LA CENA

AUTORE:ANGELGRRL/ Vale

E-MAIL : horrorvale73@yahoo.com / vale73@pointest.com

 

DISCLAIMER: I personaggi citati non appartengono a me ( purtroppo ) ma sono di proprietà di Whedon, la WB e l'UPN. Marti = Marti Noxon, Greenwalt = David Greenwalt, Joss = Joss Whedon

SPOILERS: Questa Fic è tutta uno spoiler, x Buffy fino a Dead Things e x Angel fino a Couplet.

 

Più alcune interviste di DB

 

RIASSUNTO: Buffy e Angel ricevono un invito da due misteriosi amici .

 

DISTRIBUZIONE: Se la volete, fate pure . Basta che me lo dite J

 

NOTE : E' un po' strana . però dovevo chiarirmi ( e soprattutto sistemare come piacciono a me ) alcune cose sugli ultimi sviluppi dei telefilm per cui . ho scritto questa.

 

NOTE 2 : Lo so che a casa di Angel non c'era una scalinata . ma mi serviva così ce l'ho messa J

 

RATING: ??? non c'è assolutamente niente di scabroso . forse è un po' triste

 

COPPIE : B/A e chi altri ;) anche se ci sono molti riferimenti a B/S, A/D, A/C

 

FEEDBACK : Ditemi che ne pensate please!!!!!!

 

 

LA CENA

 

 

 

 

" Angel muoviti con quella doccia !!! Si sta facendo tardi e non sono ancora riuscita a mettere piede in bagno ! " urlò Buffy al piano di sopra .

 

" Arrivo, arrivo un attimo ! " rispose il vampiro, e poi borbottando tra se e se " Certo che le stanze dell'Hyperion sono sicuramente più comode . soprattutto perché hanno un sacco di bagni !!! ".

 

Tutti e due erano abbastanza nervosi per via dell'invito che avevano ricevuto :

 

 

-------------------------------

 

" Ci sono due persone che hanno urgenza di parlare con voi, siete pregati di presentarvi il giorno 14 febbraio nella vecchia casa di Angel a Sunnydale.

 

Firmato

 

Due amici "

 

 

Angel e Buffy non si vedevano . da quanto ?

 

Dall'incontro che avevano avuto dopo che Buffy era ritornata dalla morte, e Willow aveva telefonato per dirlo a Angel a LA.

 

Entrambi cercavano di non pensare troppo a quello che era successo quel giorno : faceva troppo male al cuore.

 

Nell'istante stesso in cui aveva visto Buffy . VIVA . Angel non era riuscito a trattenersi . e le era corso incontro abbracciandola e baciandola con cautela, come se fosse la cosa più preziosa al mondo, e così fragile che si sarebbe potuta rompere se avesse stretto troppo.

 

Dopo di che avevano parlato e pianto e riso per tutta la notte . fino a quando entrambi avevano deciso che le cose tra loro non potevano ancora essere come entrambi avrebbero voluto . lui era ancora un vampiro e lei . beh, lei era ancora la cacciatrice, appena resuscitata, che doveva decidere cosa ne sarebbe stata della sua vita.

 

Così si erano salutati, tutti e due con gli occhi lucidi e incapaci di dirsi altro che "Arrivederci".

 

 

 

Angel scese le scale, coperto solo da una salvietta in vita e ancora gocciolante dalla doccia.

 

Buffy si girò a guardarlo e trattenne il fiato : quanto era bello !!!!!!

 

Pensò tra se e se che era un po' ingrassato dall'ultima volta che lo aveva visto . così poco vestito . e sentì che avrebbe dato chissà cosa per poterlo stringere ancora a se come la notte del suo diciassettesimo compleanno .

 

E poi si mise a confrontare il fisico di Angel con quello di Spike . che stava vedendo così spesso ultimamente.

 

Spike era più magro di Angel e aveva forse un fisico più "atletico" però . quando era vicino a Angel sentiva una tranquillità e una sicurezza ( e una felicità ) che non provava sicuramente quando era con l'altro.

