UNA NUOVA VITA

AUTORE: ANGELGRRL/ Vale

E-MAIL : horrorvale73@yahoo.com

DISCLAIMER: I personaggi citati non appartengono a me ( purtroppo ) ma sono di proprietà di Whedon, la WB e l’UPN.

SPOILERS: dato che è una storia totalmente inventata non ce n’è … le coppie sono quelle della “vecchia guardia” e naturalmente B/A

RIASSUNTO: Buffy si trasferisce a Dublino per frequentare il Trinity College e conosce un sacco di gente nuova … tra cui … sapete chi ;) . Niente vampiri o cacciatrici , è una storia “normale”.

DISTRIBUZIONE: Se la volete, fate pure . Basta che me lo dite J

NOTE : E’ la prima fic che ho mai scritto ma m’è venuta in mente dopo il mio viaggio in Irlanda, siate buone please e fatemi sapere che ne pensate!!!.

RATING: AU credo … non è ci capisco molto di ste cose !

 

Capitolo 1

 

Buffy Summers scese dal Taxi che l’aveva accompagnata davanti a quella che sarebbe stata la sua casa per i prossimi 5 anni … o per lo meno lo sperava.

Si era trasferita da Los Angeles a Dublino perché voleva frequentare il Trinity College e stare vicino alla sua amica Willow che non vedeva da un sacco di tempo … e voleva allontanarsi il più possibile dai brutti avvenimenti che l’avevano perseguitata quell’estate e che ancora la perseguitavano.

 

Rabbrividendo al ricordo pagò la corsa al tassista, che intanto aveva depositato sul marciapiede la montagna di bagagli che s’era portata dietro ( come diceva sempre “ non si sa mai di cosa puoi aver bisogno !!! “ ) e suono il campanello.

 

Una voce sconosciuta rispose al citofono : “ Qui è la residenza delle streghe d’Irlanda chi è ? “

 

Buffy rimase per lo meno perplessa e iniziò ad agitarsi : - “ Avrò sbagliato indirizzo … e adesso cosa faccio ??? “ pensò – poi disse alla voce : “ Ehm io mi chiamo Buffy Summers e vengo dagli Stati Uniti … sto cercando Willow Rosenberg ma temo di aver sbagliato … “

 

Non fece in tempo a finire la frase che sentì un urlo dal citofono “ Buffyyyyyyyyy sei arrivata !!!! “ dopodiché il portone si spalancò e una Willow con i capelli più rossi del solito e con un sorriso che andava da un’orecchio all’altro le saltò al collo rischiando di far cadere tutte e due !

 

“ Willow !!! Meno male che non ho sbagliato !!! Stavo già andando in paranoia perché avrei dovuto cercare il tuo nr. di telefono nelle valigie per farmi ridare l’indirizzo !!! “ Buffy disse mentre rideva anche lei “ Le streghe d’Irlanda ? Cos’è questa storia ??? “

 

“ ahahahahahah ti spiegherò quando ti sarai sistemata e avrai messo a posto i … “ Willow notò solo ora che il marciapiede era invaso dalle valigie “ tuo pochi bagagli … “ finì con un sorriso.

 

Willow chiamò le altre due coinquiline per scendere a dare una mano così Buffy poté fare la loro conoscenza : la voce squillante che aveva risposto al citofono apparteneva a Cordelia, una bella ragazza che sembrava appena uscita dal salone di bellezza ( “ Non esce nemmeno a ritirare il latte se non ha tutti i capelli perfettamente a posto ! “ le aveva detto una volta Willow al telefono ) e Anja, che avrebbe dovuto sposarsi a breve .

 

Per sistemarsi nella stanza che divideva con Willow ( c’erano due camere da letto che avevano le porte comunicanti così di sera le 4 ragazze potevano andare avanti a chiacchierare fino ad addormentarsi ) le ci volle tutto il pomeriggio e alla fine era distrutta.

 

“ Ho lasciato in valigia i costumi da bagno e tutte le cose leggere … tanto non so quanto mi serviranno qui “ disse alle altre mestamente Buffy guardando fuori dalla finestra mentre iniziava a piovere .

 

Dopo cena tutte le ragazze, tranne Buffy, si prepararono per uscire con i loro amici e fidanzati, ma Buffy disse che era troppo stanca per il viaggio e preferì andare a letto a farsi una bella dormita.

 

In realtà ( e Willow lo sapeva benissimo ) Buffy non era più uscita molto, e soprattutto non in compagnia di ragazzi, dopo la brutta esperienza che aveva avuto a L.A. la primavera prima.

 

Mentre stava per addormentarsi, Buffy si mise a ripensare a William … con cui era stata tre mesi prima di capire che tipo fosse.

William, meglio conosciuto come Spike nel suo quartiere, era apparso nella vita di Buffy solo il Capodanno prima, l’aveva conosciuto ad una festa, e subito era stata colpita dalla sua simpatia nonché manco a dirlo, dalla sua bellezza.

Lui aveva continuato ad insistere perché uscissero insieme e la tempestava di telefonate o visite a sorpresa nei momenti più impensati.

Buffy era rimasta lusingata da tutto questo interesse e alla fine aveva ceduto e si erano messi insieme.

E allora William era cambiato : era talmente geloso che Buffy non poteva più fare un passo senza che la sua ombra la seguisse, non poteva più uscire con le sue amiche se nel gruppo erano presenti anche ragazzi, non poteva più telefonare senza prima avvisare William di chi fosse.

Insomma un incubo.

La fine arrivò per colpa ( o per merito ) della gelosia accecante di William che gli faceva vedere distorte anche le situazioni più normali : una sera Buffy rientrava a casa quando trovò per caso Gunn, un suo amico che non vedeva da molto tempo.

I due si salutarono e si abbracciarono come vecchi conoscenti, ma William che, come al solito spiava Buffy da lontano, fraintese tutto e atterrò con un pugno Gunn, dicendogli di tenere le mani lontane dalla sua ragazza.

Gunn, che non era un mingherlino, reagì e finirono per terra a darsele di santa ragione.

La nottata finì con Gunn accompagnato da Buffy in ospedale con il naso rotto, e William in prigione per una notte per rissa.

Il mattino dopo fu rilasciato perché Gunn, su preghiera di Buffy, aveva ritirato la denuncia, ma Buffy disse a William che tra loro era finita per sempre e di non farsi più vedere.

E dopo che lui aveva iniziato a minacciare la famiglia di Buffy, lei, anche su consiglio di Willow, aveva deciso di trasferirsi in Irlanda per dimenticarsi di tutta questa faccenda.

