RETURN TO ME


Autrice:Cinzia/Angel84




L’uomo vestito di nero si alzò dalla scrivania per rispondere al telefono.


- Pronto….


- Angel sei tu?


- Si, chi parla?


- Sono Kate.


- E’ successo qualcosa?


- Ieri sera c’è stata una rissa al night che frequenti di solito …….


- Beh e che cosa vuoi da me, io non sono la causa di tutte le risse di Los Angeles …o almeno non di tutte.


- Guarda che io non ti sto accusando di niente….Sbaglio o sei un po’ paranoico? Il fatto è che durante la rissa è stato ferito un uomo….con un paletto di legno! Abbiamo arrestato la colpevole e…


Angel non ascoltò il resto della frase aveva in mente soltanto un nome ….Buffy


- Arrivo subito!


Kate riagganciò il ricevitore, stupita per l’improvvisa foga di Angel, lo aveva chiamato pensando che in merito a paletti ne sapesse più di chiunque altro ma non pensava che avrebbe preso la faccenda così sul serio.


Immersa nei suoi pensieri si diresse verso la cella dove era rinchiusa la strana ragazza.


-Ha detto qualcosa? -domandò al poliziotto di guardia-


-Niente signora, ha persino rifiutato di farsi medicare.


Kate guardò al di là delle sbarre: la ragazza era seduta sulla brandina, con la testa fra le mani come se stesse piangendo, il taglio sulla fronte sanguinava copiosamente ma lei non se ne curava, sembrava il uno stato di trance.


Poi all’improvviso si alzò di scatto e guardò verso la porta, fermo sulla soglia c’era Angel


- Beh non sapevo facessi quest’effetto alle donne !-disse Kate – lanciando uno sguardo obliquo al vampiro -Hey mi ascolti?


Di colpo si zitti notando che lui aveva occhi solo per la ragazza e lei per lui


-Buffy stai bene?- disse il vampiro con voce preoccupata -


Buffy non accennò a rispondere ma cominciò a tremare


Angel se ne accorse e con voce quasi minacciosa disse:


-Kate falla uscire da li è ferita e deve essere curata me ne assumo io la responsabilità!


-Lo sai che non posso e accusata di aggressione e…..


-Ti prego te lo chiedo come un favore personale, ti prometto che non lascerà la città e resterà nel mio appartamento così saprai sempre dove trovarla.


Kate sapeva di non poter rifiutare Angel le aveva salvato innumerevoli volte la vita e poi non l’aveva mai visto così deciso, voleva sapere che rapporti c’erano fra lui e la ragazza


-Bene, come vuoi, ma sarà una responsabilità tua. Liberatela!


La guardia si avvicinò alla cella e l’aprì.


Buffy ne uscì camminando con passo incerto, la gamba le faceva ancora male ma quello era il minore dei problemi.


Angel le si avvicinò piano e le mise la sua giacca sulle spalle, circondandola con un braccio mentre lei gli appoggiava la testa sulla sua spalla.


Kate osservava la scena stupita non aveva mai visto Angel così protettivo con nessuno, per la prima volta lo vedeva senza la sua maschera fredda e distaccata.


Prima di poter uscire dall’edificio Angel si fermò nell’ufficio di Kate, che voleva delle informazioni sull’indiziata.


- Allora, da quanto ho notato la conosci bene, come si chiama?


Angel pareva non prestarle molta attenzione, le era seduto di fronte e continuava a guardare preoccupato in direzione di Buffy che era rimasta nel corridoio, sorvegliata da un’agente in borghese.


-Buffy …Buffy Summers …


-E….


-E… cosa?


-Ho bisogno di saperne di più se voglio scrivere un rapporto decente, sai che altrimenti non posso lasciarla uscire! E smettila di fissare Paul come se fosse un maniaco la sta solo sorvegliando non le torcerà un capello!


-Meglio per lui non mi piace quel tipo, ….volevi informazioni eccole: Buffy Anne Summers, ha 19 anni abita a Sunnidale…è sufficiente?


