MORIZIO AT WORK: RICERCHE…

Di Xspazz

 

 

 

 

Questa è un'intervista di Cosmopolitan ad SMG, tradotta da BIG (http://www.web.tiscali.it/thebig/home1.htm).

Devo innanzitutto ringraziarli del permesso che mi hanno dato per pubblicare questa intervista sabotata da me. Penso proprio che la traduzione sia il più possibile rispettosa dell'originale e questo mi dà da pensare... ma dopotutto SMG è una delle attrici che più ammiro... ed ammiro anche il lavoro dei traduttori, non sempre così facile...

 

Sembra comunque che il nostro Morizio stia facendo delle ricerche su BtVs perchè vorrebbe farne una puntata del suo show ma non è tutto! Infatti è rimasto talmente colpito dai post del forum di IBC che potrebbe invitare anche qualcuno di noi... non si sa mai!

 

 

 

 

Titititi... titititi... titititi... tit.

 

<<Che palle 'sto telefono>> ... "Pronto?"

 

"Ciao Trudi bbella. Sono Morizio. Senti 'n po'. Te ricordi l'altra puntata dello show? Quanno avemo entervistato a Nocson, llà...se... senti, me chiedevo... 'sto telefirme, me stà à 'nteressà. Che c'hai mica quarcosa su la protagonista? Che sò, 'n'intervista 'ndò parla der lavoro, 'a vita privata, quelle cose lì, 'nsomma. Sai, tanto pe' famme 'n'idea da a tipa. Qua ho chiesto 'n po' en giro ma so' tutti abbottonati peggio de e tasche de 'no scozzese... se... pensavo... magari su a rete, llì, se reesce a scovà quarcheccosa. Senti, famò così: te spurci un po' en giro, me traduci un po' e poi fai en salto qua da me, eh? Si, si, sciao cara."

 

Trudi posa pensierosa la cornetta.

"Mmmhh, speriamo che Morizio non pensi di invitare SMG allo Show. Mi viene il mal di testa solo a pensarci!"

 

Eh già. Trudi collabora spesso col Morizio Constanze Show. In ogni generazione, ehm, trasmissione, c'è una prescelta che si erge contro le barriere linguistiche, i giochi di parole e le forze dell'incomprensione... lei E' LA TRADUTTRICE!

 

Tiiiihhh tuuuhuuh tiiihhhiiii tahhhhhhhh.... verifica nome utente e password in corso... la ricerca inizia...

Link dopo link, finalmente Trudi riesce a scovare un'intervista, di Cosmopolitan, nientemeno. Questa le sembra quella più promettente. Salva il testo, sconnette il demom, ehm, il modem, ed inizia il suo lavoro...

 

... tutututu... tutututu... tutu... "See?"

 

"Signor Morizio?" la segretaria parla con voce cotonata, ehm vellutata, nell'interfono, "C'è la signorina Trudi"

 

"Se, se, falla passà"

 

"Oh Trudi cara. Vie qquà, acomodati... che m'hai portato? Er materiale?"

 

"Sì, Morizio. Ho scovato questa intervista a Sarah Michelle Gellar. Sembra la più recente ed è di Cosmopolitan. Secondo me è interessante..." e porge lo stampato a Morizio con aria sorniona.

<<Speriamo che la legga ad alta voce. Ho proprio bisogno di farmi due risate>>

 

Morizio prende lo stampato, si accomoda nella poltrona e comincia a leggere... ad alta voce, per la gioia di Trudi, e anche per tenersi in esercizio... dopotutto è il suo metodo...

 

"Dunque, dunque, vedemo 'n po'...

 

Sarah Michelle Gellar è una ragazza impegnata. Prima di tutto, lei è la star di una serie tv di grandissimo successo Buffy The Vampire Slayer, che continua a ricevere critiche entusiasmanti.

 

... - Critiche entusiasmanti? Ma 'ndove? Qua dda noi nun me sembra...- ...

 

Poi c'è la sua storia d'amore, e imminente matrimonio, con il bellissimo attore Freddie Prinze Jr. E questo mese uscirà la sua ultima impresa cinematografica, Scooby Doo [basato sul cartone animato], in cui recita al fianco del suo fidanzato nel ruolo della fantasia di ogni ragazzo: la rossa Daphne. Tutto questo è molto più di quanto può occuparsi la brillante attrice venticinquenne?

"Me lo chiedo", risponde ridendo Sarah Michelle, che l'anno scorso ha trascorso diversi mesi volando avanti e indietro tra Los Angeles e Queensland's Gold Coast, dove stava girando Scooby-Doo. "Qualche volta mi sembra di vivere part-time su un aeroplano. Ma mi sono divertita tanto in Australia che non mi dispiaceva volare. Per me è stato molto emozionante."

 

... - Ma che è? Fa pure 'a hostess part-time? Eccecredo che è morto 'mpeggnata- ...

 

Sarah Michelle è una sex symbol nei pensieri maschili, e la donna che tutte vorrebbero essere. Lei è stata scoperta da un talent scout all'età di quattro anni mentre mangiava in un ristorante di New York.

 

... - Ammappela che corpo de culo aho! E chessà come maggnava, poi... Te sei mai annata a quer ristorante, Trudi bbella?- Trudi, sconsolata, pensa a quante volte è andata in pizzeria...

 

Quando aveva 15 anni, Sarah Michelle frequentava scuole esclusive e studiava filosofia e matematica universitaria, e la sua maturità più saggia rispetto ai suoi anni è evidente tanto nel suo modo di recitare quanto nella sua conversazione. Ma la sua intelligenza e la sua cinica saggezza in questi anni l'hanno anche trasformata in una outsider, dando alla Gellar un assaggio dello stesso tipo di rifiuto che ha lasciato al suo personaggio di Buffy, un'eroina un po' infelice dei tempi moderni - una ragazza con un'intelligenza che incute un timore riverente e dono per un'intensa introspezione.

 

... -Mma li mortacci... Che gran paracula 'sta ggiornalista, davero!- Trudi sorride: è proprio Morizio, davero! ...

 

E mentre i critici l'hanno ripetutamente proclamata come una delle attrici più brave della televisione, allo stesso tempo lei si è creata una carriera cinematografica di successo, recitando in I Know What You Did Last Summer [So cosa hai fatto], Scream 2, Simply Irresistible [Semplicemente irresistibile], Cruel Intentions, e adesso in Scooby-Doo. Ora ci parlerà del suo lavoro, della sua vita, e dell'amore.

 

... -Anvedi, aho! L'hanno pure proclamata...- ...

 

Domanda: Hai recitato in Scooby-Doo con il tuo fidanzato, Freddie Prinze Jr. Come è stato?

 

Sarah: "Siamo rimasti molto sorpresi dal troppo interesse che c'è stato in Australia.

 

... -Troppo 'nteresse? E de che? De 'n firm su 'n portachiavi?- ...

 

Stavamo cercando di tenere la nostra relazione lontana dalla stampa il più possibile evitando di essere fotografati insieme, ma a Sidney i paparazzi erano dappertutto. Qualche volta era difficile persino bere una tazza di caffè senza la preoccupazione di essere rintracciati."

 

... - E te lo potevi piglià en camera senza troppe pare er cafè, no?- ...

 

Domanda: Ti è piaciuta l'Australia?

 

Sarah: "E' stato uno dei periodi più belli della mia vita. Mi sono innamorata di Sidney. E' una città bellissima e trovo che le persone siano molto aperte e amichevoli. Posso facilmente immaginarmi a vivere qui un giorno, perchè è un posto molto interessante con incredibili panorami e bellezze naturali. Dopo aver vissuto in città come New York e Los Angeles che hanno i loro livelli di stress annessi. Sidney era un piccolo paradiso."

 

... - Bellezze naturali? Panorami? Ma 'ndove? In città?- ...

 

Domanda: E' stato complicato lavorare ogni giorno con il tuo fidanzato?

 

... -Oddio, depenne, se è 'n rompipalle...- ...

 

Sarah: "No, a maggior ragione per noi è stato molto divertente. E' stato perfetto perchè in questo modo potevamo trascorrere più tempo assieme anzichè stare separati, come se stessimo lavorando in diverse città su film diversi. Per noi è stata un'esperienza grandiosa, e se non altro ci ha fatto avvicinare di più."

 

... -Cettà deverse? Firm deversi? Ma non era sempre lo stesso firme? E li ha fatti avvicinare de ppiù? Ma che è, se vedeveno cor faxe prima? Me sembra da panico 'sta qui, Trudi cara...- Morizio le lancia uno sguardo ma lei cerca di restare impassibile...

 

Domanda: Come ci sente ad interpretare Daphne?

 

Sarah: "Daphne è una alla moda. Indossa tutti quei completini divertenti, dei vestiti color porpora, foulard e altre cose del genere. E' una ragazza intelligente e sa come occuparsi di situazioni difficili e mi piacerebbe pensare lo stesso di me stessa. Ma mi hanno fatto indossare tutte quelle minigonne, che mi hanno fatto sentire un po' a disagio - a causa delle mie ginocchia, non penso che siano molto attraenti a causa di tutte le cadute che mi sono procurata quando pattinavo sul ghiaccio. Ma alla fine mi sono abituata all'idea di mostrare sempre le mie gambe! [Ride] E ai ragazzi sembrava non dispiacere."

 

... - Mbeh certo. L'inteliggenza va evidenziata...-

 

Domanda: Cosa ne pensi delle attenzioni che hai ricevuto per aver baciato Selma Blair in Cruel intentions? Hai mai ricevuto tanta attenzione per qualche altra scena che hai fatto?

 

... - Ah Trudi! Mo ce semo! Sta a vedde che è tornata da 'a Austraria deversa come er personaggio, llà, Bbuffy...- Trudi fatica non poco: oggi è veramente in forma. Sta pensando che se davvero la invita allo show non ce la farà a restare seria...

 

Sarah: "Ho ricevuto molta attenzione per aver baciato una donna,

 

... -Ettecredo!- ...

 

quell'anno Selma ed io abbiamo vinto un MTV Movie Award per il Miglior Bacio!

 

... - Ah Trudii! Ma che è? Mo gli MTV Avardse so' diventati 'na ggara de bbaci?- ...

 

Non solo ricevetti molta attenzione per Cruel intentions, ma anche per una scena di bacio con Lindsay Sloane in TV. E ho baciato Velma in Scooby-Doo. Non sono sicura di cosa accadrà."

 

... - Mo' lo decevo io. E nun sa che accadrà? Mboh. Però 'r Prinze, llà, er fidanzato... me piascerebbe sape' che ne pensa...- ...

 

Domanda: Il tuo contratto con Buffy finirà il prossimo anno. Stai pensando di lasciare lo show?

 

Sarah: "No, niente affatto. Ho tantissimo tempo per cominciare a pensare di concentrarmi sulla mia carriera cinematografica. Adoro Buffy e le persone con cui lavoro nello show. Non ho mai pensato di essere in trappola.

 

... - Sesse, brava, brava... besogna sempre pararse er culo, prima regola!- ...

 

Penso che essere Buffy aiuterà la mia capacità a fare più film invece che essere semplicemente una giovane attrice emergente che cerca lavoro. Certo, fare una serie e cercare di trovare degli spazi in film durante le pause di fine stagione è sempre difficile. Ma ho molta energia, e mi assicuro di dormire abbastanza cosicchè non mi sfinisca così spesso. Detto questo, per me è importante che Buffy finisca al top. Non voglio stare in uno show che sarebbe dovuto finire un anno prima."

 

... - Ma senti 'n po' questa, aho! Com'è? Esse oggi in uno show finito n'anno prima? Ma cche è, ce è o ce fà?- ...

 

Domanda: Senti di essere cresciuta come donna nello stesso modo che ha fatto Buffy?

 

Sarah: "Si. Ci sono molti parallelismi che puoi cogliere tra noi. Penso che la differenza maggiore sia che Buffy ci metta più tempo a capire certe cose su se stessa, e ad avere una consapevolezza di sé di cui hai bisogno per affrontare la vita.

 

... - Ah, ecco perchè l'hanno fatta fori... per faie capì sta cosa...- ...

 

Perchè ho iniziato come attrice molto giovane e sono cresciuta a New York, penso di avere una testa più matura di Buffy. Ma ha fatto molta strada, e anche se la sua situazione è molto surreale, cerchiamo sempre di mostrare i lati emotivi delle sue battaglie nella vita. Quello che più mi piace della serie è che anche se ci sono i vampiri e le sequenze di lotta e cose del genere, c'è anche un livello più profondo di realtà a cui ogni adolescente o giovane donna si può confrontare.

 

... -Mbé, certo, 'ste vampiri ce so' 'u po' dapertuto, noh?- ...

 

Lei è una giovane donna che sta cercando di dare una risposta alle domande sulla sua identità e che tipo di vita vuole per se stessa. Le lotte interiori di Buffy sono universali."

 

... - Sò universali? Ma che è? Nun sarà mica 'na religgione nova de quelle americane strane , eh?- ...

 

Domanda: In quali modi interpretare Buffy ti ha permesso di pensare alla tua vita?

 

Sarah: "Buffy mi ha reso una persona più forte. Crescendo, mi sentivo diversa rispetto gli altri ragazzi e loro mi prendevano in giro per i miei lavori nelle pubblicità o in televisione per cercare di buttarmi giù.

 

... - A rieccola. Se sentiva deversa già alora! Te annata bbene però, mica hanno tirato l'acqua...- ...

 

A volte i loro insulti erano un modo per farti sentire insicura, anche se tu stai avendo successo con il tuo lavoro e tu sai che hai del talento. Quando ottenni il ruolo di Buffy, capii che era un qualcosa di cui dovevo essere orgogliosa."

 

Domanda: Quindi ottenere il ruolo è stato un modo per rassicurarti del fatto di non essere una che vorrebbe diventare un'attrice?

 

... Morizio legge un paio di volte la domanda...

- Ma che vvor dì?- ...

 

Sarah: [Ride] In un modo ... so che ci vuole un certo ammontare di fortuna per ottenere qualsiasi ruolo, ma so anche che non avremmo mai avuto così tanto successo con Buffy se non avessi dato qualcosa al ruolo.

 

... - Anvedi che risposta, aho!. Quasi peio de la domanna. Me sembra de sentì parlà er mio comercialista! Amontare de questo, daie de quello...- ...

 

Tutto il successo che la serie ha avuto ha cancellato molti dei dubbi con cui sono cresciuta. Non mi sento più come la "secchiona" o la "perdente". Adesso ho la fiducia nel godermi la vita e di non preoccuparmi di quello che le altre persone pensano. Se nella vita sarai felice hai bisogno di provare quel tipo di libertà per essere te stessa."

 

Domanda: Quale è la lotta più importante di Buffy?

 

... - Mboh. Sarà forse con a piaga de a sorella, llà, 'a chiave...- ...

 

Sarah: "Buffy ha la preoccupazione di essere amata e accettata per quella che è. Lei vive con la contraddizione di non essere capace di vivere la sua vita reale secondo i suoi ideali intellettuali. Come ammazzavampiri, lei non ha alcuna paura, è la persona aggressiva che deve essere. Ma nella vita di tutti i giorni, lei sta ancora cercando la sua strada.

 

... -Sta cercanno a strada? E chiedi ar viggile no?- ...

 

Penso che la gente si identifichi in lei perchè tutti stiamo lottando per diventare il tipo di persona che ci piacerebbe essere."

 

Domanda: Il messaggio di Buffy per le donne è cambiato del tutto con lo sviluppo della serie?

 

... - Mo ariva er messaggio femminista. Sta ggiornalista me sembra sempre più paracula...- ...

 

Sarah: "No, non proprio. E' ancora incentrato sul non relegare la tua identità e la stima che hai per te ai tanti amici che hai, a quanto attraente la gente pensa che tu sia, o sei hai il ragazzo o no. Il messaggio base è sii libera di essere la persona che sei e di non approvare la definizione di qualcun altro, di quello che è bello o di quello che dovrebbe essere normale. C'è così tanta pressione sull'abbigliamento e il peso e l'apparenza, specialmente per le donne. Buffy sta dicendo, 'Agisci e smettila di rammaricarti per te stessa."

 

... Morizio rilegge ancora una volta... - Ma che è? Non c'ho capito 'na mazza! A Trudi, poi me 'a spieghi te, eh? Certo che 'sta qqua en politica, sai che carriera... e ha fatto pure 'n corso de subbe... a pressione sui vestiti, mboh?- ...

