JOSS’S STAFF

Di Xspazz

 

 

 

 

Raccogliendo l'invito fattomi:

 

Disclaimer:

 

Nella remotissima eventualità che le persone citate, tutte rigorosamente reali, leggano questa Staff Fiction, sappiano che è uno scherzo. Potrebbe essere inteso come di pessimo gusto, ovviamente. E' bene chiarire, comunque, che i personaggi non sono di mia proprietà ma delle rispettive persone...

 

La vicenda prende lo spunto da considerazioni varie che vengono fatte nei forum e dal fatto che io credo che gli autori di una serie di successo come BtVS leggano molti post... anzi, che questo

faccia parte del loro lavoro...

 

 

 

 

 

Joss: "Salve ragazzi!"

 

Chorus: "Salve o divino Joss!"

 

Joss: "Allora. I miei Web Sniffer mi hanno riferito che in diversi forum ci sono degli scassamaroni che dicono che non siamo molto coerenti con i personaggi."

 

Jane: "Oh, Joss, ma che dici? Com'è possibile? Ci adorano tutti!"

 

David: "Da dove cavolo viene fuori 'sta fiction?"

 

Joss: "Mah, c'è un certo forum, qui, 'spetta -sfruusshh- ah, ecco, IBC Forum, dove dicono che, beehh... scrivono che... ecco,insomma, secondo 'sti qui non siamo molto in forma..."

 

Drew: "Scusa, fammi leggere... ... ... ... ah, ecco qui. Si chiedono come cavolo fa Angel ad avere un figlio se non può farne... ma da dove esce 'sta 'unguriata?"

 

Joss: "Ecco, Drew, è quello che mi chiedo anch'io!"

 

Jane: "Oh, Joss, caro, ma glielo abbiamo fatto dire noi, sai?"

 

Joss: "COSA?!"

 

Jane: "Ma sì, non ti ricordi? Quando doveva scollarsi da Buffy per andare via e bla bla bla"

 

Joss: " Ah già. Ma che cazzo, era una scusa, no?!?!!? Possibile che 'sti qui non capiscano una roba simile? Chissà quante volte l'hanno fatto anche loro."

 

Drew: "Hei capo, qui dicono anche che Spikkuccio bbello non può fumare perchè i vampiri non respirano. COME non respirano? Che cazzate dicono?"

 

Marti: "Drew, tesooorooo, non arrabbiarti così, daihhh. Forse non hanno capito. Quando Angel va nella stanza della caldaia, a scuola, per chiudere la valvoluccia che la scassamaroni invisibile aveva aperto."

 

Drew: "Ma che scassa invisibile?"

 

Marti: "Ma si, dai che te lo ricordi, nella prima season. IO non c'ero ancora, ma qualcuno, per salvare gli scooobini, ha fatto entrare Angel nella stanza piena di gas, con la scusa che non aveva bisogno di ossigeno..."

 

Joss: "Ah, già,adesso ricordo... ma cazzo, era solo per farlo gasare un po', Dio Buono.

Era sempre così pieno di paranoie, il ragazzo, che pensavo di renderlo più interessante, noh?!"

 

Doug: "Ma si, quelli non capiscono una sega. E poi si era detto che non hanno bisogno di ossigeno, non che non respirano, quindi... se vogliono fumare, che cazzo?! Che differenza fa?"

 

Joss: "Appunto Doug. Ecco... Guarda questo post: si chiedono cosa vuol dire che Buffy è cambiata a livello molecolare quando è ritornata...

Ma tu guarda che domanda del cavolo. Ma secondo te, se resuscita e si materializza ancora, non avrà mica le sue molecole vecchie, nohhh?"

 

Rebecca: "Joss, ma che ce ne importa di questi qui? Tanto sono sempre in ritardo, e comunque non sanno apprezzare le serie di qualità, perciò..."

 

Joss: "Mmmhhh, mi sai che hai ragione. Fà lo stesso, dai, che facciamo sempre un bel lavoro. E poi, capita di non essere compresi, a volte"

 

-lacrimuccia che scende- ssssniiiifffhfhfhhfhf... ... ... ...

 

Marti: "Oh, Joss, dai, non prendertela, hai fatto un buon lavoro, suuhhh, e poi ci sono IO, qui, a darti una mano, no?"

 

Joss: "Si, si, ragazzi, grazie. Grazie a tutti. Andiamo avanti, su..."

 

-Ti tu ti ta tuuuuuuuu... ssscrieeeiccchhhhh... ssssshshshshshshsh... ticchetetacchette...tuc... clik clik...

 

Drew: "OK, capo. Senti un po' qua. Mi sono connesso a IBC-forum-scassamaroni... ... ... ... C'è uno, qui, che dice che hai scopiazzato da Saylor Moon!"

 

Joss: "Oh CACCHIO!!!! Fà un po' vedere... ma 'sto qua ... nonononononohhhh, non hanno capito una sega di nuovo. Io copiare da Sailor Moon? Ma se sono stati loro a copiare me... e che minchia!?!? Il mio film è del 92, una splendida, splendida, splendida idea... solo che quel cazzone di Kuzui mi ha rovinato tutto..."

 

Jane "Oh, Joss, sssuuu, non è la stessa cosa, sai? Buffy è AMERICANA!"

 

-Sssdooonnggghhhhhh... Joss dà un calcio alla scrivania...

