DI NUOVO ALLA LUCE DEL SOLE


01- VECCHIE CONOSCENZE

-Ogni notte la stessa storia- disse dawn con disappunto- è mai possibile che mi lascino in pace ogni notte ci ritroviamo rinchiusi in casa senza poter uscire, spike mi stai ascoltando??? Vuoi smetterla di guardare fuori??- spike si girò di scatto e con tono leggermente sarcastico - che c’è che non va? sei ancora viva, no? perché ti lamenti?? –perché mi lamento? Bhè perche vorrei essere come una cacciatrice.lei era forte mai io non sono come lei… non lo sarò mai.-spike sembrava triste dopo che dawn disse la parola “cacciatrice “ gli tuonava nella testa in ogni secondo … sempre più forte a volte gli sembrava che doveva farla finita … uccidersi al sole ma non poteva … l’ aveva promesso a lei di proteggerla e non doveva farla finita non poteva : senza di lui dawn sarebbe morta … e dawn lo sapeva poi buffy le aveva detto di essere forte ecco perché lui non avrebbe mai smesso di proteggerla- uffa che ho detto?-dawn interruppe i pensieri di spike senza scrupoli come faceva con tutti non sapeva tenere a freno la lingua ma non se ne rendeva conto – niente dawn lascia stare –c’è ancora qualche psico-killer lì fuori???-guardando fuori- Possiamo uscire??? Fa troppo caldo qui dentro- spike rispose dopo qualche secondo con aria distratta- si ora possiamo uscire –uscirono di casa velocemente, non fecero rumori ne nel camminare, ne nel chiudere la porta . una volta fuori camminando per la strada si resero conto di quanto fosse cambiata sunnydale prima nessuno sapeva niente tutte le sere si usciva ora la gente è al corrente di quello che succede e non esce, i negozi vengono chiusi alle cinque ogni notte i vampiri assalgono la città e la distruggono… ogni notte.

La strada è desolata ma ad un tratto una ragazza con passo veloce e diretto attraversa la strada spike guarda dawn allarmato- una vampira- sei sicuro???- sicurissimo e se non lo è , è anche più forte – chiamo xander ???- no lascialo stare dov’è qui combinerebbe solo guai- ok mister sono fare tutto io – e non te lo dimenticare, dawn-la inseguirono ma videro una scena alquanto curiosa la ragazza stava picchiando un vampiro e anche bene. La ragazza aveva un aria famigliare, mora alta e magra “ di tipe così ne ho conosciute pochissime” dawn invece cercava di capire che fosse la conosceva ne era sicura anche se non l’ aveva ancora vista in faccia. La ragazza uccise il vampiro dopo un bel po’ che lo pestava “ l’ ha conciato per le feste “ pensò spike ma quando la ragazza si girò e mostrò il viso dawn capì- faith!-


Faith si girò di scatto, aveva capito che qualcuno era lì ad osservarla. Un vampiro pensò immediatamente : - ehi non ho voglia di giocare ora vieni fuori- dawn la guardava incuriosita e spike faceva lo stesso “ cosa ci faith a sunnydale “- ma non era in carcere a los angeles?- già spike –

Faith notò la testa bionda di spike e si ricordò subito di lui … al bronze … il cip- ti ho visto!- e poi scoppiò in una risata stridula – dai esci fuori- dawn fissò spike e chiese- che facciamo- tu resti qui- spike si alzò in piedi, faith riprese di nuovo a ridere – cosa diavolo ci facevi lì dietro?- sbottò faith – niente, credevo fossi un vampiro- ma davvero???- già ma mi spieghi che diavolo hai da ridere – l’ ultima volta eri così determinato ad essere di nuovo il sanguinario e ora sei determinato ad essere un cagnolino ammazza-vampiri- ehi lo faccio per una giusta causa- bhè anche io, no aspetta io lo faccio per gioco- faith appena finì la frase sentì un rumore che proveniva dallo stesso posto dai cui si era spostato spike sorrise al vampiro e corse verso quel rumore . prese dawn senza accorgersi chi fosse e la scaraventò su un bidone della spazzatura… dawn urlò … finch .. faith stava per commettere lo stesso errore .. ricordava tutte le persone uccise.. ogni volto.. aveva sbagliato tante di quelle volte che ormai le sembrava che ogni sbaglio sarebbe stato fatale. Quando si accorse che non era un vampiro si allontanò da lei domandando- chi diavolo sei?- ehi sei pazza- ti ho fatto una domanda!- dawn sono dawn- faith sbotto di nuovo a ridere-baby buffy, ma guarda sei proprio come lei! Certo a parte che buffy non si nascondeva mai – spike intervenne dopo aver sentito l’ ultima frase –faith vuoi tappare la bocca dawn andiamo- aspettate sono qui per darvi una mano, mi manda Angel-.