 

Buffy si risveglio d’un tratto quando le ragazze tornarono a casa dopo la serata e riuscì a sentire solo parte delle loro conversazioni …

 

“ Cordy ma perché tu e Doyle non uscite ? E’ così carino e gentile … “

“ Si lo so ma lui non si decide a chiedermelo … “

“ E allora chiediglielo tu ! “

 

“ Ehi ma avete visto il nuovo amico di Doyle ??? Anche lui è appena arrivato dall’America, ed è single ! E poi è talmente bello …. Ahhhh! “

“ Anja guarda che tu sei praticamente sposata non dovresti dire queste cose ! ”

“ Sarò anche quasi sposata ma ho gli occhi e poi Xander è comprensivo ! E poi io non parlavo per me, potremmo presentarlo a Buffy !“

“ Giusto buona idea ! Buonanotte! “

“ Buonanotte !!!

 

Capitolo 2

 

Willow entrò in camera cercando di far meno rumore possibile ma Buffy ormai era sveglia.

“ Ehi Will allora com’è andata la serata ? “ chiese.

“Oh benissimo !“ rispose Willow “ C’erano Oz, che mi ha regalato una rosa rossa visto che tra qualche giorno è due anni che siamo insieme, poi Xander, sai il ragazzo di Anja, e Doyle che non si decide a chiedere a Cordelia di uscire. E poi c’era un nuovo amico di Doyle, si chiama Angel mi pare, ed è appena arrivato da NewYork ! Buffy dovresti vederlo ! E’ una visione talmente è bello !!! “

“ Ehi Will se urli ancora un po’ ti sentirà anche Oz visto che abitano al piano di sopra ! “ urlò Anja dall’altra stanza .

 

“ Ops” disse Willow sorridendo e guardando il soffitto con aria colpevole.

 

Buffy rise poi disse a Willow : “ Lo sai che potrebbe assomigliare perfino a Brad Pitt ma per un po’ voglio stare da sola, L.A. è ancora troppo vicina per i miei gusti “.

Willow protestò : “ Lo so che la storia con Spike … ehm William è troppo recente e ti brucia ancora però cavolo … non sono tutti uguali i ragazzi ! “

Buffy sorrise, Willow cercava sempre di farla mettere con qualcuno, possibilmente qualcuno che le andasse a genio : “ Vedremo Will, vedremo … adesso però dormiamo che domani mattina voglio andare a fare Jogging in quel parco di cui mi parli sempre “.

“ S.Stephen’s Green Park ? bella idea ! Poi se ti va possiamo trovarci nel centro commerciale che c’è lì vicino così cominciamo a comprare i libri visto che lezioni iniziano tra due settimane. “ rispose Willow.

“ Perfetto! Allora buonanotte “ disse un’assonnata Buffy.

“ Notte yawwnn “ rispose Willow.

 

Alle 8 la sveglia mentale di Buffy si accese e lei scattò in piedi mentre Willow pronunciando qualche parola incomprensibile si girò dall’altra parte.

Si fece una doccia e poi si infilò la sua logora tenuta da jogging : tuta blu con cappuccio ( visto che fuori continuava a piovigginare ), scarpe da ginnastica ormai da buttare, si fece la coda di cavallo e dopo aver ricordato a Willow il loro appuntamento per l’ora di pranzo si avviò.

 

Era talmente concentrata a sistemare il CD di sarah Mc Lachlan nel lettore che non si accorse che qualcun altro stava arrivando di corsa per le scale e così andarono a sbattere.

 

“ Auch mi scusi !!! Non l’avevo vista !!! E’ solo che sto affare non funz … “ si scusò Buffy mentre alzava gli occhi per vedere chi avesse investito.

E lì il respiro le si bloccò in gola e non riuscì più a parlare.

Aveva davanti il ragazzo più bello che avesse mai visto : alto, moro, con un fisico atletico e con degli occhi scuri e penetranti che potevano leggerti in fondo al cuore.

Era vestito quasi nello stesso modo di Buffy ( a parte la coda … visto che aveva i capelli corti ) e si stava massaggiando il piede che Buffy gli aveva calpestato.

 

“ Non c’è problema … è sempre un piacere essere investiti sulle scale di prima mattina “ disse il ragazzo con un sorriso “ tanto la mia razione di faticaccia per oggi l’ho finita e posso andare a farmi una doccia “.

 

Buffy non riusciva più a connettere e riuscì solo a biascicare ancora qualche parola di scuse e poi volare giù per le scale con il cuore che le martellava in petto.

 

L’unica domanda che affollava la loro mente in quel momento era “ Chissà chi è ? “.

 

Capitolo 3

 

Angel aprì la porta di casa dove Oz e Xander stavano ancora dormendo, mentre Doyle si stava preparando la colazione.

 

“ Buongiorno sig. Atleta dell’anno allora la pista d’atletica del college è di suo gradimento ?“ lo schernì Doyle appena Angel fece il suo ingresso in cucina.

 

“ Si, la pista era perfetta … anche se non è a quello che sto pensando da cinque minuti a questa parte “ Angel rispose distrattamente.

 

Doyle si girò a guardarlo incuriosito : “ Che c’è ? “.

 

“ Che tu sappia, oltre alle tre ragazze che ho conosciuto ieri sera, chi altro abita in questa palazzina ?“ chiese Angel prendendo il discorso alla larga .

 

“ Beh ci sono altre due famiglie nei piani superiori : due sono sorelle anziane che abitano con il loro gatto all’ultimo piano, e sopra di noi c’è una famiglia con due bambini “ rispose Doyle sempre più incuriosito.

 

“ Nessuna … ehm … ragazza ? “ chiese Angel girandosi a guardare fuori dalla finestra.

 

“ Beh c’è la nuova coinquilina di Cordelia e le altre … fammi pensare come si chiama … Buffy ecco ! E’ arrivata ieri e Willow ha detto che era stanca per cui non è uscita con loro “ rispose Doyle che stava cominciando a farsi un’idea di dove volesse arrivare il suo amico.

 

“ Buffy … “ sussurrò Angel con un filo di voce “ è davvero un nome carino “.

 

Doyle allora non ne poté più e sbottò : “ Ma si può sapere cos’hai ??? Cos’è questo terzo grado ? Da quando sei rientrato hai un’espressione trasognata che pare tu abbia visto un fantasma ! “

 

Angel si girò a guardarlo con un sogghigno : “ No niente fantasmi … ho incontrato un angelo !“

“ Stavo salendo le scale immerso nei miei pensieri quando mi è letteralmente volata addosso, e su un piede, questa ragazza. Sono rimasto imbambolato a fissarla perché era veramente una bellezza : capelli biondi, credo perché aveva il cappuccio della tuta, due occhioni verdi con un'espressione un po’ triste e anche se era piccolina, sembrava emanare una grande forza. Lei continuava a scusarsi e io come uno scemo sono riuscito solo a dirle di non preoccuparsi senza riuscire a chiederle nient’altro. E poi è corsa via … visto com’era abbigliata direi che aveva avuto la mia stessa idea e stava andando a correre “ finì Angel senza accorgersi che il sorriso di Doyle si allargava sempre più mentre lui raccontava.