 

Insomma . le braccia di Angel sembravano fatte per passarci una vita intera, quelle di Spike . beh per una notte.

 

Buffy arrossì mentre questi pensieri le turbinavano in testa e si girò per prendere il suo accappatoio ( e anche per riprendere fiato e cercare di non pensare a CHI era dietro di lei coperto dal solo asciugamano ) e gli disse : " Ehm allora hai finito ? "

 

" Come puoi vedere . non mi sono nemmeno asciugato per fare più in fretta . mi beccherò un raffreddore " ribatté Angel con un mezzo sorriso.

 

" Angel . a quanto ne so io sei ancora un vampiro, NON PUOI prenderti il raffreddore " sorrise Buffy e salì le scale per rifugiarsi in bagno.

 

Angel andò in camera per vestirsi e intanto pensava alla stranezza della situazione : aveva lasciato Connor con Cordelia e il resto del gruppo perché era incuriosito da quell'invito ( Due amici ? chi mai potevano essere ? ) e non voleva ammettere che la motivazione principale era di rivedere Buffy.

 

Aveva cercato di dimenticarla - come si può dimenticare l'unica persona che hai mai amato in più di due secoli ? - , cercando di convincersi che stava sentendo qualcosa per Cordelia che andava al di là della semplice amicizia, ma in fondo in fondo sapeva che stava solo cercando un modo per sentirsi meno solo.

 

Per riempire quel buco che aveva in fondo al cuore da quando aveva lasciato Sunnydale.

 

Buffy non sapeva ancora niente di quello che gli era successo a L.A., non sapeva che aveva un figlio.

 

Non sapeva sicuramente di quello che sentiva per Cordelia - ma lo sentiva veramente ? - e lui non sapeva niente di quello che aveva fatto lei dopo che si erano visti dopo il suo ritorno.

 

"Beh" pensò mentre si vestiva " possiamo parlarne mentre aspettiamo i nostri misteriosi amici ".

 

 

 

Buffy finì di prepararsi e si mise istintivamente il top nero con i pantaloni di pelle che piacevano tanto a Angel, e scese di sotto dove lo trovò comodamente adagiato sul divano.

 

Lui si girò a guardarla e sussultò : com'era bella . e si era messa i vestiti che piacevano a lui !

 

E decise che anche i capelli più corti gli piacevano molto : gli ricordavano quando l'aveva conosciuta in quel vicolo vicino al Bronze quasi una vita fa ( "Diciamo . che sono un amico" " Beh forse io non voglio un amico" " Non ho detto di essere amico tuo" ) e sorrise a quel ricordo.

 

"Allora . ehm . che si fa adesso ? " chiese Buffy nervosamente " aspettiamo che qualcuno faccia un'entrata a sorpresa ? ".

 

" Magari è una trappola . sai oggi è S.Valentino e ci sono un sacco di demoni che amano festeggiare la festa degli innamorati in modo bizzarro " rispose Angel.

 

"Si è vero . chissà come mai questi nostri due amici hanno voluto vederci proprio il 14 di febbraio . io non sono innamorata " rifletté Buffy e si mise a pensare a Spike rabbrividendo.

 

Poi guardò Angel che aveva un'espressione ferita " Sì nemmeno io " rispose lui brusco.

 

" Lui pensa che l'ho detto per ferirlo ma io non intendevo dire che non ero innamorata di lui . " si diede mentalmente della stupida Buffy.

 

"Angel io non stavo parlando . " iniziò Buffy ma non riuscì a finire la frase perché qualcuno bussò alla porta.

 

 

 

Angel si alzò dal divano di scatto e passò oltre Buffy cercando di non guardarla ( " non è innamorata di nessuno, quindi nemmeno di ME! Forse Cordelia può davvero farmela dimenticare . " pensò amaramente ).

 

Si avviarono entrambi alla porta e dopo che l'ebbero aperta si trovarono davanti . uno specchio !

 

Doveva essere per forza così perché altrimenti voleva dire che qualcuno li aveva clonati.