-Per il momento si, puoi portarla via, ma attento non provare a giocarmi scherzi passerò da te domani sera a quest’ora e vedete d’esserci….entrambi!


-Ricevuto agente. - disse Angel spazientito ,non vedeva l’ora di portarla fuori di lì


Salutò Kate con un cenno della mano e uscì, si diresse verso Buffy e lanciando uno sguardo torvo al poliziotto, che la osservava un po’ troppo intensamente le disse:


-Andiamo piccola ti porto a casa.


Buffy si avvicinò a lui cercando protezione, Angel era l’unico che riusciva a far smettere le terribili visioni che la tormentavano giorno e notte da tre giorni.


Angel la attirò a se e si diresse verso il suo appartamento che era situato a pochi passi dal Commissariato.


Appena li vide allontanarsi Kate chiamò Paul nel suo ufficio:


-Mi volevi vedere?


-Si ho bisogno che fai delle ricerche su quella ragazza di poco fa, si chiama Buffy Anne Summers ,voglio sapere tutto su di lei: se studia, lavora che colore porta i calzini , tutto!


Angel si svegliò di soprassalto, corse subito in camera da letto dove lei si era addormentata poco dopo essere arrivati, percepiva la sua paura.


Buffy si agitava nel sonno e aveva la bocca aperta come se stesse urlando ma non emetteva alcun suono


- Buffy! Buffy svegliati è solo un sogno


La cacciatrice si svegliò cercando di ricordare dove si trovava


Ah si era a casa di Angel, doveva tentare di spiegargli cosa era successo negli ultimi giorni, si alzò liberandosi dolcemente dal suo abbraccio, prese il bloc notes che era sul comodino e iniziò a scrivere:


Ciao grazie per avermi portata via di la


Un demone mi ha fatto un incantesimo, quando parlo nessuno riesce a sentirmi e….


- Ma chi è questo demone né sai qualcosa?


Io l’ho visto solo di sfuggita, Giles ha cercato nei suoi libi, pare che questo demone sopravviva nella nostra dimensione impossessandosi di corpi umani da cui trae energia, ma quando l’energia finisce e l’essere umano muore si deve cercare un nuovo corpo…


-E come mai ce l’aveva con te?


Da quel che ho capito fra un cazzotto e l’altro, pare che il tipo voglia il mio corpo…si era impossessato del corpo del ragazzo che credono abbia quasi ucciso, mi ha aggredito e io mi sono difesa con l’unica cosa che avevo a portata di mano


-Ma scusa c’è una cosa che mi sfugge cosa ci facevi a LA?


Durante il mio primo incontro con il signor “voglio il tuo corpo” dopo avermi esposto le sue intenzioni il signorino mi ha detto che per entrare in me aveva bisogno che io divenissi un involucro senza vita così ha cominciato con il rendermi muta ….Ma a quel bastardo non bastava per impedirmi di fare qualsiasi cosa mi sta rendendo pazza con continue visioni di quello che farà con il mio corpo e non sono cose per niente piacevoli…


Buffy rabbrividì ed Angel la strinse a se


-Non preoccuparti andrà tutto bene, ma non mi hai ancora detto perché sei venuta qui.


Pare che l’unico a poterlo sconfiggere sia un essere che unisca a se le caratteristiche di un demone e il cuore di un uomo e che abbia legami stretti con la persona che deve essere contaminata


-E così sei venuta a cercare me ….beh pare che per il momento non possiamo fare niente sta albeggiando, ma non preoccuparti questa sera andrò da Wesley e cercherò di capire come uccidere questo essere prima che si prenda il corpo più bello della terra


Buffy sorrise e cominciò a scrivere


Sento che quando mi sei vicino il demone allenta il controllo sulla mia mente ti prego resta qui….


Angel sorrise e si sdraiò accanto a lei tenendola stretta.



Paul dopo essere uscito dall’ufficio di Kate non era andato, come l’ispettrice pensava, a cercare in formazioni su Buffy lui la conosceva molto bene perché era dentro la sua testa


Quando aveva visto arrivare quell’uomo a liberarla aveva sentito che il suo controllo su di lei diminuiva, doveva saperne di più su di lui.