 

Finito il racconto Doyle diede un colpo al braccio di Angel e disse tutto soddisfatto “ Ma bravo il mio atleta !!! Pensa che io e i ragazzi volevamo presentarvi la prima volta che fossimo usciti tutti insieme e invece voi avete fatto da soli !”

 

Angel sorridendo disse : “ Beh non è che ci siamo presentati proprio … ci siamo solo scontrati ! “ però in cuor suo non vedeva l’ora di rivedere quella ragazza che gli aveva fatto venire una cosa allo stomaco … una cosa che non sentiva più da tantissimo tempo.

 

Dopo essersi fatto una doccia ed essersi cambiato, lui e Doyle uscirono per fare un giro per le vie del centro, chiacchierando del più e del meno … e soprattutto di ragazze .

 

“ Allora Doyle “ iniziò Angel “ Così quella brunetta di ieri sera era la famosa Cordelia con cui mi hai tirato matto tutta l’estate perché speravi di rivederla … e dopo che l’hai rivista l’unica cosa che sei riuscita a dirle è stato – CIAO - !!! “

 

“ Tu non capisci “ ribatté Doyle “ appena la vedo sembra che tutto vada al rallentatore, e non mi viene in mente niente di intelligente da dirle, così sto zitto. Ed è inutile che tu e Oz continuate a spingermi a chiederle di uscire … non riesco nemmeno a stringerle la mano figurati uscire con lei .” concluse tristemente.

 

“ Si capisco cosa vuoi dire , però devi farti coraggio ! Ieri sera ho visto come ti guardava … e secondo me sta aspettando solo quello “ rispose comprensivo Angel.

 

Così dicendo erano arrivati alla fine di Grafton Street, e dalla parte opposta alla strada c’era il parco che Buffy aveva scelto per i suoi esercizi, e dal quale, dopo aver corso ed essersi rilassata, stava uscendo.

 

Nel frattempo Cordelia, Willow è Oz erano usciti per i fatti loro e si stavano incamminando verso il centro commerciale dove avrebbero dovuto incontrarsi con Buffy.

E avevano così lasciato la casa libera per Xander e Anja che da quando avevano deciso di sposarsi erano diventati ancora più focosi del solito e non perdevano occasione per stare da soli.

 

Buffy era arrivata a 100 m. dall’ingresso quando vide Willow mano nella mano con un ragazzo (“quello dev’essere Oz “, pensò) e Cordelia che arrivavano sul marciapiede, che stavano salutando qualcuno davanti a loro.

 

Stava quasi per chiamarle quando vide a chi stavano andando incontro : due ragazzi, uno un po’ più basso dell’altro.

E quello più alto era indubbiamente l’apparizione che aveva visto sulle scale quella mattina.

Solo che era ancora più bello ! Cosa che non avrebbe mai creduto possibile …

Aveva una giacca di pelle con una camicia bianca e un paio di jeans chiari che sembravano fatti su misura per lui ( distrattamente Buffy si chiese se ci fosse qualcosa al mondo che addosso a lui non sembrasse fatta per farlo apparire ancora più bello … ).

 

Allora si bloccò per assistere alla scena che si svolgeva davanti ai suoi occhi : Cordelia salutò con appena un cenno il ragazzo più basso e si mise a braccetto con quello più alto, e tutti e cinque si diressero verso il centro commerciale.

Cap 4

Con una fitta di gelosia Buffy pensò tra se e se : “ Allora quello dev’essere il famoso Doyle di cui parlavano ieri sera, quello che dovrebbe uscire con Cordelia … cavolo è davvero bello, e ci credo che va d’accordo con una come Cordelia. Frequenterà solo fotomodelle o giù di lì “ e abbassando lo sguardo sul suo abbigliamento, la sua tuta preferita, certo ,ma bagnata dalla pioggia, e le sue scarpe sporche si sentì male al pensiero di dover andare a mangiare con loro ( con LUI !!! ) in questo stato.

“ Mannaggia Will io pensavo fosse un pranzo a due … “ pensò sconsolata Buffy “ e tanto cosa cambierebbe ? Ieri sera ne discutevano come se fosse molto interessato a lei, anche se fossi in minigonna non mi guarderà nemmeno “.

 

Con questi pensieri tristi si avviò al punto di ritrovo, inconsciamente specchiandosi in ogni vetrina e deprimendosi ogni volta di più.

 

Gli altri erano già seduti al tavolo in quest’ordine : Willow, Oz ( che si tenevano ancora per mano ), Doyle ( che cercava di non svenire per il fatto che fosse seduto di fianco a Cordelia ), Cordy ( che cercava di far ingelosire Doyle parlando con Angel ), e Angel ( che non riusciva a capire come il suo amico potesse essere innamorato di una che parlava tanto ! ) e poi tra Angel e Willow c’era una sedia libera per Buffy.

 

Buffy li vide da lontano ( e inconsciamente notò che Cordelia stava ancora parlando con il ragazzo alto … ma lui sembrava un po’ … annoiato ? sperò segretamente ) e si avviò con passo deciso verso di loro.

 

“Eccola ! “ disse Willow

 

“ Ciao a tutti !” disse Buffy con il sorriso più naturale che riuscì a stamparsi sulla bocca e Willow fece le presentazioni.

 

“ Dunque quello con i capelli arruffati è Oz, poi lui è Doyle e lui è Angel, l’amico di Doyle appena arrivato dagli Stati Uniti, e lei è Buffy “ si affrettò a dire Willow tutto d’un fiato.

 

Buffy appena superato lo shock di scoprire che il ragazzo con cui stava flirtando Cordelia non era Doyle ma Angel ( il nome gli si addice proprio … pensò tra se e se ) strinse le mani a tutti e quando arrivò a Angel sembrò che una scossa elettrica passasse tra di loro.

 

“ Ecco la mia investitrice di stamattina, finalmente scopro il tuo nome, e anche che abiti sotto di me ! “ disse Angel con un sorriso.

 

“ Ehm eh si … “ rispose Buffy che non aveva niente da dire che non sembrasse stupido.

 

“ Ma come vi siete già conosciuti ? Eh il destino a volte … “ disse Willow facendo l’occhiolino a Buffy che arrossì.

 

Lo stesso fece Angel sentendo Doyle che sghignazzava .

 

Mangiarono e chiacchierarono … e i ragazzi facevano un sacco di domande a Buffy sulla sua vita a Los Angeles, mentre le ragazze indagavano con Angel.

 

E mentre rispondevano agli interrogatori dei loro amici Angel e Buffy ogni tanto si lanciavano delle occhiate, sperando che nessuno dei due lo notasse .

 

Buffy pensava “ E’ talmente bello che potrei morire se lo guardo troppo … e poi ho sbagliato a pensare che andrebbe d’accordo con Cordelia, anzi ogni volta che fa qualche commento la guarda con occhi spalancati come se non potesse credere a quello che sente. Però se non è lei chissà quante ragazze gli ronzeranno intorno … “ e mentalmente si arrabbiava con se stessa perché si era ripromessa di non pensare più ai ragazzi per qualche tempo.