 

Il ragazzo al di fuori della porta parlò : " Ciao io mi chiamo David Boreanaz e lei è Sarah Michelle Gellar e siamo . beh siamo voi" finì con un sorriso.

 

Capitolo 2

 

Dopo che ebbero superato lo shock Buffy e Angel li fecero entrare.

 

" Cosa … come … ma … siete voi i nostri due amici misteriosi del biglietto ? " Chiese Buffy che continuava a scrutare quella ragazza che era tanto uguale a lei … anzi era proprio lei !!!

 

" Si, certo, siamo stati noi . Abbiamo visto che stava succedendo qualcosa di strano tra voi due, e non solo tra di voi, così abbiamo deciso che dovevamo intervenire" rispose Sarah.

 

David sorridendo per come lo stava fissando Angel ( e che istintivamente si era messo vicino a Buffy come per proteggerla ) disse : " Abbiamo alcune cose da dirvi, dopodiché starà a voi decidere come comportarvi. Ci sono un sacco di persone che stanno soffrendo per come stanno andando le cose sia qui a Sunnydale con Spike, sia a Los Angeles con Cordelia e Connor e pensano che voi, o qualcuno sopra di voi, abbia perso la testa. Quindi … eccoci qua! "

 

" Spike ? " chiese Angel guardando Buffy

 

"Cordelia ??? Connor ??? Cos’è si è sposata ? " chiese a sua volta Buffy fissando Angel.

 

" Certo, certo voi non sapete niente, quando vi siete visti l’ultima volta non era ancora successo niente. Marti e Greenwalt ci hanno messo davvero poco per distruggere … " stava iniziando ad arrabbiarsi Sarah, ma David la zittì.

 

"Sarah non così … prima devono parlare loro due e poi è il nostro turno … potremmo rovinare ULTERIORMENTE la faccenda se c’intromettiamo a questo punto " disse David e Sarah interruppe quello che stava dicendo.

 

Angel e Buffy erano sempre più confusi e allora andarono tutti e quattro a sedersi … Sarah vicino a Buffy e David vicino a Angel.

 

David disse : " Angel inizia tu … credo che ci siano delle cose che Buffy dovrebbe sapere giusto? ".

 

" Ehm si … però poi dovrà spiegarmi cosa c’entra Spike in tutto questo !!! Non pensavo nemmeno fosse più a Sunnydale !!! " Sbottò Angel girandosi a guardare Buffy che arrossiva.

 

" Si si non ti preoccupare che verrà il momento delle confessioni anche per lei " s’intromise Sarah " per ora fai le tue".

 

" Dunque … sai benissimo che ... " iniziò Angel incerto" quando sei morta è come se fosse morta anche una parte di me. Non volevo vedere più nessuno ne parlare con nessuno. Ma questo te l'avevo già detto quel giorno … quello che non ti avevo detto è che mi sentivo così solo e perduto … e tutti mi chiedevano come stessi, guardandomi con quella faccia di chi capisce cosa stai provando. Ma non era vero. Nessuno poteva sapere come stavo. Nessuno poteva capire cosa vuol dire perdere l’unico amore di una vita. E così dicevo a tutti di stare bene … "

 

Angel parlava talmente a bassa voce che sembrava che più che spiegare dei fatti stesse riflettendo con se stesso.

 

E mentre parlava guardava fisso il pavimento, quindi nessuno a parte Sarah si accorse che Buffy aveva gli occhi lucidi.

 

Poi Angel riprese : " Quando ci siamo visti, dopo che tu sei … tornata … non sono riuscito a dirti niente … di tutto questo, perché ero troppo contento del fatto che fossi viva. Pensa che quando ti ho visto pensavo fosse un sogno oppure eri un fantasma … e avevo paura che se ti avessi toccato saresti sparita per sempre".

 

"E’ la stessa cosa che ho provato io quando ti ho visto in quel bosco dopo che sei tornato dall’inferno " sussurrò Buffy " Ero talmente sopraffatta dalle emozioni che pensavo di essermi sognata tutto ".

