ANCORA INSIEME

(Angel/Buffy)


Summury: è ambientata nella 5° serie.

Angel, Spike e la gang vanno a Roma x un caso.

Angel scopre ke Buffy è a Roma e spera di vederla; xkè ha capito ke nonostante tutto la ama ancora e vuole tornare insieme a lei.


Capitolo 1


Los Angeles

Wolfram e Hart


Angel era nel suo ufficio, immerso nei suoi pensieri e dava le spalle alla porta.

Erano giorni ke lui e la gang cercavano un demone importante; il “capo di famiglia”. Da alcuni informatori Angel aveva scoperto ke i capi anziani della Wolfram e Hart erano interessati al demone ed Angel voleva a tutti i costi fermarlo. Il capo di famiglia era un demone molto potente con poteri immensi. Era in grado di fulminare il suo avversario e distruggerlo da dentro con la sola forza del pensiero.

Questo era quello ke aveva scoperto ed ecco xkè voleva eliminarlo. Aveva setacciato l’intera città x trovarlo, ma di lui, a Los Angeles, nn c’era alcuna traccia; e nn capiva dove fosse. A Sunnydale nn poteva essere xkè Spike gli aveva detto ke la città era distrutta dall’esplosione causata dalla battaglia contro il Primo e il suo esercito di user-vamp e in ogni caso nn aveva idea di dove potesse essersi cacciato.

In quel momento entrò Spike


Spike- Angel, lo abbiamo trovato. È a Roma

Angel scattò in piedi

Angel- allora andiamo a prenderlo- detto ciò lo raggiunse


Insieme uscirono dall’ufficio e raggiunsero gli altri.


Wes- Angel, qual è il piano?

Angel- semplice Wes, andiamo a Roma e lo catturiamo

Faith- Angel- lo interruppe Faith- c’è qualcosa ke dovresti sapere, prima di raggiungere Roma

Angel- a ke proposito?

Faith- Buffy


Ad Angel scoppiò il cuore nel petto sentendo quel nome. Erano 2 anni ke nn la vedeva e anke se lo negava a se stesso Buffy gli mancava. E anke se anni fa se n’era andato x il suo bene e x xmetterle di vivere una vita normale senza di lui, l’amava ancora e nn aveva mai smesso.

Faith vedendo ke Angel la guardava ansioso e curioso, si affrettò ad aggiungere- lei è a Roma. Dopo la distruzione di Sunnydale lei e Dawn si sono trasferite lì

Angel- e tu come fai a saperlo?

Faith- durante la mia permanenza a Sunnydale io e Buffy ci siamo riavvicinate e lei mi ha detto ke quando tutto sarebbe finito sarebbe andata a Roma con Dawn.


Angel era sorpreso di sentire quelle parole da Faith, ma era contento di sapere ke Faith e la sua donna andavano finalmente d’accordo e di sapere ke Buffy stava bene.

Quella notizia nn fece altro ke renderlo + impaziente di vederla e di dirle ke voleva ricominciare.

Sì, xkè aveva deciso di nn volerla + allontanare da lui; anke xkè nn serviva a niente. Aveva provato a dimenticarla stando con Cordelia, Darla, Nina, ma sapeva fin dall’inizio ke nn ci sarebbe riuscito, o meglio una parte di lui lo sapeva. L’altra parte gli diceva ke doveva lasciarla vivere la vita ke si meritava. Ma nonostante tutto aveva capito ke nn voleva + rinunciare a lei, a loro. Si ripromise ke quando il caso sarebbe finito e avrebbero trovato e ucciso il demone, sarebbe andato da Buffy e le avrebbe kiesto di ricominciare.

Anke xkè nn era in discussione l’amore ke provava x lei.


Spike fu felice di sentire quella notizia. Anke se il tempo lontano da lei gli aveva fatto capire ke nn era + innamorato di Buffy, ma ke lei era stata importante x lui. Era stata lei ad insegnargli cos’era l’amore, a fargli capire ki era lui veramente. Angel, invece, gli aveva insegnato a cavarsela da solo, senza l’aiuto di nessuno, a combattere xkè è giusto farlo; era stato Angel a farlo diventare ciò ke era.

Ma tutto questo, ovviamente, nessuno lo avrebbe saputo. Spike era troppo orgoglioso x dire una cosa del genere ad alta voce.


Così ognuno immerso nei propri pensieri, raggiunsero la makkina e partirono... destinazione:Roma.


Capitolo 2


A Roma era una giornata nuvolosa, il cielo era coperto completamente e minacciava pioggia. X il momento xò nn pioveva.


