THE CREEK


L’estate. Che bella l’estate!Il mare,il sole,gli scherzi ma soprattutto le indimenticabili serate trascorse con il gruppo di amici. Si scherza,si gioca,ci si prende in giro a vicenda e a volte ti ritrovi a pensare se quell’armonia presente tra voi durerà per sempre o si limiterà a questa straordinaria estate. Per strada,al cinema,tutti si girano a guardare la bizzarra comitiva. Sembriamo pazzi!In realtà abbiamo solo tanta voglia di divertirci e non ci importa se a qualcuno ciò che facciamo,tipo ballare senza musica per strada o rincorrersi come i bambini al parco,risulti stupido…chissà,forse lo è davvero ma a noi non importa,quando siamo insieme sembra che niente e nessuno potrà dividerci o impedirci di fare ciò che vogliamo!

Naturalmente,in un gruppo come il nostro,non possono mancare le storie d’amore,e quelle,si sa,creano sempre un po’ di scompiglio!Specialmente quando c’è di mezzo lei,la mia migliore amica. Si innamora sempre dei ragazzi sbagliati,quelli che la fanno soffrire e in ogni occasione riesce sempre a creare un gran casino!

Vi è mai capitato di innamorarvi di una persona senza capire il perché?

Sapete cosa si prova a credere che da una sua parola dipenda la vostra felicità o il vostro sconforto e non saper dare una motivazione reale all’importanza che quella persona ha nella vostra vita?

L’amore è cieco,dicono. Ed è proprio vero. Ti innamori così,all’improvviso,e quando ti chiedono:”Perché proprio lui?” non riesci a rispondere. Non è la persona eccezionale per cui chiunque perderebbe la testa,è carino ma come ce ne sono tanti in giro,è simpatico come del resto tutti i tuoi amici,eppure per te lui è speciale…

E’ questo che prova lei ogni volta,non sa il motivo ma si innamora di qualcuno che solitamente non la ricambia e finisce inevitabilmente per soffrire…quando poi questo qualcuno è uno dei tuoi migliori amici iniziano i guai!

E pensare che una volta nemmeno ci guardavamo,poi…


Settembre.


L’inizio del terzo anno. Primo giorno di scuola. Che fatica!Ormai hai perso il ritmo,sveglia alle sette,colazione veloce,scuola,casa,libri,studio fino a tardi e poi una veloce passeggiata con la tua migliore amica per poi tornare a casa e crollare sfinita. Abbiamo appena iniziato e gia vorrei che finissimo!

E pensare che per me,Faith Mayers,è quasi piacevole andare a scuola!

Mentre mi avvicino al mio armadietto cerco tra la folla la mia amica Buffy. Dove diavolo sarà finita?!Spero solo che non stia sbavando dietro a quel cretino di Riley Finn come del resto fa dall’inizio delle superiori. Io lo odio!E’ un cretino gasato della nostra classe che solo perché è alto e biondo crede di essere Dio!Senza contare che sa benissimo che B è stracotta di lui e da quando lo ha saputo non le rivolge la parola,come se fosse troppo da fare per un essere superiore come lui!

Finalmente la vedo. E pensare che è una così bella ragazza (anche se è convinta del contrario) non dovrebbe perdere tempo con uno come lui!

- Ciao Faith…Si ricomincia eh? - il suo tono è tra lo sconsolato e il rassegnato,io la guardo e le sorrido come per infonderle coraggio

- E’ solo la scuola,non è mai morto nessuno! –

- Sai perché odio questo posto? –

- Perché ti costringe a stare ore e ore sui libri invece che a spasso a divertirti? – Io so perfettamente che la risposta non è quella,lo dico quasi a farle capire che dovrebbe essere quello il motivo di tanto disprezzo

- No,non per questo…perché sono costretta a vederlo tutti i giorni e non riesco a togliermelo dalla testa… -

- B questo non è amore,sta diventando un’ossessione… -

- Che vuoi dire? –

- Che se lui ti avesse ricambiata e vi fosse messi insieme a quest’ora avresti capito che non è il ragazzo giusto per te,lo avresti lasciato e saresti andata avanti –

- Io non credo… -

- Io dico di si –

- Resta il fatto che vorrei scappare da qui,detesto questo edificio infernale!!! –

- Io invece lo adoro,e sai perché? –

- Perché? – Mi chiede sbuffando come se già sapesse che le avrei offerto una ragione più che valida per essere felice di trovarmi lì. Io sorrido soddisfatta e invece di risponderle indico qualcuno alle sue spalle. Lei si gira e per la prima volta da quella mattina la vedo sorridere. Le nostre migliori amiche: Willow,Cordelia,Fred,Darla e Drusilla. Erano partite tutte per le vacanze estive e ci erano mancate tantissimo!Le abbracciamo felici di rivederle,con loro c’è anche Harmony,una delle ragazze più carine della nostra classe a sentire i ragazzi,molto amica di Darla,Cordy e Dru anche se con me,Will,Fred e B non ha legato particolarmente. Una ragazza simpatica,ci scambiamo due chiacchiere amichevoli ma finisce lì. Io personalmente credo che il nostro rapporto sia ricco di ipocrisia,ma non ho mai detto nulla in proposito perché alcune delle mie migliori amiche le sono molto legate e non per forza devono piacerci le stesse persone. Per esempio: B e Darla sono molto amiche,almeno come lo siamo io e B o io,Will,Cordy e Fred,ma io con Darla anche se ci vado molto d’accordo e il più delle volte insieme ci divertiamo non sono mai riuscita a stabilire un tipo di rapporto più profondo.