 

Angel annuì e riprese : " Quando ci siamo lasciati ... per l’ennesima volta – sospirò – non ho detto a nessuno quello che c’eravamo detti, un po’ perché sapevo che loro non avrebbero potuto capire, e poi anche perché sapevo benissimo che non avevano mai approvato la nostra … storia ".

 

" So cosa intendi " disse Buffy ripensando a come si erano comportati tutti, a parte Willow, quando Angel era ritornato.

 

Loro avrebbero sempre e solo visto il vampiro, Angelus, e non avrebbero mai potuto capire il legame che li univa e quello che sentivano loro due quando stavano insieme.

 

" E poi c’era Fred, sai la ragazza che abbiamo salvato da Pylea, che ha iniziato a fare strani discorsi … su me e Cordelia " disse Angel guardando di sottecchi Buffy.

 

" Cosa c’entra adesso Cordy ? Sapevo che lavorava per te … e che è migliorata, come carattere – anche perché peggiorare sarebbe stato impossibile – da quando stava a Sunnydale. E sapevo che eravate molto amici, che tu la consideravi come una sorella … " chiese Buffy confusa.

 

"Beh ecco … lei ha iniziato a dire che … ehm … secondo lei io e Cordy eravamo fatti per stare insieme, che eravamo due campioni che dovevano lottare uniti e così …. " balbettò Angel.

 

" Stare insieme ??? Campioni ??? Campionessa di che ? Di estetica ??? E poi cosa ne sa FRED di chi starebbe bene con te ? Da quanto ti conosce ??? " urlò Buffy indignata … non poteva credere alla proprie orecchie !!!

 

Per non dire della gelosia che iniziava a farsi strada nel suo stomaco.

 

Sarah le disse : " Calma, calma … fagli spiegare tutto,, POI potrai arrabbiarti quanto vuoi " disse guardando Angel con sguardo torvo.

 

"Ah perché c’è dell’altro ??? " disse Buffy guardando Sarah, che annuiva.

 

Angel guardava David per trovarne aiuto, ma sembrava che si stesse divertendo molto a questo scambio di battute e gli disse : " verrà anche il tuo momento per indignarti vedrai … adesso è il suo turno " e gli strizzò gli occhi.

 

Sospirando Angel continuò " Dunque … dopo questi " consigli non richiesti" di Fred ho iniziato a guardare Cordelia sotto un’altra luce. Insomma oltre che una collega era anche una … ragazza … che era cambiata molto e poi avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse con Connor e lei era quella che conoscevo da più tempo e così …… ".

 

" Alt alt alt …. CHI E’ CONNOR ? Pensavo fosse il nuovo fidanzato di Cordelia ma evidentemente non è così … " chiese Buffy interrompendolo, anche perché non ne poteva più di sentire Angel fare le lodi di Cordelia.

 

Angel guardò Sarah e David per essere sicuro che dovesse dirglielo ma trovò la stessa determinazione in tutti e due così : " Connor … è mio figlio ".

 

" Che cosa ????????? " Buffy balzò in piedi come se fosse stata seduta sul fuoco " Hai fatto un bambino con Cordelia ????? Ma come hai potuto ??? E poi … tu sei un vampiro ! I vampiri non possono avere bambini ! Me l’hai detto tu ! Mi hai anche lasciato perché volevi che avessi una vita normale con un marito e dei bambini perché non potevi darmeli … e ne hai uno !!!! ".

 

Buffy iniziò a singhiozzare e corse di sopra a rifugiarsi in camera da letto.

 

Era troppo … tutto questo era davvero troppo da sopportare.

 

Capitolo 3

Angel era rimasto seduto con le mani davanti alla faccia impietrito davanti alla reazione di Buffy.

Sapeva che avrebbe dovuto dirglielo, avrebbe dovuto dirle la verità, su Darla, su come lui era all’oscuro di tutto fino a quando Darla non era comparsa all’Hotel incinta di suo figlio, di come si era tolta la vita per salvarlo, e di come lui non poteva occuparsi del bambino sempre, e che era contento di avere Cordelia che lo aiutava … ma non aveva potuto.