02-CHIARIMENTI


-angel?- domandò dawn incuriosita dalle parole di faith- già lui dice che c’ è bisogno di me, qui.- ma davvero? Non dirmelo … sei qui per proteggere dawn- si perché???-ha già qualcuno- spike è possibile che non ti entri in testa??? Io cacciatrice, tu vampiro fallito, io fare tutto tu leccarmi i piedi… come facevi con un certa persona- spike sembrò sorpreso – senti tu sei di serie “B” lei non lo è- faith scoppiò in una grossa risata – era , spike, era…passato ora c’ è una sola cacciatrice per fortuna…- dawn aveva accumulato rabbia sentendo le parole di Faith- come prego? se non fosse stato per lei ti saresti morta da un pezzo- oh, sei arrabbiata??? Mi dispiace ma io la vedo così ora sono l’unica e lei è in un posto migliore la vita va avanti- faith scrutò attentamente dawn, assomigliava realmente a buffy … diciamo pure che per lei erano così simile perché avevano entrambe l’ aria da superiori con la faccia pulita. – ok facciamo così ora ti dico: io ti proteggo , tu non ti metti nei guai ed io acquisisco punti con Angel – spike sbotto in una risata- allora è per questo! vuoi che angel ti aprezzi??- no! voglio solo che la gente che ora mi guarda male mi aprezzi- e per la serie : voglio anche io assomigliare a buffy :abbiamo faith!!!- senti fai poco il deficiente- allora vogliamo andare dawn??-hey senti ne parliamo con giles- facciamo così se la tua è una stronzata ti prendiamo a calci nel culo, se hai ragione faremo come dice giles-propose spike- si sto-.


Giles attaccò il telefono quando sentì bussare alla porta – chi è??-sono dawn con spike e..-giles apri di scatto la porta quando si rese conto di avere faith d’ avanti sorrise- ben tornata- dawn sgranò gli occhi - come ben tornata?- ho appena sentito angel e lui ha detto che resterai qui fino quando gli equilibri di questa città torneranno ad essere quelli di prima- complimenti spike, uno a zero per me- spike girò la testa in modo che non potesse vedere il volto della cacciatrice. Giles si schiarì la voce poi disse -andiamo al magic shop, chiama willow lei hai le chiavi- riferendosi a dawn.


C’ erano tutti, e in effetti Faith si sentiva in imbarazzo, tutte le persone a cui aveva fatto del male erano lì e la guardavano poi willow disse- allora lei ci darà una mano?- guardando giles- si bhè faith ci aiuterà e poi andrà per la sua strada oppure se vuole resterà con noi- bene sembra che tutto sia risolto- faith lo disse con tono sicuro, e poi prosegui un interminabile silenzio: erano tutti imbarazzati. Tutti con gli occhi fissi su di lei, la scrutavano cercando qualcosa su cui criticarla o insultarla, tutti cercavano un modo per farla sparire. Dawn ruppe quel profondo silenzio – non dovresti fare la ronda?- io non saprei- rispose faith insicura questa volta: non lo era mai stata ma lì con gli occhi di tutti addosso non poteva fare la spavalda dopo quello che aveva fatto. Giles disse ad alta voce- forse è meglio che iniziamo domani, forse faith è stanca- già sono un po’ stanca- c’ è qualcuno che può ospitarla visto che ormai i motel sono infrequentabili?- silenzio di nuovo tutti si affannavano per trovare una scusa, poi faith sorridendo a Xander disse- me ne andrò al mio vecchio motel!- prese la giacca di pelle e se ne andò con passo veloce, spike la seguì, gli venne quasi istintivamente tutto la portava verso di lei: era pericolosa e questo gli ricordava la sua vita passata, non quella che conduceva, ma quella segnata dalla morte e dalla distruzione. – mi spieghi che stai facendo- niente mi è venuto in mente che forse non sei proprio stanca- già è che volevo andarmene- è successo anche a me , sempre con loro- sono dei maestri – già- si sentì un rumore fortissimo e poi un urlo- un vampiro?- chiese lui- ho tanta voglia di giocare- faith corse verso il vicolo da cui provenivano i rumori. Erano in sei – ce la faccio anche da sola – attaccò il vampiro più vicino alla ragazza che continuava ad urlare –ehi ma voi non sapete proprio stare a cuccia! Ma ora vi ci metto io!- uccise facilmente i primi due vampiri ma il terzo era più grosso più alto, le blocco i polsi e si avvicinava sempre di più al suo collo, ormai i denti erano poggiati sul suo collo, stava per svenire quando vide il vampiro polverizzarsi e apparire dietro di lui Spike- che fine hanno fatto gli altri??- sono scappati- Faith sembri pallida – oh, mio dio- ho merda! TI HA MORSO!- non ti preoccupare sto bene – ti porto al pronto soccorso- no! Sono finita se mi ci porti: ricordi sono ancora ricercata per omicidio- ok andiamo al motel,- si- riesci a camminare??- si credo di si-Spike mise il braccio di faith attorno al suo collo- aspetta io non ho documenti non posso andare al motel portami a casa , quando ero alleata con il sindaco lui mi ha dato una casa ti mostro la strada , sperando che non sia stata affittata.