 

Domanda: Sei sarcastica nella vita vera come lo sei in Buffy?

 

Sarah: "Intendi dire che non l'hai ancora notato? [Ride] Cerco di controllarmi quando parlo nelle interviste e con degli sconosciuti.

 

... - Emmenomale!- ...

 

Un po' proviene dal fatto di essere cresciuta a New York, ma la maggior parte proviene dal fatto di aver affrontato tutte le mie orribili, maligne compagne di classe del liceo. Ma naturalmente, adesso devono tutte sbavare per il mio successo!" [Ride]

 

... -Ammappela, aho! E se controlla pure...- ...

 

Domanda: E per di più hai anche Freddie Prinze Jr. ...

 

Sarah: "Si, il mio cuore sanguina. [Ride] Ho capito che dopo un po' non ti importa più di quelle persone sgradevoli che incontri nel corso della vita. Non puoi lasciare che il loro comportamento perverso e la loro gelosia meschina diventino una parte di te. Devi lasciarti andare e chiarire che tu sei motivata ad avere successo non perchè vuoi dimostrare alle tue vecchie compagne di classe quanto fossero stronze, ma perchè è quello che vuoi per te stessa."

 

... - Anvedi questa! E le compagne erano le stronze? A li mortacci... e cce credo c'ha sfonnato...- ...

 

Morizio posa i fogli sulla scrivania, si stira un attimo e comincia a riflettere...

 

"Sai Trudi, nun so... sta SMG, qui... me lascia 'n po' perplesso... quasi quasi ce convié invità a ggiornalista... me sembra più paracula... mo vedemo, eh? 'Ntanto te ringrazio. Senti, vedi se riesci a scovà quarcosartro sur caste de gli atori o sullo staffe, llà... e mmagari sur terefirme, tanto per capirce quarcosa de ppiù... 'sti vampiri, 'ste chiavi... mah...poi me chiami, eh? Sai, Trudi cara, me vié da ppensà che se lo staffe or caste so' tutti così paraculi c'è da divertisse..."

 

Trudi fà un cenno col capo ed esce dall'ufficio pensando a questi qui al Constanze Show: che match!

 

 

(Traduzione a cura di Buffy Italian Guide ... ehm, sabotata da Xspazz...)

 

Comunque... le ricerche continuano...

 

 

Morizio at work: ricerche

 

 

Olà. Dunque... come ho già detto, anche questa è un'intervista autentica, di Eonline, a Joss Whedon. Trudi l'ha tradotta per il nostro Morizio, a quanto pare sempre più intenzionato a fare una BtVS edition del suo show...

 

Ringrazio ancora the BIG per il permesso che mi hanno dato di usare questo materiale... e se qualche lettore romano potrebbe indispettirsi del parlato di Morizio, rimando le spiegazioni al primo post, su questo forum, del Morizio Constanze Show...

 

 

 

PIIIII... PIIIII... PIIIII... PIIIII...

 

- Seee??-

 

- Signor Morizio? Trudi è arrivata - dice Ilaria, la segretaria, nel milan (ehhmm) interfono...

 

- Oh ggià. Falla passa', Ilaria caria... o scusame, volevo ddì cara -

 

- Prego, Trudi. Morizio ti attende -

 

- E' in forma oggi? -

 

- Oh sì. Anche troppo direi. - Ilaria sa quel che dice: è molto efficente sul lavoro. In realtà è laureata in ingegneria gestionale e, certo, babbo e mammà non sono molto contenti ma... vuoi mettere la paga e il lavoro in uno show? Anzi, nel Morizio Constanze Show... mica uno qualunque!

 

- Bene bene. - Trudi è molto contenta. Ufficio climatizzato e Morizio at work: che volere di più in un pomeriggio torrido come questo? E' sicura che ci sarà da divertirsi...

 

-Oh Trudi cara! Come va? Tutto a posto? Che, mmai portato artro...? -

 

- Tutto bene, Morizio, grazie. Sì, un po' di materiale su Joss. Pensavo che dopo una rappresentante del cast fosse giunto quello di uno dello staff. -

 

- Josse? Josse chi?... aahhh, 'r creatore da 'a serie, llà... quello che ffa i miracoli... padre Josse... -...

 

<< Oddio! Cominciamo bene>> - Ehhmmm... no, Morizio, Josse... uuhhhmmm... Joss non è un religioso. E' Joss Whedon, il creatore della serie e uno degli sceneggiatori... -

 

- Sesse, Trudi bbella, lo so... stavo scherzando, no? - fa Morizio con aria divertita... va bene essere traduttrice ma alle volte pensa che Trudi dovrebbe "smollarsi" un po'.

 

- Certo, Morizio - dice Trudi con un mezzo sorriso... accipicchia se è in forma oggi... fa paura...

 

Sfruuussshhhh, sfogl, sfogl, occhiat, occhiat... - Ummmmhhhh. Intervista de' Online... vedemo 'n po', và... -

 

 

 

 

Wanda: Sembra che questa stagione tu sia stato follemente occupato con tutti i tuoi progetti. Marty Noxon [la produttrice esecutiva e autrice di BTVS] ha detto che sei come un maiale nella merda...

 

...- All'anima de li mortacci tuiiiii!! Aho, Trudiiii... ma che è!?!?!?!? Ammeppeli quanno so' zozzi sti qui! -...

 

Joss: [Ride] Suona una frase detta da Marty. E si, sono come un maiale nella merda.

 

...- Anvedi ahooo... e cce ride pureeee!! - Morizio ride a crepapelle: come si fa? - Ma cche tte ridi, zozzo! Mo sta a vedde che ie piace a 'sto qua! E ddicsce pure ch'è 'na tipica frase de 'a Noxe, là... mboh! Me sembrano 'n tantino estrosi... -...

 

Wanda: E' stato difficile essere meno coinvolto in Buffy?

 

...- Che è 'sta domanna, aho!? -...

 

Joss: Non ho smesso di intervenire come invece piace pensare alla gente. Questa stagione, io c'ero, eccetto quando stavo girando il pilot di Firefly. Ma si, tutto quello che ho visto e che poteva essere fatto meglio oppure di cui avevo una diversa visione, dicevo, "Aaaarrgh!". D'altra parte, l'ho sempre fatto.

 

...- Però. Lui disce Arrrggghhhe e li artri, là, sa 'a fanno sotto. Mah, d'artra parte, l'ha sempre fatto... me sembra più incisivo de' 'na cosa der tipo "no, così nun va" oppure "nun me piace". Aaaarrggghhee fa più corpo, come dì, più orore... -...

 

Wanda: Questa stagione è stata fantastica, come al solito, ma aveva un tono più dark. Ad essere onesta, alcuni episodi mi hanno depresso.

 

...- L'hanno depressa? Poverina, ie presa male a questa... ma come? Nun lo sapeva che 'sto telefirme è de orore? Te annata bbene!! Te potevi pure spaventa 'n poco, no? 'nvece te sei depressa... mah! Nun li capisco proprio 'sti americani... -...

 

Joss: Volevamo arrivare a questo... entrare nel buio dei boschi. Ma il prossimo anno sarà molto diverso. Ritorneremo alla missione originale. Ritorneremo al positivo punto di vista della gioia del potere femminile. Quest'anno abbiamo trattato la vita adulta e le relazioni--e del prendere brutte, brutte decisioni. Il prossimo anno sarà spaventoso, diverso e strano, ma avrà una prospettiva più positiva. La gente la smetterà di abbandonare Dawn. Willow non sarà più dipendente della magia. Buffy non sarà morta.

 

...- Ma che è? Guardie Forestali? Er potere femminile? Oddio, mbeh, certo... nun pe' esse maschilista ma Josse, qua, me sembra un poco paraculo... e damoie er messaggio feminista pure a'a serie. Cesstà 'n fatto positivo: er prossimo anno, senti qua, eh, Trudi, er prossimo anno "sarà spaventoso, diverso e strano, ma avrà una prospettiva più positiva". Mah! E come po' esse, scusa?

Beh, però avemo Daun che nun l'abbandonano ppiù... ma perchè, scusa? Mahhh, fosse prima portava sfiga... Willow non è più dependente? Se metterà 'n proprio, ar limite... e Buffy, là... NUN SARA' MORTA!

E tte credo ch'è 'nna 'a cacca: con tutti 'sti cumuli de stronzate... nun pe' esse volgare, Trudi cara, ma te me capisci, no? -...

 

Trudi fa più che capire: una sonora risata sta sgorgando... ... ... ... ma riesce, con fatica, a trattenersi. E' una professionista, in fondo.

 

Wanda: Il tema di quest'anno era: "Oh, cresciamo". Ne hai uno per il prossimo anno?

 

... - Ma che è? Sta ancora a fa' gl'esami de maturità? Mah, forse so' de 'e meddie... -...

 

Joss: Si. E': "Buffy Anno Uno". Il ritorno alla gioia del concetto molto semplice, che questa donna sciocca che nessuno prende sul serio in realtà e la donna più potente del mondo.

 

... - Ma scusa, 'ndo' sta 'a ggioia? Mica lo capisco, 'sto qui. - ...

 

Wanda: Quanto pensi che durerà Buffy? Fin dove hai pianificato per il futuro?

 

... - Mboh. Durerà fin quanno non la fano fori 'nrtra volta. Tanto ce sso' abbituati... - ...

 

Joss: Fondamentalmente pianifichiamo ogni anno come fosse la naturale fine dello show. Odio le storie che finiscono nel bel mezzo, quindi le portiamo a termine alla fine dell'anno. Ogni anno. Quindi, per la prossima stagione, abbiamo già deciso l'intero arco-- chi è il cattivo, qual è il messaggio generale. Il prossimo anno sarà la fine. E se ci sarà un'altra stagione, anche quella sarà la fine.

 

...- Oggni staggione è 'a fine? Er messaggio ggenerale? Mo stamo sur bibblico? - ...

 

Wanda: Cosa ne pensi di Angel? Sei preoccupato che la WB non vi rinnovi il contratto?

 

...- E che è questo? - ...

 

Joss: No. La WB lo farà. Penso assolutamente di si. Rimarremo alla WB per almeno un altro anno. E' ovvio che se la WB non lo farà, potremmo fare più crossovers. Ma oltre a questo, non ha importanza.

 

... - Anvedi... mo ce stanno pure 'e gare de motocrosse... ma over de che? -...

 

Wanda: Parlando di crossovers, qualche speranza per fan ostinati di Buffy & Angel?

 

Joss: Quello che dico sempre è: Ragazzi, sono su due network diversi. Non è possibile. Buffy ed Angel fisicamente non possono esistere. Se fossero sullo stesso network, in ogni caso avremo fatto accadere lo stesso quello che è accaduto tra Buffy e Spike. Ma probabilmente avremo fatto un crossover dove si sarebbe detto: "Con chi è che vai a letto?" E' diventato difficile al terzo anno portare un vero cambiamento tra Buffy ed Angel. La gente vuole guardare un cambiamento. Una crescita. Loro vogliono un climax.

 

...- 'A ggente vuole che?? En cleenex? Ah nno, scusa, avevo letto male... en climax... en cambiamento. 'Sti fanne, qua, nun lo capiscono proprio, porino... voriono 'n cambiamento... mah! -...

 

Wanda: E certamente abbiamo avuto un "climax" con Buffy e Spike. Parliamo di Angel, che sta avendo una grandissima stagione. Puoi dirci il motivo per cui gli hai dato un figlio?

 

...- Ia dato 'n figlio? En adozione? -...

 

Joss: Volevamo introdurlo in una sfera emotiva. Dargli qualcosa che non è il solito vivere quotidiano. Lui aveva bisogno di un qualcosa che lo legasse emotivamente. In più, adoravo l'idea di questa conseguenza imbarazzante di una sola notte.

 

...- Anvedi che politically correct che è 'sto zozzo, aho'! "conseguenza imbarazzante di una sola notte". Mah, da noi se ddice paraculo ma 'r senso è li stesso eh... -...

 

Wanda: Perchè hai deciso di far crescere Connor alla velocità della luce?

 

...- 'A la veloscità da 'a luce? Ma cche è, 'r fiio de' superman? Te possino... tra pannolini, per pupo e per Josse llà, i bbibberonne, 'a carozzina e tutte 'ste cose ce mancava pure 'a bbolletta da 'a luce... Ahhh, 'sti pupi costano 'n'occhio -...

 

Trudi fatica sempre di più. Comincia a sudare dallo sforzo. Una volta ancora si chiede come farebbe, se Morizio insiste con l'idea di fare la puntata... ... ... ... Il climatizzatore se ne accorge e cerca un climax più confortevole... ... ... ... ma è dura anche per lui...

 

Joss: Che cosa fai? Vuoi un bambino che ti corra intorno? Penso proprio di no. C'erano dei vantaggi. Ad Angel gli doveva esser portato via suo figlio. E poi doveva avere un figlio maturo. Questo è il bello di essere in uno show fantasy.

 

...- Ggià ggià, er bello de 'no show fantasy... io derei er bello de' 'no show stronzasy... ma poi derebbero che sso' volgare, eh Trudi cara? -...

 

Wanda: I fan di Buffy ed Angel questa stagione sono stati più critici che mai. Questo ti ha influenzato?

 

...- Più critici che mmai? Chissà perchè, poi... -...

 

Joss: Mi influenza sempre. Tuttavia, ho bisogno di dargli quello di cui hanno bisogno, non quello che vogliono. Loro hanno bisogno di avere i cuori spezzati. Hanno bisogno di vedere un cambiamento. Loro odiavano Oz, e poi odiarono il fatto che se ne fosse andato. Queste cose sono inevitabili. Se la gente sta impazzendo, io sono bravo. Se la gente comincia a dire, "Hmmmm...beh, questo era bello," allora sono fregato.

 

...- Ammappelo che coraggio, aho'! Quello de cui hanno bbisogno! Ma cchè vor dì? Me sembra 'n pusher psicanalitico 'sto qui. Sessesse... proprio. Se 'a ggente sta 'mpazzendo alora è bravo. Mah... comunque non è ancora fregato... -...

 

 

Morizio posa i fogli e si stropiccia gli occhi... - Ammeppeli quanno so' forti 'sti qui. Me sa proprio ch'a 'a famo la puntata... dev'esse troppo divertente... ma t'emmaggini, Trudi? Er pubblico annà 'n delirio... -

 

Trudi immagina, immagina benissimo...

 

- Ma, non saprei, Morizio. Non tutti conoscono il serial-

 

-Mbeh? Ma che vvor dì, scusa? Ie famo un par de domanne, così, e ggiocamo su 'e risposte... ... ... ... aspetta! M'è vvenuta n'ideaaaa... -

 

E le ricerche continuano...

 

Eh sì, il nosto Morizio é veramente "at works"...

 

 

- Ascorta Trudi. Te recordi da 'a Nocnon, llà... cola storia dei fori? -

 

- Sì? -

 

- Beh, potremmo... come dì... avere onlaine quei tipi llà che scriveveno i poste... che tte pare? Nun è 'na cosa origginale? -

 

- Sì, si potrebbe fare... avremmo sicuramente qualche argomento in più... ma pensi che verranno Joss e SMG allo show? -

 

- Nun te preoccupà. Veranno, veranno, 'sti tipi qqua nun aspetteno artro... -

 

PIIIII... PIIIII... PIIIII... PIIIII...

 

- Sì? -

 

- Ilaria... cara... mettete 'n contatto colla Mutand Enemi e 'a Foxe... te sai ggià che devi fa', no? Ah, mandame Luther, ie devo parla' -

 

- Va bene, Morizio - chiosa Ilaria, tutta contenta... le cose si mettono in moto... sente l'eccitazione... qualcosa è nell'aria...

 

Toc toc...

 

- See?! Avanti -

 

Luther, l'esperto di computer, entra nell'ufficio di Morizio, con la sua solita aria compassata...

 

- Volevi vedermi, capo? -

 

- O Luther, sesse, acomodati... -

 

Luther si siede a fianco di Trudi. E' un tipo sempre sulle sue, in apparenza, ma sa essere di compagnia... basta non chiedergli troppo sull'informatica, altrimenti comincia a condire concetti con locuzioni tipo IF... THEN... ELSE, oppure FOR... NEXT... ma , in fondo, è simpatico...

