CUORE DI GHIACCIO

Autrice: Spike's fan 4ever

Disclaimer: e tutto di Joss & Co , storia di mia invenzione scritta non a scopo di lucro...

Raiting: FF NC17 AU

CAPITOLO 1

 

Buffy Summers stava incamminandosi verso l’ufficio del suo capo , e suo attuale fidanzato da quasi 1 anono , Angel Liam . Aveva alcune pratiche da fargli firmare , ma diciamo che era una scusa valida per poter passare del tempo insieme a lui. Il giorno prima Buffy gli disse che non sarebbe potuta venire : doveva fare visita a sua madre in ospedale . Ma all’ultimo minuto cambiò idea . Quindi gli avrebbe fatto anche una bella sorpresa!

“ chissà che faccia farà quando mi vede…” pensò . Bussò alla porta ed entrò di scatto con un sorriso raggiante che subito le morì in volto. Angel , il suo Angel , era avvinghiato seminudo ad una donna molto alta , dai capelli biondi e gli occhi chiari. Angel si voltò all’improvviso e incontrando lo sguardo di lei si pietrificò.

Buffy , anch’ella in silenzio, incapace di proferire parola , continuava a fissarli sconcertata. L’unica che parlò fu lei , la bionda avvinghiata al suo uomo : “ Angel , tesoro , dì a quella sciacquetta che abbiamo da fare … su… prima il piacere quando ci sono io insieme a te… e tu – disse rivolgendosi a Buffy – non capisci tu stessa che sarebbe ora di girare i tacchi e andarsene?? Su .. via! –

Buffy era ancora imbambolata , ma nel sentire le parole di quella smorfiosa si adirò ancora di più . “ Brutto figlio di puttana! Come osi ? tradirmi! Per giunta qui! Sul posto di lavoro! Ti odio! Non voglio più vederti! Sai che ti dico? Tu non mi meriti se ti abbassi a scoparti una puttanella da quattro soldi come quella lì ! dimmi .. da quanto va avanti questa storia? E io povera illusa che immaginavo un futuro assieme a te..! VA AL DIAVOLO!!!!!!!”

“No Buffy … aspetta !”

“cosa?? Io dovrei aspettare ?? Angel … non sperare che io torni con te?! Oppure l’hai pensato?” guardandolo negli occhi capì che era proprio quello che aveva pensato “povero illuso….” Gli disse guardandolo con disprezzo.

Nel frattempo gli altri dipendenti sentendo le voci della ragazza si erano tutti radunati fuori la porta preoccupati pensando che doveva essere successo qualcosa di grave per sentir gridare in questo modo Buffy. “Lei , sempre dolce e tranquilla…” pensavano.

La ragazza detto questo uscì dalla stanza e Angel la rincorse. Quando aprì la porta del suo ufficio per correrle dietro vide tutti i suoi dipendenti guardarlo con stupore e incredulità. “Buffy! Ti prego posso spiegarti…”

Lei si voltò di scatto e gli rispose “si certo Angel… VAI AL DIAVOLO! VATTI A SCOPARE LA TUA PUTTANA! Vai.. che nessuno ti ferma…” si voltò e se ne andò.

“ e voi? Che avete li da guardare?? Tornate a lavoro!” disse Angel, che tornò nel suo ufficio e trovò la ragazza ancora seduta sulla sua scrivania ancora seminuda…

“vieni qui … orsacchiotto mio …”

“VIA! VAI VIA HARM!” le urlò. La ragazza spaventata prese i suoi vestiti e si avviò verso la porta . prima di aprirla si voltò e gli disse : “Guarda bene il mio culo bello… perché non lo rivedrai mai più” dettò ciò andò via.

 

Nel frattempo Buffy si era diretta verso il suo appartamento . Si era sentita umiliata da quel bastardo! Versò tutte le lacrime che nello studio di Angel aveva scacciato via per non dargli la soddisfazione di vederla piangere. Lei lo amava , ma allo stesso tempo lo odiava. Si sentiva presa in giro , umiliata… si chiedeva da quanto tempo Angel la tradisse… “ ormai non ha più importanza..” – pensò.. “ mai più … mai più! Io non mi inonamorerò mai più! Hanono smesso di farmi soffrire… Buffy Summers è più furba di loro… non soffrirà più!” – disse ad alta voce.

Era ora di cercarsi un altro lavoro .