 

Mentre Angel, intanto che cercava di escludere la fastidiosa voce di Cordelia dalle sue orecchie squadrava da capo a piedi Buffy e si domandava com’era possibile essere così belle in un formato così ridotto.

Aveva davvero i capelli biondi e nei suoi occhi c’era un’espressione triste che non riusciva a identificare, ma che gli sarebbe piaciuto molto riuscire a cancellare.

Si ripromise di chiedere qualche informazione a Willow che gli sembrava molto amica.

 

Dopo pranzo andarono per librerie per comprare i libri che sarebbero serviti per i prossimi corsi.

 

Buffy scoprì che, come aveva sospettato, Angel era di due anni più grande di lei e quindi avrebbe frequentato il terzo anno di college, amava lo sport, e soprattutto correre.

Odiava ballare e amava leggere, quindi era un tipo tranquillo.

Proprio il tipo di ragazzo che piaceva a lei.

Purtroppo, pensò anche.

 

 

Capitolo 5

 

Tornarono a casa quasi all’ora di cena, giusto in tempo per trovare Anja e Xander addormentati sul divano davanti alla televisione, proprio come una coppia ormai sposata da tanto tempo che si addormenta mentre vede il film della sera.

 

Erano nell’appartamento delle ragazze quindi Oz e Doyle entrarono a recuperare Xander mentre gli facevano domande maliziose sul perché lui e la sua bella fossero così stanchi da addormentarsi e sghignazzando alle sue giustificazioni sconnesse .

 

Dopo aver chiuso la porta Cordelia e Willow fecero il terzo grado a Buffy chiedendole cosa ne pensava dei ragazzi : non solo di Angel ma anche degli altri.

 

“Allora dicci che ne pensi !!! Senza peli sulla lingua ! “ disse Willow.

“ Dunque “ rispose Buffy, che si sentiva sempre a disagio quando le facevano tante domande “ Oz mi sembra davvero una forza con quei capelli tutti sparati in aria e l’aria perennemente tranquilla, Doyle mi sembra carino e timido e mi sembra proprio che ti muoia dietro Cordy “ e guardando Cordelia vide che lei era contenta di questa opinione “ però penso che se non gli chiederai tu di uscire lui non troverà mai il coraggio, e non perché non gli piaci abbastanza ma proprio per il contrario ! “ finì Buffy con un sogghigno .

“ E Angel ? “ chiesero all’unisono Willow e Cordy

“ C’era anche Angel ??? “ disse Anja

“ Shhht !!! “ replicarono le due

 

“Angel …….. “ iniziò Buffy “ sempre più a disagio “ Beh … è carino “

 

“ Carino ???!!! “ Urlarono tutte e tre.

 

Buffy scoppiò a ridere. “ Ok è veramente spaziale !!!! Credo che sia il ragazzo più bello che abbia mai conosciuto in vita mia, e poi è tranquillo, simpatico, intelligente, e ha quei due occhi che sembra che non finiscono mai talmente sono intensi … “ finì Buffy con un sospiro.

 

Al che Cordy e Willow l’abbracciarono e scoppiarono a ridere tutte e tre, mentre Anja continuava a brontolare “ ecco c’era Angel e io ero qua a dormire con Xander sul divano … “.

 

Nei giorni successivi le ragazze si recavano spesso nei negozi del centro per trovare ancora qualche occasione da comprare per l’inizio delle lezioni, mentre i ragazzi occupavano gli ultimi giorni di libertà poltrendo a letto fino a tardi oppure andando nella palestra del college.

 

Buffy e Angel riuscivano quindi a vedersi poco e a parlare ancora meno e di questo erano dispiaciuti entrambi …

 

L’ultimo sabato sera finalmente si presentò qualcosa di interessante da fare : c’era un locale che inauguravano la sera stessa, e visto che il proprietario era un loro amico, erano riusciti ad avere i biglietti gratis.

 

Buffy uscì per prima dalla porta di casa e bang! andò a scontrarsi contro qualcuno che scendeva dalla scala.

 

Non fece in tempo a pensare “ Non è possibile … “ che guardo su e … si … era possibile!.

Era inciampata un’altra volta in Angel !

Lui scoppiò a ridere e le disse “ Ehi Buffy comincio a credere che fai apposta a venirmi addosso … ! “.

 

Lei diventò di tutti i colori e lo salutò e ricominciò con le scuse … ma lui le mise un dito sulla bocca e le disse “ Non scusarti, mi piace quando ci scontriamo “ e le fece l’occhiolino.

 

Allora Buffy sorrise e capì che sarebbe stata una bella serata.

 

Entrarono tutti e 8 nel locale ( “ The Claddagh” ), era un pub con annessa discoteca, cosa che fece innervosire Angel.

 

Oz e Doyle andarono a salutare il loro amico al bancone e poi andarono tutti a sedersi in un angolo e ordinarono da bere.

 

Dopo aver notato che Angel non beveva alcolici – “ agli atleti fanno male … fanno venire le gambe molli “ – Buffy si chiese se avesse qualche difetto … e decise di no con un sorriso.

 

Oz e Willow e Xander e Anja si alzarono per ballare mentre gli altri rimasero al tavolo a parlare, cosa che non riusciva molto facile visto il volume della musica.

 

E come era facile immaginare parlavano quasi sempre Buffy con Doyle e Cordelia con Angel, visto che Doyle non osava aprir bocca con Cordy.

Angel era un po’ scocciato dalla situazione : lui voleva parlare con Buffy e invece aveva sempre nelle orecchie il cicaleccio di Cordelia ( “ Ma prenderà mai fiato ? “ si chiese ).

 

Quando ecco che il DJ per accontentare la richiesta di qualcuno, iniziò a mettere i brani lenti.

Allora Buffy diede un calcio sotto al tavolo a Cordelia e con un cenno della testa fece segno verso Doyle.

Cordy sorrise e disse a Doyle : “ Ti va di ballare ? “

Doyle non poteva credere alle sue orecchie, ed ebbe giusto il fiato sufficiente per dire “ Si “ e si alzarono per andare in pista.

 

Finalmente Buffy ed Angel erano da soli, ma non durò molto perché Oz ,Willow ,Xander e Anja tornarono al tavolo perché “ la musica sdolcinata non fa per noi “.

 

Angel non poteva credere che fosse così difficile stare un po’ in pace a parlare con qualcuno e allora fece una cosa che non avrebbe mai creduto : invitò Buffy a ballare.

 

Buffy si rabbuiò : “ Ma come non mi avevi detto che non ti piace ? “

E lui sorridendo dolcemente : “ E’ vero, ma bisogna cambiare idea se ne vale la pena “

 

Così mentre il DJ metteva una musica particolarmente romantica, Angel e Buffy iniziarono a ballare, ma più che il ballo assaporarono la sensazione di stare stretti l’un l’altra, come se qualcuno li avesse creati per stare abbracciati.