 

- Luther, senti 'n po'... te recordi quanno avemo fatto l'intervista alla Nocson? Beh, me chiedevo, saresti capace de' rintraccia' i tipi der foro... vorrei fascce du' chiacchere... -

 

- Del tipo? - chiede Luther, essenziale come sempre...

 

- Mbeh... come di'... pensavo a 'n'intervento onlaine, con te che scrivi i messaggi e loro che te rispondono... tipo... che domanna volete fa' a Josse? Oppure, che cce dite da 'a sesta? Cose così... che ddici? -

 

- Sì, si può fare benissimo. Mi metto in contatto e poi ti dico... - dice, alzandosi dalla sedia.

 

- Bene. Famme sape', eh? -

 

Trudi lo guarda mentre esce dall'ufficio... che tipo... però è carino... mmmhhh... ben formattato, per dirla alla Luther...

 

- AH TRUDIIII! Aho', vié qua n'attimo... -

 

Trudi si volta, perplessa... - Sì? -

 

- Pensavo d'invita' Josse, perchè è 'r creatore da 'a serie... e Sara Michela llà perchè è la protagonista... dici che c'a 'a fai a tenerglie dietro? -

 

- Sì, nessun problema. Basta intervistarli uno alla volta... con pochi giochi di parole, eh? -

 

- Sesse, vabbé, che ssarà mmai? Lo sai anche te che fa parte dello Show, no? -

 

Trudi lo sa, lo sa... è questo il guaio, lo scoglio... lo scoglio... ah, un piatto di quelli... sarà l'ora ma comincia a venirle un certo appetito...

 

- Bene Morizio... ora vado a vedere quel forum... tanto per farmi un'idea... -

 

- Sesse - fa Morizio con aria sorniona... - Và pure e... senti... dì a Luther de stamparme i poste più 'nteressanti così me faccio n'idea anch'io, eh? -

 

- OK -

 

Bit... byte... MB... <<Cacchio, che strano rumore fa questa porta a bussarci sopra... >> pensa Trudi, leggermente a disagio.

 

- Sì? Chi è? -

 

- Sono io, Trudi -

 

- Ah, sì. Fai pure il boot -

 

- Come? - fa lei, entrando.

 

- Niente, niente, scherzavo. Che ci fai qui? -

 

- Oh, beh... a Morizio interesserebbe un qualche post da leggere per farsi un'idea di quel forum... -

 

- Mmmhhh... questi qui... mah! Non so se sono fan critici, fan e basta o chissà che... -

 

- Perchè? -

 

- Beh, se Joss pensa che il pubblico di BtVS sia... come dire... cretino, mah! Avrà una grossissima delusione. Leggi un po' qua... - fa Luther indicando un thread sul forum...

 

... ... ... ...

 

* Guida ragionata ad "Amends" Tutte le risposte - Nicholas Brendon (Tacchan) on Feb 26, 2002, 11:35 AM

 

* Mi hai battuto sul tempo - Anyanka72 on Feb 26, 2002, 12:42 PM

* Faccio ammenda : D - Nicholas Brendon (Tacchan) on Feb 26, 2002, 2:04 PM

* Beh - Solitaire on Feb 26, 2002, 2:10 PM

* Come al solito... - La dittatrice Sery/Faith on Feb 26, 2002, 3:51 PM

* Sery - Solitaire on Feb 26, 2002, 4:37 PM

* Siccome... - Jana on Feb 26, 2002, 5:03 PM

* Dico la mia - Michele on Feb 26, 2002, 5:09 PM

* Michele brutto insetto... - La dittatrice Sery/Faith on Feb 26, 2002, 6:11 PM

* Sorellina!! - Solitaire on Feb 26, 2002, 5:17 PM

* Sorellinaaaa... - Jana on Feb 26, 2002, 5:28 PM

* Troppo bella ... - Nikitafx on Feb 26, 2002, 5:45 PM

* La voglioooooooooo... - Jana on Feb 26, 2002, 5:48 PM

* Blu blu... - La dittatrice Sery/Faith on Feb 26, 2002, 6:06 PM

* Die Coalition - La dittatrice Sery/Faith on Feb 26, 2002, 6:08 PM

* TIRANDO I CONTI - Angelus* on Feb 26, 2002, 7:08 PM

* Ma io non intendevo... cioè intendevo ma non nel senso in cui hai inteso tu! - Nicholas Brendon (Tacchan) on Feb 26, 2002, 7:47 PM

* Sarà carina "normalmente".... - Nikitafx on Feb 26, 2002, 9:22 PM

* Re: Sarà carina "normalmente".... - Nicholas Brendon (Tacchan) on Feb 27, 2002, 12:28 AM

* Sarà carina "normalmente".... - Nikitafx on Feb 26, 2002, 9:23 PM

* Due o tre osservazioni (o opinioni? boh) dettate dalla stanchezza (forse).... - Egi on Feb 27, 2002, 2:13 AM

 

 

 

- No, anzi, aspetta, diamo una stampata così la facciamo leggere a Morizio... - dice Luther, con uno sguardo... inusuale, per uno come lui.

 

- Sì! Buona idea! - Trudi è entusiasta...

 

- Cart... stamp... jet inchiostr, cart... stamp... jet inchiostr... cart... - la Stylus, mentre stampa, ha degli strani scossoni...

 

... ... ... ...

 

Ri-toc ri-toc ri-toc

 

- Seee?! -

 

- Capo! Ho qui un po' di materiale sul forum... -

 

- Ah, bene, da' 'n po' qqua... -

 

 

 Morizio at work: preparativi

 

- Dunque dunque... vedemo 'n po' 'sti tipi che scrivono... -

 

Sfrusshh sfrussh...

 

Trudi nel frattempo comincia a leggere anche lei una copia dello stampato per tenere il passo di Morizio, mentre Luther comincia a pensare al modo migliore di gestire la faccenda. E' un po' preoccupato perchè 'sti tipi sono piuttosto... come dire... da prendere con le molle...

 

 

Guida ragionata ad "Amends"

February 26 2002 at 11:35 AM

 

Dopo essermelo visto tempo addietro in lingua originale (all'ultimo dell'anno insieme ad altri pazzi di questo forum facendo e sentendo commenti irripetibili oggi mi sono finalmente visto Amends in italiano...

 

1) Grazie alle segnalazioni di Nikita ho fatto particolarmente attenzione al fattore neve e ho notato che nella parte iniziale (Angelus che fa fuori il ragazzo) la neve è riprodotta col cotone... un chiaro esempio si può avere osservando bene quella specie di gatto morto che c'è ai piedi della bancarella nella piazza, oppure sul davanzale alle spalle di Angelus nel vialetto...

 

Tutto questo mi ha ricordato quando ero piccolo e a Natale disegnavo Babbo Natale e poi ci attaccavo sopra il cotone per fare la barba... col piccolo particolare che io non venivo pagato nemmeno un dollaro e raggiungevo risultati più professionali

 

2) Variazione sul tema neve: nel finale invece è stata usata la schiuma: si vede chiaramente sul tetto della casa di Buffy quando Joyce e Faith escono di casa

 

3) Ultima annotazione sul fattore neve: qualcuno dovrebbe spiegare a JW & co. che la neve ci mette un po' a "star giù"... la quantità di neve che si è posata a Sunnydale non è credibile... avrebbe dovuto nevicare per almeno 3 ore... in più la neve non si posa a mucchietti, ma piuttosto come una lunga distesa liscia... quindi quella cosa bianca che c'è nella strada dove camminano Angel e Buffy tutto è fuorché neve!

 

4) Ho capito la funzione della tanto criticata pettinatura di Buffy: quella è una frangetta tattica: distrae l'attenzione dal naso! Fra l'altro posso dire che assolve benissimo il suo compito!

 

5) Come fatto notare da Dru a tutti quelli che erano pronti a puntare il dito, la Calendar e Faith non hanno la stessa voce! Se si ascolta attentamente ogni tanto si riconosce nella voce di Jenny quella di Dana Scully... cmq devo dire che la doppiatrice è bravissima poiché rispetto all'indagatrice dell'ignoto qui ha cambiato completamente registro e si è adattata benissimo al personaggio.

 

6) Non mi sembra che la voce di Faith sia così fuori parte... è vero che Giuppy Izzo qualsiasi cosa doppi (sia la Puffetta o una tazza del cesso) fa sempre la stessa voce, però penso che la sua bella voce roca si adatti a Faith... poi c'è anche da dire che Faith è una bella gnocca! (anche se questo non si nota solo in Amends!

 

7) Pure il doppiaggio del dialogo finale non mi è sembrato malaccio... io, come già detto, ho visto pure l'originale e non ho notato queste differenze abissali...

 

8) Quando Giles dice a Buffy che sopra e sotto i mostri non cresce nulla, si può quasi sentire il rumore delle sinapsi di Buffy!

 

9) Quando Angel va da Giles e gli dice "Scusi se la disturbo" è una delle più belle battute di sempre!

 

10) Il fatto che alla fine cada la neve non mi pare affatto un buon segno... tanto più che la Calendar prima ha detto ad Angel che il suo destino non è di morire, ma un altro (uccidere Buffy). Poi sappiamo tutti com'è andata, ma da questa puntata si capisce chiaramente quale doveva essere il finale della 3° serie!

 

*****

 

Questa frase non contiene sei parole

 

Il messaggio che hai appena letto è stato scritto con l'unico intento di appagare il mio Ego(TM)

 

- Ammappelo che anarisi aho! Ma che è, me sembra 'n critico dde 'n giornale, sto 'qui, artro che fanne. E in più deve appaga' l'ego... mboh... avrà fatto 'e rate... anvedi 'n po' qqui... Giuppi che fa 'a Puffetta o 'a tazza del cesso... HI HI HI HI... mo quasi quasi lo assumo... e 'a frangetta de' Bbuffy? Frangetta tattica... er rumore delle sinapsi... ommammamia... nun ie ne risparmia una, eh? A Luther, te l'avevi già letta 'sta cosa, eh? -

 

Anyanka72

 

(no login)

Mi hai battuto sul tempo February 26 2002, 12:42 PM

 

Col fatto della neve che non è un buon segno. E vabbeh.

Invece la faccenda della battuta di Angel, sto ridendo ancora adesso!!!!!!!!!!!! Eheheh... Non è cariiiiiiiiiino, Giles in quel frangente???

 

Per la neve, non so che dirti, Matteo: io ricordo ancora quella bufera a dicembre, dovevo uscire con Sol... Beh ha iniziato tipo alle 8.00 a nevicare e alle 8.05 c'era la PARALISI e cm e cm. di neve!!!!!!!!!!!! Credimi, non me la dimenticherò tanto presto!

 

p.s.: che cc'entra la voce della Izzo col fatto che Faith è una bella gnocca? ('sagerato... è solo carina .Ammettilo: sei andato fuori tema

 

Ciao

A.

 

- Ma che è, Anyanka72? Ma quante sono 'ste tipe qui, aho? E le artre 'ndo stanno? -

 

Nicholas Brendon (Tacchan)

 

(Login XanderTacchan)

Faccio ammenda : D February 26 2002, 2:04 PM

 

Cara Anya me la ricordo pure io quella bufera, ma era proprio una bufera (scusa il bisticcio di parole quello che si vede in Amends non mi pare proprio una bufera ma una semplice spruzzatina di neve... senza contare che la neve rimane giù se le strade sono fredde, se no si scioglie. Visto che nella puntata viene ribadito più volte che fa caldo, non penso ci fossero le condizioni adatte affinché la neve rimanesse per le strade di Sunnydale prendendo quella simpatica forma alla bue muschiato

Si, sono andato fuori tema, ma se si parla di Faith è difficile controllarsi

 

Eppoi, mia cara, Faith non è solo carina!!! ARGHHHHH!!! Faith è una supergnocca!!! Tu guardati Spike che a Faith ci penso io!!!

 

*****

 

Questa frase non contiene sei parole

 

Il messaggio che hai appena letto è stato scritto con l'unico intento di appagare il mio Ego(TM)

 

- Sempre ppiù de panico... parla de Amends e poi fa ammenda... e sta ssempre llì ad appagà l'ego... ie deve costà parecchio 'sta cosa... -

 

Solitaire

(no login)

Beh February 26 2002, 2:10 PM

 

Da come la vedo io, la nevicata è chiarissimamente mandata dalle 'forze del male'.

Il viso tranquillo di Jenny mentre Angel pensa di poterla sconfiggere suicidandosi è una conferma. Non credo proprio che dopo aver fatto la fatica di riportarlo dall'altra dimensione, e la noia di convincerlo a uccidere Buffy, avrebbe preso la perdita del suo strumento di distruzione con tanta sportiva calma. Mi dava più l'idea del 'Tu fa quello che credi, tanto mo ti fermo'.

 

Ricordo la nevicata, ma quella sera era una vera bufera. Lì nn stava nevicando così tanto, dai, nè con tanta forza.

 

P.S. Faith è un po' più che carina. Lei, Dru e Darla sono le sole donne tanto belle da poter dire che vorrei davvero assomigliare loro. Beh, poi sono gusti personali, ovvio.

 

- Emmò? Solitaire? Quelle artre llà sono en settantadue e questa qua è dde sola... mah! Epperò, la nevicata de' cotone è chiarissimamente mannata dale forze der male, eh! -

 

A Trudi scappa un sorriso... come cacchio farà in trasmissione?

 

La dittatrice Sery/Faith

 

(Login italianbc)

Forum Owner

Come al solito... February 26 2002, 3:51 PM

 

...sono d'accordo con Sol!

Insomma... sono le forze del male a volere quella nevicata... e siccome già di per sè che nevichi in California è un evento...nn capisco perchè poi nn possa essere possibile che cada tanta neve!!

 

E' cmq un fenomeno magico!!

 

Sery

 

PS: E' vero...Faith, Dru e Darla sono le + belle!!!

Io vorrei tanto essere uguale a Darla!!!!

 

Maron!!!

 

- Ecche è, aho! Pure 'a dittatrisce c'hanno in 'sto foro. Beh però e d'accordo come ar solito... con Solitaire... esse capisce, no? Embé, comunque la cotonata, llà, è un fenomeno maggico, percui... -

 

Solitaire

 

(no login)

Sery February 26 2002, 4:37 PM

 

Io comincerei a preoccuparmi, se fossi in te

Poi cominceranno a sparlare di noi!

 

----------------------------------------

 

Come va? Tutto bene?

 

Sol

 

Jana

 

(no login)

Siccome... February 26 2002, 5:03 PM

 

sono d'accordo su tutto quello che avete scritto, tranne che sul punto 8 di Tacchan, una domanda mi nasce spontanea leggendo questa frase:

 

8) Quando Giles dice a Buffy che sopra e sotto i mostri non cresce nulla, si può quasi sentire il rumore delle sinapsi di Buffy!

 

Ecco io mi chiedo

"Come può verificarsi una sinapsi quando l'unico e solo neurone che Buffy possiede è solo tanto quanto la particella di sodio dell'Acqua Lete???

 

YUUUUUUUH UUUUUUH C'E' NESSUNOOOOOOOOOOO?

 

PS: Io adoro la particella di sodio dell'acqua Lete!!!! Ha una vocina che mi fa impazzire...non è che qualcuno me la regalerebbe per Natale?

 

 

- Anvediiii! Ce sta pure 'a cuggina de Jannacci! 'a particella de acqua Lete? 'a sinapsi dde Buffy? Ommamma ma semo sicuri che so' dei fanne, 'sti qui? Nun ie ne risparmiano una... -

 

Luther scuote il capo... non gliene risparmiano una, in effetti... è sempre meno entusiasta di questa storia.

 

Michele

 

(Login Blu3_Sourc3)

Dico la mia February 26 2002, 5:09 PM

 

"Quando Giles dice a Buffy che sopra e sotto i mostri non cresce nulla, si può quasi sentire il rumore delle sinapsi di Buffy! "

Sto ridendo ancora!

Matteo, l'adattamento del dialogo finale era da pena capitale.

Ma sono d'accordo con te su Faith :-P

E' meglio non divulgare le nostre chiacchierate su Icq sul tema Eliza Dushku, che dici?

 

Seré, tesoro, ma tu sei uguale a Julie Benz!

Io ti ho preso in braccio, 'ste cose le so!

Ahi! Mi fa ancora un po' male la schiena!