Aveva dovuto cambiare i suoi piani pensava che usando quel ragazzino al bar per far arrestare la cacciatrice avrebbe avuto tutto il tempo per occuparsi di lei, per compiere il rituale doveva fare in modo che la ragazza lo accettasse dentro di se di sua spontanea volontà, aveva provato a sedurla con potere vita eterna ma non era questo che lei voleva così aveva provato a renderla pazza sperando che alla fine avrebbe accettato per esasperazione ma neanche questo aveva funzionato…..ma ora sapeva cosa lei voleva, che cosa romantica voleva il vero amore che aveva perso stava a lui adesso trovarlo e fare in modo di ricattarla con quello….


Il demone stava seguendo le sue tracce da quasi un’ora, non era stato facile ritrovarla, non si era accorto che la Cacciatrice fosse così vicina, qualcuno la stava oscurando con la sua presenza e lui era riuscito a trovarla solamente seguendo il forte sentimento che la ragazza provava per qualcuno che ora era molto vicino a lei.




Angel si alzò dal letto cercando di non svegliarla, doveva saperne di più su questo demone, così decise di consultare i libri che Wesley gli aveva portato, dopo che al telefono gli aveva raccontato tutta la storia. Buffy non si era mai svegliata, nemmeno quando una sconvolta Cordelia, preoccupata per la sua anima era entrata in casa come un uragano gridando come una matta, a stento era riuscito a buttarla fuori di lì.


I libri di Wes non dicevano niente di nuovo: demone che s’impossessa di corpi umani…. ecc. C’era una cosa però che Buffy non gli aveva detto, il demone doveva avere il consenso della vittima.


Si alzò dalla poltrona e tirò un sospiro di sollievo ….Buffy non avrebbe mai accettato neanche sotto tortura di questo era certo.


Paul guardava l’uomo dalla finestra, era intento a leggere, ad un tratto si alzò e si diresse verso la cacciatrice che dormiva poco distante.


Lei sentendolo avvicinare si era svegliata gli aveva sorriso, in quel momento il demone avvertì una fitta al petto, l’amore della che la cacciatrice provava era come una lama che gli squarciava la mente e per non urlare dovette interrompere il contatto mentale con la ragazza.


Buffy sentì che era cambiato qualcosa, all’improvviso l’oscurità che avvolgeva la sua mente si dissolse, riusciva finalmente a pensare con chiarezza.


Angel notò il cambiamento:


- Cosa ti succede? Tutto bene?


Buffy cominciò a scrivere:


Si tutto Ok, mi sentivo come se qualcuno mi avesse riempito di sedativi, ma ora sono di nuovo lucida. Ho una gran fame! Ma penso che qui dentro non ci sia un granché per le ragazze in fase di crescita!


- Se è per questo non c’è niente neanche per il resto dei comuni mortali….! In ogni caso rimedio subito, ti vanno pesce e patatine.


Se non c’è niente di meglio…..


- No mi dispiace temo che il caviale l’abbiano finito….se mai ce l’hanno avuto nei fast food aperti 24 ore su 24 .


Detto questo si mise la giacca e uscì nella notte, che era il suo elemento.


Il demone lo seguiva a distanza, ormai aveva capito che avendo in suo potere Angel avrebbe tenuto in pugno la cacciatrice.


Silenzio….troppo silenzio…stava per succedere qualcosa. Angel si accorse subito che qualcosa non andava, ma non ebbe il tempo di reagire, qualcuno con una forza impressionante lo aveva buttato a terra. Il demone si stupì di quanto fosse stato facile, si era immaginato un avversario più temibile, invece eccolo li che dormiva come un bambino, ora doveva scoprire chi era.