E adesso aver visto quanto tutto questo aveva ferito Buffy … avrebbe preferito non averglielo mai detto.

Sarah era rimasta zitta mentre David iniziò a parlare : " Angel io lo so come ti senti, come tutto quello che ti è successo in questi mesi ti sembri senza senso. Non sei il solo a pensarla così, In molti si sono chiesti come due vampiri avessero potuto fare un figlio, di come i tuoi sentimenti, che sono rimasti per sei anni solo di amicizia per Cordelia, si siano improvvisamente trasformati in altro. E so che tu in fondo senti che provare quello che provi … è sbagliato. Ecco perché Sarah ed io siamo qui,. Per farvi capire che quelli che stanno impazzendo non siete voi. Ma …. " e guardò in alto e puntò il dito. " Loro ".

" Pensa " continuò David " che sono riusciti a farmi dire delle cose … su voi due " scuotendo il capo continuò " che la vostra non era una vera storia d’amore e che era solo una cotta. Che tu e Buffy non siete anime gemelle, ma che lo eravate tu e Darla e che … mi sarebbe piaciuto che tu avessi una storia con Cordelia ".

Sarah lo guardava sempre più infuriata : " Lo sai che quando hai detto quelle cose stavo per venire a dartele ? Non potevo credere che dopo tutto quello che avevamo condiviso … tu potessi dire simili stupidaggini !!! Ma siccome conosco i GRANDI CAPI ho capito che erano stati loro a farti dire certe cose … e che tu in fondo non le pensavi " finì sorridendogli.

David la guardò e disse : " Tu mi conosci … sai quanto questo è stato importante per me … per noi … e non avrei mai detto quelle cose … ".

Angel non capiva di cosa stessero parlando quei due … sapeva solo che le parole di David gli giravano in testa : " Vampiri … bambino … cotta … anime gemelle … Darla … Cordelia !!! ".

" Io credo di stare impazzendo " disse piano.

" No non tu … " disse Sarah felice che la verità si stesse pian piano facendo largo nella mente di Angel " Loro" e anche lei puntò il dito verso l’alto.

"E adesso cosa ne dici di raggiungere Buffy e di spiegarle come sono andate le cose ? " disse David " Lei è ancora di sopra che piange perché pensa che hai avuto un bambino con Cordelia ed è diventata lei il tuo grande amore ! "

 

Angel non se lo fece ripetere due volte e corse da Buffy .

Entrò piano in camera da letto dove la trovò rannicchiata con un fazzoletto in mano.

" Buffy … ascoltami " disse Angel in un sospiro.

Buffy non rispose né si mosse.

" Il bambino … Connor … non è di Cordelia, è … è di Darla "

" Perfetto … adesso scopro che non solo mi hai mentito quando hai detto che TU non potevi avere bambini … ma che due vampiri INSIEME possono averli !!! " disse Buffy girandosi a guardarlo con gli occhi che mandavano lampi.

" No no aspetta per favore … non è così " Angel cercò di placare la sua furia prendendole le mani ma lei si ritrasse.

" Non so nemmeno io com’è successo … cioè lo so perché c’ero … ma … "

" Allora è vero che hai dormito con lei ??? Ma … come hai potuto ??? E … la maledizione ? La tua anima ??? " Buffy era sempre più incredula e la sua rabbia era arrivata a livelli stratosferici.

" Si, ho dormito con Darla, e l’ho fatto quando … Buffy ho avuto un periodo in cui non sapevo più nemmeno chi ero … ero da solo e volevo sentire qualcosa … qualunque cosa. E c’era Darla e allora … si l’abbiamo fatto … ma la mattina dopo l’ho mandata via . Se no l’avrei uccisa " disse Angel tutto d’un fiato.

Buffy si stava calmando anche perché pensava … a lei e Spike.

Quale altro motivo aveva di stare con lui … di fare quello che faceva con lui se non per … sentire qualcosa ?