 

"And I have honored your request for silence / and you've washed your hands clean of this"

 

- Aho! E mmenomale che sce 'ssta un tipo normale. Er Michele, qui, è 'n vero marpione... HE HE HE HE... ha preso 'n braccio 'a dittatrisce, llà... -

 

La dittatrice Sery/Faith

 

(Login italianbc)

Forum Owner

Michele brutto insetto... February 26 2002, 6:11 PM

 

...invece di fare battute spiritose sulla mia avvenenza fisica (jjjaaaaa che ti pare ankora un sogno l'avermi potuto stringere tra le tue braccine da cavalletta sudicia)... MANDAMI QUELLO CHE TI HO CHIESTO!!!!

 

Sennò come faccio a fare un sito tutto quadratini nnchè effettini stereotipati come mi hai insegnato tu?:PPPP

 

Sery

 

Maron!!!

 

- Ammappela, aho! A Trudiiii... mo hai capito? Brutto 'nsetto ia detto! 'e bbraccine da cavaletta sudicia... mma li mortacci... che caratterino... se ffa mica così però, eh! Maron!!! -

 

Solitaire

 

(no login)

Sorellina!! February 26 2002, 5:17 PM

 

Il rumore era dovuto al fatto che l'unico neurone stava raspandosi via la ruggine dall'assone e dai dendriti.

 

- L'assonne? I dendriti? Ma che sta a ddì 'a Solitaire? -

 

Sol

 

P.S. adoro la particellina di sodio. E' troppo carina

 

Jana

 

(no login)

Sorellinaaaa... February 26 2002, 5:28 PM

 

sapevo che mi avresti aiutato a capire In pratica quel rumore di ferraglia era quello!!!

Quindi la guaina mielinica è andata a farsi fottere in poche parole...eh si con tutta quella ruggine e tutto quel raspare

Cavolo Sol apriamo un Agenzia di Investigazioni...ma quandi misteri abbiamo già risolto????

Siamo a dir poco (oltre a MODESTE) incredibili!!!!

 

Bacilli Jana

 

- Arrieccola qua 'a cuggina... e so' pure sorelle... e sse vede: nun se capisce 'na mazza de' quello che ddicono... 'a gguaina mielinica? Me sembreno du' scienziate... e sso pure MODESTE! -

 

Nikitafx

 

(no login)

Troppo bella ... February 26 2002, 5:45 PM

 

...la bollicinaaa! Mi fa troppa tenerezza...blublublu!

 

E quando giocava a battaglia navale o faceva il conto alla rovescia per l'ultimo!??!? Mitica!!!

 

- Ma cche disce 'sta qui? Nikita? C'è ssta pure n'a russa...battaia navale? E cchi cce gioca? Mah... -

 

Jana

 

(no login)

La voglioooooooooo... February 26 2002, 5:48 PM

 

blublublu

 

La dittatrice Sery/Faith

 

(Login italianbc)

Forum Owner

Blu blu... February 26 2002, 6:06 PM

 

...mi fa pena!!!;___;

 

Poverina sola sola...mi fa venire i capitoni alla bocca dello stomaco!!! (tipico detto napoletano!!!)

 

Sery

 

Maron!!!

 

- I capitoni allo stomaco? Ma cche è? Me sembra fusa 'sta qui!-

 

La dittatrice Sery/Faith

 

(Login italianbc)

Forum Owner

Die Coalition February 26 2002, 6:08 PM

 

Beh...effettivamente ormai è palese che abbiamo fatto una coalizione...

 

Ormai nn possiamo + nasconderlo...ci accuseranno!! Sento già le voci degli inquisitori sotto la finestra!!

 

Sery

 

_________

 

Sto benino...potremmo stare tutti meglio se il cane stesse + vivo che morto....

 

Tu invece?

 

Maron!!!

 

Angelus*

 

(no login)

TIRANDO I CONTI February 26 2002, 7:08 PM

 

"Amends" è una bellissima puntata, e ancora più bella è Sarah-Buffy!

 

XanderTacchan TIE'!!!

Morsi...

Angelus.

 

- Morzi? E sse saluta così? Ma cche è? Mbeh però 'sto qui è 'n po' più fanne... -

 

Nicholas Brendon (Tacchan)

 

(Login XanderTacchan)Ma io non intendevo... cioè intendevo ma non nel senso in cui hai inteso tu!

February 26 2002, 7:47 PM

 

Amends è una bellissima puntata... però, avendola vista per la terza volta, invece di soffermarmi sulla storia questa volta mi sono divertito a notare i fatti curiosi...

 

Si Sarah è stupenda e la sua frangetta è catalizzante!

*****

 

Questa frase non contiene sei parole

 

Il messaggio che hai appena letto è stato scritto con l'unico intento di appagare il mio Ego(TM)

 

Nikitafx

 

(no login)

Sarà carina "normalmente".... February 26 2002, 9:22 PM

 

...ma quella frangetta assomiglia ad una coda di piccione viaggiatore in volo!!!

Porella Sarah... aveva proprio bisogno di un'aggiustani a quei capelli...fortuna che poi gliel'hanno data...

 

- Aho! 'na coda de piccione? Porella sì Sarah... ie mancava solo 'a coda... HE HE HE HE... -

 

Nicholas Brendon (Tacchan)

 

(Login XanderTacchan)

Re: Sarà carina "normalmente".... February 27 2002, 12:28 AM

 

Pure la frangetta è opera del male: sai che non dovresti guardarla, ma non riesci a distogliere lo sguardo!

 

*****

 

Questa frase non contiene sei parole

 

Il messaggio che hai appena letto è stato scritto con l'unico intento di appagare il mio Ego(TM)

 

Egi

 

(Login egizia)

Due o tre osservazioni (o opinioni? boh) dettate dalla stanchezza (forse).... February 27 2002, 2:13 AM

 

per cui non badate se dico cazzate...

Premetto che ho visto "Amends" l'ultimo dell'anno in compagnia della famosa banda di pazzi, naturalmente era in lingua e non ci ho capito pressochè una mazza. E ho registrato la puntata in italiano ma devo ancora vederla per cui non sono in grado di parlarne ora, né della nevené di altro (mio dio, che vaneggiamento Volevo solo dire che:

 

1)a me Faith piace moltissimo, intendo fisicamente, la trovo d'una bellezza inquietante (quindi sono d'accordo con voi Matteo, Sol e Sery)...

2)Jana, la bollicina di sodio dell'acqua Lete mi fa una tenerezza incredibile, così sola, povera...con quella vocina...sniff (mio dio, non credevo che il goccetto che mi sono fatta prima mi facesse quest'effetto, mi sto commuovendo per una bollicina di sodio della pubblicità, roba da matti Ora vado a letto, o potrei scrivere cose delle quali pentirmi domani...sproloquio finito

 

- Ma 'sto foro qqua è veramente 'nternazionale! Sce mancava solo l'egiziana... però ha visto anche lei 'sta puntatona, eh... ma l'ha vista en lingua e nun c'ha capito 'na mazza... ma che vvor dì? Ettecredo che nun c'hai capito 'na mazza: 'na puntata en lingua... capirai... -

 

Morizio scuote il capo, soddisfatto. Che tipi. Tremendi! Ah, potrebbe fare delle puntate solo su di loro...

 

- A Luther! Mma so' proprio teribbili 'sti tipi! Me piasciono 'n sacco. Senti 'n po'... che dici che se ppo' ffa? 'na chatte? O è mmeio 'r foro coi messaggi onlaine? -

 

- Mah... secondo me è meglio il forum. Se li convinciamo a partecipare... penso che sia più gestibile. La chat potrebbe essere troppo confusionaria. Solo... capo, sei sicuro? -

 

- Eddeche? -

 

- Sul fatto di invitarli allo show, anche se non in studio. Mi sembrano pericolosi... -

 

- Pericolosi? Ma che stai a ddì? So' FENOMENALI! Ce 'stanno 'e scienzate, llà, tutte quelle Anyanke, l' egiziana, la russa, la dittatrisce... er tipo che deve ancora paga' l'ego... no no se deve fa' con questi... ma cc'hai idea de che domanne ce se possono tira' ffori? Ie famo 'n culo tanto a padre Josse... -

 

Luther deve arrendersi all'evidenza: il capo è troppo entusiasta... - Sì, ma non vorrei che alla fine il culo lo facessero anche a noi -

 

- A Luther! Nun te preoccupà! Trudi cara, te che disci? -

 

Trudi è pensierosa... - E' un'ottima idea. In questo modo evitiamo che Joss e Sarah se la prendano solo con noi... -

 

Mmmhhh... Luther non ci aveva pensato... - Quand'è così vado a scrivere un post e vediamo cosa salta fuori -

 

- Sesse, posta posta... e dimmi quanno hai dele risposte, eh? Ah, Luther... -

 

- Sì? -

 

- Fatte da' 'na mano da Ilaria per 'r messaggio... ie devi chiedde' come voiono 'ntervenì... -

 

- OK, capo. Ci avevo già pensato... -

 

- Mah... c'aveva già pensato... -

 

Morizio si appoggia allo schienale della sua mega-poltrona. - A Trudi, vedrai che puntata che esce! -

 

Trudi non ha alcun dubbio: Morizio e quei tipi lì... PANICO!

 

 

 

I preparativi proseguono...

 

 

Morizio at work: il post!

 

- Beh, Morizio, ci sentiamo quando hai novità. -

 

- Sesse, Trudi cara, vai pure - fa Morizio, cominciando a rileggere i post di IBC...

 

... nell'ufficio di Ilaria, intanto...

 

- Senti, Ilaria, il capo ha detto di darmi una mano - dice Luther, vagamente a disagio. Ah... i capi...

 

- Per via? - esclama lei, stupita. Luther che ha bisogno di una mano? Mmmhhh... chissà per cosa...

 

- Mah! Non so. Forse pensa che tu sia più adatta a scrivere il post... per quei tipi del forum, là -

 

- Quale forum? ... Ah... sì... ora mi ricordo... Non sono quelli che avevi pescato per la puntata con la Noxon? -

 

- Sì, ecco! Proprio loro. Accidenti, Ilaria, sono tipi strani... allora, mi aiuti? - Luther è sempre più imbarazzato ma sa che il capo ha ragione: lui è un tecnico, cacchio, mica un diplomatico... e con quei tizi lì ce ne vuole un sacco, di diplomazia.

 

- OK. Quando? - dice, tutta entusiasta. Pensa un po': entrare nel sancta sanctorum di Luther...

 

- Adesso - dice lui, avviandosi verso il suo ufficio-laboratorio-officina - Prima iniziamo meglio è -

 

Clack clack... manigl... apr... un groviglio di cavi, attorcigliati sinuosamente come spaghetti in un piatto di una foto di una qualche rivista culinaria, fa da cornice ad un paio di scrivanie su cui troneggiano, in pose barocche, monitor e tastiere, pane quotidiano di Luther.

 

- Dov'è che hai la mappa!? - dice Ilaria, lievemente disorientata da quello che a lei, miserella, sembra solo un can-can.

 

- Ma che mappa? Non mettertici anche tu, eh? - fa Luther, cominciando a manovrare la tastiera per connettersi alla ciberpiazza. Le sue dita volano sui tasti... sembra quasi che stia suonando un pianoforte... Ilaria, intanto, si accomoda su una sedia a fianco di Luther, seguendone le manovre.

<< Ma che cacchio di programma sta usando?? >> pensa, stupita. Lei usa il mouse, così comodo... ma lui, a quanto pare, preferisce andare alla vecchia... mmmhhh... inquietante. Sembra quasi un hacker uscito da qualche film...

 

... e, in effetti, visto così fa una certa impressione. Ovviamente è già connesso, perchè lui non usa un modem normale, chiaramente, ma una linea ADSL.

 

- Sei pronto? -

 

- Quando vuoi - dice Luther, con le dita all'erta...

 

... sul forum di IBC, dopo un paio di minuti, appare un post curioso...

 

 

 

Ilaria

(no login)

July 22, 2002 at 15.40 pm

 

Ciao ragazzi!!!!

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Ciao a tutti . Non mi conoscete ma io conosco voiiii... sapete che i vostri post hanno fatto colpo su Morizio?

 

Ma ssì, ssì, quello del Morizio Constanze Show!!!!

 

Io sono la segretaria di Morizio!

 

Visto che siete fan di BtVS e che i vostri messaggi li abbiamo già usati per un'intervista alla Noxon (nessuno di voi ha visto la puntata, ehhhh!!!!) abbiamo pensato di farne un'altra invitando JOSS e SMG!

 

Pensavamo di collegarci con voi di IBC in diretta televisiva così potreste postare al volo le domande da fare agli ospiti.

 

Che ne dite? Vi interessa????

 

Aspetto risposte!!!!

 

Ciaooooo!!!!

 

Respond to this message

 

Advertisement: Rent DVDs online -- Free Trial for 2 weeks!

 

Report Abuse Create your own forum at Network54

 

Copyright © 2001 Network54. All rights reserved. Terms of Use Privacy Statement

 

 

 

- Ma sei sicura che vada bene così? Mi sembra troppo... estroso come post - Luther è perplesso, ma in fondo è comprensibile. Lui è abituato a tutt'altro tipo di forum.

 

- Ma sì, sì, fidati. Ci vuole un po' di allegria. E poi vedrai che rispondono. La curiosità... nessuno può resistere - replica lei, tornando nel suo ufficio e al suo confortevole e rassicurante mouse.

 

Luther fa un breve cenno col capo, ancora poco convinto... << Se lo dice lei... >> e comincia a lavorare ai drivers della sua nuova Matrox G550 DH... perchè ovviamente quelli originali non lo soddisfano.

 

 

 

Solitaire, nel frattempo, ha finito di litigare con la sua connessione FastWeb... e dopo aver fatto pace riesce a collegarsi con IBC... sente le endorfine che cominciano a fare il loro lavoro... FastWeb funziona!!

 

<< ???? >>

 

<< Ma chi è 'sta tipa?? >> pensa, mentre legge il post.

 

<< !!!! >> Solitaire è acchiarita...

 

... nello stesso istante Anyanka72 prova anche lei FastWeb, ovviamente su IBC. Forse il richiamo degli avvoltoi... e poi deve verificare quello che i tre babao hanno fatto al suo PC... na nah... molto scarsi... potrebbe tirare fuori una FF da tutte le cavolate che hanno fatto, pensa, mentre legge il post di Ilaria...

 

... intanto, da qualche parte in quel di Saronno, famosa località dove nacque l'idea di Saranno Famosi, Tacchan pensa di postare un mex a Sery... perchè ha GUSTATO un'autentica delizia: mozzarella campana autentica! E non suona, perchè non c'è il batacchio, ma è una tale sinfonia di gusti sopraffini... teme di esserne diventato dipendente, senza stipendio, per di più...

 

... il richiamo degli avvoltoi, nel frattempo, vaga sottoforma di byte nello sterminato loop della rete fino ad incocciare il mouse azzurro che scivola sul pad azzurro... Jana, fra un testo e l'altro, pensa bene di clickare sul link di IBC... un po' di relax, eccheccavolo! Ultimamente è troppo una studiosa... meglio allentare i ritmi psico-fisiologici... e poi deve postare un trash-link che ha trovato ieri...

 

... mentre, dopo aver oltrepassato il mouse di Jana, il nostro richiamo vaga verso un'isola egizia in questo mare di latinità... fino a raggiungere un monitor con uno stranissimo sfondo! Più che le solite icone sembrano geroglifici... Egizia sta leggendo il post di Ilaria, perplessa...

 

... ma il richiamo, instancabile, dopo aver svolazzato su quello strano monitor dalla forma vagamente piramidale, prosegue fino a raggiungere Luigi-R, pescandolo proprio mentre sta connettendosi alla rete... notando, vagamente stupito, che ad ogni click il PC emette uno strano suono, qualcosa come OINK... e si ferma ad osservare, affascinato.

 

Michele, il patron di IBC, è ignaro di tutto perchè ha pensato bene di andarsene in vacanza, ma la Dittatrice è sempre all'erta! << Chi è 'sta qui!!?? Ilaria? Ma che cacchio dice!? Maronn!! >>

 

BY THE GODS! theFIERCE è combattutto fra l'incredulità di un post così e la possibilità che invece sia una cosa seria... per tutti i Manowar!

 

Sulla terrazza di una casa, mentre sta abbronzandosi con una nuova crema iper-protect-specialversion-80/90 per pelli sensibili, Nikitafx scorre il thread che sta mettendo radici e comincia a buttare rami a tutto spiano.

 

Ilaria aveva ragione... la curiosità...