 

“ Allora Buffy Summers di L.A., dimmi qualcosa che non hai mai detto a nessuno “ sussurrò Angel nell’orecchio di Buffy.

 

“ Che non ho mai detto a nessuno ? Beh c’è una sola cosa che non ho mai detto a nessuno perché non ne ho mai avuto l’occasione o perché non la sentivo, ed è “ti amo”. “

 

Buffy arrossì al pensiero di cosa aveva appena detto ma Angel la guardava serio e allora lei continuò : “ A L.A. stavo con un ragazzo, e pensavo fosse speciale, sai … la persona con cui vuoi passare il resto della tua vita. Invece ho capito che tutte le attenzioni che aveva per me erano dettate solo dall’egoismo e dall’ossessione. E dopo di lui ho sempre cercato di allontanare qualsiasi ragazzo si dimostrasse anche solo interessato a me, perché non volevo più soffrire. “ finì mestamente .

 

Angel annuì come se capisse benissimo il significato delle parole di Buffy .

 

Le sollevò il mento con un dito e guardandola negli occhi, dei quali finalmente aveva capito la tristezza, le disse : “ Non sono tutti così, e non puoi chiudere il tuo cuore perché uno di loro ti ha fatto soffrire. Sei troppo speciale per non essere amata “ e le diede un bacio.

 

Capitolo 6

Ballarono tutta sera attaccati ( anche quando la musica tornò a farsi movimentata ) sotto lo sguardo divertito dei loro amici, ma non se ne accorsero neanche.

Quella sera esistevano solo loro due.

Arrivarono a casa a tarda ora, ma Buffy non riusciva a prendere sonno.

Un po’ perché era sommersa di domande delle sue curiose compagne di camera e un po’ perché era ancora su di giri per com’era andata la serata.

" Dopo quello che gli avevo appena detto l’ultima cosa al mondo che mi sarei aspettata era di essere baciata ! " riferì Buffy con sguardo sognante " mi tremavano talmente le gambe che credevo di cadere in pista ! "

" Beh visto quando stavate appiccicati e come ti teneva stretta lui sarebbe stata una cosa praticamente impossibile !!! " scherzò Willow e scoppiarono tutte a ridere.

" E adesso non vedo l’ora che venga domani mattina per rivederlo … peccato che sia l’ultima settimana di vacanze … " disse Buffy .

" E’ fatta ! LA ragazza s’è presa una bella sbandata !" urlò Cordelia dall’altra stanza.

" Perché tu per Doyle no vero ? Guarda che vi hanno visto tutti come eravate appiccicati !" ribatté Buffy.

E ora che decisero chi si era stretto di più con chi arrivò mattina.

Si svegliarono tutti molto tardi e Buffy e Angel decisero di inaugurare il loro primo mattino come coppia andando a fare una bella corsa sulla pista d’atletica del college.

In realtà la corsa era solo una scusa per stare da soli perché i due sapevano che quei pigroni dei loro amici non si sarebbero mai proposti di accompagnarli.

Infatti passarono quasi l’intero pomeriggio sdraiati sotto un albero del parco a parlare, a bisbigliarsi cose tenere e a darsi baci appassionati, una cosa di cui nessuno dei due aveva mai abbastanza.

I giorni successivi cercarono di passarli il più possibile insieme, girando per le vie di Dublino, cercando dei locali romantici dove mangiare, o facendo cose normali come andare al cinema assieme a vedere un film strappalacrime ( "E io che pensavo che fossi una dura" la prendeva in giro Angel quando Buffy si asciugò per l’ennesima volta gli occhi ).

Iniziarono le lezioni e Buffy era un po’ triste : primo perché i suoi amici erano più avanti di lei per cui avrebbe frequentato le lezioni da sola, e soprattutto perché avrebbe visto meno Angel.

Entrò nell’aula 211 e andò a sedersi quasi in ultima fila : non le era mai piaciuto seguire le lezioni davanti.

Mentre sfogliava i libri si accorse che un ragazzo biondo la stava fissando e dopo qualche secondo andò a sedersi vicino a lei .

"Oh no" pensò Buffy " Speriamo non voglia attaccare bottone … "

" Ciao io mi chiamo Riley " invece attaccò il ragazzo sfoggiando il suo miglior sorriso a 32 denti. " Conosci qualcuno qui o sei nuova ? ".

" Ehm ciao io sono Buffy … no in questa classe non conosco nessuno, però ho vari amici che frequentano il college e anche il mio RAGAZZO " disse chiaramente Buffy " che frequenta il terzo anno ".

Riley alla parola "ragazzo" si rabbuiò per un momento , per poi tornare a sfoggiare il suo solito sorriso : " Oh beh dovevo immaginarlo che una ragazza così carina avesse il ragazzo, comunque non c’è problema possiamo essere amici no ? Magari posso presentarti qualcuno io visto che sono di Dublino e conosco un sacco di gente giusta … ! "

Buffy cercando di essere il più cortese possibile disse : " Ehm si certo come no … però sai tra lo studio e le lezioni non avremo molto tempo libero per cui non so se … ".

Riley non la fece nemmeno finire di parlare " Si si certo come vuoi !!! Però ricordati che quando hai voglia di fare qualcosa di pazzo ricordati di me : Riley Finn !!! " concluse sempre con quel sorriso che stava iniziando a irritare Buffy.

Finalmente la lezione iniziò e Buffy fu così risparmiata dal mare di cose fantastiche che sicuramente avrebbe avuto da proporre Mr. Gente Giusta .

Alla fine della lezione Buffy volò letteralmente fuori dall’aula, un po’ perché doveva trovarsi con Angel per il pranzo e un po’ per evitare Riley che stava ricominciando il suo monologo.

Angel era già lì che l’aspettava e l’accolse con un abbraccio e un bacio .

" Mmmm questo era il posto in cui avrei voluto essere per tutta la mattina " gli disse Buffy stringendosi di più a lui " ed è il premio migliore per essere sopravvissuta alla prima lezione ! "

" Perfetto allora visto che la signora ha gradito il premio possiamo andare a mangiare ! " rise Angel.

Fecero qualche passo e sentirono qualcuno urlare dietro di loro : " Ciao Buffy ci vediamo domani !!! ".

Si girarono e c’era Riley in mezzo al corridoio che si sgolava per farsi sentire.

" Chi è quello ? " chiese Angel.

" Lascia perdere " disse Buffy che avrebbe voluto sprofondare.

E andarono finalmente a pranzo.

 

 

Capitolo 7

I giorni passavano tranquilli così, la mattina lezione ( e Buffy cercava di arrivare sempre tardi così riusciva a mettersi lontano da Riley ), il pomeriggio studio e poi corsa sulla pista di atletica.

Angel aveva visto il manifesto per le selezioni per i campionati studenteschi di atletica e voleva partecipare.