" Ma … " disse Buffy " non sei diventato Angelus ? La maledizione non c’è più ??? ".

" La maledizione è ancora lì ma non ho perso l’anima perché … non eri tu. Non è stata vera felicità. E’ stato solo … sesso senza sentimenti, di nessun tipo. L’unica persona con cui potrei essere totalmente e completamente felice sei e sarai sempre tu. " finì Angel guardando Buffy negli occhi.

Buffy non sapeva se sorridere o rimettersi a piangere …

" E com’è possibile che Darla è rimasta incinta ? " chiese.

" Non lo sappiamo … Wes dice che potrebbe essere una profezia ma la realtà è che … non lo sappiamo " . Rispose Angel.

" Buffy non sai cos’avrei dato perché quel bambino fosse nostro, mio e tuo ma … " e scosse la testa perché non c’era più niente dire.

Buffy si asciugò una lacrima e chiese ancora " Cordelia ? Tu mi hai lasciato perché non potevamo avere una vita normale … ".

Angel sospirò : " Cordelia mi aiuta con Connor, ed è vero che è migliorata. E poi adesso ha anche questa specie di fidanzato … ".

" Si ma … " disse Buffy temendo la domanda ma soprattutto la risposta " tu la ami ? ".

"Non lo so … sinceramente non lo so" disse Angel " David mi ha fatto riflettere su una cosa … io conosco Cordy da sei anni e non ho mai sentito nient’altro che amicizia per lei … com’è possibile che improvvisamente mi interessi in un altro modo ? Forse ho cercato inconsciamente di sostituirla a te … le ho anche insegnato a combattere però è comunque strano … Lui e Sarah dicono che è colpa di qualcuno … ma non m’hanno spiegato chi ".

" Oh … capisco … cioè non so se riuscirò ad accettare tutto ma almeno comincio a capire … ". Rispose Buffy più tranquilla.

Molte cose di quello che gli aveva detto Angel non le erano piaciute affatto ma per lo meno adesso sapeva la verità … e per di più c’era una cosa che anche lui doveva sapere …

" Angel … anche io ho una confessione da farti ma … forse è meglio se andiamo di sotto, credo che i nostri due amici avranno da dire qualcosa anche su questo. " disse Buffy.

Tornarono giù e trovarono Sarah e David che discutevano animatamente sugli ultimi sviluppi della serie …

"Allora com’è baciare James ? E … ehm fare tutte le cose che fate ? " chiese David … leggermente a disagio.

" E com’è baciare Charisma ??? " ribatté Sarah con lo stesso tono.

Poi si guardarono negli occhi e scoppiarono a ridere.

 

 

Capitolo 4

" Oh ecco i nostri due piccioncini " dissero guardando Buffy e Angel che tornavano di sotto un po’ più tranquilli.

"Allora avete parlato ? " chiese Sarah

" Si " risposero entrambi " e anche se è dura da mandar giù … credo che per LUI riuscirò anche a sopportare il fatto che ha un bambino " finì Buffy " Però … ho qualcosa da dire anche io " continuò guardando Angel.

" Io … ti avevo detto che quando i miei amici mi hanno riportato in vita, l’hanno fatto perché pensavano fossi all’inferno … e invece non lo ero affatto ". iniziò Buffy guardando Angel negli occhi " L’unica persona a cui avevo detto la verità oltre a te era … Spike ".

Angel sussultò ma non disse niente e le fece cenno di proseguire.

" Quando anche gli altri hanno scoperto che ero in paradiso e quello che mi avevano fatto … tutto quello che sono stati capaci di fare era … scusarsi … continuamente. E per di più Giles era tornato in Inghilterra . Insomma … non avevo nessuno con cui parlare . E tu, che sei sempre stata la prima persona alla quale pensavo nei momenti di bisogno … tu eri a Los Angeles … ".

Angel abbassò lo sguardo mortificato : " Buffy io … ".