A casa Summers era una giornata come tante altre. Buffy si era svegliata, aveva svegliato Dawn, erano scese a fare colazione ed erano uscite di casa. Buffy aveva accompagnato a scuola Dawn e aveva deciso di fare una passeggiata xdendosi nei suoi pensieri.

Willow aveva kiamato 2 giorni prima dal Brasile; lei e Kennedy se la cavavano, poi aveva sentito Giles in Inghilterra, e Xander in Africa. Anke se erano lontani si sentivano regolarmente.

Dopo Spike aveva deciso di porre fine alle relazioni, xkè sapeva di nn poter dimenticare Angel; e nn voleva stare con nessun’altro.



Arrivati a destinazione, Angel, Faith, Spike, Wes, Gunn e Illirya scesero


Faith- wow, Roma è magnifica

Spike- nn siamo qui x fare i turisti. Abbiamo una missione da fare. Quando tutto sarà finito, se il capo ce lo xmetterà, gireremo x la città, ma nn ora

Angel- allora ke aspettiamo. Dividiamoci, lo troveremo + velocemente


Tutti annuirono e andarono ognuno nella direzione opposta agli altri.




Mentre era di ronda, Angel, incontrò Buffy


Buffy- Angel- disse sorpresa di vederlo

Angel- ciao Buffy- le disse sorridendole

Buffy- e tu casa ci fai qui?

Angel- sono venuto x un caso, ma sono felice di averti incontrata

Buffy- ank’io Angel, ank’io

Angel- anke se a dir il vero speravo di incontrarti; ma anke se nn fosse successo sarei venuto a cercarti io x parlarti- le confidò

Buffy- di cosa?- kiese sorpresa di quella confessione

Angel- della nostra storia e di noi

Buffy- ke vuoi dire?- kiese ancora + confusa. Nn riusciva a capire cosa volesse dire Angel

Angel- ke x me la nostra storia nn è mai finita, anke se mi ero convinto del contrario, ke x tutto questo tempo nn ho fatto altro ke pensarti e nn voglio + allontanarti da me... è tutto inutile. Sapevo fin dall’inizio ke nn sarei mai riuscito a dimenticarti; + ci provavo e + eri nei miei pensieri. Ho capito ke nn voglio mai + rinunciare a te, a noi


Buffy rimase sorpresa x le parole di Angel... incredibilmente sorpresa.

Vedendo ke Buffy restava in silenzio, Angel riprese a parlare


Angel- è stato un errore lasciarti, ma allora mi sembrava la cosa giusta da fare; dio nn sapevo quanto mi sbagliavo. Allora volevo solo offrirti una vita normale lontano da me, ma col tempo diventava + difficile starti lontano. Così ho preso una decisione, tornare da te x kiederti una seconda possibilità x noi, ma se x te è troppo tardi io ti lascerò in pace, ti lascerò vivere la tua vita


Buffy aveva cominciato a piangere sentendo quelle parole ed Angel l’aveva accolta tra le braccia stringendola a se dalla vita e Buffy si era abbandonata a quella sensazione di protezione.


Buffy- no Angel, nn è troppo tardi. X quanto ho sognato un tuo ritorno, x quanto ho sognato ke mi dicessi queste parole. Voglio solo stare con te adesso come allora, nn mi importa di nient’altro, solo starti accanto. E poi la mia vita 6 tu. Adesso come allora l’unico ke riesco a vedere nel mio futuro 6 tu- disse guardandolo negli okki

Angel- mi dispiace averti fatto soffrire, ma l’unica cosa ke ho sempre fatto e sempre farò è amarti. Ti amo Buffy, ti amo da impazzire

Buffy- nn essere dispiaciuto x questo. In quel momento pensavi di fare la cosa + giusta x me, xkè mi ami; questo l’ho sempre saputo e comunque ank’io ti amo, ti amerò sempre- detto ciò avvicinò il volto a quello di Angel e gli diede un bacio ke Angel nn potè nn impedirsi di approfondire facendo duellare le loro lingue.

Il bacio pian piano si fece + esigente e profondo; Buffy si allontanò un po’ da lui.


Buffy- forse nn dovremmo esagerare

Angel- nn preoccuparti della maledizione, nn è + un problema

Buffy- come sarebbe nn è + un problema?- kiese sorpresa di sentire quella frase

Angel- beh, sono riuscito a sconfiggere la maledizione

Buffy- e come?