- Sono felicissima di vedervi ragazze! – Esclama B in preda a un contagioso entusiasmo

- Anche noi lo siamo!!! – risponde Cordy urlando quasi

Rimaniamo a chiacchierare fino al suono della campanella dopodichè ci rechiamo in classe. Appena varcata la soglia il viso sorridente di Buffy si rabbuia. Riley e il suo migliore amico Gunn erano già lì a confabulare e fare battutine di cattivo gusto sulle ragazze. Darla si avvicina a lei e le sussurra ad un orecchio:

- Non ti è ancora passata?Sono tre anni che gli stai dietro Buff’! –

- Lo so e so anche che non se lo merita ma io non ce la faccio,non dipende da me –


Dopo un’ ora i corridoi sono di nuovo affollati e noi stiamo ancora chiacchierando. Si parla dell’estate trascorsa,delle cose da ripetere e di quelle da cancella re dalla memoria,ma manca Cordy così ci fermiamo ad aspettarla vicino al suo armadietto.

Finalmente arriva.

- Ma dov’eri? - Chiede Dru seccata

- Scusate,sono andata a salutare Angel –

La guardiamo con espressioni interrogative non capendo di chi stesse parlando

- Angel,il mio amico!Non ci posso credere non sapete nemmeno chi è il mio migliore amico! –

Adesso tutte ricordiamo. Angelus Harris e Cordy sono stati nella stessa classe alle medie ed erano molto amici,lo sono tutt’ora,ma non si parla molto bene della gente con cui Angel si fa vedere in giro. Veramente noi non ci vediamo nulla di strano,ma le persone snob della scuola vanno a raccontare che quelli sono dei cafoni ed altre cattiverie del genere.

- Non abbiamo mai avuto l’onore,Cordy – disse velenosa Harmony

- Non ce ne stata l’occasione,ma prima o poi ve lo presenterò.

Mentre parlavamo Gunn ci raggiunse. Darla ha una cotta per lui che,diversamente dal suo amico Riley, parla con le ragazze a cui sa di piacere,ma solo perché ha la tendenza a sfruttare tutto e tutti. Una volta credevo fosse il mio migliore amico invece mi usava solo per copiare i compiti a casa. Non me la presi più di tanto,in fondo l’ho sempre saputo.

- Ragazze,buone notizie:quest’ anno andremo in gita quattro giorni consecutivi! –

Lo aspettavamo da tanto. Il primo e il secondo anno i professori decisero che era ancora troppo presto per affrontare un “lungo viaggio d’istruzione” e finalmente si erano convinti. Non rimaneva che aspettare qualche mese,di solito le gite scolastiche erano programmate per il periodo primaverile e sarebbe arrivato presto,in fondo il tempo vola quando si hanno tante cose da fare!


Aprile.


L’inverno,come previsto,volò via in un lampo e,senza nemmeno rendercene conto era già primavera. Il mese in cui dovevamo partire:aprile. Trascorsero i primi giorni e finalmente stava per arrivare il momento in cui saremo stati liberi di divertirci tutti insieme senza le restrizioni dei genitori. La notte prima della partenza il mio cellulare squillò,era un messaggio di Fred che diceva così: “Che fai?Io mi sono appena messa a letto e ho paura di dimenticare qualcosa!Ho fatto lo shampoo e i capelli sono venuti uno schifo e non riesco a dormire!rispondi al più presto!!!!!”

Sorrisi al pensiero di quelle piccole catastrofi. Forse può sembrare stupida tanta agitazione ma noi eravamo davvero in fibrillazione!!! Non che andare a Washington ci eccitasse tanto era solo l’idea di partire tutti insieme che ci entusiasmava!!!

Buffy mi telefonò in preda al panico perché non sapeva cosa mettere – ops!Scusate – TOGLIERE dalla valigia ma in realtà era solo agitata perché sentiva che sarebbe successo qualcosa…ed infatti,così accadde.


Ci stavamo divertendo un mondo!!La sera stavamo svegli fino alle cinque tutti riuniti in una camera a parlare e fare scherzi alle spalle dei prof. che non volevano assolutamente che uscissimo dalle nostre stanze. Oppure ci facevamo chiamare della reception i prof. di notte e camuffando la voce dicevamo cose senza senso,insomma uno spasso!!C’erano anche altre classi con noi e facemmo amicizia con alcuni ragazzi.