03- NUOVE SENSAZIONI


Arrivarono nel suo attico, non era stato affittato era come quando l’ aveva lasciato, i vetri rotti :le stracce della battaglia tra lei e Buffy, la poltrona su cui si sedeva mentre guardava la tv con la persona più cara mai avuta sulla terra ,il letto con le tende blu che adorava .- spike mettimi sul letto- ok comunque è la frase più ambigua che abbia mai ascoltato- faith si sdraiò sul letto. Un po’ si era ripresa, si sentiva bene forse era la presenza di spike, l’ unica “persona” che l’ aveva trattata alla pari, non come un’ assassina o una traditrice ma come trattava una persona, forse perché lei era così simile a lui ad angel ai vampiri. Spike era seduto sul divano e la guardava , era attratto da lei ma non perché gli piacesse particolarmente, ma solo perché era pericolosa, non come tutte le donne che lo rovinavano sempre, ma portava qualcosa dietro di se che solo lui poteva percepire era sottile, oltre quello gli sembrava una persona molto sola e questo lo confortava perché sapeva di non essere l’ unico.- spike ?- si- non riesco a dormire- come mai?- non lo so-faith si alzò dal letto e si mise sulla poltrona accanto alla sua – non mi fa più male .. non sento più niente- è meglio così . giusto?- si ma io voglio fare la ronda- non credo sia il caso, piccola- ehi piccola lo dici a quella specie di piccola buffy- spike assunze un tono cattivo e irritato-andiamo a fare questa cazzo di ronda altrimenti ti uccido- faith sbottò in una grossa risata – tu uccidere me??- stava trattenendo la risata più che poteva – sembra un film di fantascienza! Comunque se vuoi provare?- mi stai provocando?- proprio così – riesco a uccidere lo sai ?- ma davvero?- già riesco a fottere questo cazzo di chip- vediamo cosa sai fare!- una altra provocazione- perché non ci diamo un bacio!- spike iniziò la lotta, danzarono per ore ed ore senza mai stancarsi, c’ era qualcosa in quei movimenti che li univa li rendeva l’uno parte dell’ altro: la lotta, il sangue e il dolore. In quel momento si erano uniti graie ad un sottile filo che li legava.


La lotta era terminata. Ora tra di loro regnava la stanchezza:- spike?-si- sei stanco ??- direi proprio di si- ti ho rotto qualcosa??- credo un dito ma tra poco starò benissimo – bene io sono semplicemente tutta una livido- poi sbottò a ridere- cosa hai da ridere?- mi sono divertita e sono stanca questo significa che ora riuscirò a dormire- peccato che ormai sa l’ alba, oh merda come faccio a tornare nella mia cripta- non lo so prova a mettere un po’ di crema protettiva !!-poi sbotto di nuovo a ridere- molto simpatica, davvero molto simpatica- senti se non hai bisogno di dormire mi metti a posto casa??- come? – io ho sonno e visto che tu non hai proprio bisogno di dormire puoi provare a metter a posto casa.. o almeno il salotto così posso vedermi la tv- poi si mise sul letto che stava ripulendo. Era comoda tra nuove sensazioni e vecchi ricordi. Spike non dormiva non ci riusciva:troppe cose nuove… tutte insieme…. non credeva a quello che provava .. era in pace con se stesso e con il resto del mondo si sentiva estasiato, gli piaceva lo rendeva felice: quella piccola sensazione di pace assoluta lo rendeva completo…come quando era il vero spike … il sanguinario, completo in tutte le sue forme : crudele e spietato ma nello stesso tempo dolce .. completo.

Faith si alzò al letto e mentre apriva gli occhi sentiva un strana sensazione c’ era qualcosa di irreale,era debole quasi faceva fatica a camminare, si sentiva male… quando vide spike ad occhi chiusi le venne istintivo urlare- spike!!!- spike non si muoveva- spike!!! Oh mio dio spike- si avvicinò lentamente lo prese a schiaffi, ma lui non reagiva e lei iniziò a rendersi conto di non essere più forte come prima era debole come non lo era mai stata. La mano le diventò rossa …e spike era sempre immobile …. Ormai aveva paura e nulla poteva cancellare quella sensazione di panico assoluto. Si mise seduta a terra piangendo e urlando più che poteva ma nessuno l’ avrebbe mai sentita … nessuno. Ad un tratto spike aprì gli occhi , guardando preoccupato faith che piangeva – cosa hai?- spike! Perché non ti sei svegliato?- sono sveglio – spike non ce la faccio ho paura!!!- di cosa?- di quelloche sono diventata…spike ho perso le forse …non capisco come è successo- spike alzò gli occhi verso la finestra e vide le strade di sunnydale deserte- faith! Ora devi rispondermi : che ora sono?- faith scoppio di nuovo a piangere – faith ! è importante- il mio orologio fa le 5 del pomeriggio- perché è ancora buio?-


04-IN TRAPPOLA


Fissavano fuori dalla finestra , persi in quello spettacolo: non c’ erano umani , solo vampiri creature della notte e attorno a loro solo il buio. – faith? Come va?- faith rispose con lo sguardo perso nel vuoto -io non sono niente, io non sono niente- spike poi sussurrò il suo nome- perché spike ? perché urli? Io ero una cacciatrice e ora … niente – spike non capiva cosa le fosse successo ma continuava a sperare -faith torna in te- faith? Lei non c’è più! è andata via! È andate via… per sempre- faith se non ritorni in te non riusciremo ad uscirne vivi- no spike tu non capisci noi non siamo più vivi- spike la prese in braccio e la poggiò sul letto, lei era stanca e si addormentò subito.


Spike la fissava da ore, non sapeva più che ore fossero , faith iniziava a muoversi. Quando si alzò sembrava esser tornata in lei: -spike! - sollevò la testa meravigliato- faith!-spike si alzò in piedi-non urlare !shh!- faith che hai- niente devo sapere cosa è successo. Così potrò tornare dagli amici che amo tanto :da willow,da xander e dalla sorellina che amo tanto- faith?- lei alzò la testa- io non sono faith! possibile che tu! Proprio tu non mi riconosca!- buffy?- spike sorrise, abbracciò buffy e iniziò a pingere- buffy! Quanto tempo!- lo so, ma non resto… vado via così tu potrai trovarmi- ma perché sei nel corpo di faith?- la cacciatrice cadde a terra svenuta, spike si chinò su di lei cercando di farla rinvenire, faith si riprese dopo poco, spike la guardò e le disse- come va? Tutto ok?-cosa è successo?- niente! Sei solo svenuta!- Spike dobbiamo trovare chi mi ha fatto questo- ok ma prima devo trovare una persona –spike si diresse verso la porta mentre faith lo implorava di restare- non andare io non posso stare sola! Spike! – spike fece un cenno per salutarla.