CAPITOLO 2

 

Angel nel suo studio chiamava e richiamava Buffy senza ottenere risposta…

“ Maledizione.. ma non doveva andare da sua madre all’ospedale oggi!! E poi… mi ha umiliato davanti a tutti i miei dipendenti! Come ha osato..!” imprecava mentre sorseggiava il suo whisky.

Stava con Buffy da quasi 1 anono , le voleva bene , ma non era innamorato di lei. E soprattutto non immaginava un futuro con lei! Ogni qualvolta le diceva che usciva con amici era al Bronze o in quale altro locale a rimorchiare qualche donna focosa da portarsi a letto. Non che Buffy non lo soddisfasse.. ma si era stancato di lei. Ripensò alle sue parole… era veramente arrabbiata e delusa. Capì che non l’avrebbe mai riconquistata, ma gliel’avrebbe fatta pagare per l’umiliazione subita.

“Buffy… ti voglio bene si.. ma me la pagherai..” continuò a sorseggiare il suo drink poi prese il telefono. Ma non provò nemmeno a richiamarla. Compose un numero: una voce femminile rispose .

“ciao Fred… ti ricordi di me? Angel , l’avvocato. Ehm.. si.. ecco.. hai da fare stasera? Bene! Allora passo a prenderti alle 8 in punto.a stasera allora!” dettò cio posò la cornetta e andò via dal suo ufficio diretto a casa: doveva prepararsi per la focosa serata!

 

Il mattino dopo Buffy fece recapitare ad Angel , tramite Willow, la sua migliore amica che lavorarava anche li , la lettera di dimissioni.

Egli aprì la busta e lesse il contenuto:

“ queste sono le mie dimissioni. Non voglio più vederti ne sentirti . so che eri tu ieri che telefonavi. Non cercarmi. Sprechi del tempo prezioso inutilmente! Addio

Buffy”

Strappò il bigliettino e lo gettò nel cestino

“ Maledizione Buffy! Sicuramente starai già cercando lavoro presso qualche altro ufficio… - disse – beh… non ne troverai neanche uno!” detto ciò prese il telefono, fece una serie di telefonate.

Buffy Summers non avrebbe trovato uno straccio di lavoro. Sarebbe tornata da lui implorandolo di riprenderla con se.

 

“Uffa.. nessun ufficio ha bisogno di segretarie… che sfortuna…” disse Buffy rientrando a casa. Aveva passato la mattinata cercando lavoro senza risultato… prese il telefono e chiamò Willow.

“ciao Willow…”

“ciao Buffy! Come stai?”

“ beh.. non benissimo… e per di più non riesco a trovare lavoro.”

“ Buffy qui c’è lo zampino di quel bastardo…”

“ Angel? Perché dici così?”

“L’ho sentito parlare con alcuni suoi colleghi … dicendo espressamente che non eri una buona segretaria e che ti aveva licenziato perché avevi creato scompiglio nella sua società. Secondo me pensa che tu tornerai da lui..”

“ povero illuso… cercherò qualcos’altro. Mi accontento di un piccolo stipendio io!comunque Will grazie mille. Ora vado, ci sentiamo!”

“Ciao Buffy! Buona fortuna!”

 

1 MESE DOPO

 

Buffy finalmente riuscì a trovare lavoro . Quel bastardo di Angel le aveva tolto la possibilità di trovare un’occupazione decente , così si ritrovò a fare la cameriera in un albergo. Ormai era passato un mese e si era abituata a questo lavoro.Aveva fatto amicizia con altre ragazze che lavoravano con lei , Anya e Cordelia . La prima , senza peli sulla lingua , a volte era insopportabile proprio per la sua schiettezza, la seconda invece aveva instaurato un bel rapporto con Buffy.

Quella sera le ragazze avevano deciso di cenare assieme così dopo il lavoro si ritrovarono tutte e tre a mangiare cucina italiana.

“hey Cordy , l’hai sentita la novità?” disse Anya

“ si! Non sei eccitata all’idea?” rispose la ragazza

“ da morire!!! Come pensi che sia?”

“ come vuoi che sia!! Bellissimo!!”

Nel frattempo Buffy continuava a mangiare il suo piatto di spaghetti , completamente disinteressata alla conversazione delle due amiche.

“ e tu Buffy? Cosa ne pensi?” disse Cordelia

“ ma di cosa? Io non ne so nulla… di che parlate?”

“come non sai nulla???!!” disse Anya

“ti sembra così strano?” rispose la ragazza

“ domani arriva !”