Certo il giorno era un po’ noioso,quello era il vero scopo del viaggio,visitare la capitale e imparare qualcosa di nuovo. Noi non avevamo nessuna intenzione di fare niente del genere. Avremo volentieri fatto a meno di quelle lunghe ed estenuanti camminate sotto il sole…o sotto la pioggia!Infatti un giorno capitò che mentre ci annoiavamo a sentire i discorsi interminabili dei prof. Si scatenò un temporale. Non ricordo di aver mai riso tanto!!!Scappavamo da tutte le parti ignorando i richiami degli insegnanti che cercavano di radunarci,io Fred,Buffy e Willow riuscimmo a restare unite e cercavamo disperatamente Cordelia che era impegnata con l’altro gruppo di amici…

Cordelia correva ridendo e urlando e ogni tanto si girava indietro per vedere se i suoi amici fossero ancora lì. Angel e Xander Harris,due fratelli che in comune non hanno praticamente un bel niente.,soprattutto fisicamente:Angel era quello bello che riusciva a conquistare qualsiasi ragazza volesse e Xander quello simpatico che tutte volevano ma solo come amico e mai come fidanzato. Il primo curava il suo look con attenzione,il secondo se ne infischiava e si trascurava. Li guardò arrivare. Possibile che quei due erano gemelli?Non si somigliavano nemmeno nei lineamenti del viso,in niente!!Però una cosa li accomunava:quel loro strano modo di scherzare che se frainteso può sembrare fastidioso,irritante. Chi non li conosce dice che sono cafoni e maleducati. Non è affatto vero. Solo che si divertono in un modo tutto loro,prendendo un po’ in giro le persone e se non riesci ad entrare nell’ottica che per loro è solo un gioco…non potrai mai avere a che fare con loro.

- Fate presto!!!!!!! – Urlò Cordy. I due la raggiunsero e si misero al riparo.

- Che corsa!!!Però ci voleva proprio un po’ di movimento –

- Cordy se vuoi fare un po’ “di movimento” con me sono sempre disponibile – Scherzò Xander

- Ah Ah Ah!Ma è possibile che pensi sempre ad una sola cosa,Xan?! –

- MA che hai capito?!Io parlavo di footing… - Disse con il tono falsamente offeso,come se volesse dire “come hai osato pensare una cosa del genere?!” quando invece era proprio quello che intendeva.

- Xan ma Cordy certo non verrebbe da te per fare “movimentare la situazione” – si intromise Angel

- E invece dovrei venire da te? -

- E’ una proposta? –

- Ti piacerebbe! -

- A chi non piacerebbe?! –

- Siete due pervertiti!! –

- Abbiamo quasi diciassette anni,non dipende da noi è la tempesta ormonale!! –

- La scusa è sempre pronta,ve la siete imparati bene la canzoncina!!-

- Cordy lo sai che noi scherziamo,vero? -disse improvvisamente serio Angel

- Sul fatto che volete portarmi a letto? –

- Si,non è vero –

- Parla per te!!! – Irruppe Xander e tutti risero

- Mio fratello è disperato,si accontenterebbe di chiunque! –

- E invece tu,che cosa fai alle donne! – Lo canzonò Cordy

- E’ per questo che non perdo tempo con te!! –

- Io per te sarei solo una perdita di tempo quindi?! –

- La vita è così!! –

Angel sorrise ironicamente e si voltò. Il suo sguardo si posò su una biondina dall’altro lato della strada. Era della sua stessa scuola,ne era certo,l’aveva notata anche altre volte ma non aveva mai avuto il piacere. Cordy interruppe i suoi pensieri

- Ragazzi io vado,sta spiovendo e devo trovare le mie amiche –

- Ci vediamo –

- Ciao –

Quando Cordelia si allontanò Angel tornò a guardare nella direzione di quella ragazza. Xander arrivò alle sue spalle.

- Cottarella per Buffy Summers? –

- Forse… -

- Non è male,senza contare che sarebbe facile conoscerla –

- In che senso? –

- Non mi dire che non sai che una delle migliori amiche di Cordy?Avanti,stanno sempre insieme!!! Mentre parlavano guardavano nella direzione del nostro gruppo. Cordelia si era unita a noi e stava ridendo insieme a Buffy. Angel decise che avrebbe fatto una bella chiacchierata con Cordelia.


La pioggia era ormai finita e le visite guidate erano ricominciate. Mentre la guida turistica parlava Angel riuscì a attirare l’attenzione di Cordelia invitandola ad avvicinarsi

- Cosa c’è? –

- Volevo chiederti una cosa –

- Dimmi –

- Conosci Buffy Summers? –

- Si,è come se fosse mia sorella,perché?-

- E’ uno schianto! –

- Davvero lo pensi? –

- E me lo chiedi?!E’ bellissima!!! –

Cordelia era contenta di quella rivelazione. Non solo perché c’era la possibilità di far mettere insieme il suo migliore amico e una delle sue migliori amiche ma anche perché forse Angel con il suo fascino poteva farle dimenticare quell’idiota di Riley Finn!

- Se vuoi posso presentartela! –

- E con quale scusa? –

- Nessuna scusa,le dirò che la trovi carina –

- No ti prego,è squallido che vai da lei a dirle che la trovo bella,sembra di essere tornati alle medie! –

- Non ti preoccupare,lascia fare a me!!!! – Disse la ragazza con un sorriso smagliante (che non prometteva niente di buono)per poi dileguarsi tra la folla.