Doveva trovarla… lei aveva detto di cercarla… ok ma dove!! Dannazione !!

La città era popolata solo da vampiri… nulla gli ricordava la vera sunnydale tutto era distrutto, non c’ era più nulla di reale. La valle del sole non era più quella di una volta… ma in tutti i casi ci doveva essere un posto dove i vampiri si riunivano: al bronze? No! Troppo adolescenziale! Da willy! Così si avviò verso quel bar che tutti i giorni frequentava.


Faith era seduta a terra piangendo quando sentì un rumore provenire da fuori casa – no!!! Andate via!!! – inizio ad urlare più che poteva – no! I vampiri, no!- ad un tratto la porta fu buttata giù da qualcuno: alto con un mantello decorato sulle spalle- piccolina ! vogliamo andare via !!!- lasciami stare- no.. io ho voglia di giocare con te ,piccolina!-prese faith per i polsi e la trascinò fuori. Lei impaurita come non lo era mai stata inizio a piangere.. – forse dovresti smetterla- lasciami andare!!- no tu vieni con me- perché ti mostrerò il perché dei tuoi cambiamenti-


Spike era nel bar di willy ma lui non c’ era, chiese 6° qualche demone e a qualche vampiro ma tutti gli dissero di non aver visto buffy, ad un tratto uno strano soggetto gli disse di aver visto una ragazza bionda che pestava dei vampiri , - devi andare in una vecchia fabbrica di scarpe in periferia,dalle fogne arriverai prima, li ci vanno parecchi umani per dormire, credono di essre al sicuro!- garzie ho capito dove si trova- spike usci velocemente dal locale. Voleva trovare buffy. Passò attraverso le fogne e trovò immediatamente la fabbrica. L’ edificio era vuoto, c’ era qualche cadavere in giro il posto er apieno di un silenzio assordante. Sentì un rumore si girò e notò faith incatenata a terra .- faith???-spike dava dei colpi sul viso della cacciatrice ma lei non reagiva,-oh, mio dio – un uomo usci dal buio ,lo stesso uomo che rapì faith- non temere non è morta- e allora dimmi cosa diavolo ha?- dormirà per un po’ e quando si risveglierà capirà cosa sia realmente una cacciatrice- almeno dimmi cosa è successo al mondo! Perché non c’è più il sole ?- il sole c’è ma non lo vedi, io lo vedo- e dov’è? – qui ma tu non riesci a vederlo- rivoglio faith! E buffy! Mi hanno detto che è qui!- infatti lo è, è sempre qui… guarda bene intorno a te, lei è sempre intorno a te!- intorno a me c’è solo morte…-.


05- Proposta indecente

- esatto solo morte !non è fantastico??- buffy non è la morte???- no, non temere non lo è!!- e allora perché mi hai detto che è sempre qui intorno?-in fatti è così- spiegati!- ecco nel mondo in cui voi stavate, un strega da quattro soldi e il suo gruppo di amichetti cercano in tutti i modi di riportare buffy , la cacciatrice dal mondo dei morti e nello stesso tempo io stavo cercando di trasformare il mondo che era in quello che è, i due incantesimi si sono mischiati e…: la cacciatrice buffy è resuscitata ma intrappolata tra i due mondi e il mio incantesimo ha avuto successo purtroppo la cacciatrice mora è sopravvissuta perché non totalmente umana – non totalmente?- già purtroppo le cacciatrici hanno radici nelle tenebre, quindi- aspetta .. perché faith non ha più le forse ?- bhè semplice la strega ha fatto un incantesimo che avrebbe riportato buffy senza forse quindi le ha sottratte ha faith e il vampiro che la morsa ero io che avevo bisogno di un po’ del suo sangue per il rituale .. il resto tutte coincidenze-



Faith che stava piangendo dopo aver sentito le parole dello stregone, cercava di sollevarsi da terra ma più si sforzava e più il tentativo sembrava nullo, spike non la guardava neanche pensava a come trovare buffy- spike !ti prego aiutami, ho visto delle cose che potrebbero aiutarci – sta zitta – spike !!-spike si avventò di scatto su faith e le urlò in faccia-non posso pensare a te, tu non sei intrappolate tra i due mondi!!!- spike se io riavrò le mie forse noi ne usciremo vivi- faith! Tu non conti per me , e neanche la mia vita conta ormai conta solo quella di buffy- spike tu mi devi ascoltare : lei è morta ok non ci puoi più fare niente e ora tu mi tratti così spike ti rimango solo io !- spike sembrava più calmo chiuse gli occhi ricordando le sensazioni che aveva provato quando stavano bene insieme così decise che forse faith aveva ragione le diede un bacio sulla fronte e la strinse tra le sue braccia e visto che ormai lo stregone se ne era andato chissà dove, si addormentarono.