“ma chi arriva??” Buffy continuava a guardarle confusa …

“ come chi??? William Shelby!!”

“ ah…!! Mmh .. che bello… - disse con falso entusiasmo, poi continuo- e chi sarebbe??”

Le due ragazze di fronte a lei si guardarono allibite poi le risposero all’unisono

“ il famoso scrittore!” la rimproverarono.

“ah.. scusate se non ero a conoscenza della sua esistenza… comunque non mi interessa!” dettò ciò continuò a mangiare mentre Anya e Cordelia la guardavano letteralmente scioccate .

Il mattino dopo la sveglia di Buffy suonò , come ogni giorno alle 6 in punto.

DRIN DRIN !!

“ Mmmh… - disse spegnendo la sveglia..- non mi va di andare a lavoro… ma .. il dovere mi chiama…- si alzò fece colazione e andò a farsi la doccia.

Alle 7 in punto era davanti l’albergo . “ Aspettami… altra dura giornata di lavoro…! Disse ad alta voce.

Nel frattempo Cordelia e Anya stavano specchiandosi e mettendosi il rossetto, Buffy le guardò e disse loro “ragazze… ma che motivo c’è di mettere il rossetto? Dovete solo lavorare…certo che siete strane..”

“ Buffy tu non capisci! Solo perché tu non conosci …” si bloccò. Guardando imbambolata dietro Buffy. Quest’ultima sbuffò e rispose: “ chi vi capisce è bravo” si voltò e andò a sbattere contro qualcuno facendo cadere tutto il contenuto della sua borsa. Si chinò per raccogliere le sue cose e disse senza nemmeno guardare in faccia la persona aveva causato tutto ciò: “ mi scusi tanto … non l’avevo vista!”

L’uomo si chinò per aiutarla e rispose : “ di niente passerotto…”

Buffy alzò lo sguardo e rimase incantata a guardare gli occhi più blu e più belli che avesse mai visto.

CAPITOLO 3

 

“di niente passerotto…” : quella frase continuava a riecheggiare nella testa di Buffy che dopo essersi incantata a guardare i SUOI occhi scappò in preda al panico . “ma che diavolo mi è preso?? Scappare così… per una sciocchezza… eppure.. quegli occhi… così dannatamente belli…! Hey ! ma a cosa sto pensando!?!? Niente più uomini nella mia vita!” pensò.

“Basta pensare!! Devo lavorare…!!” detto ciò scese nella hall , si fece consegnare le chiavi delle camere da sistemare e cominciò il suo compito.

 

“ ah… - si passò una mano sulla fronte – finalmente l’ultima camera da pulire!! La numero 105 …” prese il mazzo di chiavi e cercò la chiave corrispondente alla camera ma il mazzo le scivolò dalle mani. “ accidenti!” si chinò per prendere le chiavi ma qualcuno fu più veloce di lei visto che una volta alzatasi la porta era già aperta. Si voltò e un piccolo sorriso le si formò sul viso. Ma lo ricacciò via subito .

“ c-ome fa ad avere la c-chiave della camera?” disse rivolta all’uomo dinanzi a lei.

“ passerotto .. questa è la mia camera..” le rispose. “ comunque puoi chiamarmi William” .

Buffy rimase stupefatta. Quell’uomo con quel sorriso sfacciato stampato sulla faccia era William Shelby !! Il famoso scrittore di cui parlavano Cordelia e Anya! “Signor William…”

“ dammi del tu…” la interruppe

“ guardi.. preferisco dargli del lei .. non penso di avere tutta questa confidenza… quindi… s-se non le d-dispiace…a-adesso…dovrei pulire la sua camera!-

“ prego… si accomodi” le rispose

“g-grazie” .

La ragazza entrò . non riusciva a capire perché la presenza di quell’uomo riusciva a farla bloccare… aveva promesso a se stessa che aveva chiuso con gli uomini e aveva intenzione di mantenere la sua decisione.Cominciò a spolverare i mobili , mentre l’uomo si toglieva la giacca e apriva la sua valigia in cerca di qualcosa.

“ passerotto…” le disse

“ si? E preferirei che non mi chiamasse passerotto!” gli rispose con freddezza continuando a spolverare.

“ e come dovrei chiamarti? Tesoro , amore , riccioli d’oro…? fai tu… visto che non mi hai detto il tuo nome!!”