 

 

 

Bit... byte... MB... << Che cacchio di rumore strano ha 'sta porta? >>

 

- Avanti! -

 

- Allora? Come va il post che abbiamo fatto? -

 

- Ehm... un'attimo... - clack... pest... scriv... connect... schermat... - CAZZO! -

 

- Ma che c'è? -

 

- Sarà lungo mezzo metro! Guarda qui... ... ... ... -

 

- ... ... ... ... ehhehhehhe! Lo sapevo. Sono entusiasti. Visto? Tecnico di poca fede. Dai che rispondiamo... -

 

Poco dopo Ilaria e Luther, piuttosto soddisfatti, vanno da Morizio con la lieta novella.

 

... toc.. tOC... TOC...

 

- See?? Avanti... -

 

- Bene capo! Sono felicissimi! Sarà un successone... - dice Ilaria tutta contenta.

 

- Bbene! Ma c'hanno deciso? Vengono qua o fano i poste en diretta onlaine? Luther? -

 

- Beh, no... sai... qualcuno sta ancora studiando e poi non abitano tutti da queste parti... sono d'accordo per i post on-line -

 

- Bene, bene. Ilaria... te che mme disci d'a Mutand Enemy, llà? Sce stanno vero? -

 

- Certo. Pare che debbano fare un viaggetto da queste parti, per la Fox, penso, e Joss e SMG sono disposti ad intervenire. Suppongo che sia per via della pubblicità al TF... -

 

- Sesse, 'a pubbliscità... ma cche stai a ddì? Foraggio, mia cara, tutta 'na questione de foraggio... vabbé, sce mettemo d'acordo su 'a cifra... tanto colla puntata che ne esce ce rifamo subito. Alora, stabbilisci 'a data e mettemose ar lavoro... forza! -

 

 

- Va bene, Morizio - esclama Ilaria, tutta ilare, mentre Luther ritorna al suo computer...

 

Morizio si stiracchia per bene, come un enorme gatto dopo un buon sonno... << Ie famo vedde li sorci verdi, a quei due... e ppure li sorcini... >> pensa, soddisfatto, lanciando uno sguardo allo stampato con i post di IBC...

 

Premessa:

 

Dunque.

 

Il tutto si basa sui post che voi fareste durante lo show. Questi possono essere presentati o meno, in base al tipo, prendendo lo spunto da quello che, ovviamente, avete scritto.

 

Quello di Sol, ad esempio, l'ho scelto perchè si presentava bene in quella situazione e parzialmente l'ho ripoStato tal quale perchè era l'unico modo.

 

Altri interventi non seguiranno necessariamente questo modus operandi, essendo proposti da Morizio più come domanda generica che come post ben preciso, domanda che nasce dal riassunto di tutta una serie di mex concernenti un determinata questione.

 

Detto questo tengo a precisare che la faccenda non vuole essere una mia personale classifica del vostro post più bello o, Dio non voglia, del miglior Thread di IBC. Per carità! Sono sicuro che l'avevate capito ma mi premeva chiarire il punto.

 

Il fatto è che la mole di materiale è, semplicemente, enorme, ed è difficilissimo per me scegliere.

 

Naturalmente potreste risentirvi del fatto che siete nominati meno di altri, o in una maniera che non vi piace oppure, più semplicemente, il post o l'idea non è quello che ritenete il miglior intervento da voi fatto.

 

Altri potrebbero dispiacersi del fatto di non essere chiamati in causa, oppure di essere introdotti nel racconto senza poi intervenire direttamente nello show.

 

Beh, non so che farci. E' molto difficile per me introdurre tutti in maniera realistica e quindi mi sono dovuto limitare ad uno sviluppo più adeguato alla mia conoscenza di tutti voi. Ciò non toglie che TUTTI meritereste un posto da Morizio ma capite bene che ciò va al di là delle mie attuali conoscenze.

 

Al limite, sapete dove raggiungermi... per postarmi sulla crapa.

 

Ed ora... buon divertimento!

 

Xspazz

 

   

 

Morizio Constanze Show... BtVS Edition! - part one July 26 2002, 9:22 PM 

 

Quattro giorni dopo... alle 21.30...

 

... in cabina regia, Ilaria segue tutte le mosse dei tecnici. Il palco è pronto. Vede Luther, sistemato al PC. Mmmhhh... un PC e due monitor. Ah... quel Luther... mentre Trudi si siede in posizione tattica fra gli ospiti, pronta alla sua Mission Critical. Cavolo che ganza che è stasera. Però! Osserva il capo che sistema il suo Strategical Sgabello... che quadro! Sente che sarà una puntata strepitosa.

 

D'un tratto sul monitor appare il segnale:

 

VIA!

 

Il sipario si apre.

 

Le luci si accendono, creando le giuste zone illuminate e i necessari coni d'ombra...

 

... Esempio Mordelli da il segnale d'attacco alla sua orchestra, che ovviamente inizia a suonare la sigla di BtVS... ... ... ...

 

- Bonasera e bbenvenuti a questa puntata SPESCIALISSIMA! Una BtVS Edition der nostro show! -

 

Clap clap clap clap... il pubblico è estasiato. E' una cosa inedita: una popolarissima trasmissione televisiva italica che si occupa di Buffy! Ovviamente il pubblico è composto quasi interamente da fans di Morizio... ma hanno sentito parlare anche loro di BtVS.

 

Nel frattempo i famigerati componenti di IBC sono tuned sullo show, mouse alla mano e pronti a comporre i post che saranno l'anima di questa puntata... TUTTI gli ICQ sono sintonizzati e per precauzione la Chat è operativa. I gruppi di continuità, spediti dallo staff tecnico del MCS sotto l'attenta supervisione di Luther, ronzano sommessi. Niente interruzioni, please!

 

Morizio è in forma smagliante. Prende a muoversi per il palco del teatro, in maniera fluida e sicura, sinuoso come uno squalo a caccia, iniziando a presentare gli ospiti dello show.

 

- Damo 'r benvenuto a Josse Whedonn, er CREATORE da 'a serie... - clap clap clap clap... - e a Sarah Mischell Gelare... 'a PROTAGONISTA! Benvenuti! - clap clap clap clap...

 

Trudi è seduta fra Joss e Sarah. Ha la vaga impressione che stasera sarà dura, un'impresa titanica. L'esame di laurea al confronto è stato una passeggiatina. E' molto elegante, anche se un po' formale. Osserva Joss di sottecchi. Non le pare un granché, ma sicuramente è un tipo tranquil, mentre Sarah le sembra una sciaquetta, pensa, con uno spillo d'invidia. Non le pare Simply Irresistible, ma da quel che ha letto e visto dei suoi film lei Know What she Did Last Summer e spera proprio che non abbia delle Cruel Intentions. Ha visto come l'ha osservata mentre si sedeva... vuria mai!

 

- Dunque, voi sapete che 'a vostra colega, 'a Nocson, è ggià stata qqua, vero? - esordisce.

 

- Sì, ce l'ha detto per telefono. Sa, è un po' che non la vediamo perchè sta per diventare mamma... - risponde Joss << E meno la vedo meglio sto >> pensa. E' ancora incazzato per quella storia della merda...

 

- Anvedii... ma ie famo tanti auguri, alora - esclama Morizio, volgendosi verso il suo pubblico...

 

Clap clap clap clap

 

... e, accomodatosi sullo sgabello, prende a sfogliare la scaletta dello show. - Dunque, a Josse... 'a caccatrisce, qqua, ma che ccaccia? Come ie vvenuta 'sta idea... ggeniale? - comincia.

 

Trudi appropinqua la traduzione onlaine, e principia pure a sudare. Ci siamo...

 

- Beh... tutto è partito dal fatto che sembra improbabile che una bionda, fragile ragazzetta possa combattere i vampiri. Di solito, seguendo il cliche dei film orror, lei è sempre la vittima. Non mi sembrava giusto, così ho cercato di ribaltare questi canoni - esordisce Joss, rilassatissimo. Che cazzo di domanda... tutto qui? Si aspettava ben altro, pensa, quasi rassegnato ad una serata tediosa.

 

Sarah sorride, sbirciando Trudi, pensando che è sempre la stessa storia. Ora cominceranno col film, è perche è stato un flop, lei non c'era ancora però, e la serie, questo e quello... la solita solfa.

 

- Ggià, ggià. Ma 'r firme, llà... del '92, giusto? Mah... me pare che nun sia stato 'n gran successone, eh? - prosegue Morizio. I baffetti da sparviero hanno un lieve fremito. Pregusta già la caccia...

 

- Mmmhhh, sì, è vero. Forse l'idea è stata un po' prematura. - spiega Joss - Abbiamo cercato di fare un film che raccontasse tutto questo, e avevamo anche un buon cast, ma l'argomento era vasto e ci è mancata una buona regia... - dice, pensando a quel kazzone di Kuzui. - Forse è mancata un po' d'esperienza da parte nostra - chiosa, cercando di fare il modesto, che non guasta mai - ma poi siamo riusciti a farne un serial, dove si è potuta sviluppare meglio l'idea - conclude Joss.

 

- Mbeh... certo. Cor serial certe cose se possono spiega' mmeio - risponde Morizio con un tono comprensivo e, volgendosi a Sarah - E a llei che iie sembra de 'sta cosa? 'a cassciatrice... ma cc'ha 'a licenza? Sa, qua dda noi mica se ponno truscidà 'e bbestie così... -

 

Trudi ha un lievissimo fremito oculare... in un nanosecondo deve trasformare la domanna truscida in una forma più comprensibile...

 

Sarah ride della domanda. Che originale! - Beh, ma Buffy non ha bisogno di nessuna licenza. Non è 007 - sorride - è la prescelta. E' la sua missione - dice, attenendosi alla risposta standard, e anche upim, che si da in questi casi.

 

<< Sesse... mo' poi t'aggiusto io... >>

- Ora, avete visto 'r nostro esperto, qqui, che traffica cor computer. Avemo preparato 'na sorpresa, per voi. Luther s'è messo 'n contatto coi fans onlaine. 'sti fanne hano fatto 'n foro 'ndo parlano da 'a serie e so' tutti ansiosi de salutarve e chiederve quarcosa sullo show. Chenne dite? -

 

Joss ha come un senso di deja-vu. Forum... pensa, mentre guarda Sarah, che è stupita da questa novità. Lei batte le mani con un tipico gesto da ragazza felice di una sorpresa originale. Che bello! Ecco perchè c'è un PC sul palco. Pensava fosse solo scena. Joss non si sente più così tranquillo, adesso, ma non riesce a focalizzare il perchè...

 

- Ah Luther! Sei pronto? -

 

- OK capo. Quando vuoi - mormora, dita all'erta e mouse in folle. IBC è già visualizzata su entrambi i monitor, uno per lui e l'altro per Morizio. I drivers che ha compilato per la sua PLLE (Personal Luther Linux Edition) funzionano alla grande.

 

Nello stesso istante il richiamo degli avvoltoi vigila con sguardo benevolo ma concentrato sui suoi protetti, svolazzando dall'uno all'altro...

 

... Anya e Sol, che per l'occasione hanno fatto bim bum bam fra quale delle due Fastweb usare onde ritrovarsi assieme a condividere questa esperienza, sono preparatissime: munite della biblioteca portatile di Sol per l'aspetto scientifico, mentre in background gira Oracle con tutte le schede di FF che Anya è riuscita a catalogare. David Bowie canta, sommesso...

 

... Jana per l'occasione è più azzurro-intonata del solito, con i suoi bisturi di acciaio azzurrato pronti. Tutte le pagine trash, i link kitch, i post cervelloticamente astrusi e anche quelli normali sono catalogati da un'apposito programma che Luther le ha spedito per e-mail. Basta un click per richiamare tutto, perchè è tutto lì, salvato sul suo PC: nulla può sfuggirle! E' troppo pronta...

 

... mentre Egizia per l'evento ha celebrato il rito per convongliare sulla sua dimora lo sguardo attento di Ra e la benedizione di Osiride. Toth è un po' incazzato... ma le piace troppo per tenerle il broncio, mentre Horus fa finta di niente. Tanto a lui non gliene può fregare di meno... gli piacciono di più le veline, apportatrici di succulente novelle: ah, lo stile, lo stile. Iside non si è accorta delle preci della nostra Egi perchè sta seguendo lo show anche lei...

 

... LUIGI-R, tuned come non mai, è pronto. Sa che quei due, gli ospiti, sicuramente cercheranno di erigere degli ostacoli verbali per farsi scudo dei post. Non c'è problema... lui è attentoink!

 

Tacchan ha rinunciato agli ineffabili piaceri che la mozzarella campana autentica gli sta procurando. Deve concentrarsi per lo show. Sa che è un'occasione unica per farli a fettine, come si meritano, e lui è lì perchè qualcuno prima o poi doveva dirlo!

 

Data l'importanza dello show, Michele è riuscito a farsi dare un permesso di soggiorno di ben 16 ore dalle autorità campane per poter uscire da Cava. Merito della Dittatrice che, con un cuore grande come una casa, ha fatto opera di intercessione per lui. Spera di non pentirsene, maronn...

 

... mentre Nikitafx sta guardando alla TV l'inizio del supplizio, tenendosi online su IBC, naturalmente. Per l'occasione ha un nuovo mouse Logitech Optical Cordless color bronzo di Riace, tenue ma non troppo, una via di mezzo fra la lucidatura del mese scorso e la spolverata di questa mattina. E' una tinta che senza tanti tentennamenti s'intona con la tintarella dell'altra settimana...

 

... theFIERCE, nel frattempo, ha appena finito gli esercizi Heavy Marzial, onde favorire la concentrazione. E' essenziale una buona preparazione in vista delle schermaglie che ci saranno, ed è deciso a farsi trovare pronto... per Santa Virgin Steele!

 

Il richiamo, tranquillizzato dalla sintonia dei suoi protetti e dei loro amici, decide di tornare in diretta a seguire lo show, proprio mentre Luther dà uno sguardo al monitor.

 

Segue...

 

 

 Morizio Constanze Show... BtVS Edition! - part two July 27 2002, 7:07 PM 

 

Il forum è già pieno di thread.

 

Minchia!

 

Sembra la foresta nera!

 

Luther inizia in sequenza temporale a visualizzare i post che spuntano come funghi in una mattina autunnale, tiepida, con la bruma sospesa a fil di suolo avvolgente un ordinato, ma non troppo, sottobosco. L'aria profumata e l'atmosfera ovattata del primo mattino danno un tocco di bucolica poesia... ma si riprende subito. E' in diretta, porcozzio!

 

- Dunque dunque... vedemo 'n po'... ahhh ssessesse... a' Solitaire qqua pone una questione... come di', scientifica... -

 

Sol ha già predisposto tutto. Come un generale, ha schierato gli argomenti nelle migliori combinazioni tattiche, onde prevenire qualunque mossa nemica. Von Solichan è pronta a godersi la battaglia...

 

 

Molecole e cazzate

July 26 2002 at 9:45 PM

Solitaire (login: Solichan)

 

Premetto subito. Questo NON E’ la recensione della puntata Dead Things, nn l’ho vista, quindi nn posso giudicare se sia bella o brutta (meglio dire, nn posso sapere se piace a me o meno).

Però c’è una cosa detta in quell’episodio che nn è stata smentita, e quello lo commento. Eccome, se lo commento!

 

Buffy viene cambiata a livello molecolare.

Come donna di scienza nn posso accettare una simile balordaggine.

Cambiata a livello molecolare???????

Ma che vuol dire? Niente. Assolutamente niente. E' un non-senso. Se la cara Tara avesse detto "Oh, Buffyna, non sei sbagliata, sei solo diventata un trullallero-trullallà" avrebbe avuto lo stesso significato.

 

... ... ... ...

 

 

Morizio ripete la domanda a Joss, il quale ha un tuffo allo stomaco! Deja-vu! Il sogno... oddio no! Calma, Joss... caAAlma. Un profondo sospiro mentale mentre prepara la risposta. Strano, però. Si stava così bene, prima! C'era un confortevole frescolino mentre ora si accorge che le luci gli danno fastidio. Comincia a sentire caldo... - Behhhh... - esordisce - ammetto che la cosa fa pensare. Il fatto è che lei è rimasta... come dire... sepolta per un bel po'. Abbiamo pensato che avesse perso... peso, come minino. Il significato del cambiamento a livello molecolare era quello. L'incantesimo ha aggiunto delle molecole nuove per rimpiazzare quelle perse... -

 

Morizio si volta per leggere il resto del post... ... ... ...