Angel sbuffò guardando verso il cielo

- Ecco….Ho fatto un casino! –


Era l’ultima sera,il giorno dopo saremo andati un altro po’ in giro e poi saremo tornati a casa. Mentre eravamo al ristorante a mangiare Cordy arrivò al tavolo come una furia

- Buff’ ti devo dire una cosa –

- Spara –

- Angel,il mio amico,ti ha vista e mi ha chiesto se potevo presentarvi perché ti ritiene una bella ragazza e vorrebbe conoscerti –

- Non lo so… - A quelle parole intervenni io

- Avanti,B!Magari riesce a farti dimenticare quell’idiota di Finn! –

- Buttati!! – la esortò anche Darla. Willow non era convinta

- Ma se pensa ancora a Riley è come se lo usasse!Non farlo questo guaio,Buff’ –

- E invece fallo questo guaio!Non puoi stare dietro a quel biondino slavato per tutta la vita,no?! –

Tutte eravamo particolarmente interessate. Buffy si guardò intorno

- Dov’è? –

- Vedi,eccolo. E’ quello con la camicia bianca e il jeans –

Cordelia indicò un bel ragazzo alto e moro seduto a un tavolo che scherzava con gli amici. Stava ridendo per una battuta ridicola quando il suo sguardo si spostò casualmente su di noi. Era proprio bello.

- Allora? – chiese impaziente Cordy,ansiosa di avere una risposta

Buffy dopo averlo visto non riuscì a dire di no

- Buff’ non rifiutare,è troppo bello!!! – Intervenne Fred che non gli aveva staccato per un attimo gli occhi di dosso.

Le dissi e lei si voltò verso Cordelia

- Posso fidarmi? –

- Se ha chiesto di incontrarti vuol dire che ci tiene a conoscerti davvero –

Buffy esitò un attimo,poi annuì.

- Ok,conosciamolo –

- Bene!!!!!! –

Cordy partì in quarta per riferire all’amico che ormai era fatta. Mentre si recava al tavolo incontrò Jenny,una ragazza con la quale avevamo fatto amicizia e che stava nella stessa classe di Angel. Le raccontò quello che stava succedendo e lei le disse che aveva sentito dire che Angel ci aveva provato con una certa Rachel e che lei lo aveva respinto. Cordelia ovviamente riferì tutto a Buffy che si sentì come “la ruota di scorta”. In ogni caso Cordy decise di andare a parlare con il suo amico per vedere cosa stesse succedendo.

- Angy!! –

- Cordy,ciao!Novità? –

- Dovrei parlarti –

Angel si rivolse ai suoi amici

- Scusate,ma la mia amica deve parlarmi! – Disse con un tono che sapeva di presa in giro. Il fratello di Angel,Xander che tutto sembrava meno che un suo parente così stretto,si intromise

- Cordy,quand’è che parli anche con me?! – Chiese alludendo a qualcos’ altro

- Non adesso! –

- Allora ce l’ho qualche speranza! –

- Xan,Cordy è troppo bella per te,senza offesa… - Rise Angel

- Davvero? – Rispose tra l’arrabbiato e l’ironico Xander

- Davvero. Non vedi com’è bella?La mia migliore amica può essere solo così bella! –

- Non è che ci hai fatto un pensierino Angelus? – Chiese Drew,un altro membro della gang

- Figurati,è come se fosse mia sorella,no?Giusto Cordy?- Chiese mentre le toccava il sedere. Lei gli tirò uno schiaffo sul braccio

- La smetti di fare il cretino per favore?! –

- Scusa,stavo scherzando –

- Lo so,ma adesso devo parlarti,seriamente. –

- Ok,ho capito –

Si allontanarono un po’ per non farsi sentire dagli altri.

- Allora,cosa ha detto la tua amica? –

- Che non vuole essere usata come ruota di scorta! –

- Credo di non capire… -

- Rachel…. –

- Rachel? –

- Si. Mi hanno detto che ti sei interessato a Buffy solo dopo che questa Rachel ti aveva respinto… -

- Ma cosa….?.... –

- E adesso non fare il finto tonto per piacere mi fai solo perdere tempo –

- Ho capito a quale Rachel ti riferisci!!MA io non c’entro niente,lei piace a Xander ed è lui che si è dichiarato ed è stato respinto,avrai capito male… -

- Oh…bene….tutto a posto allora! –

- Buffy cosa ha detto? –

- Si sta convincendo…stava per dire si ma poi,sai,la faccenda di Rachel…Vado a parlarle! –

Cordy si allontanò ma Angel richiamò la sua attenzione parlando con tono agitato,tipico di chi sa di avere una giustificazione plausibile ma che ha paura che non verrà neanche ascoltata

- Ehi,diglielo che io nemmeno la conosco questa Rachel,non voglio che cambi idea solo per un malinteso. Io nemmeno la conosco… -

- Si,ho capito! – Lo interruppe Cordelia divertita,poi tornò ad essere seria – Se lei ti dovesse piacere anche caratterialmente non la prenderai in giro,vero? –

- Che vuoi dire? –

- Andiamo,Angy. Lo so come tu e i tuoi amici vi comportate con le ragazze. O ci fate quello che volete e poi fate finta di non conoscerle con la scusa che non avevate mai promesso niente o vi ci fidanzate ma le tradite come se loro non esistessero. –

- Non ho nemmeno 17 anni!!Vuoi sapere se ho intenzione di chiedere la mano della tua amica? – Chiese lui sarcastico,con il suo mezzo sorrisino stampato in volto

- Vorrei solo che la conoscessi un po’ prima di saltarle addosso come tuo solito. –

Lui sbuffò mantenendo sempre quella sua aria sardonica – Hai vinto –


Cordelia tornò al tavolo

- Tutto a posto,non era lui che ci aveva provato con Rachel ma il fratello,ci sarà stato un errore –

- Bene,allora quando ci presenti? – Chiese Buffy cercando di mostrarsi sicura ma visibilmente agitata.