Spike sognava tutte le notti di salvare buffy, ma quella notte fu diversa da qualsiasi altra notte :

era sdraiato sul letto della sua cripta, vicino a lui c’ era faith voltata dall’ altra parte, mentre lui le accarezzava i capelli la sensazioni che emanava faith era tutte attorno a lui , dalle più forti alle più delicate,- sto sognando?- no!- siamo tornati nel nostro mondo?- no!-sai dire solo “no”?-no!- perché non sono nel mio sogno di sempre?- quale sogno?- niente !- anche io faccio sempre lo stesso sogno- e cosa sogni?- di correre in un campo, alla luce del sole- la luce del sole sono 120 anni che non sono immerso nella luce del sole- vai- dove?- alla luce- spike si alzò e andò dove la luce del sole era più forte, passava attraverso la piccola finestrella , sentì una sensazione di calore che non sentiva da quando lui e faith avevano combattuto, capì ,lei era il suo sole l’ unica cosa che gli avrebbe dato calore umano, quello che buffy non gli avrebbe mai dato, ma quando si girò faith era scomparsa.


Quando si svegliò lo stregone lo fissava sorridendo: cosa hai sognato?- non sono fatti che ti riguardano- va bene tanto lo so cosa hai sognato!- ma davvero- la luce , vedi spike tu sei una creatura straordinaria, e faith lei anche è straordinaria e insieme sareste favolosi, ma dalla mia parte!- scordatelo!- faith si svegliò e lo stregone la fissa costantemente, spike si girò con aria preoccupata e nello stesso tempo persa – stai bene ???- ma guarda , ieri stavi quasi per abbandonarla e ora sembra che tu abbia visto il sole!!!!!- deficiente!- senti faith ti faccio una proposta – parla –tu ti batti con uno dei miei guerrieri io ti ridò la forza e il tuo mondo, ma attenta il guerriero lo scelgo io e ti avverto che il modo non sarà come prima risarà qualcosa in più, in più io mi tengo un po’ della tua forza e un po’ di quella di spike, ci stai?- spike sbottò a ridere e aggiunse-è una proposta indecente- si ma è pur sempre una proposta


06- SENZA RIPOSO

-faith! sta a te decidere- così lo stregone tentava faith ad accogliere la sua proposta- ci sto!- mi devi solo dare due giorni per prepararmi alla lotta!- va bene, ti darò due giorni e quando durante in secondo giorno la luna sorgerà tu ti batterai!- perfetto!- faith non farlo potresti morire e io…- oppure potrei tornare a casa !- faith si può tornare a casa in un altro modo – no spike ! questo è l’ unico modo- spike chinò il capo sapeva che con lei non avrebbe mai vinto.

Tentarono di allenarsi, ma faith era sempre troppo debole, alcune volte non riusciva neanche a tenere in mano una spada. La sera prima di dormire si misero vicini, abbracciati, lui sentiva di nuovo le stesse sensazioni di quel sogno- faith cosa hai sognato la scorsa notte?- niente- davvero?- cioè no non niente è solo che non voglio dirtelo- bhè allora sono sicuro di aver fatto il tuo stesso sogno- perché?- lasciamo perdere!- sai era meglio quando ero in carcere, lì almeno non soffrivo- perché qui stai soffrendo? Guarda sei libera! Non sei rinchiusa tra quattro mura!- ma cosa ne sai tu ?- faith io non volevo- no spike tu non volevi, ma sai che c’ è ? che quando ero cattiva ero realmente libera poi arriva angel , “ma dai ti do una mano ti aiuto io ad espiare” e guarda cosa sono diventata – bhè se la pensi così io on ti posso aiutare!-vedi mollate tutti! Non vi va di aiutare la povera sbandata, eh già perché abbassarsi tanto???- faith perché mi fai questo?-questo cosa spike ???cosa?- faith tu stai cercando di litigare perché non ti va di essere vulnerabile , stai scaricando tutta la colpa su di me ! e lo sai anche tu- no! Spike non è così sto cercando di parlare con l’ unica persona di cui mi fido- spike rimase sbalordito quando faith gli disse che si fidava … nessuno si era mai fidato di lui… nessuno, mai.- faith mi dispiace! Ok? Tu sei tutto quello che ho in QUESTO mondo ???- sia una cosa spike? Non mi interessa! Il mondo tornerà quello che era e tu tornerai da buffy. Spike mi dispiace ma non mi interessa quello che provi!!- buffy? Non ci aveva pensato per almeno sette ore … bhè è un passo avanti . cosa sarebbe successo a buffy? – faith hai solo me! Quindi ti dovrai adattare!- no spike non mi interessa se rimarremo per sempre qui! Non mi interessa!-se tu rimani qui sarai per sempre quello che sei diventata in questo mondo:”niente”- spike è l’ ultima volta che te lo ripeto e dopo non vorrò più sentire nulla : io sono una cacciatrice l’ unica e l’ altra puttanella è all’ inferno! Capito spike?- spike le diede un pugno in piena faccia- così impari a dire cazzate!-faith fece lo stesso ma la mano le faceva male ma comunque continuava a dare pugni a spike, non voleva fermarsi- spike ! nessuno può toccarmi! Capito!! Nessuno spike nessuno mi deve toccare!- ad un tratto faith notò che il vampiro era quasi sfigurato, si spostò da lui quasi impaurita, poi spike scoppiò in una grossa risata- faith! Basta!-faith guardava il sangue del vampiro impaurita non riusciva a muoversi.. tremava. Spike si avvicinò a lei lentamente,- faith stai bene ?-io.. io non lo sapevo …scusa io non…- spike istintivamente l’ abbracciò –faith sta calma e poi noi vampiri guariamo molto in fretta –


Si addormentarono.

