I LOVE YOU…..I’M SORRY

AUTRICE:ELISA 74

ipotetica lettera di Buffy a Spike.

Sono qui sul mio letto, sai, non ho ancora dimenticato la sensazione di tranquillità e calma che ho provato quella notte, stretta fra le tue braccia.

Ma ora è tardi, i ricordi mi danno un pò di sostegno ma non possono rendermi il tempeo che ho perso. Il tempo che ho perso a dare ascolto ai miei amici, che non si fidavano di te, neanche dopo che tu hai combattuto al nostro fianco per tanto tempo. Il tempo che ho perso non dando retta al mio cuore, ma continuando a nascondermi dietro le sofferenze dei miei amori passati, senza dare modo al nostro di lasciarmi qulcosa, qualsiasi cosa.

Ora tu non ci sei più, ed io sono in una città che non è la mia, perchè la mia è crollata portansi dietro te, l'unica persona che mi teneva ancorata alla vita.

Ora tutte le parole che avrei il coraggiodi dirti, non posso far altro che sciverle, sapendo che tu non le leggerai mai. In qualsiasi posto tu sia amore mio, spero solo che tu stia meglio di quanto stavi su questa terra. Spero che chi condivide quel posto con te, ti dia la considerazione che meriti, molto probabilmente, conoscendoti, ti sarai già fatto conoscere per quello che ha salvato il mondo dal suo più grande nemico. Io invece, patetica ragazzina senza coraggio, sono qui affacciata alla finestra che scrivo parole invano.

Quanto avrei voluto dirti che ti amo prima di quell'ultimo giorno.

Quanto avrei voluto poterti stringere ancora tra le braccia e fare l'amore con te, perchè io e te non abbiamo mai fatto l'amore, solo sesso.

Ora io sarei pronta a darti tutta me stessa, anima e corpo.

Quell'anima che io ho avuto per diritto di nascita, e che tu invece hai perso e riavuto per merito.

Se ripenso a tutte le volte che ti sbattuto in faccia il fatto che tu non eri degno di dire di amarmi, perchè eri un essere senz'anima, un'essere inferiore, senza sentimenti. Ora so, che pur non avendo un'anima tu hai amato più di altri uomini, a votato la tua vita alla passione, al sentimento come ness'unaltro, anche quando eri solo un comune vampiro.

Adesso ai miei occhi tu non sei un comune vampire, tu non sei un uomo comune, sei il mio campione.

Sei il mio amore, ti amo Spike, mi dispiace solo di non avere avuto il coraggio di dirtelo in un momento in cui tu avresti potuto credermi.

Ora lo so, ora lo posso gridare al mondo che ti amo, ed il fatto che tu non lo saprai mai sarà il peso che porterò tutta la vita, per sempre.

Ti amo, mi dispiace.