" A New York ho anche fatto delle gare e non ero male " spigò Angel a Buffy durante la loro corsa pomeridiana " per cui mi dispiacerebbe perdere la forma ".

Buffy da qualche giorno notava che mentre passavano davanti alle finestre del pianterreno spesso c’era una ragazza che li fissava.

" Angel hai visto quella ragazza ? " chiese allora Buffy " la conosci per caso ? "

" No, mai vista in vita mia " rispose.

" Si vede che non ha niente di meglio da fare che star lì a guardare chi corre … anche se un po’ la capisco . Fossero tutti come te mi accamperei sulla pista per guardarvi ! " rise Buffy

" Ah si eh ? Se ti prendo …!!! " disse Angel e si mise a rincorrere Buffy.

Urlando e scherzando finirono in terra a rotolarsi e Buffy notò che la famosa ragazza era sparita.

Una settimana dopo lei, Willow, Oz e Angel dovevano trovarsi per il pranzo ma si stava facendo tardi e Angel non arrivava.

" Sto iniziando a preoccuparmi , Angel non è mai in ritardo " disse pensierosa Buffy.

" Ma va magari è andato in biblioteca a prendere qualche libro " cercò di rassicurarla Willow.

Mentre si avviavano verso l’uscita, davanti al bancone per l’iscrizione alle selezioni di atletica c’era Angel … che parlava con la misteriosa ragazza !!!

E non solo parlava : ridevano insieme e lei continuava a posargli una mano sul braccio.

A Buffy stavano già cominciando a fumare le orecchie quando Willow chiese " Chi è quella ? ".

"Andiamo a scoprirlo" e Buffy si avviò verso di loro con il miglior sorriso di circostanza.

" Ma guarda chi c’è qui ! " esordì Buffy " stavo già per darti per disperso visto che sei in ritardo di appena mezz’ora per il nostro appuntamento … ".

" Oh Buffy ciao ! Ma che ora è ??? " rispose Angel chiaramente preso alla sprovvista e alquanto imbarazzato " Cavolo è tardissimo hai ragione ! Scusami tanto ma sai ho conosciuto Darla, e anche lei era qui per iscriversi alle selezioni di atletica e quindi abbiamo iniziato a parlare e sai com’è … ".

Buffy gli lanciò un’occhiataccia che prometteva guai " Si so com’è ."

Poi rivolgendosi a Darla : " Ma guarda che coincidenza … " le disse con un sorriso forzato " prima lo guardi dalla finestra e adesso casualmente vi siete trovati qui! Sembra quasi che stessi pedinando il MIO RAGAZZO ! " finì Buffy calcando sulle ultime due parole.

Darla allora lanciando il suo sguardo più seducente a Angel disse " Beh se due hanno qualcosa in comune è destino che prima o poi s’incontrino … è stato un piacere conoscerti ma ora devo andare a lezione . Ciao Angel ci vediamo domani per l’allenamento !" e dicendo così lanciò dietro le spalle i suoi lunghi capelli biondi e si avviò.

" Anche per me è stato un piacere " fece uscire Buffy dai denti .

Poi si rivolse ad Angel con uno sguardo furente : " Allora ??? - ci vediamo domani per l’allenamento oh siiii - , ma non lo facevamo io e te l’allenamento ? E poi da quando dai così confidenza a una appena conosciuta ??? "

" Ehi piccola sei gelosa ? Mi piaci ancora di più così … " provò a scherzare Angel non capendo che Buffy non aveva nessuna intenzione di scherzare.

" E poi se passi il pomeriggio sulla pista con quella mi spieghi quando ci vediamo noi ? " continuò Buffy.

" Beh di sera dopo mangiato … " iniziò Angel.

" Si certo … quando in teoria si dovrebbe studiare " replicò tristemente Buffy.

Nel frattempo Willow e Oz li avevano salutati imbarazzati e si erano avviati da soli in mensa.

" Dai non fare così … mi dispiace che te la sei presa tanto ma non pensavo … " disse Angel mortificato.

" Ecco infatti … non hai pensato … " gli rispose Buffy con le lacrime che cominciavano a scorrere e corse via lasciando Angel in mezzo al corridoio.

Si rifugiò a piangere in biblioteca, che era la zona del college che preferiva .

E mentre era seduta su di uno scalino ad asciugarsi gli occhi non si accorse dell’arrivo di Riley.

" Buffy cosa ti succede, qualche brutta notizia ? " chiese .

" Non ho voglia di parlarne scusa … " rispose Buffy con la voce ancora tremolante.

" Ma magari se mi racconti cos’è successo … ti fa bene sfogarti … " riprovò Riley.

E così Buffy un po’ controvoglia gli raccontò cos’era successo, più per farlo andar via più velocemente che per altri motivi.

Anche perché pensava che in fondo in fondo a Riley non dispiacesse per niente che lei avesse litigato con Angel.

Alla fine Riley annuendo disse : " Ah ho capito uno scatto di gelosia .. comprensibile eh !Anche io se fossi stato al tuo posto avrei pensato male … " e le posò un mano sulla spalla come per darle conforto.

In quel momento entrò Angel in biblioteca che stava cercando Buffy per tutto il college per scusarsi con lei quando la vide da dietro con il braccio di Riley sulle spalle.

Senza dire niente si voltò e andò via.

 

Capitolo 8

 

Le due settimane successive furono molto dure per Buffy e Angel, e di conseguenza anche per tutti i loro amici con cui vivevano.

 

Non si parlavano quasi più, tutti e due convinti che l’altro avesse chissà cosa da farsi perdonare.

 

Cordelia e Willow cercavano di convincere Buffy che non era successo niente di così irreparabile e di andare a parlare con Angel perché si vedeva benissimo che soffriva per la sua mancanza.

 

E Oz e Doyle facevano la stessa cosa con Angel.

 

Ma dato che tutti e due erano molto testardi non ci fu verso di smuoverli dalle loro posizioni.

 

Ma la lontananza si stava facendo veramente insopportabile e fu così che Buffy decise di andare a trovare Angel il giorno dopo sui capi di allenamento per chiarire le cose.

 

Buffy aveva messo il maglione che le aveva regalato Angel e aveva passato tutta la mattina fantasticando su come avrebbero fatto pace … quando arrivò l’ora si avviò con le migliori intenzioni di questo mondo.

 

Nel frattempo sul campo di atletica Angel stava facendo dei giri di riscaldamento insieme ai suoi compagni di squadra mentre Darla e una sua amica erano al centro per fare streching.

 

Darla era seduta per terra quando vide Buffy in lontananza che stava venendo verso di loro e allora con una luce cattiva negli occhi si mise a urlare " Ahhh che male il piede !!! Credo che mi sia venuto un crampo !!! Angel mi aiuti per favore non riesco più a camminare !!! ".

 

Angel arrivò un po’ sbuffando ( " Possibile che capitino sempre tutte a lei ??? " ) e le mise una mano sulla schiena per appoggiarsi e arrivare a una panchina.