Spike si accorse di sognare di nuovo: era nella sua cripta come nell’ ultimo sogno, con lui c’ era faith, era sull’ uscio della porta immersa nella luce , con un vestito bianco…non l’aveva vista mai così bella… sembrava felice- spike ? –si - vieni qui!- dove?- di fuori con me!- ma è giorno?- già sembra proprio giorno!- come sembra?- vieni – spike si avvicinò alla porta, e di nuovo fu invaso da una sensazione di calore immenso, uscì dalla cripta.....ma fuori non c’ era straccia del cimitero; c’era una distesa verde, con fiori di tutti i tipi… di tutti i colori- da quando il cimitero è così bello?- da quando ci sei tu- e tu?- io? tu cosa ci fai qui?-io sono una guida!… la tua guida – fino a dove?- fino alla luce- la luce? Cosa significa?- lo scoprirai- ma ci sarai anche tu con me?- ci sarà lei!- indicò una rosa che era affianco a loro- una rosa?- non solo un fiore, ma dentro un fiore c’è anche un anima- senti quando finiranno questi sogni “illuminanti” ?- quando sarai pronto- faith baciò sulla fronte spike, che poi si sveglio di soprassalto.

E notò che faith si agitava nel sonno:

era seduta sul letto di buffy e lo guardava- io e te lo avevamo rifatto , perché ora è così?- ci ha dormito dawn- lo immaginavo - già- perché sei vestita in questo modo?- buffy portava un abito cinese, rosa e bianco- lo so è buffo!- no ci stai bene!- grazie !- allora, vuoi dirmi perché sei qui?- perché io sono qui? Niente di più semplice ! sono qui perché devo sostituire una persona… o meglio un vampiro- un vampiro?- si lui ti vuole portar con se!- e tu non permetterai che avvenga?- io non alzerò un dito- perché nessuno mi aiuta?- faith tu non sei debole come credi!-come?- la fora è chiusa in te!- in me? Sembra una saga di guerre stellari?- già!- tu ora dove sei?- qui!- dove ?- all’ inferno-

Arrivò spike – faith?- si –andiamo!- dove?- come dove?dobbiamo tornare lì- lì dove?- lo sai dove!- in pochi secondi spike la portò nel campo di grano che lei sognava sempre- come facevi a saperlo?- me lo hai detto tu!- davvero?- già- e questo vestito bianco?- me lo ha dato un amica per te!- posso correre? – si certo- ma faith si bloccò, intravide buffy che si avvicinava a loro,con il suo coltello…quello che amava tanto… e lei era sempre più vicino- spike io ho paura! – non devi averne! –buffy era accanto a loro salutò spike sorridendogli , poi si avvicinò a faith prese il coltello che faith si ritrovò in pancia- buffy , perché?- com’è che facevi: io non… non lo….sapevo, faith fattelo dire sei patetica!- il vestito! Lo hai rovinato! pagherai per questo!- spike si avvicinò a faith che ormai giaceva a terra- perché lo hai fatto?-per noi spike!- non c’è nessun “noi”! vattene!-faith mi senti?- si…spike?- dimmi…- ho solo te al mondo!- anche io ho solo te, non lasciarmi!- sringeva al suo petto faith, come se non volesse mai lasciarla andare, e piangeva , - faith io ero qui per dirti una cosa- cosa?- resta con me – faith aveva quasi chiuso gli occhi quando finì il loro dialogo-non posso-.

Spike era entrato nel sogno di faith , e si rese conto che sarebbe morta il giorno dopo durante il duello…


07-Ritorno alle origini


Quando faith si sveglio, insieme a spike e quando si guardarono capirono cosa era successo: spike era entrato nel sogno di faith per salvarla ma non c’ era riuscito. – faith cosa hai sognato?- sai benissimo cosa ho sognato- faith non devi combattere!morirai!- no spike posso farcela!- e come ?- io conosco il mio nemico- che significa?-lascia perdere! Mi devi assicurare una cosa- parla!- cosa provi per me?- come?- spike !basta che me lo dici- io non lo so- allora se non sai questo puoi dirmi almeno questo: chi ha un cotta per te?- non lo so, non ho mai fatto un inchiesta- senti chi ti vuole bene nell’ altro mondo?- non lo so….willow è molto simpatica… dawn!-spike se lui mi farà combattere contro dawn… io cosa devo fare??- non lo so io non voglio pensarci!- spike ! cosa devo fare?- dawn è debole non la chiamerà mai!- non serve la forza con me serve il coraggio!- no senti sarebbe una cosa insensata tu la batteresti in pochi, secondi hai più esperienza!- non hai capito, lui vuole che io combatta con una persona a cui tieni, così io per te non la uccido- no faith non accadrà mai- sarà così spike che tu lo voglia o no- allora, facciamo così: io combatterò con qualsiasi nemico mi capiti…ma se fosse più potente di me ?-una strega?-una cacciatrice- c’è solo buffy…-spike in caso io morissi, ci sarebbe una nuova stayer…potrebbe essere dawn…- no lei è troppo debole- non lo è se ci pensi lei potrebbe essere persino più forte di buffy- ok facciamo così noi ci alleniamo poi si decide-ok-

Passarono tutto il pomeriggio ad allenarsi, faith non riusciva a combattere…poi ad un tratto le tornarono in mente le parole di buffy-la forza è dentro di te!-faith pensò a tutto quello che aveva dentro…tutti i soprusi subiti…le umiliazioni subite…e la rabbia…la vera rabbia che non provava da anni…da quel momento il mondo sembro suo: distrusse un colonna con un calcio, poi con un pugno frantumò l’intonaco…era tornata.