 

- Oddio, mbehh... scerto. Qua però Solitaire dice che le molecole so' sempre le stesse. Disce, per esempio, che nun se ponno scambia' con artri atomi. Sarebbe come ddì FUNGO e scambià l'atomo A con l'atomo U, dar cchè resurterebbe FANGO. Se ppo' mica fasse un FANGO trifolato, no? -

 

Luther sorride... trattenendosi dallo sganasciarsi in pubblico! Ommammamia... fango trifolato... hihihiihii...

 

Trudi si volta un'attimo verso Esempio e la sua orchestra. Cerca di pensare al conto del carrozziere per la riparazione della sua auto. Una perla di sudore, distillato del tentativo di dissociazione da questa ennesima botta di Morizio, prende a scorrerle dalla nuca verso la schiena. E' un momento difficile... teme di scoppiare... le viene da smascellarsi dalle risate.

 

Miracolosamente però riesce a tradurre la risposta... dopotutto la classe non è acqua.

 

Ilaria, che non ha certo questi problemi, si sbellica dalle risate con Egista, la regista del Morizio Constanze Show, sghignazzando in maniera solare...

 

Joss si muove sulla poltrona, vagamente a disagio, anzi, molto a disagio adesso... - Ma non è quello che intendevamo noi. No no. Volevamo dire che molecole nuove hanno semplicemente rimpiazzato quelle vecchie, quelle personali di Buffy, come... dei pezzi di ricambio, ecco. - spara Joss tutto d'un fiato. Grande! E' riuscito ad incastrare questa scassapalle scientifica, pensa, volgendosi a guardare Sarah, soddisfatto e un po' più sulle sue, ora.

 

SMG pensa proprio che, nonostante tutto, Joss sia stato bravo...

 

... ma Von Solichan non ci sta! Scrive un post in TRE secondi, che appare in primo piano a Luther che richiama subito Morizio con un cenno.

 

 

RE - Molecole e cazzate

July 26 2002 at 9:51 PM

Solitaire (login: Solichan)

 

Ora, mi direte che si tratta di un tf fantasy, dove succedono le cose più improbabili, ma si tratta di cose congruenti alla trama. Questo no. E' semplicemente una cosa sparata lì, senza significato di sorta. Nn posso dire neanche che è sbagliato. Sono soltanto parole messe casualmente insieme e che insieme nn dicono un bel niente.

La cosa più inquietante è il perché l'hanno fatto. Nn posso credere (nn voglio credere) che gli sceneggiatori siano tanto stupidi da nn sapere una cosa simile, o che nn si possano pagare uno straccio di consulente che glielo dica. Ma allora è fatto ad hoc. Le parole "cambiamento a livello molecolare" riempiono la bocca. Sanno di concetto scientifico. In un tf basato su demoni e magia, un concetto scientifico ci sta proprio di casa. E' inutile. Una ridondanza messa solo per stupire. Peggio. E' brutto. E la cosa più brutta è che magari passa pure per buona.

 

Trullalero-trullalà

 

Sol

 

 

I baffi di Morizio hanno un fremito mentre ripete le argomentazioni lette nel post conclusivo di Sol, sommergendo Joss con quella logica ferrea ed implacabile.

 

Joss a tutta prima è chocato. Non ha ciocche che possano ondeggiare chocate ma l'espressione vagamente attonita dice tutto. Assentendo suo malgrado col capo esordisce dichiarandosi d'accordo con Sol. Anche perchè non può fare altro.

 

- Beh, certo, messa così è innegabile che abbiano ragione. Ma noi ritenevamo di non avere bisogno di consulenti. Volevamo dare una base di credibilità... scientifica, se vogliamo, per un incantesimo così potente. Ammetto però che alla luce di tutto questo non sia stata una buona idea. Capita di sbagliare... ma anche questo va bene. Non siamo così infallibili e quando faccio qualcosa che piace ai fans allora non mi sento a mio agio. Questo invece mi da la prova che sono molto attenti... << Maccherrompipalle!!!! Ma chi cacchio è 'sta tipa? Sister Rubbia? >> ... ed è fonte di gioia per me. Mi sprona a migliorarmi sempre di più... - conclude, con tono dimesso e riflessivo, quasi come se la questione l'avesse profondamente turbato.

 

Sarah ha osservato il suo capo intento in quest'opera di vera diplomazia suadente. E' un genio! Beh... però l'hanno incastrato proprio bene, pensa...

 

<< Sessesseee... ma senti 'n po' che paraculo! >> pensa Morizio, e non solo lui.

 

Le risposte fioccano come la neve durante le tempeste in Antardide... ma certe non può riferirle.

 

E' in diretta..

 

- Consigli per gli acquisti - dichiara.

 

Joss fa un profondo respiro. Non è molto soddisfatto, però... Da uno sguardo a quel maledetto PC, fonte di tutti i suoi tremors. D'un tratto nota che il cavo di alimentazione del tower è vicinissimo alla sua sedia. Mmmhhh... trovato!

 

Deve guadagnare tempo.

 

Appena ritorneranno in diretta...

 

SMG nel frattempo da un'occhiata al pubblico in platea. Sembra di essere veramente a teatro, pensa, sistemandosi i capelli con una mossa felina di capocollo, guardando prima Joss e poi Morizio. Azz... ma che tipo strano! Ne ha visti di show-man ma questo qui...

 

Joss è concentrato per cogliere al volo il segnale della diretta.

 

ORA!

 

Con molta nonchalanche sposta la sedia, strappando inavvertitamente il cavo del tower che immediatamente si spegne. Il pubblico, compreso IBC, ha colto al volo l'accaduto. Azz...

 

... ma Luther non fa una piega. Come se stesse aspettando proprio questo si china, prende il portatile e alza il display. Il PC era già pronto da prima e, collegato il cavo del monitor di Morizio, IBC ricompare in tutto il suo splendore.

 

6 secondi e 7 decimi. Neanche alla Ferrari fanno di meglio.

 

Joss è esterefatto!

 

SMG non si è accorta di niente, anche se nota Luther che, alzatosi, reinserisce il cavo nel tower e lo fa ripartire.

 

Segue...

 

 

  

(Login Xspazz) Morizio Constanze Show... BtVS Edition! - part three July 30 2002, 7:56 PM 

 

 

Morizio guarda Joss attentamente. In fondo un po' lo capisce. Decide di alleviargli la tensione emotiva che vede dipinta sul suo volto, evidente come l'affresco dell'altare in Santa Maria Maggiore. Non per bontà d'animo, sia chiaro. E' necessario che il tapino si rilassi un'attimo ed allenti la guardia. E' troppo paraculo...

 

- A Jjosse! Nun te' preoccupa'. Er nostro Luther è sempre pronto a situazioni de' 'sto tipo. Eppoi è ccorpa mia. T'ho sestemato viscino ar PicCì... so' cose che ccapitano... -

 

Joss ascolta Trudi che gli ripete quello che ha appena detto Morizio, assentendo col capo, quasi come a dire che certe cose capitano spessissimo anche a lui.

 

Morizio si rivolge a Sarah. Deve iniziare a saggiare il terreno: - A Sarah! Volevo chiederie... ma che nne pensa de le attenzioni c'ha rescevuto per aver basciato Selma Bblare 'n Cruel intentions? -

 

Trudi ha capito al volo... azz... ma traduce a Sarah, la quale senza un'attimo di esitazione risponde.

 

- Ho ricevuto molta attenzione per aver baciato una donna, quell'anno Selma ed io abbiamo vinto un MTV Movie Award per il Miglior Bacio! Non solo ricevetti molta attenzione per Cruel intentions, ma anche per una scena di bacio con Lindsay Sloane in TV. E ho baciato Velma in Scooby-Doo. Non sono sicura di cosa accadrà.-

 

Lo sapevo! Cosmopolitan!... pensa Trudi mentre gira la risposta a Morizio.

 

Un lampo negli occhi felini di Morizio! << Hai capito... >> - Mmmhhh, sesse. Ma 'sta cosa, 'sto' premio... nun pensa che potrebbe interferì cor messaggio dde Bbuffy in quanno personasggio femminile?

 

SMG scoppia a ridere. Il suo bianco sorriso splende sotto le luci, mentre i riflessi dei suoi capelli, sospettosamente biondo-morbido, giochicchiano con i faretti del teatro...

 

- No, non proprio. E' ancora incentrato sul non relegare la tua identità e la stima che hai per te ai tanti amici che hai, a quanto attraente la gente pensa che tu sia, o sei hai il ragazzo o no.

Il messaggio base è sii libera di essere la persona che sei e di non approvare la definizione di qualcun altro, di quello che è bello o di quello che dovrebbe essere normale.

C'è così tanta pressione sull'abbigliamento e il peso e l'apparenza, specialmente per le donne. Buffy sta dicendo “Agisci e smettila di rammaricarti per te stessa” -

 

- Sesse, capisco... - replica Morizio - Solo che, sa, alle vorte se potrebbe' ave' n'empresione deversa... - e continuando a sondare il terreno prosegue - Se sente dde esse' cresciuta come donna nello stesso modo che ha fatto Bbuffy? -

 

Sarah, col capo inclinato verso la telecamera, ascolta attentamente Trudi mentre le ripete la domanda.

 

- Si. Ci sono molti parallelismi che puoi cogliere tra noi. Penso che la differenza maggiore sia che Buffy ci metta più tempo a capire certe cose su se stessa, e ad avere una consapevolezza di sé di cui hai bisogno per affrontare la vita.

Perchè ho iniziato come attrice molto giovane e sono cresciuta a New York, penso di avere una testa più matura di Buffy. Ma ha fatto molta strada, e anche se la sua situazione è molto surreale, cerchiamo sempre di mostrare i lati emotivi delle sue battaglie nella vita. Quello che più mi piace della serie è che anche se ci sono i vampiri e le sequenze di lotta e cose del genere, c'è anche un livello più profondo di realtà a cui ogni adolescente o giovane donna si può confrontare. -

 

Joss pensa che SMG se la sta cavando mica male... la osserva attentamente... ... ... ... ha capito il TRUCCO! Si sistema più comodamente. L'atmosfera è un po' più rilassata e si sente abbastanza tranquillo, ora, mentre osserva Sarah che sistema le gambe dopo aver cambiato posizione sulla sua poltroncina. Perchè non ci ha pensato PRIMA?

 

- Mmmhhh, scerto scerto. Sce so' dei parallerismi - risponde Morizio, cogliendo al volo il cenno di Luther, il quale gli indica un post sul forum:

 

 

Uè...

July 26 2002 at 10:05 PM

Luigi-R (login: Luigi-R)

 

Occhio Morizio!

 

La tipa ci fa: le stesse risposte le ha già date in un'intervista di Cosmopolitan.

 

OINK!

 

 

Morizio assente, scuotendo il capo. Proprio quello che pensa anche lui...

 

- Mma mme torga 'na curiosità, Sarah... sa, tutta lla storia de esse' tornata ddeversa all'inizio da 'a serie, llà, nun la imbarazza un po'? Voio di', i bbaci co la Selma e tutto 'r resto... sa, mica per esse morboso ma nun pensa che ai fanne ie ppo' ffa' empresione? -

 

Sarah riflette sulla domanda. In effetti...

 

- Buffy ha la preoccupazione di essere amata e accettata per quella che è. Lei vive con la contraddizione di non essere capace di vivere la sua vita reale secondo i suoi ideali intellettuali. Come ammazzavampiri, lei non ha alcuna paura, è la persona aggressiva che deve essere. Ma nella vita di tutti i giorni, lei sta ancora cercando la sua strada. -

 

Trudi non sa se ammirarla... o mandarla a cagare! Ma che cacchio! Sa le risposte a memoria!!?? pensa mentre traduce per Morizio, il quale assente col capo, sempre più ammirato suo malgrado.

 

<< Ammappela che gran paracula, ahò! Gira e riggira le resposte peio de no spiedo >> .

 

Ilaria vede “er capo” in difficoltà... ma d'altra parte gli ossi duri capitano, ogni tanto. La tipa lì in effetti è un po' pelleossa... forse quelli di IBC verranno in soccorso, pensa, osservando Luther. Sperem!

 

Anche il richiamo degli avvoltoi comincia ad essere turbato...

 

I bisturini di Jana, però, sono in fibrillazione. La scatola continua ad aprisi e chiudersi mentre fanno capolino per richiamare la sua attenzione... un segnale da cogliere al volo. Dov'è che ha messo quell'articoletto... ... ... ... EVVAIII!!!! Trovato!

 

Luther nota subito il venefico post e fa un cenno a Morizio. Lui si volta...

 

 

Leggete questo breve articoletto su Sarah...

July 26 2002 at 10:10 PM

Jana (no login)

 

A guy called McKenna who writes for The Daily Record had this to say about Sarah Michelle Gellar:

"Funny shaped nose, bags under the eyes, the body of an 11-year-old boy and smaller breasts than Simon Cowell"

 

Angelus* non ti incazzare dai, prima o poi qualcuno doveva dire la verità

 

Baci Jana

Avvoltoi bastardi

 

 

Morizio si gira verso SMG. Caso vuole che un raggio di luce si rifletta nella sua pupilla sinistra, traendo un bagliore uguale a quello che i cattivi dei cartoni giapponesi hanno durante un momento topico della puntata... un effetto inquietante.

 

- Senta 'n po' - esordisce, sistemandosi più comodamente sul suo Strategical Sgabello - Lei sa che i fanne ie voiono bbene e questi qqui nun fano ecezione.

So' un po' preoccupati, però. Qui sce reportano 'n'articoletto d'en tipo che scrive per Er Dairy Record er quale ddice che ie sembra 'n po' magra... - comincia, osservando la scollatura più inutile della storia che Sarah esibisce disinvoltamente - 'e bborse per la spesa sotto gli occhi... che cc'e va 'r supermarket? Eppoi a sto' tipo, qqua, ie pare 'na regazzina, messa così. - continua lui, scandagliando le reazioni di Sarah... la quale, ascoltando la traduzione in real-time, senza Real Player, passa da una tinta all'altra come il campionario dei colori metallizzati che Trudi ha visto in carrozzeria l'altro giorno.

A SMG viene in mente immantinente il numero di cellulare del suo avvocato. The Daily Record, eh? pensa lei, mentre Morizio conclude - Mma gguardi che i nostre fanne l'ammirano morto. Ssolo che, come discevo prima, sonno preoccupati per la sua salute perchè vorebbero vedella sempre 'n da 'a serie... nun è che sse ssta a stressa troppo? Magari ie fregano er rancio sur set? -

 

Mentre Sarah, VAGAMENTE incacchiata, prosegue nelle sue variazioni cromatiche, Trudi respira profondamente. Lo sforzo è immane. L'ultima botta di Morizio è tremenda... stringe i denti... sente che sta per esplodere...

 

Ilaria osserva la scena attentamente. Beh, però questa era cattiva... ma neanche lei! Se l'è andata a cercare... non poteva rispondere con più fantasia? Meno male che Luther, là, è corso ai ripari. Ah, ragazzaccio... e quei tipi di IBC, poi... Morizio aveva ragione: so' FENOMENALI!

 

Joss osserva Sarah e, in un certo senso, non può dar torto al tipo del Daily Record. Guarda anche Trudi. Lì invece il materiale non manca di certo...

 

SMG, dopo un NOTEVOLE sforzo di volontà, frutto di ANNI di determinazione FEROCE, cerca di correre ai ripari con una risposta tactical. Deve dare l'impressione... non che lavori troppo... ma... ecco!

 

Comincia a rispondere, seguita a ruota da Trudi.

 

- Certo, fare una serie e cercare di trovare degli spazi in film durante le pause di fine stagione è sempre difficile. - dice, cercando di sfoggiare un sorriso Durbans-relax - Ma ho molta energia, e mi assicuro di dormire abbastanza cosicchè non mi sfinisca così spesso. Detto questo, per me è importante che Buffy finisca al top. Non voglio stare in uno show che sarebbe dovuto finire un anno prima. - conclude, fra i denti. Dio, non è un granché, certo... pensa, facendosi un'appunto mentale per il suo legale...

 

Morizio la osserva sorridendo. Ha visto TUTTO quello che le passava per la mente e ora la ammira proprio, ma lui è sempre Morizio.