“ i-il mio nome è.. Buffy! Non mi chiami con nessuno di quei nomignoli!” esclamò la ragazza

“ Buffy… mi piace.. ti si addice tanto sai…” gli disse guardandole il fondoschiena

Buffy che dallo specchio davanti a se si accorse dell’occhiata dell’uomo arrossì si voltò e disse con freddezza “ la ringrazio , ma cosa aveva di così importante da dirmi??”

“ volevo dirti che io sto andando a fare una doccia. Nel frattempo puoi continuare il tuo lavoro” dettò ciò si voltò e si diresse verso il bagno.

Dopo un quarto d’ora William uscì dalla doccia e trovò Buffy intenta a cambiare le lenzuola del letto. Era piegata verso il basso e stava dandogli , inconsapevolmente, una splendida visione del suo fondoschiena. L’uomo rimase un attimo incantato a guardare le forme sinuose della ragazza “ è splendida.. maledettamentente splendida!” pensò.

Buffy si voltò di scatto e rimase di stucco. La visione che le si presentava davanti non le permetteva di proferire parola. William era dinanzi a lei con solo un asciugamano avvolto attorno alla vita, con il petto ancora bagnato e stava frizionandosi i capelli con un’asciugamano. “ oh-mio-dio.” Pensò.

 

William era dinanzi a lei sempre con quel sorrisetto sfacciato stampato in faccia. " mi viene voglia di prenderlo a schiaffi!"pensò..." ma è così sexy...oh mio dio! ho detto sexy!!no ! lui è brutto , non ha sex appeal...!"

"passerotto ... cos'è quella faccia da pesce lesso?? ti piace quello che vedi?" le disse.

Buffy sentendo le parole di William si infuriò e gli rispose: "no! pensavo solo che è un indecente! farsi vedere qui...da un'impiegata...c-con... s-solo ... quella... quella cosa minuscola avvolta... li...!!"

"Dove li passerotto?" disse alzando maliziosamente il sopracciglio.

"non mi chiami passerotto!!" disse arrossendo .

William si avvicinò lentamente alla ragazza che contemporaneamente indietreggiava fino ad essere costretta a fermarsi sentendo la superficie fredda del muro dietro a se.

“c-cosa sta c-cercando di fare… si ..si allontani …” disse Buffy con poca convinzione.

Lui ormai era dinanzi a lei. “Io … io devo fare il mio lavoro… s-si allontani…”

“shht…- le disse posandole l’indice sulle labbra…- le persone potrebbero capire male sentendoti parlare cosi..”

Buffy distoglieva lo sguardo per paura che se si fosse voltata a guardarlo si sarebbe persa nel blu dei suoi occhi.

“ hey Buffy…” le disse.

Lei si voltò a guardarlo.Il cuore le batteva all’impazzata “ Buffy… sto per baciarti” detto ciò avvicinò ancora di più il viso al suo.

Lei , vedendo le labbra di lui che si avvicinavano , istintivamente si porse in avanti cercando un contatto più ravvicinato con le sue labbra. Quando lui se ne accorse si allontanò all’improvviso e disse “anzi no.. ho cambiato idea… hai ragione …devi fare il tuo lavoro.. non vorrei intralciarti..riccioli d’oro…”

Buffy vedendo il suo sorrisetto malvagio e sfacciato si infuriò maggiormente e disse:

“ io non le avrei mai permesso di baciarmi signor Shelby!! E NON MI CHIAMI MAI PIU’ RICCIOLI D’ORO O PASSEROTTO!! INTESI???”

Detto ciò si voltò , aprì la porta e gliela sbattè in faccia.

“ maledetto! Non ha ancora visto di cosa è capace Buffy! Gliela farò pagare!! Brutto maiale!!” imprecò ad alta voce. Si diresse all’ascensore , pronta per cambiarsi e tornare a casa. Qualcosa le diceva che quella notte avrebbe faticato a prender sonno.

CAPITOLO 4

Era passata una settimana dal loro ultimo incontro e Buffy cercava sempre di ripulire la sua camera quando era certa che non ci sarebbe stato. Non voleva rivederlo , il solo fatto che stava per farsi baciare da quell’uomo la rendeva nervosa. Aveva promesso a se stessa di aver chiuso con gli uomini e stava per non manter fede alla promessa, e tutto per un paio di occhi blu.

Quel giorno era a pranzo con Anya e Cordelia e stavano chiacchierando amichevolmente.