08-Angel


faith sentiva che le forze le erano tornate, lo sentiva…poteva far male a spike, poteva distruggere una colonna e poteva vincere. Spike la vedeva in forma…osservava con quanta rabbia si allenava…ma non riusciva a capire come avesse fatto…come la sua forza fosse tornata.

-faith?-si?-come hai fatto?- la forza da sola non serve a nulla…la rabbia cresce la sua potenza- spike non capì l’esatto significato di quella frase…ma non chiese altro.il tramonto era ormai alle porte, il tempo non poteva essere fermato, quindi faith avrebbe combattuto una battaglia che l’avrebbe uccisa a nche se aveva riavuto le forze…


faith notò un ombra, li stava osservando da ore-chi sei???-chiese la cacciatrice-lo sai chi sono-ti ripeto la domanda poi mi saltano i nervi: chi sei?-prima ti ho fatto una proposta l’hai accettata…e tu non sai chi sono!- ma ora da quello che posso vedere sei diverso- fece un passo avanti, spike si voltò verso di lui, si rese conto che la figura che stava osservando non gli era affatto sconosciuta. Faith si rese conto di fosse l’uomo di fronte a lei -angel?-si bellezza sono proprio io- tu sei quello che dovrei battere?-esattamente-no non puoi,n-n-n-non sei tu!-oh invece si sono quella parte di angel che non ti sopporta…che non ti aiuterebbe mai, che ti odia perché ti sei messa tra lui e buffy-allora non sei angel?-sono la rabbiche prova per te-


-senti se tu sei quello di prima: rispondi alla domanda:perché faith ha di nuovo i suoi poteri?-nulla di di più semplice…li ha portati via a buffy, vedi buffy le è apparsa in un sogno dicendole di cercare la forza dentro di lei quindi buffy le ha ceduto la sua forza perché voleva che tu vincessi lo scontro, ma piccola è praticamente impossibile che tu vinca questo scontro…- lo vedremo- visto che so di vincere ti do la possibilità di scegliere un arma… per battermi ,poi ne potrai scegliere altre durante il combattimento- perfetto- angel fece comparire un tavolo lunghissimo, su cui ci erano posate le armi- allora ti spiego un po’ di cose:il martello troll è quello usato da buffy per sconfiggere glory, la spada è stata usata da buffy ma in un'altra occasione che non mi piace ricordare,quella cosa luminosa è magia, e quello è il tuo adorato coltello – faith tento di avvicinarsi- non provarci- hai finito la tua lezione sulle armi???-si, ma ora tocca a faith!


09-Quando la fine sembra vicina


-la spada!-

disse faith,in quel momento avrebbe anche lei voluto essere come buffy ma sapeva di non esserlo, avrebbe voluto affrontare tutto con coraggio.

angel sorrise con un ghigno diabolico

-perfetto!-

spike era poggiato ad un angolo, non voleva guardare…aveva paura…che faith morisse…la battaglia iniziò spike si rese conto di chi fosse il più forte…si muoveva velocemente senza mai fermarsi…aveva classe…quella classe che in pochi hanno, le spade si incontravano, ad un tratto faith abbasso la guardia e angel ne approfittò per colpirla.

-già stanca???-

faith si scagliò su angel, lo ferì sul fianco, poi si allontanò mentre osservava la ferita:

-no, per niente-

-faith, una piccola ferita non significa che tu abbia vinto , ma solo che ora tocca a me ferire te-

angel allungò la spada verso di lei facendole un taglio sulla sua faccia.

-Bastardo!-

-chi io????-

faith si toccò la ferita guardò angel e lo attaccò ma lui si scostò abilmente, la prese per un braccio, e continuava a massacrarla di pugni, poi calci. Faith non reagiva, era sdraiata a terra, angel la guardava soddisfatto. Spike si avvicinò a lei…

-faith, sono qua! Cazzo rispondimi, FAITH!!!!!-

spike iniziò a piangere…stringeva faith al suo petto, poi la baciava, si dannava per non aver fermato angel. Avrebbe voluto ucciderlo. Intanto faith se ne stava andeno

-FAITH!!!! Ti prego non lasciarmi… ti prego….dio ti prego…FAITH!!!!!!!!!!!! Rispondi cazzo-

angel guardava la scena con disgusto

- avrei dovuto proteggerti, mi dispiace faith se puoi ascoltarmi: io volevo dirti che ti amo, non amerò mai qualcuno come ho amato te, ma se te ne vai non postò mai dirtelo, dio perché mi stai lasciando!!!!-

Faith non reagiva, e spike stava perdendo le speranze, quando ad un tratto….