 

- Ma cche origginale, Sarah! Sempre occupata... occupatissima dderei. Ma sa che... mmah! Forze è n'empresione mia ma... un quarcheccosa de quello che m'ha detto me suona famigliare... - le dice, guardandola DRITTO negli occhi. Sarah ha visto come l'ha guardata e a tutta prima è spaventata... per un'attimo le è sembrato come quei demoni della serie... ma una volta sentita la traduzione si calma un po'.

 

- Intendi dire che non l'hai ancora notato? Cerco di controllarmi quando parlo nelle interviste e con degli sconosciuti. - butta lì, tranquillizzata, ora. Ha capito PERFETTAMENTE quello che voleva dire Morizio.

 

- Un'ultima curiosità che poi mannamo i consirii per i'acquisti: nun ha mai pensato de buttasse 'n politica? Voio dì, potrebbe sentisse 'n trappola in 'sto rolo, no? - chiede Morizio, togliendosi tanto di cappello di fronte ad una PARACULA di QUEL CALIBRO. Lui ne ha visti tanti ma una così...

 

Sarah scuote il capo, ridendo adesso, lusingata dall'implicito complimento

 

- No, niente affatto. Ho tantissimo tempo per cominciare a pensare di concentrarmi sulla mia carriera cinematografica... -

 

- Aspetti. Se vole ie finisco io la frase... - la interrompe Morizio - “Adoro Buffy e le persone con cui lavoro nello show. Non ho mai pensato di essere in trappola.” E' quello che stava pe ddì, nno? -

 

Sarah sorride mentre annuisce! Ah, che show-man! E' un grande, pensa, ammirata.

 

Morizio sorride anche lui. Si sono capiti BENISSIMO, pensa, mentre manda i

 

- Consigli per gli acquisti... -

 

   Morizio Constanze Show... BtVS Edition! - part four July 30 2002, 8:04 PM 

 

 

La trasmissione è ripresa. Morizio si volta verso Joss, notando come quest'ultimo sia MOLTO più rilassato di prima.

 

Mmmhhhh... gatta ci cova. Decide di fare una prova...

 

- A Jjosse - comincia - Come ppo' vede' i fanne so' un po' critici. Questa cosa la 'nfluenza? - butta lì, come se niente fosse...

 

Joss parte per la tangente, convinto di aver trovato la CHIAVE di volta per la sopravvivenza a questa trasmissione...

 

- Mi influenza sempre. Tuttavia, ho bisogno di dargli quello di cui hanno bisogno, non quello che vogliono. Loro hanno bisogno di avere i cuori spezzati. Hanno bisogno di vedere un cambiamento. Loro odiavano Oz, e poi odiarono il fatto che se ne fosse andato. Queste cose sono inevitabili. Se la gente sta impazzendo, io sono bravo. Se la gente comincia a dire, "Hmmmm...beh, questo era bello," allora sono fregato. - replica lui, calmissimo. Sembra più a suo agio di prima, effettivamente...

 

Morizio sogghigna, voltandosi verso Luther come per dire << Ahò, anvedi questo. Pensa de fregamme pure lui... >>

 

Aarrrggghhhhhh... IBC sta impazzendo. Il richiamo fatica a tenere a bada i suoi protetti e i loro amici. Luther però ha “maggnato” la foglia e scrive un post per calmarli: è una trappola. Lui conosce bene il suo capo. Li esorta a scrivere un mex spiazzante.

 

Anyanka72 allora pensa bene di fargli sapere quanto abbia “bisogno” di avere una cardio-crepa...

 

 

Lo devo dire lo devo dire lo devo dire -spoiler -

July 26 2002 at 10:25 PM

Anyanka72 (no login)

 

Anya e Spike insieme sono troppo cariniiiii!!!!!!!!!

 

Dooooolci loro, due piccoli pulcini bagnati che nessuno li vuole... Tesori ^__^

 

Lui nella sequenza con lei è bellllllissimo, lei secondo me un po' (diciamo un po') "ci fa" ( )

- e chiamiamola scema... Insomma, ubriachi??? Ma por favor

...Se se, dicono tutti così

 

Insomma, sarebbero una gran bella coppia di pazzarielli

 

E sarebbero pure felici, tanto per cambiare. Ecco, perchè nel Buffyverse non staranno mai insieme

 

Baci

Anya (oh, COME sono orgogliosa di lei )

 

 

Luther mostra la ciambella di salvataggio al capo, che neppure per un'attimo ha dubitato dei suoi ragazzi.

 

- A Jjosse - esordisce - ma lo sa ch'aveva proprio raggione? Anyanka72, qquà, sce sta a ddì de sto ddù tipi, l'artra Anyanka, llà, e Spaicche, che so' carini ma nessuno li vole. Disce che 'sti due ie sembrano troppo 'na bbella coppia e cche per questo nun funzioneranno mai 'n da a' serie... ma lei è ggegnale, davero! Intuisce subbito i bisogni dei fanne, eh? -

 

Joss a tutta prima non si ricorda di questa cosa. Ma che cazzo... ah! Certo. Quella testa di Noxon di Marti... è una trovata sua. E' su un terreno minato... non sa una minchia della sesta! Già tanto che ha dato un paio di idee e s'è fatto il mazzo per il musical. Porca Eva... non potevano nominare quello??

 

Trudi osserva attentamente il tapino. E' curiosa di sentire che cosa tira fuori. Poverino!

 

- Beehhh... veramente era un'idea che pensavamo di sviluppare, ma poi abbiamo ritenuto che forse avrebbe complicato troppo l'arco narrativo della stagione. C'era già un filone amoroso fra il vampiro e la cacciatrice. Sarebbe stato... come dire... imbarazzante proporre un triangolo di quel tipo. - spara, convinto di averla fatta franca. Una risposta da Marti, ecco quello che ci vuole. Bravo! Però... era una domanda che non si sarebbe mai aspettato... ma qua la sesta non l'hanno ancora trasmessa, cacchio! Guarda Sarah che, ritratto della tranquillità, osserva Morizio. Se ha capito bene il tipo...

 

- Mmmhhh... sessesse... er vampiro e 'a cascciatrisce. Però, vede, nun trova imbarazzante, invece, er fatto che quelli llà se danno da fa' come ddu ricci? - Morizio affonda il colpo come un provetto spadaccino olimpionico, certo com'è che il tipo non potrà rifugiarsi facilmente in una risposta prefabbricata. Ha già capito che l'argomento non gli è affatto famigliare. Questo è pane da 'a Nocson, llà...

 

Trudi pone a Joss la replica, pensando ai ricci che si danno da fare. E' una faccenda spinosa, in effetti... azz... per poco non ripete a Joss anche questa!

 

Le luci del teatro, ovviamente, sono sempre quelle, però per uno strano, arcano effetto fisico, i fotoni che emettono cominciano a ridare fastidio a Joss. Lo perseguitano, rivelando all'occhio impietoso delle telecamere un certo qual velo di sudore...

 

- Beh... ammetto che ci sia come... una contraddizione ma, in un certo senso, ho dato un po' di libertà a Marti Noxon, che avete già avuto il piacere di conoscere <<Capirai! >> . In realtà - prosegue lui, cercando di parare il colpo con una GENIALATA - anche se ammetto che questo fatto possa dare l'impressione ai fans che ho trascurato un po' Buffy, “non ho smesso di intervenire come invece piace pensare alla gente. Questa stagione, io c'ero, eccetto quando stavo girando il pilot di Firefly. Ma si, tutto quello che ho visto e che poteva essere fatto meglio oppure di cui avevo una diversa visione, dicevo, "Aaaarrgh!". D'altra parte, l'ho sempre fatto” - conclude, convintissimo di aver fatto un'ottimo lavoro... sì, SMG ha avuto un'idea fantastica. Solo che deve usarla in maniera un po' più tortuosa... comincia a pensare di avere un futuro in politica anche lui.

 

Gli obbiettivi delle telecamere colgono dei riflessi bronzei sulla sua faccia.

 

Morizio si stropiccia i baffi, soddisfatissimo. Farebbe le fusa, se potesse...

 

- Mma, mme scusi, sa, nun vorei esse' frainteso però... lei me ssta' a ddì che 'sta cosa... tutta 'sta azione harde-core... ie piace? -

 

Ilaria soffoca. Odiooddiooddddioooo... deve andare in bagno ma resiste... deve vedere il resto... chissà Trudi... non la invidia di certo.

 

Trudi, infatti, per un miracolo fisiologico che non sfigurerebbe in una tesi di neurologia, finisce di tradurre la domanda riuscendo a restare più o meno composta...

 

Joss non sa più come giostrarsi. Come cacchio rispondere? Pig Eva at the Cube! A confronto trattare coi pescecani dei Network televisi è una sciocchezza... deve inventarsi qualcosa... in fretta!

 

- No, certo. Non intendevo questo - comincia, muovendo un po' troppo le mani, per essere un americano - Il fatto è che “quest'anno abbiamo trattato la vita adulta e le relazioni e del prendere brutte, brutte decisioni” - risponde, un po' affannato. Meglio non aggiungere altro...

 

Morizio fatica a trattenersi...

 

- Brutte, brutte decisioni? Ma come? Nun ie piasce er sesso? Sarà mica 'n espediente per demonizza' anche 'sta cosa? Sa, un po' me stupisce... pensavo che voi artri foste libberal... vabbé che con tutti 'sti demoni che gironzolano... -

 

SMG ha un breve sorriso. La sua volontà FERREA le impedisce di sgnignazzare... povero Joss! Non ha capito una mazza di 'sto tipo... ah! Questo Morizio! Comincia a piacergli sempre di più...

 

Joss deglutisce.

 

E' diventato LIEVISSIMAMENTE bordeaux, una tinta un po' come un buon Merlot in un bicchiere pieno ma non troppo che riluce traendo caldi, confortevoli e rassicuranti bagliori dal caminetto che troneggia in mezzo alla parete di una vecchia e solida casa di campagna in puro stile Tudor...

 

- Oh no, affatto. E' solo che questo fa parte, come tante altre cose, della vita adulta. Una visione che abbiamo cercato di inserire nella serie. - para Joss, lievemente accaldato. Ma che cazzo! L'aria climatizzata è sparita?? pensa. La camicia si attacca un po' troppo alla schiena per i suoi gusti.

Guarda Trudi, mentre risponde, con uno sguardo come per dire che è solo un malinteso, naturalmente...

 

Morizio si gira e fa segno a Luther che il momento è arrivato: deve lanciare il segnale a IBC...

 

Joss è nervoso. Non ha un bel climax, in effetti. E neanche una bella cera. Ha già visto quel cenno che lo show-man rivolge a quello stramaledetto tecnico. Tutta questa storia... si sente vagamente a disagio... lui è INNOCENCE, che cavolo! Solo...teme che ci sia una qualche SURPRISE che l'attende. Ah, come vorrebbe che fossero solo RESTLESS, pensa, sconsolato... teme di essere solo al BECOMING.

 

Morizio legge l'ansia di Joss come se fosse la Gazzetta. Meglio lasciarlo sui carboni ardenti adesso...

 

- Consigli per gli acquisti - esclama.

                                                                                                                                                

   Morizio Constanze Show... BtVS Edition! The final cut August 9 2002, 9:47 PM  

 

... il richiamo degli avvoltoi, conscio di essere giunti al momento cruciale, riprende a svolazzare dai suoi protetti e dai loro amici...

 

... Anya e Sol, piuttosto soddisfatte, controllano il materiale. - Dobbiamo dargli quello di cui ha bisogno, Sol, non quello che vuole, giusto? - dice Anyanka72. La luce della lampada trae un riflesso smeraldino dai suoi occhi...

 

- Ma certo, mia cara. Capirà che cos'è veramente un cambiamento molecolare... - risponde Solitaire, concentratissima...

 

... i bisturini di Jana tintinnano fra loro, come tanti monelli. Hey, sono riusciti a smuovere quel gran pezzo di baccalà... impresa disperata. Se non fosse stato per loro... sì, Jana è soddisfatta dell'intervento su Sarah... ma adesso viene il bello... vuole troppo vedere di più!

 

... nel frattempo Luigi-R, sempre tuned come non mai, osserva attentamente quel gran COGLIOINK di Joss...

 

... mentre Egizia guarda affettuosamente i suoi cristalli, la cui energia opportunamente convogliata darà nuovo vigore alla battaglia...

 

... che theFIERCE, tramite icq, comincia a pianificare col suo principale generale, illustrandogli la strategia da seguire. Ha capito subito che quella di prima era solo una schermaglia tattica da parte di Morizio. Il momento è giunto... il suo mouse, anche se è piuttosto Heavy perchè Metal, scorre all'impazzata mentre la tastiera va a ritmo...

 

... tanto a ritmo che a Tacchan prudono le mani! GIOIA & TRIPUDIO! Il momento si avvicina...

 

... Michele pensa che a lui il serial piace ancora, anche se deve ammettere che Joss non sta facendo una gran figura, poveraccio. La sua Sarah, invece... ma, si sa, lui è un Buffymaniac.

Osserva timidamente la Dittatrice, che sta rimuginando sugli abbinamenti cromatici di Sarah in occasione dell'intervento di Jana...

 

... mentre Nikitafx non ha neanche la forza di postare... si sta sbellicando dalle risate. L'INTERVENTION di Anya, poi... un capolavoro! Chissà se Joss ha gradito THE GIFT che le ha fatto...

 

... il richiamo, verificata la concentrazione dei suoi protetti e dei loro amici, torna bel bello alla trasmissione proprio mentre Morizio finisce di sistemare i fogli...

 

... e si ritorna in diretta.

 

Joss è pensieroso. Molto pensieroso. Deve cambiare tattica. Sbircia l'orologio. Il tempo sembra essersi fermato. Ha deciso che è meglio rispondere in maniera contingente. In fondo non è alle prime armi, solo che questo genere di talk-show... mah! E quei fans, poi... gli sembrano VILLAINS, più che altro. Ah, come gli piacerebbe fare TABULA RASA! Ma ormai è lì... meglio fare buon viso a cattivo gioco, ONCE MORE WHIT FEELING, anche se deve ammettere che la situazione si fa sempre più GRAVE... meglio non pensarci.

 

Morizio nel frattempo ha letto i post di IBC illustranti la strategia per l'ultimo affondo. Il tipo gli sembra alla frutta, ormai.

 

- A Josse... qui i fanne se chiedeveno de' 'e prossime puntate. Avete desciso de dda' più spazio a Daun, llà, me sembra, no? Sà, dopo esse' usciti dai bboschi... avete 'ntrapeso 'n nuovo corso, no? -

 

- Sì. Abbiamo deciso di evidenziare il ruolo della sorella della cacciatrice, metterla più in primo piano. Pensiamo che in questo modo il ruolo della slayer sarà enfatizzato in quanto protettrice, una volta di più, non solo dei suoi amici ma anche degli affetti famigliari più profondi - risponde lui. Cercare di stare sulle questione tecniche... ecco quello che deve fare. Darsi un tono sicuro e una gestualità compassata, come gli hanno insegnato durante quello stage... - Tornare alla missione vera di questa eroina. Un grosso impegno ma che pensiamo possa dare nuova linfa al personaggio. -

 

- Mmmhhh... sesse, ggià. Ma sa... quanno 'a Nocson è stata qqua, avemo parlato un po' de 'sta chiave... solo che nun capisco 'na cosa. Ma 'sta chiave, a Ddaun, llà, ma che apre? -

 

Trudi rivolge la domanda a Joss, il quale, sempre più pensieroso, ponza e riponza sulla questione. Come presentarla bene?

 

- Beh, come lei certamente saprà, e come i fans certamente SANNO, questo è un serial a metà strada fra l'horror, con tutti i suoi demoni, ed il fantasy, dove c'è una certa commistione fra magia e universi alternativi... - inizia lui, come se dovesse spiegare ad un capo-struttura di un Network perchè comperare il suo show. - e in questo caso c'era bisogno di introdurre una nuova... variabile, se così possiamo dire. Lei è il legame che unisce la nostra realtà con tutte le altre possibili. Da qui è nato il villain che vuole la distruzione e che, per ottenerla, ha bisogno della chiave... di questo potere oscuro e misterioso. - finisce di spiegare lui con un vago lirismo nella voce, quasi come se fosse un predicatore battista...

