IL MIO SOLE


di Shining Moon




Siamo circa alla quinta serie, la madre di Buffy sta ancora bene e Angel non si vede da un pezzo.







Era il compleanno di Anja e per l’occasione la ragazza aveva pensato di organizzare una bella festa a casa sua…Tutti sarebbero andati da lei: Xander, il suo grande amore, Willow, Tara, Giles e naturalmente la sua amica Buffy.Ma non tutto era andato come previsto:


"Ci spiace",avevano detto Willow e Tara," ma abbiamo un convegno di magia e non possiamo mancare, si tiene solo ogni 200 anni…".


Anche Giles aveva declinato l’invito:" Mi aspettano a Londra, ma non ti preoccupare, festeggeremo al nostro ritorno."


Così gli invitati si erano ridotti a tre, ma Anja era decisa a festeggiare e nulla l’avrebbe fermata. Con precisione quasi maniacale aveva preparato la cena, una specialità tipica della Romania, aveva creato un’atmosfera il più possibile festosa, con palloncini e ghirlande ovunque e il Karaoke era già sistemato al suo posto…


"Ci divertiremo un mondo, ne sono sicura" aveva pensato alla fine del suo duro lavoro..."Peccato solo che gli altri non siano potuti venire, ma organizzerò qualcosa anche per loro".


Nello stesso momento, a Los Angeles, Cordelia e Angel stavano discutendo:


"Non è possibile, sei sicura Cordy?" aveva detto il vampiro;


"Certo che sono sicura, non puoi continuare così! Buffy ti manca troppo…La sogni , la desideri. Ieri mi hai addirittura chiamato col suo nome!".


"Non è vero. E poi sai che le farei solo del male tornando…Non posso amarla come merita e quindi è meglio lasciar perdere…"


"Io proprio non ti capisco, ma fai come vuoi!".


Cordelia uscì sbattendo la porta e lasciò Angel solo coi suoi pensieri.


Xander era stato il primo ad arrivare dalla sua Anja, non poteva resistere senza di lei :" Tanti auguri di buon compleanno amore" le aveva detto e poi le aveva dato un bacio mozzafiato. Poco dopo era arrivata Buffy, fasciata in un sexy vestito porpora :" Mille di questi giorni Anja" le aveva augurato con il sorriso sulle labbra.


In verità non era poi così felice come voleva far sembrare. Certo voleva bene alla sua amica, ma si sentiva un poco di troppo! Solo non era riuscita a trovare una scusa per non andare e così ora si trovava coi due innamorati che si davano teneri baci.


"Santo cielo! Spero finisca presto o non so se riuscirò a resistere" aveva pensato all’inizio.


Per fortuna il Karaoke era cominciato e tutti e tre erano talmente occupati a cantare che a Buffy non sembrava più di essere un’intrusa.


"Abbiamo fatto bene a venire al convegno Tara" urlò Willow tutta eccitata "Ho trovato una formula per rendere permanente la maledizione di Angel!" .


"Davvero??? Dove??? Possiamo attuarla subito???" chiese Tara senza fiato per la felicità.


"Certo, occorre solo che Angel dimostri che vuole veramente tenere la sua anima per sempre, quindi deve andare da Buffy e dirle che la ama !".


"Non sarà facile, Angel non si vede da un po’, ma i miracoli possono accadere. Cominciamo a recitare la formula.".


Cosi le due ragazze si misero all’opera.


La festa, tra una canzone e un ballo, era giunta a termine e ora tutti stavano andando a letto. Buffy però non riusciva a prendere sonno, le tornavano alla mente tutti i momenti passati con Angel e una lacrima le scese lungo una guancia. Erano stati così felici, ma Angel era andato via, per lei o almeno così aveva detto. Ma Buffy non gli aveva perdonato il fatto di aver deciso per tutti e due…Lei lo amava ancora così tanto…


In silenzio si mise il vestito porpora e uscì, aveva bisogno di passeggiare, forse anche di lottare…


L’ultima parola della formula era stata recitata e Willow e Tara stavano pregando affinché Angel andasse da Buffy o il loro sforzo sarebbe stato inutile…Non volevano dire tutto subito a Buffy, per non darle false speranze, ma qualcosa del loro essere streghe le portava a pensare che tutto sarebbe andato bene.


Mentre passeggiava per le strade deserte Buffy sentì un rumore e si voltò, il paletto in mano, le lacrime che scendevano copiose sul suo viso: era pronta al combattimento. Invece da dietro ad un albero uscì Angel, bello e tenebroso come sempre. Il vampiro si avvicinò alla cacciatrice e le asciugò le lacrime col dorso della mano:


" Perché piangi?" le chiese dolcemente "Per tutto quello che non possiamo avere , perché te ne sei andato" rispose lei con ira.


"Mi spiace tanto, ma ora ho capito amore mio !" . A quelle parole Buffy ebbe un tuffo al cuore. "Ora so che voglio stare con te, perché ti amo e la mia vita non ha senso se tu non sei con me.". Buffy non credeva alle sue orecchie : " Davvero? Anch’io ti amo e non voglio lasciarti mai più !". Si diedero un lungo bacio pieno di amore, gioia e speranza per il futuro.


Ad un tratto dal cuore di Angel uscì una luce, tanto forte da illuminare la notte e una voce disse: " Salute a voi, anime gemelle. L’amore ha trionfato e la sua forza ha fatto sì che il vampiro sia diventato umano. Angel, io sono la voce della tua anima: da ora in poi non saremo più divisi, ora possiedi un’anima per sempre". Poi tornò nel cuore di Angel, scaldandolo di felicità. I due erano increduli, non trovavano le parole, ma i loro sguardi dicevano molto di più. Si abbracciarono e si baciarono, provando una sensazione nuova: finalmente il loro incubo era finito.


Chiamare Willow e Tara fu la prima cosa che fecero i due innamorati, sapevano bene che era merito delle due streghe. Poi svegliarono Xander e Anja, chiamarono Giles dall’Inghilterra e Cordelia da Los Angeles: dovevano riunirsi per festeggiare.


Il giorno dopo fecero una nuova festa, alla luce del sole, ormai Angel era umano e non temeva più i suoi caldi raggi: tutti erano presenti, nessuno mancava e nessuno aveva un solo pensiero triste.


"Ringrazio tutti voi", disse Angel "soprattutto Willow e Tara che non hanno rinunciato e hanno trovato il modo di ridarmi la mia vita".


"In effetti tu sei andato da Buffy" risposero le due ragazze "Tu hai capito cosa volevi in realtà e te lo sei preso!".


Buffy abbracciò Angel e fissandolo negli occhi disse: "Ti amo e non voglio che tu mi lasci mai più !".


" Non saremo mai più divisi, ora ho ritrovato il mio sole e prometto che rimarrò per sempre nella sua luce. Sei tu, Buffy, quel sole che mi scalda il cuore!".


Angel prese la sua ragazza e la baciò con passione. Tutti applaudirono.


"Sapevo che sarebbe stata una festa memorabile…" pensò Anja mentre attirava Xander a sé e imitava Buffy e Angel.


THE END.