10- Vittoria scontata


.Faith aprì gli occhi,

-spike?!-

-eh?!- spike si guardava attorno senza sapere cosa stava accadendo non ci poteva credere, la faith era ancora viva…

-spike?? Cosa stavi dicendo?-

spike baciò dolcemente faith, piangendo disperato. Dopo quel bacio faith si scosto, lo abbracciò e intanto guardava angel, che si trasformò in willow. La strega indicò spike, e il vampiro fu scaraventato privo di sensi dall’altra parte della stanza. Faith si alzò velocemente mentre willow la guardava, la cacciatrice cercava la spada, ma era sparita, disperatamente in cerca di un arma diede uno sguardo al tavolo dove angel aveva disposto le uniche possibilità di cavarsela, allungò la mano verso la sfera di luce che prima angel le aveva mostrato, la prese in mano. Willow la guardava e i suoi occhi si fecero rossi, una scarica elettrica le partì dalle mani, colpì faith al petto. la cacciatrice era a terra.

-come cazzo si usa questa roba?-

willow sorrise malignamente.

- Va al tuo posto cacciatrice- faith fu scaraventate dall’altro lato della stanza lasciando la sfera di luce, dov’era prima.

- ferma immobile senza forze-

subito dopo il comando di willow, faith fu legata da alcune corde.

-mi ci mancava solo questo-

-allora com’è sentirsi inutile?-

- fottiti!-

willow girava attorno alla cacciatrice divertita

-così non c’è divertimento-

la strega sciolse le corde con un gesto la cacciatrice capì che l’altra era distratta così colse l’attimo la colpì con un calcio sulla caviglia, e la sua nemica cadde a terrà sbattendo la testa a terra.

-infondo è umana-

si guardò attorno

-e la vittoria era scontata!!!-

il corpo di willow prese un'altra forma una sconosciuta alla cacciatrice…intanto spike si stava svegliando.


11-LA FORZA DI UNA CACCIATRICE


spike si alzò in piedi, guardando il corpo della strega in un altro…

-glory!-

-hey io ti conosco- guardando spike

-il tuo motto è tutto per amore!!!-

-insomma chi mi ha chiamato???-

-spike chi diavolo è questa?????-chiese la cacciatrice

-glory, prendi il martello!!!-

faith si precipitò verso il tavolo prese il martello in mano….

-sei pronta puttanella???-

-hey metti giù quel coso!-

-ti piacerebbe vero???? Spike cosa è??-

-un dio!-

-Bene, bene!-

-già sono un dio e tu???

-io sono la cacciatrice-

- oh mio dio un'altra cacciatrice! Ma cosa è un’epidemia! È così banale e fuori moda!-

-mio dio sei la sorella di cordelia?-

faith si posizionò dietro al tavolo e lo scaraventò addosso al dio

-il vestito!! Brutta idiota vestita di pelle!-

ma purtroppo non le fece nulla, faith guardava spike in cerca di aiuto ma lui non poteva fare nulla

-usa quel cazzo di martello!-

faith aveva paura quella era la cretura che aveva ucciso buffy, e a lei cosa avrebbe fatto??? Non sarebbe resistita a lungo lo sapeva. Quella creatura era forte incredibilmente forte!!!

Faith prese il martello, e attaccò glory senza pietà…glory comunque non soffriva non le faceva male neanche un po’. Gli attacchi di faith erano inutili, ed ad un tratto la divinità si stancò di incassare. Bloccò il martello all’altezza del suo viso… e lo buttò lontano dove la cacciatrice non poteva prenderlo. ------merda- ora la cacciatrice doveva combattere a mani nude…e sapeva che questo era a suo vantaggio perché nessuna arma poteva sostituire la forza di una cacciatrice, che al contrario di quella di un vampiro, di un demone o di un dio la forza di una cacciatrice poteva crescere, trasformando un normale essere umano in uno strumento di dio: per estirpare il male, anche se era proprio da questo che proveniva, il potere di una cacciatrice proviene dalle tenebre, buffy lo sapeva ed era stata la migliore cacciatricice di tutti tempi , ma faith il suo potere era tenebra e nient’altro, lei era una creatura forte, uno strumento di dio nonostante la sua spietatezza o alcune volte la sua fragilità. E questo lei lo sapeva. Ora l’aveva capito e poteva battere qualunque dio e qualunque demone...


12-Con Dolore


Glory era a terra, il sangue si mischiava alle lacrime, il dolore scorreva nelle vene come l’acqua nel letto di un fiume, si sentiva paralizzata. Nessuno le aveva fatto così male neanche buffy, faith usò le sue mani per provocarle il dolore più intenso che aveva mai provato e se ne stava andando per sempre.

Spike si alzò andò verso faith abbracciandola, lei stanchissima si chinò sempre tenuta da spike, non si rese conto di quello che stava accadendo dietro di se a glory. La cacciatrice si stringeva al vampiro disperatamente al vampiro, piangendo, urlano, gridando….

-spike è finita???-

-si è finito tutto…non temere ora ci sono io qui con te, dio faith, ti amo e io credevo che non ce la facessi e invece hai combattuto come una vera cacciatrice –

-spike credo di aver attraversato l’inferno oggi, dio ora sono in paradiso, spike non voglio stare più qui voglio andare via…lontano da qui…con te-

-faremo quello che vuoi…sempre …perchè io ti amo capito? E quando torneremo a casa io starò con te… correremo via da sunnydale…va bene così???-

faith lo sentiva sentiva che anche se lui era era freddo la scaldava più di quanto potesse fare qualsiasi essere caldo…lo amava disperatamente…con tenacia…con immensa gratitudine…con il dolore…con tutto il dolore che un amore potesse dare.

-faith ancora non è finita!-

la cacciatrice si girò verso la voce che le stava parlando…


(wip)