GUARDANDO LE STELLE

AUTRICE:LELELU92

buffy dopo molti anni scrive una breve lettera ad Angel..........

 

 

 

Angelo mio,

certe volte mi chiedo se ormai valga più la pena vivere. Guardando le stelle prima, sapevo di avere un posto ben definito nel mondo, ma da quando te ne sei andato, scomparso nell’oblio, non ne sono più certa. Tutto ciò in cui credevo, in cui speravo, in cui credevo finalmente di aver trovato me stessa, mi è stato portato via. Strappato, sradicato, straziato.

Se prima potevo dire di essere qualcuno, ora non lo so più. Se prima potevo ancora sperare in qualcosa, ora non posso più.

Per cui, angelo mio, perché dovrei ancora alzarmi la mattina? Perché non posso semplicemente rimanere immobile mentre i cristalli della vita scorrono inesorabilmente accanto? Sono belle domande, ma quello che mi servirebbe sono delle belle risposte.

Se ora alzo lo sguardo alla luna, non riesco più a vedere il tuo viso riflesso nella luna. I tuoi occhi sono ormai un ricordo sfuocato, a cui non posso aggrapparmi quando la vita mi sembra troppo dura e opprimente.

Il dolore diviene ogni giorno più insopportabile, inaccettabile, non mi lascia un secondo e mi perseguita nei sogni.

Quando infine trovo il coraggio di porre fino ad esso, nell’unico modo che conosco, rivivo quegli attimi contorti, impressi nella mia mente ma ormai confusi, in cui con te avevo creduto che la felicità esistesse. Ma ho imparato che non si riceve nulla senza dare niente in cambio. Certo siamo stati bene insieme, abbiamo combattuto, ci siamo amati, ci siamo detestati, e alla fine abbiamo smesso di credere.

Per anni ho dato la colpa a te,che ritenevo l’unico responsabile del mio dolore, ma solo ora, quando mi ritrovo intere notti a piangere sul passato e sul futuro che non avrò mai, mi rendo conto e capisco, che anche io ho fatto la mia parte. Ho contribuito ad accrescere i nostri problemi e impassibile sono rimasta a guardarti mentre mi lasciavi, senza oppormi, come se fosse stata un’altra dentro il mo corpo.

Ma ormai è tutto finito.

Non posso permettermi di piangere anche per te, non ne avrei la forza. Potrai mai perdonarmi per questo? Non mi aspetto una risposta ora, posso aspettare. Ho aspettato anni il tuo ritorno, illudendomi, e quindi posso aspettare per una risposta.

Guardando le stelle posso solo vergognarmi di quella che sono, di quella che sono stata, e disperarmi per quella che non sarò mai. Non posso continuare a soffrire, non posso continuare a vivere. Se le scelte che mi rimangono sono queste preferisco non dover scegliere. Se sarò costretta ancora una volta ad osservare impotente il disprezzo nel tuo sguardo, preferisco non vedere. Se dovrò continuare a farti soffrire, preferisco che tu ponga fine alla mia stessa esistenza.

Sogno di rivederti. Sogno di accarezzarti, baciarti, scaldarti il cuore, allontanare il tuo dolore. Ma ora sei tu che non vuoi me. E’ giusto, lo comprendo. Non posso cancellare la sofferenza che ti ho causato, come non posso permettermi di pensare a te. Amarti mi fa solo soffrire di più e non credo che né il mio cuore, né la mia anima possano più sopportare tutto ciò. Siamo tutti artefici del nostro destino. Decidiamo noi che percorso scegliere. La cosa più difficile però è scegliere quello giusto.

Guardando le stelle vengo travolta dall’invidia, perché anch’io come loro vorrei essere lassù. Vorrei poter osservare la vita senza che lei mi veda. Vorrei poter dire che anche io faccio parte di questo mondo. Vorrei poter amare.

Ma l’amore è una fregatura. E’ solo un’illusione. La vita è fondata sulle illusioni, angelo mio, e credo che probabilmente anche tu l’abbia già capito. Viviamo nella speranza, nell’illusione di poter avere ciò che vogliamo. E poi ci fanno credere di avercelo dato. Ma purtroppo la ruota non gira così. Ci danno ciò che vogliamo, la maggior parte delle volte, ma poi ci prendono un pezzetto del cuore ogni volta che possono, quel tanto che basta per farci soffrire come bestie, ma non abbastanza per convincerci a smettere di credere.

Quando poi ci hanno preso tutto ciò che potevano, ce lo ridanno pian piano, aspettando il momento più opportuno per stapparcelo di nuovo. Vedi. La vita gira così e ci sono solo due modi di affrontare la cosa. O ci adegua o ci abbandona a se stessi.

E quando ormai capirai che non c’è più niente che possono toglierti o darti, allora troverai la pace.

Ma ora, angelo mio, mi rendo conto di essermi sbagliata.

Guardando le stelle capisco che c’è ancora una cosa che possono darmi e poi togliermela a loro piacimento.

Tu.

Nonostante tutto ti voglio ancora. E non parlo di desiderio o lussuria, parlo di un bisogno psicologico,mentale,direi praticamente una necessità, a cui però non voglio sottostare.

Sono stanca di soffrire.

Devo dimenticarti, devo lasciarti andare, devo convincermi che ormai sei solo un’illusione.

Una piacevole illusione, ma pur sempre una maledetta illusione.

Sono finita Angel, la mia vita sta giungendo al termine. Se non sarò io a porre fine al dolore sarà qualcun altro. Non posso continuare così.

Un tempo mi dicesti che eri un debole, ma ti sbagliavi.

IO sono debole.

Se non lo fossi troverei la forza di continuare a vivere lo stesso, se non per me per quelli che mi vogliono bene, ma purtroppo non ce la faccio.

Quando osservo il mio riflesso allo specchio non vedo nulla, se non il rimorso e la disperazione.

Era forse questa la vita che avevi progettato per me? Avevi previsto che ti avrei scritto una lettera piangendo, confessandoti quanto deprimente e insopportabile sia diventata la mia esistenza? Credimi, neppure io pensavo che sarei arriva a tanto.

Questa è l’ultima volta che apro il mio cuore a te, ma l’ho fatto solo per lasciare la testimonianza a qualcuno del perché ho fatto quel che farò. Voglio che tu sappia che sono felice così. Non voglio più sentirti, parlarti o sognarti.

Non incolparti, è meglio per tutti e due.

Promettimi che ti rifarai una vita Angel e io ti prometto che veglierò su di te da lassù ogni momento.

Hai un’intera esistenza davanti, forse vivrai fino alla fine del mondo, non sprecarla! Vivi! Almeno tu.

Non permettere alla vita di portarti via ciò che hai faticosamente ottenuto. Non permettere al destino di controllarti. Fai quello che ti senti di fare, non avere esitazioni, sii deciso.

Combatti la vita, combatti il dolore, vinci l’oscurità e fai quello che non sono mai stata in grado di fare.

Ed ora mia caro Angel devo andare……il mio destino mi attende…

Non avrai tempo di farmi cambiare idea questa volta, mi dispiace, ma ho deciso.

Perché guardando le stelle, non posso più aspettare.

 

 

Per sempre Tua

Buffy