“Buffy… cos’hai? In questi giorni sei sempre distratta…è successo qualcosa?” le disse Cordelia.

“no!!! Non ho nulla…!! PERchè??”

“Cordelia ha ragione , Buffy! Sei sempre soprappensiero ultimamente…!” disse Anya.

“ no ragazze vi sbagliate .. io sono normalissima… beh..ora sarà meglio che vada , è tardi e devo finire di sistemare le stanze!” dettò ciò si alzò e andò via.

“E’ decisamente strana!” dissero le due ragazze all’unisono.

 

Buffy nel frattempo era appena arrivata in albergo. La pausa pranzo non era ancora finita , ma sentendo i commenti delle sue amiche sul fatto che ultimamente era “assente” l’avevano fatta scappare. Sapeva che era la verità ma non l’avrebbe mai ammesso. Infatti non aveva raccontato a nessuno del suo incontro ravvicinato con William. L’avrebbero sicuramente costretta a rivederlo! Immersa nei suoi pensieri stava dirigendosi verso la hall quando sbattè contro qualcosa.. o meglio…qualcuno!

“ hey passerotto ..stai più attenta la prossima volta!”

“ no! Di nuovo lei…??!”

“ hai qualcosa in contrario? Io alloggio in questo hotel ! non dirmi che non lo sapevi… oh.. già .. certo che lo sai… ci siamo incontrati nella MIA camera…ricordi?”

Buffy era verde dalla rabbia, come osava? Stava sicuramente provocandola!!

“ non lo ricordo affatto signor Shelby.. ora se non le dispiace avrei il mio lavoro da svolgere…” replicò infastidita.

“ nessuno ti trattiene” le disse spostandosi di lato con le braccia alzate in segno di resa. “ arrivederci Buffy”.

Lei non rispose e andò via.

 

“ vediamo un po’… che stanza mi rimane.. NO! La 105!!!!!!!!!!!!! Buffy … calmati.. respira… entra.” Si disse mentalmente. Aprì la porta e lui era li … disteso nel letto e… dormiva… lei cercando di non fare troppo rumore , cominciò a spolverare.. non voleva svegliarlo, sarebbe stato troppo imbarazzante!

William si era appena svegliato, e la prima cosa che vide fu lei. Quella donna lo faceva impazzire , la voleva con tutto se stesso. Decise di far finta di dormire. Quando lei si avvicinò al letto per spolverare il comodino lui la prese per il braccio e la tirò verso di lui.

“C-cosa… ah! È-è s-sveglio!”

“ si passerotto … sono sveglio e ti voglio!ora!” le disse e la baciò.

Buffy sentì le labbra di lui sulle proprie... all'inizio fece resistenza , ma poi dischiuse le labbra accettando il bacio. Quest'ultimo andava via via intensificandosi. William sapeva che ormai non sarebbe più riuscito a fermarsi. Lei , il suo profumo , il suo corpo... lo faceva impazzire. Fin dal primo giorno che aveva posato i suoi occhi su di lei si era sentito così ... "appagato" . Quel giorno , quando stava per baciarla e si era fermato si era pentito subito.. si diede dello stupido una ventina di volte al giorno durante quella lunghissima settimana in cui non l'aveva vista. E ora , era li , tra le sue braccia e non avrebbe commesso di nuovo l'errore di staccarsi da lei. Così , pian piano , cominciò ad accarezzarle la schiena , provocandole dei brividi. Cominciò a slacciarle il grembiule e baciarla sul collo.

Lei nel frattempo , faceva vagare le sue mani lungo il torace scolpito di lui, nei suoi capelli...quei capelli così eccessivamente ossigenati!!

Lui prese ad accarezzarle il seno e le tolse la maglietta. Scoprì con piacere che era senza reggiseno. La guardò con uno sguardo in cui Buffy lesse LUSSURIA. Lo voleva... cominciò a togliergli la maglietta e a slacciare la cinta dei suoi jeans. Lui invertì le posizioni e si mise sopra di lei... le tolse la gonna e si alzò per togliersi i pantaloni e restò un attimo a guardarla : era splendida ...coricata nel letto con solo le mutandine e il viso arrossato... cominciò a depositarle scie di baci partendo dal collo fino ad arrivare all'ombellico. Scese ancora più giù verso la sua femminilità e inserì dapprima un dito ... poi due. Buffy fu percorsa da brividi di piacere e si contorse sotto il suo tocco ansimando.