Angel- alcuni giorni fa abbiamo scoperto una profezia, la “Shanshu”, dice ke un vampiro alla fine della guerra riceverà l’umanità. Io e Spike ci siamo battuti tra noi x la coppa; ho combattuto con tutte le mie forze e ho vinto. Ho bevuto dalla coppa e dopo poki giorni ho scoperto ke la clausola della maledizione nn esisteva +

Buffy- tu e Spike?- kiese incredula

Angel- già, ki l’avrebbe mai detto ke un giorno io e lui avremmo lavorato e combattuto insieme. È venuto da me sottoforma di fantasma e quando siamo riusciti a restituirgli il corpo ha deciso di restare


Buffy tutto ad un tratto si fece pensierosa ed Angel lo notò


Angel- Buffy, cosa c’è?

Buffy- stavo pensando a quando te ne andrai lasciandomi qui da sola- disse tristemente abbassando il volto

Angel- Buffy nn temere, questo nn succederà- disse risoluto alzandole dolcemente il volto con 2 dita

Buffy- cioè? Cosa intendi dire?- kiese sorpresa

Angel- starò qui con te x sempre, gli altri se la caveranno anke senza di me- disse sempre + convinto.


Ora aveva finalmente deciso... nessuno lo avrebbe allontanato dalla donna ke amava.


Buffy- tutto questo mi sembra un sogno

Angel- nn lo è Buffy, e d’ora in poi saremo solo noi 2


Buffy nn potè nn sorridere alla parola “noi”. Le sembrava ancora un sogno ad okki aperti, ma sapeva xfettamente ke nn era così, Angel era lì con lei e stavolta sarebbe stato x sempre.

Vedendo il sorriso di Buffy, Angel le sorrise a sua volta; x lui era sempre stato naturale ricambiare il suo dolcissimo sorriso.

Angel le accarezzò dolcemente il volto e le diede un bacio lieve, ke regalò ad entrambi sensazioni piacevoli.

Erano ancora stretti l’uno tra le braccia dell’altro, le mani nn smettevano di toccarsi, i loro sguardi nn smettevano di incontrarsi e xdersi in quello dell’altro.



Intanto Spike strava seguendo una strada ke lo avrebbe portato, forse, dal demone. Proseguì x un po’ e si ritrovò dove c’erano Angel e Buffy. Appena li vide decise di raggiungerli. Una volta vicino a loro li kiamò.


Angel e Buffy, sentendosi kiamare si voltarono verso la voce.


Spike- Angel, Buffy, ke sorpresa

Buffy- ciao Spike

Angel- allora? Lo avete trovato?

Spike- no Angel, di lui nn c’è traccia

Angel- maledizione- imprecò

Buffy- Angel, ke succede?- disse guardandolo

Angel- c’è un demone molto potente ke si aggira x la città. Sono giorni ke lo cerco a Los Angeles, ma era come se si fosse volatilizzato. Poi ho saputo ke era qui a Roma- disse ricambiando il suo sguardo



Buffy- voglio aiutarti- disse decisa rivolta ad Angel

Angel le sorrise e le diede un bacio

Angel- no, scordatelo. Nn ti lascerò mettere a riskio la tua vita x aiutarmi

Buffy- xkè? Pensi ke sia troppo debole x combattere quel demone?

Angel- so ke potresti batterlo facilmente se si trattasse di un demone qualunque. Ma questo nn lo è, questo distrugge con una scarica elettrica o da dentro il suo avversario con la forza del pensiero. Nn ti lascerò morire di nuovo. Nn sopporterei di xderti un’altra volta. X 2 volte nn sono riuscito a salvarti; la prima xkè nn potevo e la seconda xkè nn ero al tuo fianco. Ma adesso le cose sono cambiate... posso impedirlo e lo farò

Buffy gli sorrise e gli accarezzò dolcemente la guancia

Buffy- allora nn potevi fare niente, doveva andare così. Nn darti la colpa x questo.

Angel- è vero, ma adesso posso impedire ke tu muoia di nuovo e lo farò

Spike- Angel, secondo me l’aiuto di Buffy può farci solo comodo-intervenne Spike- è pur sempre la cacciatrice

Angel- no Spike, nn se ne parla nemmeno

Spike- nn pensi ke spetti a Buffy stabilirlo?

Angel- Spike, tu nn capisci. E comunque la risposta è no! Devo ricordarti ki è il capo?

Spike- no, Angel. So bene ke 6 tu il capo, ma lascia ke decida Buffy

Angel- NO

Angel e Spike avevano iniziato a litigare e Buffy li interruppe

Buffy- adesso basta... tutti e 2- disse decisa

All’istante Angel, il suo Angel e Spike si zittirono di colpo.