Oscurità …era come essere tornato a casa ….Non era stato difficile penetrare nella sua mente, loro erano simili, come poteva la cacciatrice amare quest’essere oscuro, e lui come poteva sopportare la sua luce…ad un tratto la memoria di Angel divenne la sua e il demone scoprì chi era ….un demone che amava la luce. Ma non era sempre stato così una volta anche lui era contorto, malvagio e viveva di puro istinto…..poi qualcosa era cambiato, la sua parte umana aveva prevalso grazie ad una maledizione e ad una ragazza dai capelli color del sole.


Il demone si stacco dal vampiro ancora inerte a terra.


- Fra tutti gli ibridi di demoni i vampiri sono quelli che odio di più, non riescono a staccarsi dalle loro inutili passioni umane, anche se questo qui nella versione “torturo e ammazzo tutti” mi stava simpatico. Ma ora pensiamo alla cacciatrice.




Buffy sentì un improvviso dolore alla testa e capì …..era successo qualcosa ad Angel .


Si alzò dal letto per uscire a cercarlo quando bussarono alla porta, Buffy andò ad aprire immaginando fosse Wesley


- Ciao Buffy Anne Summers, Angel è in casa …


Buffy vide Kate muovere le labbra ma non sentì una parola, il demone si era preso un’altra parte di lei


Buffy le fece cenno di entrare

- Allora dov'è il signor quasi detective privato- disse Kate con un certo astio nella voce-

Buffy si diresse in camera da letto e recuperò il bolc notes che Angel le aveva lasciato per poi tornare da Kate.

Non ti sento e non riesco a parlare quindi per farti capire ti conviene scrivere qui…

Kate prese la penna con un'espressione accigliata e cominciò a scrivere

Beh non sembravi sordomuta alla Centrale…

È una storia lunga…

E scommetto che è per questa storia lunga che Angel non si fa vedere vero!

Adesso non ho tempo per giocare ai piccoli detective devo trovare Angel è nei guai lo sento!

Quest'ultima frase fece innervosire ulteriormente Kate….lei lo sentiva….che faccia tosta…

Allora sentiamo signorina sensitiva cosa te l'ho fa credere?

Lo sento e basta è una questione di sangue…ma tu non puoi capire e io non ho tempo devo andare

Aspetta non crederai mica che ti lasci andare da sola sei ancora in stato d'arresto e…

Ok vieni con me, mi aiuterai a sentire e portati dietro i fogli …ah e vedi di non intralciarmi o sarà peggio per te

Buffy si diresse verso la porta senza aspettare la risposta di Kate che dovette seguirla di corsa.




Freddo… molto freddo un dolore sordo alla testa…che cos'era successo

Lo strano silenzio ….. Buffy …….il demone….

Angel si svegliò, e si ritrovò legato ai polsi con delle catene, ….quel posto lo conosceva ..ma certo, ci aveva vissuto in un periodo poco felice della sua vita, quando ancora si nutriva di topi e viveva come un disperato, era un vecchio magazzino nei pressi del Commissariato.

- Bene vedo che sei sveglio….

La creatura demoniaca ora stava di fronte ad Angel e lo guardava con disprezzo

- Sai per la verità ti credevo più intelligente, questo posto e ben visibile i miei amici mi troveranno subito

- Se per amici ti riferisci alla Cacciatrice, sei tu l'ingenuo, io voglio che ti trovi…..non l'hai ancora capito…tu sei l'esca.



Buffy e Kate camminavano nel silenzio più assoluto. La Cacciatrice camminava con passo sicuro e Kate le stava a fianco tenendola costantemente d'occhio.

Ad un certo punto Buffy si fermò di colpo

- Ma che cavolo….- disse Kate dimenticando che lei non poteva sentirla-

Che cosa ti succede oh grande eroina hai perso la pista?- scrisse sul foglio porgendolo a Buffy-

Lei non la badò nemmeno, era sbiancata e muoveva le labbra come se stesse pronunciando un nome

Ad un tratto si accorse del foglio e cominciò a scrivere

Angel dice che è una trappola….

Angel.. sta per caso dando di matto..