- Dopo,in discoteca –

- Bene –


Quella sera mangiammo in fretta poi corremmo nella stanza perché Buffy doveva ritoccarsi il trucco e cose del genere. – Devo essere perfetta stasera – continuava a ripetere

Arrivati in discoteca sia B che Angel erano imbarazzati. Tutti già sapevano tutto,in qualche modo,e loro si sentivano terribilmente a disagio con tutti gli occhi puntati addosso. E quando li spinsero vicini convennero che i loro amici erano dei bambini. Erano l’una di fronte all’altro ma guardavano entrambi altrove. Poi si decisero: i loro sguardi si incrociarono e il tempo si fermò. Nessuno dei due riuscì mai a capire che cosa accadde in quella frazione di secondo ma tutto sembrò dimenticato: gli sguardi degli altri su di loro,il fatto che fossero praticamente due estranei,tutto. Si strinsero la mano e sentirono una scintilla scoccare. Pronunciarono il loro nome ma la musica, che appena aveva iniziato a suonare,non permise loro di udire la voce dell’altro. Poca importanza,sapevano già il nome della persona che avevano avanti. Mentre le loro mani si stavano staccando dalla stretta le luci si spensero (per far posto a quelle colorate tipiche delle discoteche) e in quel momento lui le riafferrò la mano,la tirò a sé e la baciò. Aveva promesso a Cordy che non lo avrebbe fatto ma non riuscì a trattenersi. Lo faceva con tutte perché con lei sarebbe dovuto essere diverso?Era troppo bella,non era riuscito a resistere. “Carpe diem” si disse. No,non era solo quello e lui lo sapeva bene. C’era qualcosa di diverso stavolta,se lo sentiva. Era solo una sensazione,certo,infondo neanche la conosceva,ma avvertì un brivido mai provato attraversargli la schiena mentre gustava il dolce sapore delle sue labbra. Le luci colorate si fecero largo in pista e furono costretti a staccarsi per non farsi vedere dai prof rompiscatole. Si guardarono negli occhi e si sorrisero,senza aggiungere niente,unirono di più i loro corpi e iniziarono a ballare.

E quello era solo l’inizio. Da quel momento le loro vite cambiarono totalmente.


Era più di mezz’ora che ballavano stretti senza proferire parola. Facevano ondeggiare i loro corpi a ritmo di musica,strofinandoli,strusciandoli,tenendoli a contatto quanto più possibile.

Occhi negli occhi,si sorridevano e ogni tanto pensavano a cosa dire ma tutto sembrava così…stupido,banale…inutile. In fondo a cosa servivano le parole?

Li osservavamo da lontano. Noi tutte eravamo contente del fatto che finalmente fosse riuscita a guardare avanti,a trovare la felicità tra le braccia di un ragazzo che,anche non essendo Riley Finn,la faceva sentire bene. Gli amici di lui orgogliosi che il loro “fratello” avesse trovato una nuova “vittima”,Riley e tutti gli altri che li osservavano invidiosi.

Xander si avvicinò a Drew.

- Ma perché diavolo quei due non parlano??!! – La sua voce era coperta dalla musica

- Cosa? –

- Perché non dicono nulla? – Provò a dire allora Xan alzando il tono ma Drew continuava a non sentire

- Non ti sento!!!!! – Allora Xander si avvicinò quanto più possibile all’orecchio dell’amico e urlò con tutto il fiato che aveva in gola:

- PERCHE’ NON PARLANO?!?!CRISTO SANTO,DREW,CAPISCO CHE C’è LA MUSICA MA IO RIESCO A SENTIRTI,PERCHE’ TU NO?!?!? – Per lo sforzo era diventato rosso in viso ma ne era valsa la pena visto che finalmente Drew aveva capito

- Beh,forse non parlano perché non riescono a sentirsi… -

- Ma questo è un problema che può essere facilmente risolto! –

Detto questo Xander si avvicinò ai due – ovviamente Drew non l’aveva sentito quindi era rimasto un po’ spiazzato quando l’amico lo aveva lasciato solo –

Buffy e Angel si voltarono quando si accorsero della presenza del fratello di lui alle loro spalle.

- Buffy,questo è mio fratello Xander… - disse Angel avvicinandosi all’orecchio di lei per far sì che lo udisse. Buffy sorrise a Xander e gli tese la mano – Piacere,io sono Buffy –

- Molto piacere… Stavo pensando perché non salite in camera,così,giusto per conoscervi meglio… -

Fece ciondolare davanti ai loro occhi le chiavi della stanza in cui dormivano lui (Xander),Max e Alex,due compagni di classe con cui non avevano particolari affinità ma i prof avevano deciso la disposizione delle stanze perché sapevano che più “elementi pericolosi”insieme non ci potevano stare.

Angel si voltò verso Buffy per cercare un segno d’approvazione da parte sua ma lei era stata assalita dal panico. Voleva andare in camera?Di già?Ma si erano appena conosciuti!!!Va bene qualche bacio ma non aveva intenzione di finire a letto con il primo che capita!!!No,no e no!!!!!!