Così si rivolse ad Angel x tranquillizzarlo

Buffy- Angel, so bene quanto tieni a me e quanto mi ami, ma so cavarmela. Ho affrontato nemici molto potenti, ma sono ancora qui. È vero sono morta 2 volte, ma adesso sono qui. Io e te siamo sempre stati invincibili, siamo una squadra e lo saremo sempre... lo siamo sempre stati. Se combattiamo insieme, sono sicura ke vinceremo questa battaglia

Angel- va bene, d’accordo. Ma nn dovrai mai allontanarti dal mio fianco x nessun motivo, kiaro?- disse guardandola negli okki deciso

Buffy annuì, felice di averlo convinto. Lei sapeva quanto angel potesse essere testardo; ma anke lei nn era da meno.



Intanto Faith e gli altri erano alla ricerca del demone x le strade di Roma. Si erano divisi x trovarlo prima, ma fino a quel momento nn c’era alcuna traccia del demone. Faith e gli altri avevano tutti lo stesso presentimento di aver girato a vuoto fino a quel momento. Xò una parte di loro era fiduciosa di trovarlo... in fondo Roma era + piccola di L.A.




Nello stesso momento Buffy, Angel e Spike si misero in marcia x cercare il demone.

Angel e Buffy si tenevano x mano e a tutti e 3 era sembrata una situazione molto familiare. A tutti e 3 quella situazione ricordava quella volta ke Spike rapì Willow x fare un filtro d’amore x Dru, quando lei lo aveva lasciato e quando Spike accusando Angel e Buffy di essere la causa della decisione di Dru, Spike disse una frase ke col tempo si rivelò vera:< vi amerete, vi odierete, vi distruggerete, ma nn sarete mai amici>

Durante il periodo di lontananza, Angel e Buffy si erano resi conto di quanto quelle parole fossero così vere. Si erano resi conto di nn poter dimenticare l’altro... nonostante tutto e nonostante gli sforzi ke avevano fatto entrambi fino a quel momento.

Loro nn erano amici, nn lo sarebbero mai stati. Come quel giorno ke Buffy era andata a L.A. arrabbiata con Angel x essere stato a Sunnydale ed essersi fatto vivo con tutti tranne ke con lei; ma averla aiutata nell’ombra come faceva quando Buffy aveva iniziato ad essere la cacciatrice... quel giorno, ke x Buffy, in un certo senso, mai esistito. X Buffy quel giorno c’era stata solo l’ennesima litigata e l’ennesino rifiuto da parte di Angel. Ma lui lo aveva fatto x lei, xkè l’amava e xkè voleva offrirle la vita ke con lui nn poteva avere.


Ma questo era allora, adesso aveva capito di quanto le parole di Spike fossero vere. Aveva capito ke qualunque cosa sarebbe successa l’avrebbe amata sempre e comunque... anke se aveva cercato di negarlo a se stesso x tutto quel tempo; e nn sarebbe mai riuscito a toglierlo dalla mente.




Intanto


I soci anziani della W&H avevano saputo ke il demone si trovava a Roma e ke Angel, il vampiro con l’anima, era lì e lo stava cercando.

Avevano mandato Lindsay a prenderlo e gli avevano detto ke anke Angel era alla ricerca del demone e ke in quel momento anke Angel era a Roma.

Lindsay aveva kiamato Angel, mentre stava salendo in makkina e lo aveva avvisato di cosa stava succedendo a Los Angeles e ke lui sarebbe andato a Roma in quello stesso momento.

Lindsay aveva deciso di aiutare Angel a contrastare i soci anziani e x farlo doveva fare il doppio gioco. vale a dire doveva far credere ai soci anziani di essere dalla loro parte; ma allo stesso tempo aiutare Angel nella sua missione.

Da quando Angel aveva indebolito i soci anziani, Lindsay e Lilah avevano deciso di allearsi con Angel e i suoi xkè la loro parte buona aveva prevalso su quella cattiva.




Nello stesso momento


A Roma


Angel, dopo aver ricevuto la kiamata di Lindsay, aveva avvisato Spike di quello ke stava accadendo a L.A. e ke Lindsay stava arrivando a Roma.

Buffy, xò, nn sapeva niente di ciò ke era successo nella vita di Angel; dal suo arrivo a L.A. fino al momento ke si erano rivisti. Ma nn era quello il momento di fare domande... il momento x le domande sarebbe arrivato nn appena quella storia fosse finita. Anke xkè Angel glielo aveva detto; da quel momento nn l’avrebbe + lasciata. E lei ci credeva... ora + ke mai.


+ tardi ad Angel arrivò la riamata di Lindsay ke lo informava ke lui era appena arrivato a Roma.


(wip)