No ho sentito la sua voce nella mente dice che il demone l'ha catturato come esca ….per me

Vuoi dire che tu ed Angel sapete comunicare con il pensiero

Succede a volte che se ci concentriamo riusciamo a percepire i pensieri dell'altro….

Non mi aveva mai parlato di questa sua facoltà….ci avrebbe risparmiato un sacco di guai

Funziona solo con me te l'ho detto fra noi c'è un vincolo di sangue e una promessa….

Kate guardò Buffy, non si era accorta che per tutto il tragitto aveva tenuto in mano uno strano anello, lo osservò meglio era sicura di averlo già visto….ma certo Angel ne aveva uno uguale.

Una volta ne aveva chiesto il significato ad Angel e lui in modo molto vago aveva detto che era un antico gioiello di famiglia e rappresentava l'unione tra due persone

Kate aveva indagato e dopo aver tormentato Cordelia era venuta a sapere tutti i particolari o quasi della infelice vita sentimentale di Angel, l'unica cosa che non era riuscita a farsi dire era qualcosa sulla ragazza che Angel aveva lasciato per amore

Era lei…. No impossibile quella ragazzina presuntuosa era riuscita a far innamorare Angel

E lui si struggeva ancora per lei…anzi la cosa pareva reciproca ……un improvviso odio le offuscò la mente e il cuore…avrebbe a tutti i costi impedito che si riunissero …quella mocciosetta non poteva portaglielo via.




Il demone sorrise soddisfatto ora disponeva di un potente alleato, aveva avvertito l'odio di Kate ed era pronto a sfruttarlo a suo vantaggio




La sentiva era li vicino.


Il demone sorrise soddisfatto guardando l’espressione turbata del vampiro.


-La senti anche tu vero! Stà arrivando e tu non potrai fare niente per proteggerla da me.


- Tu prova a torcerle un solo capello e io ti…


Ma il demone non lo stava più ascoltando…doveva trovare un modo per convincere la Cacciatrice a offrirsi a lui e l’unico modo per farlo era farle credere che non ci fosse altra via d’uscita.


Buffy procedeva con più circospezione, sentiva che Angel era vicino e doveva stare attenta a non cadere nella trappola del demone.


Kate la seguiva a breve distanza,quando ad un certo punto attaccò la Cacciatrice alle spalle Buffy cercò di togliersela di dosso ma Kate disponeva stranamente di una forza sovrumana che nemmeno lei riusciva a contrastare.


Il demone sorrise soddisfatto quando vide Kate entrare nel magazzino con sulle spalle la Cacciatrice priva di sensi.


-Bene hai fatto un buon lavoro…


-Buffy non farà più del male al mio Angel.


-Si hai ragione ora il tuo Angel è al sicuro, ora torna a casa ,quando uscirai di qui non ricorderai niente delle ultime ore e riprenderai la tua vita normalmente


Kate uscì dal edificio con l’improvviso bisogno di andare a dormire.


-Oh Beh controllerò quella Buffy domani…


Intanto all’interno del magazzino Angel cercava disperatamente di liberarsi dalle catene che lo imprigionavano, Buffy la sua Buffy era li inerme a pochi metri e lui doveva salvarla!


Il demone guardava sghignazzando la Cacciatrice stesa a terra, ora che era inerme le sue difese erano nulle e lui poteva attuare il suo piano.


Concentrandosi riuscì ad entrare nella mente di Buffy…..


- E tu chi sei?-


- Sono un amico


- E se io non volessi un amico


- Non ho detto di essere amico tuo-


……………………………


- Metti la punta del cuore verso di te e vorrà dire che appartieni a qualcuno….così


………………


- Non mi fermerò per dirti addio, quando il sindaco sarà sconfitto me ne andrò e basta


……………


- Lei è Kate mi aiuta nelle mie indagini……”


Ormai so tutto quello che mi serve sapere “- pensò il demone mentre tramite un incantesimo era riuscito a vedere i ricordi di Buffy e a modificarli a suo piacere


Ora sentiva che la strana forza che lo aveva indebolito era diminuito Buffy aveva dimenticato l’amore di Angel ora ricordava solo che il suo amore per il vampiro non era mai stato ricambiato


- Cosa le stai facendo bastardo, lasciala andare!


