GONE

AUTORE: Eleonora

PERIODO: dopo la fine della quinta stagione

COPPIA: Spuffy

RATING: Per tutti

AVVERTENZA: Non correte subito a leggere la fine altrimenti tutta la storia non avrà più alcun senso.

 

BUON DIVERTIMENTO!!!!

 

* * * *

 

“Avanti! Non prenderemo mai niente se non vi date una mossa ragazzi!” urlò Giles sfinito, di pattuglia per l’ennesima volta.

“Ho soltanto bisogno di un po’ di respiro!” disse Xander, piegato su una tomba per la stanchezza.

“Quella medicina deve avergli messo le ali ai piedi!” suppose Willow, anche lei sfinita dalla corsa dietro un vampiro di cui adesso si stava occupando, con un certo vantaggio, Buffy-bot. Una capriola, un paio di calci e poi dritto un paletto nel cuore. Era stata brava…come al solito!

“Tanto va la gatta all’aglio che ci torna col vampiro!”disse, tutta un sorriso.

“Che cosa?!” chiese Xander.

“Ha detto qualcosa tipo ‘un paletto al giorno toglie il vampiro di torno!’” rispose Anya leggermente scocciata.

“Domani la riprogrammerò se vogliamo che sia esattamente uguale…”iniziò Willow, ma fu interrotta da Xander “Non sarà mai uguale!”

“L’unica vera Buffy era la sola Buffy” aggiunse Anya.

“E se n’è andata” terminò Giles.

 

* * * *

 

“Allora, abbiamo Monopoli, Indovina chi? e Cluedo, per divertirci stasera!” urlò Tara, tutta felice, dalla cucina, dirigendosi in salotto.

“Per me fa lo stesso!” rispose Dawn, cambiando svogliatamente i canali sul televisore “Anzi, Tara, se vuoi puoi anche andare! Non ho bisogno della baby-sitter. Ho 15 anni, ormai!”.

“Niente da fare” replicò Tara, ormai giunta in salotto e sedendosi accanto a Dawn, aggiunse: “Anche per me fa lo stesso quindi…”

“Quindi passeremo la serata senza fare niente!” Dawn spense il televisore, poi andò in cucina dove Tara la raggiunse subito.

“E’ una tale noia qui, senza Buffy!” disse lamentosa la ragazza. “Ho sempre detto che avrei voluto che mi lasciasse in pace, ma ora che se n’è andata veramente, mi sento triste. Questa casa è così vuota senza di lei… e non sto dicendo che tu, Willow, Anya, Xander o Giles non siate dei bravi ‘baby-sitter’, ma è soltanto che mi manca. Ora i giorni sembrano non passare mai, persino i minuti sembrano durare anni…” Dawn stava iniziando a piangere, così Tara si affretto a cambiare discorso, ma Dawn continuò a parlare della sorella.

“Ricordi il giorno in cui morì? L’attimo in cui mi disse che si sarebbe gettata nell’energia per salvare il mondo, non lo dimenticherò mai più: mi è crollato il mondo addosso: prima mia madre e poi lei! Pensavo che non ce l’avrei fatta, ed invece adesso sono riuscita a superare tutto.”

“Sono sicura che adesso è felice” disse Tara sorridendo.

 

CONTEMPORANEAMENTE AL CIMITERO

 

“Lo so benissimo, Xander” sussurrò Willow con le lacrime agli occhi “So bene che Buffy se ne è andata, ma allora cosa dovrei fare?! Mettermi a distruggere ogni cosa come fece Spike il giorno della sua… morte? Devo tirare avanti…e Sunnydale non può restare sprovvista di cacciatrice troppo a lungo, perciò Buffy-bot è la nostra unica arma!”

“Già, povero Spike” sussurrò Anya “ me lo ricordo come se fosse stato ieri quel giorno: fui io a riaccompagnarlo nella sua cripta ed una volta arrivato lì, si mise a distruggere ogni cosa che gli capitava sotto mano. Non lo avevo mai visto in quello stato, lui… ci teneva davvero a Buffy…”

“Che cosa c’entra ora questo discorso? Certo che ci teneva a lei, tanto è vero che ora lui può averla tutta per sé!” replicò Xander.

“Già, se n’è andato anche lui…” aggiunse Willow, amaramente “quante volte ha tentato il suicidio , ma per fortuna siamo riusciti a fermarlo, e poi, alla fine…”

“Su, su, Willow…non è la fine del mondo” disse Giles, battendole sulla spalla, pur non essendo lui stesso convinto di quelle parole “il che è un peccato, perché in quello siete bravissimi!” aggiunse Buffy-bot, sorridendo.

Tutta la gang le lanciò un’occhiataccia.

“So bene che è molto triste che sia Buffy, sia Spike se ne siano andati, ma forse adesso troveranno il modo per stare finalmente insieme” concluse Giles, amareggiato.

“Si capiva” iniziò Willow” che anche se cercava di nasconderlo perfino a sé stessa, Buffy ci teneva veramente a Spike…”

“E lui a lei” aggiunse Anya.

“Forse adesso saranno felici” concluse Xander, triste, ma fiducioso.

 

* * * *

 

“Finalmente!” disse Tara, sorridendo “ti sei un po’ calmata! Tieni, asciugati il viso… scommetto che se Buffy e Spike ti vedessero così per colpa loro non sarebbero per niente soddisfatti”. Tara porse a Dawn un fazzoletto, dopodiché si alzò per andare a prendere un album in cui erano raccolte le foto di Dawn appena nata: ora con Joyce, ora con suo padre, ora con sua zia, ora con Buffy…

“Mi manca troppo!” singhiozzò la ragazza “Dopo tutti i litigi, quella rompiscatole mi manca!” poi, calmandosi un po’, aggiunse “spero che lei e Spike siano felici in Luna di Miele.”.

 

 

THE END