- Buffy che ne dici,vuoi salire? – Le chiese con espressione angelica ma probabilmente,pensava lei,faceva tutto parte del “piano”. Scosse la testa più volte e poi disse solo

- Corri un po’ troppo –

Ma a cosa si riferiva?Pensò lui. Ma certo!Credeva volesse portarsela a letto!...Beh in effetti un pensierino ce lo aveva fatto ma in quel momento quel pensiero non lo aveva nemmeno sfiorato…Strano ma vero. Con chiunque altra non avrebbe esitato ma aveva già appurato che con lei era diverso,doveva essere diverso.

- Come preferisci – disse lui con un sorriso,poi aggiunse – ti ho detto quanto sei bella stasera? –

Lei arrossì,pur essendo una delle ragazze più carine della scuola non si sentiva tale e non era abituata a ricevere complimenti.

- Grazie –

Una voce li interruppe,era la stessa che avevano sentito anche prima:quella di Xander.

- Scusate ragazzi,lo so che probabilmente mi odierete ma devo interrompervi ancora. Angel ti cerca Mark,dice che hai tu le chiavi della stanza e che gli servono “urgentemente”! –

Angel sbuffò,guardò Buffy e decise che avrebbe fatto quattro chiacchiere con i suoi amici,per la serie “lasciatemi-in-pace-quando-sono-con-qualche-bellezza-“

- Vado e torno – le disse. Lei annuì e lui si allontanò.

Quella era l’occasione che tutte noi aspettavamo per fondarci da B ed essere aggiornate della situazione.

- E allora? – le chiesi impaziente quando fu davanti a noi e non potete immaginare come fui felice di vederla brillare di felicità dopo tanto tempo perso a sognare di essere ricambiata da uno che nemmeno le rivolgeva la parola.

- Ci siamo baciati!!!! – esclamò lei entusiasta

- Beh,ce ne siamo accorte,direi… - disse Fred

- E che bacio,ragazze!!! – Continuò B quasi saltando dalle felicità

- Ci siamo accorte anche di questo! – Sbuffò Cordy in attesa di qualche novità.

Ad un trattò Buffy sbiancò,mi prese per gli avambracci e iniziò a scuotermi – Vuole andare in camera,capisci?!Vuole andare in camera!!!!!!!!!!!! –

Io mi liberai dalla sua presa – Ho capito,vuole andare in camera,e allora? –

- Come sarebbe “e allora”?! –

- Cosa pensi voglia fare? –

- Che dici Faith ti faccio un disegnino? –

- Ma tu vacci tanto non può costringerti a fare niente che non vuoi,se poi vedi che oltrepassa il limite allora lo fermi –

- No,non credo sia il caso… -

- Ma magari vuole solo stare un po’ da solo con te! –

- E’ inutile stare qui a parlarne tanto già gli ho detto di no –

- Sei senza speranze… -

Angel stava tornando,Buffy lo vide da lontano e non impiegò molto tempo a liquidarci,disse solo: - E’ tornato,devo andare,vado,addio – E si dileguò.

Mentre loro ricominciavano a ballare noi decidemmo di riposarci un po’ e ci sedemmo ad un tavolo. Mentre parlavamo del più e del meno (in realtà solo di quei due) un ragazzo si avvicinò a noi e mi chiese:

- Vuoi ballare? –

Io lo guardai:aria da sfigato,occhi scuri,capelli di un banalissimo castano,non esageratamente carino ma nemmeno troppo brutto,look non particolarmente curato…

Di solito non faccio caso a queste cose ma sinceramente non mi andava di ballare,forse per Johnny Deep mi sarei anche alzata dalle sedia ma per quello che nemmeno mi interessava…

- No,grazie –

Dissi semplicemente e lui non parve rimanerci male,fece un cenno con la testa come per dire”ok,fa niente non preoccuparti” e poi si allontanò. Si udì la risata di Cordy

- Cosa c’è?- le chiesi sorridendo a mia volta alla vista di tanto divertimento

- Perché hai trattato così male il mio povero Xan? –

- Chi? –

- Xander Harris,il fratello di Angel… -

- Xander è il fratello di Angel?! – Chiese Fred incredula

- No,Xander è il GEMELLO di Angel! –

- Cosa?Ma dov’è la somiglianza? –

- Non chiedermelo… -

- E comunque non mi andava di ballare… -

- Ma potevi essere anche più cortese non ti pare? –

- Forse… - Dissi in tono distratto,come se non me ne interessasse. In effetti,per dirla tutta,non mi interessava davvero!

Intanto Buffy e Angel continuavano a danzare e noi li osservavamo da lontano. Adesso Buffy stringeva la mano a un ragazzo,probabilmente un amico di Angel.

- Allora Buffy – disse il ragazzo in questione,di nome Ben – Come ti pare il nostro gemellino? –

Gemellino”era uno dei tanti nomi con cui chiamavano Angel o Xander

- Bene… - Rispose semplicemente B,imbarazzata. Quel ragazzo non le piaceva per qualche strano motivo…

Finito di parlare con loro Ben si girò verso la sua…ragazza per quel ballo e la baciò,così,senza preavviso,senza un minimo di romanticismo o dolcezza nello stesso bacio.