- Non preoccuparti amico guarda la tua ex si sta svegliando.


Buffy si alzò dal pavimento e si guardò intorno


-Ben svegliata Cacciatrice…


- E tu chi saresti…


- Ma sono un amico non ricordi eri venuta qui per aiutarmi


Buffy era confusa ma si ricordava di quell’uomo…. Si lui aveva bisogno del suo aiuto per sopravvivere, lei glielo doveva , l’aveva salvata molte volte e….l’amava…..non ne era sicura, ma si certo che l’amava.


- Si ricordo sono pronta cosa devo fare?


Angel guardava la sua Buffy incredulo…che cosa le aveva fatto quel maledetto demone.


- Buffy non dargli retta lui è un demone vuole solo farti del male


- E con questo anche tu lo sei….ma lui mi ama …e non mi lascerà mai sola


- Lui non ti ama lui ti sta usando ti prego ricorda


- Sta zitto vampiro lascia in pace la mia Buffy- disse il demone passando un braccio intorno alle spalle della cacciatrice- Andiamo amore c’è una cosa che devi fare per me ricordi.


Il demone e la Cacciatrice si diressero verso l’altare che era stato preparato al centro della stanza


- Buffy ti prego ricorda….fra noi c’è una promessa- così dicendo visualizzo nella mente il giorno in cui le aveva regalato l’anello Claddagh che non si era mai sfilato dal dito-


Buffy si avvicinò ad Angel colta da un’improvvisa visione…una promessa…..


- Fa silenzio essere inferiore! Ora non mi servi più- così dicendo il demone sferrò un pugno colpendo Angel in pieno stomaco-


Angel incasso il colpo continuando a proiettare nella mente di Buffy i ricordi del loro passato insieme.


Buffy cominciò a tremare era confusa ormai non sapeva di chi fidarsi, poi poco lontano vide qualcosa che brillava, si avvicinò e lo raccolse, era un anello appena lo prese in mano tutto le tornò alla mente


Metti la punta del cuore verso di te vuol dire che appartieni a qualcuno….


D’un tratto tutto le fu chiaro Angel l’amava e non aveva mai smesso , si girò di scatto verso il demone, ormai indebolito dal ritrovato amore di Buffy, e lo colpì con forza


Il demone ormai allo stremo non riusciva più a difendersi dai colpi di Buffy che lo uccise con pochi colpi ben assestati. Il demone si dissolse in una nuvola di polvere e con lui scomparve anche il maleficio su Buffy che si avvicinò ad Angel


- Sembra che io e te non riusciremo mai ad avere una serata tranquilla eh…


- Sembra di no!


Buffy lo slegò e lui la guardò negli occhi prendendo l’anello che lei continuava a rigirarsi fra le mani


- mi sa che questo deve tornare al suo posto –disse infilandolo al dito della Cacciatrice


- Già adesso è dove deve stare –disse lei guardando il Claddagh che aveva la punta del cuore rivolta verso di lei-


- E adesso te ne andrai di nuovo- disse Buffy guardandolo con immensa tristezza-


- Avanti chiedimelo..- disse lui


- A cosa servirebbe?


- Provaci…


- Ti prego resta ho bisogno di te,non vivo senza di te


Lui la baciò e la Cacciatrice vide nei suoi pensieri….


La Chiesa era stupenda l’unica cosa che gli dispiaceva era che sua sorella non fosse li…di suo padre non gli importava…ma avrebbe voluto Katy con se.


Poi arrivò lei bella come non mai e ogni pensiero lasciò la sua mente finalmente sarebbe stato una cosa ufficiale… non è che a lui servisse un matrimonio cristiano per considerarla sua moglie ma il sig Giles e gli altri avevano insistito ….volevano lo sposo in smoking e Buffy voleva l’abito bianco e così tutto era pronto per il fatidico si




Fine