 

Quando poi Darla fu sicura che Buffy li stesse guardando ( e Buffy si era bloccata a metà strada a fissarli ) si girò verso Angel e lo baciò.

 

Buffy non credeva ai propri occhi : era venuta per far pace e adesso li trovava abbracciati e che si stavano baciando !!! Come poteva essere stata così stupida ? Perché aveva permesso a qualcun altro di farle così male ?

 

Iniziando a singhiozzare si voltò e scappò via.

 

Angel rimase di sasso quando sentì le labbra di Darla sulle sue e la spinse via.

 

" Ma cosa cavolo stai facendo ? " le urlò arrabbiato.

 

" Beh io credevo che … insomma stiamo insieme tutti i giorni … tu sei così gentile e insomma … " balbettò Darla.

 

" Si ma io AMO BUFFY !!!" disse Angel poi scosse la testa sorridendo come se non credesse a quello che aveva appena detto " si io la amo … e tu lo sai benissimo !!!Queste settimane senza di lei sono state un inferno e sto solo aspettando il momento in cui potremmo finalmente tornare insieme come prima !".

 

" Credo che quello dovrà aspettare ancora … " rispose sogghignando Darla che, a differenza di Angel, aveva visto perfettamente la reazione di Buffy al bacio.

 

" Cosa vuoi dire ? " chiese Angel che si stava arrabbiando un’altra volta.

 

" No niente niente. Ami Buffy ? Ok meglio per te. Io posso trovarmi un altro compagno di allenamento quando voglio e possibilmente libero ! Ah e pensa ? M’è passato il crampo . " così dicendo girò i tacchi e tornò ridendo verso la sua amica.

 

Buffy corse corse e corse finché credette che il cuore le sarebbe scoppiato in petto e poi si appoggiò contro un albero e ricominciò a piangere.

 

Quando tornò a casa le altre stavano già dormendo e quindi non si accorsero degli occhi gonfi di Buffy.

 

La mattina dopo Willow svegliando Buffy si accorse del suo stato e allora aspettò che le altre uscissero per parlarle.

 

" Allora avete fatto pace ? " chiese ma sapendo già che la risposta non sarebbe stata positiva.

 

" No " disse Buffy mentre una lacrima le cadeva sul cuscino " l’ho visto mentre baciava Darla ". e così dicendo scoppiò in un piando dirotto.

 

Così Willow la strinse forte cercando parole di conforto che però non erano facili da trovare.

 

Passarono le settimane e Angel aveva più volte cercato di contattare Buffy, ma lei si faceva sempre negare.

 

E anche quando andava a bussare alla porta di casa gli veniva riferito che non lo voleva vedere, senza ulteriori spiegazioni.

 

Allora si decise ad appostarsi fuori dalla classe di Buffy.

 

Sarebbe riuscito a parlarle costi quel che costi.

 

Alla fine delle lezioni Buffy preparò la borsa e come al solito uscì dall’aula con Riley, che ormai era quasi come la sua ombra visto che non la lasciava un secondo.

 

Angel li vide arrivare e non poté sopprimere un crampo di gelosia allo stomaco, gli si parò davanti e disse : " Senti, io non so perché tu ce l’abbia ancora con me. Non posso credere che sia ancora per quella storia di Darla … insomma non ci alleniamo neanche più insieme … ".

 

Vedendo che Buffy lo aggirava senza nemmeno guardarlo in faccia l’afferrò per un braccio e la fece voltare .

 

"Per favore Buffy parlami ! Sto diventando pazzo se sto ancora senza di te ! "

 

" TU. L’HAI. BACIATA !!!!!!!!! " urlò Buffy in mezzo ai denti, e se ne andò.

 

Naturalmente seguita da Riley che lanciava uno sguardo di soddisfazione a Angel.

 

Angel rimase shockato immobile in mezzo al corridoio e l’unica cosa che riuscì a sospirare fu : " Oh Dio …. ".

 

 

Capitolo 9

 

Intanto si avvicinava il giorno delle gare e tutto il college era in fibrillazione, anche perché per poter organizzare tutto ci sarebbe stata una settimana di vacanza.

Angel ormai passava più tempo sul campo di atletica che in classe, o a casa.

I suoi compagni di camera erano preoccupati ma lui li assicurava che andava tutto bene …

Anche se non era per niente vero.

L’unica cosa a cui riusciva a pensare era Buffy … la sua espressione ferita quando gli aveva detto che aveva visto il bacio tra lui e Darla , e stava malissimo.

" Non so cosa darei perché tutto tornasse come prima, ma non so come convincerla che io amo solo lei " pensava tristemente mentre finiva l’ennesimo giro di pista.

La sera prima della gara, Buffy e Willow erano rimaste fino a tardi in biblioteca a fotocopiare le ultime cose, poi si avviarono all’uscita.

Mentre erano sulle scale Buffy si accorse di aver lasciato il portafogli in biblioteca.

" Oddio Will devo correre dentro a riprenderlo prima che il Sig. Giles chiuda i portoni " e così dicendo tornò di corsa in biblioteca.

Lo trovò subito e stava per tornar fuori quando sentì dei bisbigli dietro a uno degli scaffali più alti così si fermò ad ascoltare anche perché le voci le sembravano familiari.

C’erano due persone sedute al tavolo ma non si vedevano perché erano in penombra …

" Allora sta procedendo tutto bene vero ? "

" Si si abbiamo fatto davvero un buon lavoro!"

" E il tuo colpo di genio con il bacio … è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso !!! "

" Beh e tu che reciti la parte del buon-amico-sensibile-gentile-carino-comprensivo … "

" Certo ma tutto è stato fatto per arrivare alla conclusione finale : domani dopo le gare chiederò a Buffy di uscire e finalmente sarà mia !!! Mi dispiace per te che quel bambascione di Angel non ci sia stato però … "

" Non ti preoccupare … sai ogni volta che ci allenavamo non faceva altro che ripetermi quanto l’amava, come non si era mai sentito in quel modo in vita sua … da vomitare ! "

" ahahahahah e adesso l’unico che ci rimetterà sarà lui perché con me Buffy starà benissimo ".

"Hai proprio ragione ahahahahah"

Buffy si era nascosta per cui non la videro quando si avviarono all’uscita.

"Noi due insieme siamo una forza sorellina" disse Riley e si girò per schioccare un bacio sulla guancia di Darla.

Buffy uscì dall’ombra e stava sorridendo.

" Vedremo " bisbigliò. E uscì per tornare da Willow.

 

Capitolo 10

 

Willow stava aspettando Buffy seduta sui gradini quando la vide arrivare di corsa e con un espressione felice che non aveva più da molto tempo.

 

"Buffy cosa succede ? " le chiese.

 

"Will , Will !!! Non sai cos’ho sentito in biblioteca !!! " rispose Buffy ansimando.