Buffy e Angel si guardarono e dopo essersi scambiati un sorriso lui appoggiò nuovamente le labbra a quelle di lei come ispirato dal gesto dell’amico.

Come avrete ben capito quella sera non parlarono molto…


La serata trascorse piacevolmente,soprattutto per la nostra amica che stette tutto il tempo tra le braccia della sua “nuova conquista”,poi fummo costretti a ritirarci nelle nostre stanze. Prima di separarsi Angel chiese a Buffy quale fosse il numero della sua stanza. Certo sarebbe stato impossibile andare da lei trovandosi al piano di sopra e con i prof che facevano da sentinella,ma almeno avrebbe potuto telefonare (n.d.a.-non so se avete presente quei telefoni degli alberghi che componendo il numero che si trova sulla porta ti mettono in comunicazione con la stanza desiderata) per palare un po’.

Le nostre stanze erano state così divise :io,Fred e Willow in una e Harmony,Buffy,Darla e Cordy in un’altra. Drusilla non era venuta in gita,i genitori non glielo avevano permesso. Sfortunatamente ci avevano separate ma noi,sempre in gran segreto,ci riunivamo tutte in una stanza e la riunione proprio quella sera non poteva mancare!!!

- Allora B,raccontaci tutto!!!!!! – Chiese Darla

- Ci siamo presentati,ci siamo stretti la mano,si sono spente le luci e mi ha baciata,senza rendermene conto!!! – rispose lei eccitata

- Questo si chiama carpe diem!!! – Esclamò Fred fra lo sconsolato e il rassegnato. Non che non fossimo contenete per B che aveva trovato un ragazzo bello,simpatico,dolce e gentile…era solo che anche noi volevamo un ragazzo bello,simpatico,dolce e gentile!!!

Ebbene si,un po’ stavamo rosicando!!!

- Allora adesso state insieme? – domandò Harmony,ma invece di lasciar risponder Buff’ Cordy si intromise:

- Beh,credo sia normale che stiano insieme dopo quello che hanno combinato stasera!!!Sono stati praticamente tutto il tempo appiccicati,labbra e labbra!!! –

- Non lo so Cordy,io vorrei conoscerlo un po’ meglio prima di decidere se intraprendere una relazione seria con lui… - disse per tutta risposta Buffy.

Fred,all’udire quelle parole si incendiò

- Ma cosa diavolo stai farneticando?!Vuoi conoscerlo meglio?!Ma ti rendi conto di che esemplare raro hai a disposizione?! –

- Lasciala stare Fred – disse Willow che non era mai stata convinta fino in fondo che la cosa potesse funzionare – se vuole conoscerlo meglio lascia che si conoscano meglio! –

- Si,ma… -

In quel momento il telefono squillò. Era Angel.

Lui era tornato in camera e si era messo addosso qualcosa di più comodo. Poi,quando era uscito dal bagno aveva trovato “quei due stupidi che gli avevano appioppato come compagni di stanza” già addormentati. Allora uscì per andare in camera di Xander dove si sarebbero riuniti anche con Drew e Ben. Camminava per il corridoio quando incrociò il professore di storia. Non poteva crederci,era una persecuzione!!!La sera in cui erano arrivati lo aveva incontrato mentre stava andando in camera del fratello

- Harris,cosa sta facendo nel corridoio a quest’ora? – Gli aveva chiesto l’uomo

- Veramente…dovevo recuperare il cellulare che ho dimenticato in camera di mio fratello – si era inventato lui. Il prof allora gli aveva detto che avrebbe aspettato lì finché non l’avesse visto tornare e così fece,quindi addio alla divertente serata che lo aspettava,dovette andare a dormire. La seconda sera,stessa storia,stessa domanda – Cosa ci fa nel corridoio a quest’ora? – e un’altra scusa,un altro oggetto dimenticato da un amico. E adesso ancora,ma allora era proprio sfortuna!!!

- Harris,ma lei sta sempre in giro per i corridoi?! –

- professore,ma lei non va mai a dormire!?!? – Rispose seccato Angel. Fortuna che il prof era un uomo buono in fondo e la buttò sul ridere

- Ha ragione,adesso vado – Disse con un sorriso. Fosse stato qualcun altro lo avrebbe punito o almeno sgridato,invece lui no,era sempre stato nostro complice!!!

Arrivato dai suoi amici la prima cosa che Angel fece fu chiamare Buffy.

Quando il telefono squillò andò a rispondere Darla

- Pronto? –

Angel non fece in tempo a parlare che bussarono alla porta. Era la prof di lettere…non altrettanto simpatica come quello di storia.

Entrò e disse – che cosa state facendo tutti qui? -

Xander che stava facendo la valigia,cosa che odiava fare,si bloccò e si guardò intorno in cerca di una scusa. Gli altri facevano lo stesso,compreso Angel che però aveva ancora la cornetta del telefono vicino all’orecchio

- Pronto,pronto? – chiamava Darla

- Si,scusa un attimo – disse brevemente lui. La Prof,si accorse che stava parlando al telefono

- Tu attacca –

- Ma sto parlando,non mi sembra educato,solo un attimo… -

- Chi è? –

Angel non sapeva chi fosse,dalla voce non sembrava Buffy e non conosceva noi altre

- E’…una mia amica –

- Si,ma chi è? – insisteva la prof.

