolutamente niente!

 

“Ti prego dimmi cosa ti è successo!” ripeté la Cacciatrice.

 

Spike balbetto qualcosa di incomprensibile “Ho..cercato.. di.. stapparmela via”

 

“Che cosa?” chiese Buffy non capendo a cosa in realtà si stesse riferendo lui.

 

A quel punto la rabbia si impadronì del vampiro.. Era stanco di essere trattato in quel modo! Non aveva intenzione di umiliarsi ancora! “E’ importante? Non credo siano affari tuoi Cacciatrice!! Vuoi saper se sono una minaccia per Sunnyhell? Beh, stai tranquilla, non mi fermerò qui a lungo, sono solo di passaggio e presto me ne andrò via per sempre, come tu hai sempre voluto. Contenta?”

 

Buffy rimase stupida da quel discorso. Era arrabbiato? ..Ma per cosa? Voleva andarsene di nuovo!!! NOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Così anche lei tirò fuore le unghia e gridò di nuovo “NO!!” e cercò di fermare le lacrime che stavano lottando per uscire. Non doveva piangere, non finchè non fosse riuscita a parlargli di tutto.

 

“E allora si può sapere cosa vuoi ancora da me? Vuoi uccidermi? Fa pure! Non ho intenzione di oppormi, se è quello che sei venuta a fare allora fallo.. e in fretta!” disse Spike al limite della sopportazione. Forse l’unico modo di alleviare quella sofferenza era farla finita una volta per tutte.. E perché no, forse sarebbe stata una morte dolce essere ucciso dalla donna che amava di più al mondo!

 

Ma che diavolo stava pensando! Non aveva ripreso l’anima per essere ammazzato.. ma per vivere!! Quindi basta pensieri negativi… serviva un po’ di coraggio! Ma oramai l’aveva detto quindi spettava a lei la prossima mossa..

 

Buffy non credeva alle sue orecchie!! Lui voleva morire? Non avrebbe permesso a nessuno di fargli del male ne tanto meno a se stessa..come poteva uccidere l’unica persona che amasse? .. “Non sono venuta fin qui per ucciderti, ne voglio che tu te ne vada via. Ho provato a vivere senza di te Spike, ho provato ad andare avanti. Ma più passavano i giorni, più mi rendevo conto che non era quello che volevo davvero. Non ce la faccio più a mentire a me stessa e agli altri, non voglio più negare quello che provo per te.. IO TI AMO Spike!”

 

A quelle parole il vampiro avrebbe giurato che se il suo cuore battesse ancora allora si sarebbe fermato in quel preciso momento! Non poteva aver sentito bene! Forse era solo…Insomma basta con i forse!!!! Si mosse verso di lei di un solo passo lento.

 

Ma Buffy doveva finire tutto il discorso, doveva spiegargli tutto per bene, non voleva tralasciare niente..glielo doveva!! “Ce l’ho messa tutta pur di non ammetterlo, ho provato in tutti i modi a farmi odiare da te..perchè avevo paura che se ti avessi detto quello che sentivo realmente per te e ti avessi consegnato il mio cuore, tu lo avresti fatto a pezzettini. Non volevo più soffrire per un amore impossibile. Ma ora ho capito che stavo sbagliando tutto e sono pronta a rimediare a tutti gli errori che ho commesso. Non ti chiedo di perdonarmi subito ma almeno dammi una possibilità, è l’ultima te lo giuro, so di non meritarmela ma ti prometto che non ti deluderò più. Ti prego perdonami Spike!” gli occhi di Buffy erano pieni di lacrime, non ce la faceva più a trattenere la lacrime..ora voleva solo essere consolata da lui.

 

A quella visione così traziata dal dolore della sua amata, Spike non ce la fece più e senza dire una parola la prese tra le braccia e la strinse forte a sé.. Lei aveva detto che lo amava, se quello era un sogno allora era in più bel sogno di tutta la sua vita!!

 

Buffy si lasciò avvolgere da suo abbraccio e si abbandonò ad un pianto liberatorio.. “Dimmi che non mi lascerai più… ti prego… promettimelo” continuava a ripetere mentre gli bagnava la camicia di lacrime..

 

Lui le accarezzava i capelli e le baciava la testa di tanto in tanto per farle capire che non aveva nessuna intenzione di andarsene di nuovo “Te lo prometto, amore mio! Non ti lascerò mai più..!! Mai più!!!”

 

Finalmente Buffy si calmò rassicurata dalle parole del suo vampiro e alzò la testa per guardarlo negli occhi.. se quello era un altro sogno allora pregò di non svegliarsi più!

 

Spike le asciugò le lacrime con piccoli baci su tutto il volto..sulle palpebre, sulle gote, sul naso, sulla fronte.. poi la fissò ancora un istante e la baciò sulle labbra… Un bacio carico di dolcezza e pieno d’amore e infinita passione!

 

La Cacciatrice si sentì esplodere di gioia, felicità, pace… tutte sensazioni che da tempo non provava più! Non sarebbe più stata sola, ora c’era lui accanto a lei.. Non avrebbe permesso a niente e nessuno di interferire nella sua vita e rovinare la sua serenità. Poteva anche crollare il mondo in quel momento, lei si non sarebbe mossa da lì…

 

Era finalmente tornata in Paradiso! E aveva ritrovato l’amore perduto.

 

Quando si staccarono per respirare.. cioè lei doveva respirare, lui no.. Buffy notò che Spike voleva dirle qualcosa… “Adesso puoi dirmi dove sei stato tutto questo tempo?” gli domandò lei apprensiva.

 

Lei doveva sapere! Era arrivato il momento di tirar fuori tutto. Il vampiro le prese la sua mano destra e se la portò sul suo petto in corrispondenza del cuore.. “Volevo darti ciò che meritavi! Sono andato dall’altra parte del pianeta per fare un patto con un demone, ho superato prove e torture..ma alla fine ce l’ho fatta! Mi hanno ridato la mia anima, la scintilla..per te… Ho fatto tutto questo per te… per esser degno di poter stare con te!”

 

Buffy rimase sconvolta da quella rivelazione, non riusciva a credere a quello che Spike le stava dicendo.. “Hai riavuto la tua anima?”

 

“Era quello che volevi, vero?” chiese Spike titubante.

 

Buffy si accorse che lui temeva la sua risposta e così con un sorriso gli accarezzo una guancia delicatamente.. “Non ho mai conosciuto nessuno come te. Sei unico!!! Non so cosa ho fatto per meritarmi un uomo come te, ti posso solo dire che cercherò di fare in modo che tu non debba pentirtene! ..Con o senz’anima io ti amo lo stesso..perchè sei tu.. perchè sono io.. perchè siamo noi.. La mia vita è vuota senza di te, io non sono niente senza di te, tu mi completi, e non intendo passare un solo attimo lontano da te. Voglio fare tutto con te.. solo con te..”

 

Sul volto di Spike si allargò un sorriso radioso e la strinse più forte.. “Ormai l’hai detto Cacciatrice, non ti libererai mai più di me!! Sarò la tua ombra..ti seguirò fino in capo al mondo. Ti amo da matti Buffy!!!”

 

Lui la baciava dappertutto.. l’accarezzava…e la baciava di nuovo… Era impazzito veramente.. ma di gioia!! E lei non sapeva più se ridere o piangere dalla contentezza.. Era al 7 cielo!!

 

Sarebbero passati alla storia come il 1° vampiro e la 1° Cacciatrice innamorati a stare insieme per sempre… come Buffy e Spike...

 

2 anime 1 solo amore, 2 cuori 1 solo battito!!!

 

 

THE END ..e questa volta è veramente finita!