 

E le raccontò della conversazione che aveva sentito tra Darla e Riley.

 

Alla fine Willow era furibonda : " Quei due … !!! Allora sono fratelli ? E hanno architettato tutto per far dividere te e Angel !!! Ma se li trovo li uccido !!!!".

 

Buffy rideva e disse " Si anche il mio primo impulso è stato quello di tirargli in testa un volume dell’enciclopedia Britannica ma poi ho deciso che la vendetta sarebbe stata ancora più perfida ".

 

E spiegò il suo piano a Willow mentre si avviavano a casa.

 

Il giorno dopo era quello delle gare.

 

Sia Buffy che Angel non erano riusciti a dormire un granché : Buffy pensava a quello che aveva scoperto e al piano che aveva architettato con Willow e le altre la sera prima, e Angel pensava alla gara, e naturalmente a Buffy " Chissà se verrà a vedermi … ? " si domandò tristemente.

 

Angel avrebbe partecipato ai 200 mt. piani che era l’ultima gara della giornata .

 

Tutti gli atleti erano già in mezzo alla pista per il riscaldamento, mentre i prati che circondavano la pista stavano lentamente iniziando a riempirsi di studenti.

 

Strano ma vero, quel giorno c’era il sole per cui molti si erano portati delle coperte e ne approfittavano per appisolarsi in attesa delle gare.

 

Verso le 10 arrivò il gruppo di Buffy, erano tutti emozionati per la gara di Angel : se avesse vinto avrebbe potuto partecipare ai campionati studenteschi nazionali.

 

Si accomodarono sotto un albero in buona posizione per vedere la gara e poi Buffy partì alla ricerca di Angel.

 

Lo trovò un po’ a fatica in mezzo alla confusione, ma appena lo vide le si illuminarono gli occhi e sorrise.

 

E una volta ancora non poté fare a meno di notare quanto fosse bello, soprattutto adesso che aveva solo una maglietta e un paio di pantaloncini .

 

Angel stava parlando con dei suoi amici e sentì una strana sensazione dietro la nuca : quella di essere osservato.

 

Si girò e a meno di due metri da lui vide Buffy … e gli stava sorridendo!

 

Scusandosi con i suoi amici si avviò verso di lei con il cuore pieno di speranza : " Ciao " gli uscì in un sussurro " speravo che venissi a vedermi … io-io … Buffy ci sono tante cose che vorrei dirti … che devo spiegar- ".

 

" Zitto " gli disse sorridendo e gli posò un dito sulle labbra " parleremo dopo. Per adesso posso solo dirti di stare tranquillo e di fare una buona gara. Perché se arriverai primo avrai due premi … la coppa " e poi si avvicinò per sussurrargli nell’orecchio " … e me ".

 

Detto questo gli diede un bacio veloce e lo lasciò lì come un baccalà, con l’espressione più felice di questo mondo e pieno di una nuova energia.

 

Buffy tornò dai suoi amici e si preparò ad assistere alla corsa.

 

Vide Riley arrivare con il suo sorriso delle migliori occasioni e sedersi di fianco a lei.

 

Buffy si girò a guardare Willow che stava ridendo e le fece un cenno d’intesa.

 

" Se sapesse cosa lo aspetta … non riderebbe tanto … con quella faccina da pesce lesso " pensò Buffy e ricambiò il falso sorriso di Riley con uno altrettanto largo e falso.

 

Le gare si succedevano veloci.

 

Buffy non poté fare a meno di gioire quando Darla arrivò 2a nella sua specialità e quindi fu scartata per i campionati studenteschi.

 

Riley allora senza farsi notare andò da lei per consolarla così Buffy pensò " Perfetto, tutti e due insieme, non potevamo sperare di meglio !".

 

E si preparò con il cuore in gola per assistere alla gara di Angel.

 

Tre due uno … via !!!

 

Nella corsia vicino a lui c’era il campione dell’anno precendente … ma Angel si era preparato troppo bene e il pensiero di cosa avrebbe ricevuto alla fine della gara gli moltiplicò le energie … e vinse !!!

 

Nel gruppo dei suoi amici tutti applaudivano e si abbracciavano e Buffy non sapeva più se stesse ridendo o piangendo talmente era felice !!!

 

La sua felicità toccò il culmine quando Angel prima di fare il giro di campo che spetta al vincitore si tolse la maglietta ufficiale della gara e … sotto ne aveva un’altra con scritto " BUFFY TI AMO ! " così tutto il college poté vederla e applaudire ancora più forte.

 

Buffy arrossì ma era troppo contenta per accorgersene.

 

Dopo la premiazione Buffy gli corse incontro e gli diede un bacio da togliere il fiato " Anch’io ti amo " gli sussurrò, mentre tutti i loro amici erano dietro di loro, contentissimi perché i due si erano ritrovati.

 

Ma mancava ancora una cosa per rendere perfetta la giornata.

 

Buffy cercò Willow con lo sguardo e le chiese sottovoce " Dove sono ?".

 

Willow sghignazzò " Là " e indicò un gruppetto di ragazzi che circondavano qualcuno .

 

Darla, sempre accompagnata dal fido fratellino si stava facendo consolare nell’unico modo che conosceva : facendo la smorfiosa con i ragazzi.

 

Allora Willow non aspettò oltre : pronunciò qualche parola in gaelico antico et voilà, i vestiti di Darla e Riley sparirono d’incanto, mentre per merito di Cordelia una pioggia di fuochi d’artificio scendeva su di loro così che praticamente tutti gli studenti del college si girarono dalla loro parte a guardare e scoppiarono a ridere.

 

Le streghe d’Irlanda avevano finalmente messo in pratica i loro incantesimi più riusciti.

 

I due rossi come peperoni scapparono a nascondersi imbarazzati più che mai cercando di coprirsi come potevano, e tutti sapevano che sarebbe passato un pezzo prima che si facessero rivedere in giro.

 

Angel non credeva ai propri occhi e mentre gli scendevano le lacrime dal troppo ridere chiese spiegazioni a Buffy che era anche lei piegata in due .

 

Buffy allora gli raccontò di tutto quello che aveva sentito in biblioteca e di come Riley e Darla avessero complottato per dividerli.

 

Angel era furibondo al pensiero di quello che gli avevano fatto ma era troppo contento di essersi riappacificato con Buffy per seguire il suo primo istinto che era stato quello di inseguire Riley per rompergli qualcosa !!!

 

Finalmente arrivò la sera e le altre coppie avevano lasciato la casa libera per Angel e Buffy perché dopo tutto quello che avevano passato, si meritavano un po’ di privacy.

 

Buffy si mise il vestito più elegante e sexy che avesse e quando suonò il campanello andò ad aprire alla porta.

 

Era Angel che era venuto a ritirare il suo secondo premio .

 

Sorridendo gli aprì e si rifugiò nelle sue braccia .

 

Era davvero iniziata una nuova vita.

 

Per tutti e due.

 

FINE