- Non lo so! – Sbottò Angel

- E chiediglielo! –

- Scusa,chi sei? –

Darla parve confusa – Sono Darla… -

- E’ Darla – Dichiarò Angel

- Quando smetti di parlare torna in camera,ok? –

- Ma certo! –

La prof. Uscì finalmente e tutti ripresero a respirare. Xander aveva ripreso svogliatamente a riordinare la valigia e gli altri erano di nuovo incollati al televisore

- Darla giusto? – Chiese Angel

- Si,e tu chi sei? –

- Sono Angel…il….il…l’amico di Buffy –

- Oh,si certo,adesso te la passo – Darla coprì il telefono con la mano e poi bisbigliò a Buffy – E’ Angel!!!!! –

B saltò dal letto e andò a rispondere

- Angel? –

- Ehi –

- Ehi… -

- Non stavi dormendo,giusto? –

- Figurati,sono solo le due,se non si fanno minimo le cinque…Volevi dirmi qualcosa? –

- No…cioè si…volevo dirti che…beh credo che l’hai capito che mi piaci molto…. –

Buffy sorrise e noi capimmo che le cose si stavano mettendo bene

- Beh…anch’io volevo dirti una cosa…sai mi sono divertita molto stasera…. –

Oh,no”pensò Angel. “tutti i discorsi che iniziano così finiscono con un ‘non sono interessata’. Evidentemente non sono il suo tipo” mentre questo pensiero si faceva largo nella sua mente la sua espressione si intristì…per poi rallegrarsi subito quando sentì pronunciare queste altre parole

-…e ci terrei tanto a conoscerti meglio perché quello che ho visto di te fino ad ora mi piace… -

- Ok –

- Ok? –

- Allora ci vediamo domani –

- A domani. –

Appena riattaccarono Angel saltò in piedi e per la gioia diede un calcio alla valigia di suo fratello facendo cadere tutto quello che lui aveva faticosamente riposto all’interno

-SI!!! – Esultò mentre Xander osservava a bocca aperta il lavoro di mezz’ora mandato a rotoli

- ANGEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!! – urlò ripresosi dallo sgomento – Stronzo,adesso la rimetti tu a posto la valigia!!!!!!!!! –

- Dai,Xan,sono troppo felice,non ammorbarmi con le tue lagne!!! -

- Ah,si? – Chiese furioso per poi scagliarsi contro suo fratello. Gli amici neanche provavano a separarli. Quei due litigavano sempre arrivando alle mani ma non si facevano mai del male seriamente. Furono interrotti dal telefono. Erano le ragazze del loro gruppo: Glory e Jenny. Di solito c’era anche Kate ma lei,come pure Spike (il migliore amico di Angel) non erano partiti con il resto della classe per problemi economici.

- Ragazzi che ne dite di venire in camera nostra? – Gli chiesero. Era facile arrivare da loro,erano nella stanza accanto,ma erano in quattro e potevano essere notati,invece per loro che erano solo due era più semplice passare inosservate!

- Ragazze credo convenga che veniate voi – Disse Xander,ma non ne vollero sapere e costrinsero i ragazzi ad andare in camera loro. Arrivati lì iniziarono a parlare…Finché,dopo un’oretta,arrivarono all’argomento “Buffy e Angel”

- Ma state insieme o no? – chiese Glory

- Non ancora – rispose Angel

- Mi spieghi perché questa è così diversa per te,nemmeno la conosci –

- Cosa ti fa pensare che lei sia diversa? – Tentò di mentire lui. Tutti sapevano che provava qualcosa di nuovo stavolta

- I tuoi occhi – le rispose la ragazza. Lui stava per replicare quando la prof di lettere (quella rompiscatole)bussò di nuovo alla porta. Se c’era una cosa che era severamente proibito erano le “camere miste” e trovarli lì sarebbe stato…compromettente!

Xander,Drew e Ben uscirono fuori al balcone ma Angel non fece in tempo perché Jenny dovette aprire la porta e allora si nascose dietro la tenda.

La prof,entrata lo notò subito

- Chi c’è dietro la tenda?! – urlò. Angel allora uscì allo scoperto e corse fuori a tutta velocità.


Intanto nella nostra stanza…

Subito dopo la telefonata io e Buffy salimmo insieme in piedi sul letto. Vedevo i suoi occhi brillare di felicità come non era mai successo. Ci si può innamorare in un millesimo di secondo,in un’ora trascorsa a ballare, a guardarsi negli occhi senza dire nulla e a baciarsi appassionatamente?Prima credevo di no,ma quegli occhi…non ho mai visto niente di più bello al mondo,e non mi riferisco al verde intenso che avevano sempre avuto,ma a quella luce che sprigionavano. Gli occhi di una ragazza innamorata e felice di esserlo.

Iniziammo a saltare,l’una di fronte all’altra,tenendoci per tutte e due le mani…naturalmente il letto si ruppe,ovvio,e non solo!Nel cadere rompemmo anche la lampada del comodino!!!

E allora tutte a escogitare un modo per riparare ai danni e non far accorgere di niente nessuno!


Risa allegre di amiche,folli corse su di un balcone da cui provenivano urla esultanti di quel divertimento e risate quasi sguaiate…intanto una professoressa ancora urlava contro chi sa chi…

Ragazzi che nottata!!!