Lei lo interruppe : " L’unico con cui sentivo di potermi confidare era Spike …lui era sempre lì quando avevo bisogno di conforto, certo era ancora cattivo, non aveva un’anima, però … ci aveva aiutato con Glory, e nei tre mesi in cui io … non c’ero, si è preso cura di Dawn ; e forse anche il fatto che fosse un vampiro … come te " disse Buffy a cui stava iniziando a incrinarsi la voce " mi sembrava di averti vicino ".

" E così … è successo" disse Buffy con un filo di voce e arrossendo.

" Cosa … cosa è successo ? " disse Angel allarmato.

Buffy guardò Sarah che le strinse la mano e le fece cenno di proseguire " Io … oh Angel … io sono andata a letto con Spike !". scoppiò a piangere Buffy.

Angel era rimasto impietrito dalla notizia – Quel demonio … Spike … come ha osato toccare la MIA ragazza … la MIA Buffy !!!! Se lo trovo lo trasformo in polvere !!!! – pensò.

" Oh Angel mi dispiace così tanto ! " continuò Buffy tra le lacrime " Io so che è una cosa sbagliata, è una cosa che mi disgusta al solo pensiero … ma quando sto con lui … è l’unico momento in cui sento qualcos’altro oltre il peso di vivere ! ".

Sarah la strinse forte e le disse : " Buffy … lo so che sei andata con Spike solo per disperazione, però così facendo fai del male soprattutto a te stessa … Spike può anche essere innamorato di te, ma esercita questa sua ossessione facendoti allontanare dai tuoi amici. E ricordati che lui è ancora cattivo … è solo il chip che gli impedisce di far del male alle persone . Per tornare quella che eri prima, dipende solo da te … ".

" Lo ami ? " chiese Angel con un sospiro .

" No no !!! Non lo amo !!! Lui … riesce solo a farmi sentire fisicamente viva , ma quando sono in camera da sola … tutto quello che sento è vergogna …. Non lo sa nessuno, a parte Tara. Dio Angel l’unica persona che ho mai amato sei stato tu !!! ". Finì Buffy e si prese la testa tra le mani.

 

Per un po’ nessuno parlò poi David disse : "Io e Sarah siamo venuti qui soprattutto perché voi non siete felici … sentite tutte e due la mancanza di qualcosa … e state cercando dei sostituti che però non vi riempiono il buco che sentite."

Sarah continuò : " E’ inutile girarci intorno : voi avete bisogno l’uno dell’altra come dell’aria che respirate – o almeno che uno di voi due … respira – siete anime gemelle, e nessuno può sostituirsi a chi realmente volete ".

Angel guardò Buffy, le sorrise e le strinse la mano.

"Cosa dobbiamo fare ? " disse Angel con voce tremante.

" State insieme " ripose Buffy semplicemente " datevi forza e amatevi, che è quello per cui siete fatti " finì con un sorriso.

" Io non voglio una vita normale se significa stare così male … senza di te " disse Buffy guardando Angel.

" Sei ancora la mia ragazza ? " le chiese Angel come aveva già fatto una volta.

" Per sempre " rispose Buffy e lo abbracciò … un abbraccio che aveva aspettato per così tanto tempo.

Sarah ormai era anche lei in lacrime e David poco ci mancava .

" Bene " disse " Noi abbiamo fatto quello che sentivamo di dover fare, adesso tocca a voi ".

E così dicendo si avviarono verso la porta, mentre Buffy e Angel mano nella mano si avviavano sulle scale : avevano ancora tante cose da dirsi ma ormai il tempo sarebbe stato tutto dalla loro parte.

Sarah e David aprirono la porta e si trovarono davanti un ometto bassettino che ormai stava iniziando a perdere i capelli .

" Ma cosa diavolo sta succedendo qui ??? Cosa ci fate voi due in casa di Angel ??? " chiese l’omino.

Sarah e David scoppiarono a ridere e David disse " Dunque Joss devi sapere che … " e chiuse la porta dietro di loro.

Alzarono gli occhi e videro dietro un finestra Buffy e Angel uniti in un bacio appassionato e seppero che la loro " Mission Impossible" era andata a buon fine.

THE END