 

Joss: "Ohhccaccchhhiooooo... che mmaleee... heeeeiiiiii: CHE IDEA CHE M'E' VENUTA PER FIREFLYYYY..."

 

Marti: "Beeeehhhhh, caroohhh, devi ammettere però che un po' ci assomiglia, neehh"

 

Rebecca "Ma dai, Joss: che idea? E poi, che vuoi che ne sappiano quelli lì, tanto scrivono per passare il tempo, mica come noi, che è la nostra missione. Alle volte abbiamo di quei colpi di genio... siamo artisti, NOI!"

 

David: "Hei raga... ma questi qui ci stanno proprio martellando sulle caviglie. Ma io li strozzo, che cazzo!"

 

Joss: "E adesso che cc'èè??"

 

David: "Non gli va più bene neanche Dawn! Ma come, la sorellinacarina non piace. Ma pensa, la definiscono una piaga"

 

-la CPU del portatile, intanto, se la ride col chipset

 

Drew: "Beh, però, quando parlano del teaser di Two to go, come scrive questo, e della monetina, ragazzi, non l'ho mica capita tanto anch'io, sapete?"

 

David: "Hei capo, qui scrivono di andare a cagher. Dov'è sto posto? Sarà mica una località turistica interessante, eh? Comunque: che cacchio è 'sta storia della monetina?"

 

Marti: "Ma scusaaahhh, eehh! Guarda che in questa serie CI METTO anche situazioni normali, ssaaiihh, e la monetina è una di quelle. Non ditemi che non avete mai fatto la cresta sul borsellino di mammà, eh?".

 

-Joss guarda Marti di traverso...

 

Joss: "Hei, Marti. Che è quel CI METTO? Please!? Spiega!"

 

Marti: "Jossssshhhshshsh! CAAAROOO! Pensavo di rispondere per tutti. E poi qui non c'eri mai, no? Sapessi che fatica dare un po' di tono alla stagione senza di te..."

 

-Occhioni dolci a Joss.

 

Doug: "Ohmammamia, ma senti questo qui. Sta spiattellando Double Meat Palace con uno schiacciasassi. Non ci posso credere. Qui dice che Buffy, coi soldi del diamante e tutto il resto non ha bisogno di lavorare. Ma che cacchio dice? Non possiamo certo incoraggiare i nostri giovani a vivere di rendita, no?"

 

Drew: "Ma è ridicolo. Dobbiamo trasmettere messaggi positivi... o no?

 

Doug: "Si, vero. Però per il demone mica posso dargli torto, sai? Potevamo inventare qualcosa di diverso."

 

Joss: "Oh, cacchio, non mettertici anche tu, eh! Quel costume era in offerta..."

 

Marti: "JHOSSHH, caro, non bisognerebbe risparmiare così tanto, però"

 

-Joss guarda Marti sempre più incazzato...

 

Joss: "Ohe, Marti, leggi qui. Dicono che prima scrivevi per le soap e che hai fatto una scena per far dispetto a Steve... hi hi hi hi... e scrivono che sei una malata di mente."

 

Chorus: "Che cosa!!?? Facce vedde!"

 

Marti: "COOOSAAAAAAA!!!??? FAMMI LEGGERE, SUBITO! ... ... ... ...MA COME DIAVOLO SI PERMETTONO, EEEEHHHH!!!!??????"

 

- l'ira dipinta sul volto di Marti... gli occhi diventano rossi come in certe foto... il mouse, d'un tratto, viene attraversato da Gigabyte che attraversano il suo corpo... un dAwnload fisio-ADSL-ionico...

 

Marti: "ORA LA VEDRETE... VENDETTA!!!!"

 

- I vari siti di fanfiction, i forum, tutto scompare prosciugato da una Noxon-formato 175.000 hard disk in raid 0+1... prima lo stupore e poi il panico si diffondono nel Buffymetaverse... Web Master attoniti ed Admin stupiti osservano le loro creature svuotarsi...

 

Chorus: "Oddio, ma che è...???"

 

Marti: "AVETE OSATO RIDERE DI ME!! LA VEDRETE!! CREERO' UNA SERIE PIU' LUNGA ANCORA DI SENTIERI!!!! ORA HO IL POTEREEEEEEEHHHHHH......!!!!!!"

 

Joss: "Ohmioddioo!!!!!"

 

Drew: "O cazzo!"

 

Jane: "No... non ci credo..."

 

Doug: "All'anima degli effetti speciali..."

 

Rebecca: "Perche a me no, cavolo!?"

 

- un rantolo ed un tremito scuotono Marti... si accascia... gli occhi rossi...

 

Joss: "Suh, Marti, non puoi fare questo... siamo amici, ricordi? E poi sappi che io ti vorrò sempre bene................................"

 

-Titititi titititi titititi titititititititi

 

"Oh mamma. La sveglia. Uuuuaaahhhmmmmnnnnggggggghhhhhhh..... sgrat sgrat sgrat....

Che cazzo di incubo. Sggnneeegggggkkkkkk... ciabat ciabat ciabat... dove cacchio è la luce?"

 

-Nel bagno... lavata di faccia.... si guarda allo specchio... sotto gli occhi dei container dalla stanchezza e dallo shock onirico

 

"Che rottura di palle 'sta Internet. Era così bello prima... Però è meglio che tenga d'occhio Martinuccia...."

 

Xspazz