 

- Mmmhhh. Sesse, capisco. Ma l'inizio de 'e prossime puntate, me sembra, vedono Ddaun che sse fa degli amisci... << Oddio! Che sse fa en senso bbono... speriamo che l'abbia capito...>> en tipo strano e 'na tipa timida. 'sta cosa, dicono i fanne, ie sembra 'no schema già usato. Qqua se riferiscono 'a ll'inzio dda' a serie, ndove 'a Bbuffy se fa prima gli amici e poi li protesgge. E' cominciata così ' a faccenda, no? Sa, se potrebbe ave' l'empresione che lei copi da se stesso...-

 

Trudi osserva attentamente Joss mentre risponde. Chissà se capisce dove Morizio vuole andare a parare...

 

- Sì, c'è una certa similitudine di fondo. Dopotutto la vita è una ruota che gira... questo è il senso generale di una trama per così dire... ripetitiva, sotto certi aspetti... - Grande! Così si fa, pensa, cercando di fare training autogeno. Risposte come queste infondono maggior sicurezza...

 

- Mmmhhh, sesse, capisco. Beh, me sembra giusto. Ora, lei se sarà ggià accorto che i fanne, qquà, so' piuttosto attenti per er serial. Se chiedono perchè ha fatto fori a Bbuffy alla fine de 'a quinta... sa, se potrebbe penzà che ie stava 'ntipatica... - dice Morizio, osservando Sarah... - infatti descevano che forse era mmeio se Bbuffy ie dava 'n carcio a 'sta chiave e tirava l'acqua... -

 

Sarah ascolta Morizio, non potendo fare a meno di essere d'accordo. Era ESATTAMENTE quello che voleva lei ma Joss...

 

... non può dire il perchè Dawn è stata risparmiata. Come cacchio fa a spiegare che la tipa è una super raccomandata e che sennò la UPN non gli comperava lo show? Deve inventarsi qualcosa... girare sempre sulla missione eroica del SUO personaggio.

 

- Sì, posso capire come il finale, altamente drammatico, abbia scosso profondamente i fans, ma d'altra parte lei è l'eroe e questo voleva dire salvare il mondo dalla distruzione. DOVEVA fare questo... anche se ammetto che farla morire è stato schioccante... -

 

Ilaria pensa che non sia poi questa grande trovata, specie alla luce di tutto il resto...

 

- Ma senta 'n po'... io 'ste cosa mica la capisco. Ricapitoliamo, ie và? - dice Morizio facendo l'umile... - Dunque: 'n da 'a prima, fano fori a Bbuffy... e resorge... 'n da 'a seconda, Bbuffy ffà ffori Anger, ma lui, come 'no scrocone, ritorna 'n da 'a terza... poi ce sta ' a puntata 'ndo' crepano tutti ma se fà 'n passo 'ndietro... 'nda 'a quarta tutti stanno a posto ma 'nda 'a quinta capita 'na regazzina sconosciuta e infine Bbuffy s'accoppa... nno, ddico... nun trova spiazzante 'sta cosa? Voio ddì, 'sti qui vanno, vengono, retornano, nun ce capisco 'na mazza... senza contà che avete fatto fori 'sto Anger n'artra volta, dar fiio, mme pare, e la Cordelia llà che nun se capisce bbene 'ndove se nne annata... - conclude, più modesto che mai.

 

A Trudi gira un po' la testa con tutti questi andirivieni ma fa del suo meglio...

 

Joss deve ammettere che la cosa è sì spiazzante ma d'altra parte uno show di questo tipo porta a degli intrecci sovrannaturali. Gli sembra una cosa normale, se vogliamo, e poi situazioni di questo tipo fanno del suo show quello che è.

 

Morizio ha ascoltato tutta la concione di Joss molto attento e concentrato... - Sa, Josse, qual'è la cosa che m'ha corpito dde ppiù? Nun vorei che penzasse che so' strano ma 'sta faccenda da 'a chiave... la trovo de 'n'origginalità assoluta. Davero! Ma come ie venuta 'n mente? Voio di'... sembra un corpo de ggenio... - gli dice, avvolgendo l'esca all'amo.

 

Joss comincia a venire sempre più sulle sue. E' su un terreno solido, ora. Ha l'impressione che il peggio sia passato e anche i fans sembrano starsene buoni... - Sì, devo ammettere che sono stato piuttosto soddisfatto di quel colpo di scena. D'altra parte io ed io mio staff cerchiamo sempre di essere originali. A volte ci riusciamo, a volte un po' meno... - dice, felice che la faccenda cominci finalmente a prendere una piega... come dire... più tradizionale.

 

Morizio guarda Sarah, la quale non sembra poi così d'accordo col suo capo. Lei la sa lunga ma, ovviamente, non ci mette il becco.

 

Luther richiama l'attenzione di Morizio su una serie di post di IBC illustranti MOLTE originalità del serial...

 

- Sa, Josse, qqua gli amisci de' IBbicCì dicono che però certe puntate so' mica origginali, eh? Quella storia da 'a tipa invisibbile stile X-failes, er robbot, llà, 'a mantide, tutta sta' faccenda da 'a settima coi corzi e ricorzi, er musical che, parlamose chiaro, nun è 'n'idea origginale. Me resulta che 'sta idea l'hanno ggià avuta artri... per nun conta' 'a resurezione, llà... quella proprio nun se ppo' ddì orgginale, no?- Morizio espone tutta la faccenda col massimo garbo di cui è capace... - e ie ddirò dde ppiù: qua se chiedono che penza lei quanno se sveia: "so' morto o so' risorto?"... ma è 'no scherzo, eh? -

 

Trudi osserva Joss mentre gli pone questa ennesima considerazione...

 

... e lui ride, suo malgrado, della battuta finale. Ne è felice, perchè così dimostra di non aver perso il suo senso dell'umorismo...

 

- Beh, sì... in un certo senso è vero. Noi però abbiamo inserito tutto questo in un contesto... diverso, in situazioni totalmente differenti, e qui sta l'originalità... -

 

- Scerto, scerto, solo che sa, i fanne so' ggelosi der serial... vorebbero che fosse... come dì... superorigginale, quasi come fossero dei tifosi. -

 

Luther richiama nuovamente l'attenzione di Morizio, cosa che non sfugge a Joss, e il cenno di Luther non lo tranquillizza affatto...

 

... mentre Sarah ha l'impressione che comincino i guai per il suo capo... ma prima o poi qualcuno doveva dirlo. E poi, parliamoci chiaro, in questo momento non è così entusiasta del serial. Ha altro per la testa...

 

Morizio legge attentamente il post che Luther gli ha indicato:

 

 

E come se tutto questo non bastasse... (Joss sei un uomo morto!)

April 12 2002 at 1:40 PM

Nicholas Brendon (Tacchan) (Login XanderTacchan)

 

Visto che in questi giorni ho fatto 30 ho deciso di fare pure 31

 

I richiami all'attenzione di Anyanka812 e di Jossfan mi hanno fatto pensare... si, è vero: "Invisible girl" è una scopiazzata di X-Files!

 

Ma se copiare è un'arte allora Joss è un maestro!

 

Ed ora qui sotto parte tutto un discorso cattivissimo. Mi stupisco che nessuno mi abbia ancora mandato a 'fanculo. Pure io inizio a starmi sulle palle! Cmq è l'ultima cattiveria, lo giuro! Poi starò buono per un po'! Promesso!

 

Allora... arriviamo al nocciolo della questione: se mi si parla d'ispirazione ad altre opere non posso far altro che tirare fuori la vecchia storia di "Sailor Moon" (Anyanka012, Jana e Solichan voi tappatevi le orecchie che ve l'ho già raccontata troppe volte! Anche a Capodanno al Pronto Soccorso, ricordate? )

 

Bisogna che i posteri sappiano che Joss per Buffy ha copiato pesantemente da "Sailor Moon"!!!

 

Un esempio su tutti?

 

In "Sailor Moon" la protagonista (Bunny) si vede precipitare in casa una bambina che si spaccia per sua sorella e tutti la credono tale. Succede poi nuovamente con un'altra bambina che si scoprirà non essere umana, ma pura energia plasmata in forma umana. Vi ricorda vagamente qualcosa?

 

Per saperne di più http://digilander.iol.it/darknessgate/btv/bvssm.htm

 

In più aggiungo un'altra cattiveria. "Sailor Moon" è finita con la 5° (e forse più bella) serie.

 

Allora c'era una pressione tremenda perché l'opera continuasse visto che muoveva un giro d'affari impressionante.

 

L'autrice però ha declinato ogni offerta dichiarando "Non ho più idee valide per continuare, penso di aver dato il mio massimo con la 5° serie".

 

TROPPO UNA GRANDE! E' così che si fa! Ha rinunciato a vagonate di miliardi in nome dell'arte!

 

Ovviamente a suo tempo ci sono rimasto male perché io volevo vedere altre serie, ma ora son felice perché "Sailor Moon" è finito in bellezza e senza trascinarsi stancamente.

 

E' così che si fa! Qualcuno lo spieghi a Joss!

 

+ + + + +

 

Il messaggio che hai appena letto è stato scritto

con l'unico intento di appagare il mio Ego(TM)

 

 

 

Morizio espone la faccenda ad un sempre più turbato Joss, pensando nel frattempo a tutte quelle Anyanke: 'na vera tribbù!

 

L'icubo!

 

Oddio, no!

 

Ancora quella storia... non è possibile!

 

Il climax è sempre più ostile, ancora più ostico... rivoli di sudore prendono a scorrergli sulla schiena, come tanti affluenti che vanno ad ingrossare il fiume che sente scendere. Ma dove cacchio è finito? Si muove a disagio sulla poltroncina, osservato di sottecchi da SMG. Eh, sì. Un guaio. Altro che fans. Quei tipi lì sono degli investigatori, altrochè! Del resto non è la prima volta che viene a galla questa faccenda, solo che qui, e adesso, è una cosa maledettamente seria... non sarà facile girare la frittata. Deve ammettere però che non si sarebbe mai aspettata uno show così...

 

Sotto la luce degli impietosi riflettori il colorito di Joss non è certo dei migliori. Sembra una atleta di body-building tutto unto per far risaltare meglio i contorni del fisico scolpito. Solo che in questo caso risalta molto di più l'imminente colpo apoplettico che rischia di mandarlo KO. Come cacchio fa a rispondere a questi? Anzi, a convincerli...

 

Trudi lo studia ben bene mentre il nostro cogita, notando come il colpo effettivamente abbia raggiunto il segno. Eh beh, comincia a fargli un po' pena, adesso. Brutta situazione. E poi lei ha sempre avuto un debole per gli ospiti in difficoltà, ma deve essere distaccata il più possibile, pensa. Non può mica permettersi il lusso di avere comprensione per il povero Joss.

 

- Hmmm... vede - comincia lui, alquanto titubante. Se prima era su un campo minato, ora gli sembra di essere in una polveriera con una candela accesa in mano - certe idee vengono a più di una persona. Io ho concepito Buffy ancora nel '92. Gli sviluppi dati al serial sono venuti dopo... ma in una maniera logica. Non ho avuto bisogno di ispirazione, anche se ammetto che certe... coincidenze possano far pensare. Ma dopotutto anche Newton e Liebnitz giunsero per vie diverse alla concezione del Calcolo. Coincidenze, appunto. E poi noi siamo andati avanti, proseguendo il lavoro di sviluppo dei personaggi... - conclude, cercando una volta più di ripararsi da questi attacchi con argomentazioni elaborate. Meno male che qualcosa del liceo gli è rimasto nella crapa.

 

I famigerati componenti di IBC gongolano, felici. Ah... sanno benissimo che cerca di rigirare tutta la questione ma sanno anche di avere ragione. E' troppo evidente... lo capirebbe chiunque...

 

- Mbeh, scerto, è vero. Però ai tempi dde' Niuton, llà, mica esisteva la TiVvù. Sa, pe' esse' sincero... nun me quadra tanto. Sailor Mun, qquà, è der '92 pure lei...Eppoi, er sviluppo, ma cche è? Li fa' morì ammazzati e poi li sviluppa dde novo... lei nun è mai contento, eh Josse? Sempre a sviscera' 'ste cose... ma 'sta faccenna dde falla finì co 'a serie... nun c'ha mai pensato? -

 

Se se... figuriamoci se il tipo rinuncia ai money. Ilaria scuote il capo mentre osserva Luther che traffica con la tastiera. E' stato bravissimo, stasera, niente da dire. E pensare che non è esattamente il suo lavoro! Vedrai che un giro su IBC prima o poi lo farà, anche se non è il suo ramo...

 

- Avrei voluto, sì. Solo che il crescente successo dello show ci ha indotto a proseguire nel lavoro. Non volevamo deludere i NOSTRI numerossimi fans... compresi LORO, naturalmente - dice Joss rivolgendosi al PC di Luther come ad indicare IBC. - Comunque, a costo di ripetermi, succede sempre di fare delle puntata che sembrano prendere spunto da altre serie... ma anche questo è un'aspetto del nostro lavoro. -

 

Una serie di sghignazzate sottoforma di bytes riempie la rete...

 

<< Sesse, Josse bbello, e cche sarà mai? Mica se po' ammazzà 'a gallina dalle ova d'oro, no? >> pensa Morizio...

 

... il quale chiede a Joss cosa ne pensa di questi ATTENTI, AUTENTICI fans...

 

... - Sono molto colpito - esordisce. << Sì, sì, peccato che non posso dire dove. Porca Eva! Prima che mi rivedano qui... >> - ma è un onore, per me, vedere che il mio lavoro è così seguito. Non può non far piacere. Significa che, dopotutto, qualcosa di buono c'è stato...- dice, ruffianando a tutto spiano. Deve cercare di dare l'impressione che il discorso di Sailor Moon non gli dia affatto fastidio. Meglio svicolare...

 

- Scertamente. Speramo solo che tutto questo ie serva... come dì... de stimolo a prosegui' ar meio. Scerto che 'a storia de Scibbi Scibbi, llà... 'na bbella coincidenza, eh? - conclude Morizio, abbastanza soddisfatto. Si poteva fare di più, ma è meglio non infierire troppo. Non si sa mai con questi tipi... 'sti americani...

 

Joss ringrazia Morizio per l'augurio. - Sì, effettivamente è una cosa piuttosto curiosa. Sa, quando ho visto Sailor Moon e Chibi Chibi ho pensato che mi avessero copiato... - mente, spudoratamente - come dire che tutto è relativo, in fondo... - finisce, cominciando vagamente a rilassarsi. Scorge la proverbiale luce in fondo al tunnel... l'aria si fa più fresca... le luci non sembrano tormentarlo più così tanto. L'ha scampata ancora una volte, si illude, ma che fatica! Non avrebbe mai pensato una cosa così. E' abituato a ben altri show. E quel tipo lì, poi... mammamia!

 

Morizio saluta IBC con un applauso del pubblico, entusiasta per la performance del loro conduttore preferito, e poi i suoi distinti ospiti.

 

- Ahò, mma li mortascci! Ve faccio i miei miriori auguri per er vostro lavoro e spero dde revedervi presto qqua dda noi - e, rivolto a Joss - Ma sa cche quasi quasi... lei è mica Produttore Esecutivo de AtS? No, pecchè mme chiedevo... quanno lo trasmetteranno qua dda noi... ie andrebbe de' fa 'n'artra puntata su 'sto vampirasccio truscido? - chiede, tutto entusiasta, come se l'idea gli fosse venuta lì per lì...

 

... ma Joss non può rispondere.

 

Non ce la fa.

 

E' scioccato.

 

Ritornare qui?... un certo stimolo comincia ad infastidirlo mentre sorride al pubblico... non riesce a fare altro...

 

Xspazz

 

  

 Postmessa: August 9 2002, 9:49 PM 

 

Dunque. Da tutta questa Staff Fiction qualcuno potrebbe pensare a me come ad uno specialista di prese per il culo: niente di più lontano dalla realtà.

 

Io odio prendere in giro chicchessia.

 

Anche perchè detesto se lo fanno a me...

 

Quello che ho scritto aveva più un'intento ironico, anche se devo ammettere di aver infierito non poco. Bisogna riconoscere, tuttavia, che certe trovate dei creativi di BtVS, per non parlare di AtS, sono alquanto discutibili.

 

Se, quindi, questa mia ha offeso qualche fan, mi scuso in anticipo...

 

... e tenete presente che il finale è più morbido rispetto al resto. Il fatto è che non volevo... esagerare. O, forse, mi è mancata un po' d'ispirazione umoristica... mah!

 

Ai posteri l'ardua sentenza... hihihiihii...

 

Xspazz