" sei così bagnata e stretta... passerotto".

Buffy si alzò di scatto. erano bastate quelle semplici parole a falla ridestare. Si era lasciata andare troppo! no! aveva sbagliato... non doveva .. oh mio dio .. stava per andare a letto con lui...NO!

" NO! - gli disse- allontanati!"

William fu preso alla sprovvista ... sapeva che lei voleva lui quanto lui voleva lei e non pensava che si sarebbe tirata indietro.

" Buffy ... cosa c'è? non vuoi..?" le chiese l'uomo

" no! accidenti! io .. non voglio! capito?" urlò

" Buffy non posso costringerti... ma non dirmi che non è quello che vuoi! perchè ti ho visto come ti contorcevi sotto il mio tocco!"

" N-non dire stupidaggini.. io .. io ... ecco io... basta! non devo darti spiegazioni !" detto ciò si rivestì in fretta e si diresse verso la porta. Posò la mano sulla maniglia, prima di aprire si voltò e gli disse " William questo non accadrà mai più ... mai più. E faresti meglio a non raccontarlo in giro... altrimenti te la vedrai con me.!"

" Dio Buffy! Ma per chi mi hai preso??? per uno che va vantandosi in giro delle sue conquiste?? beh evidentemente ti sei fatta un'idea sbagliata di me.... va ... non posso costringerti...volevo solo dirti che mi sei entrata dentro la prima volta che ti ho vista..ciao Buffy."

Improvvisamente il suo cuore cominciò a battere forte al sentire le sue parole... no .. non poteva... "niente più uomini nella mia vita" questo continuava a ripetersi .. non poteva più rischiare di soffrire...quindi si voltò .. aprì la porta e andò via.

CAPITOLO 5

 

Erano passate due settimane da quando Buffy stava per fare l'amore con William . Ogni tanto lo vedeva nei corridoi dell'albergo , ma scappava. Ultimamente al lavoro arrivava sempre tardi e il proprietario dell'albergo le aveva dato una specie di ultimatum. Avrebbe perso il lavoro se non fosse stata più puntuale.

" tutta colpa sua...!" pensò . Infatti la notte le risultava abbastanza difficile dormire. Le immagini di lei e William in quel letto la tormentavano. Il risultato? la mattina faticava ad alzarsi! e ogni giorno arrivava tardi al lavoro.

Quella mattina accadde di nuovo. Andò nella hall per farsi consegnare le chiavi ma il signor Wood , il proprietario dell'albergo le disse" Buffy ... vieni devo parlarti..."

Si allontanarono e Wood riprese il suo discorso. " Buffy .. a me dispiace .. ma io devo licenziarti. sono 2 settimane ormai che arrivi tardi al lavoro e a me non sta bene . ti avevo gia avvertita .. ma..." Buffy lo interruppe. " non si preoccupi.. ha ragione ... vado via subito. saluto le mie amiche e vado..." disse con le lacrime agli occhi.

Andò da Cordelia e Anya e spiegò loro la situazione. Si salutarono e promisero di vedersi la sera stessa al Bronze.

William era li , nascosto e aveva sentito tutta la conversazione ... le dispiaceva il fatto che Buffy fosse stata licenziata ... ma non troppo... aveva gia deciso cosa fare... " era destino... questa donna è destinata a starmi vicino..." disse ad alta voce...

Buffy dopo aver salutato le amiche andò via dall'albergo, salutò anche il signor Wood. Non l'aveva con lui ... aveva fatto ciò che era giusto... la colpa era sua... e... Lui.. non l'aveva salutato... ma non poteva.

Decise di far visita a Willow... quest'ultima si era presa un piccolo periodo di ferie .

Arrivò vicino revello drive e bussò alla porta dell'amica. Venne ad aprire un ragazzo non molto alto con degli assurdi capelli rossi ( non naturali come quelli di Willow) .

Buffy lo guardò poi fece un passo indietro e guardò verso l'alto per controllare il numero civico. poi guardò nuovamente il ragazzo che nel frattempo la guardava un po scioccato e disse : " Bè siccome non credo proprio di avere sbagliato casa visto che il numero civico qui sopra è 15 , e la mia amica sta proprio al 15 ... deduco che tu sia Ozz! Beh... piacere di conoscerti Ozz . io sono Buffy , la migliore amica di Willow!"

Il ragazzo nel frattempo le strinse la mano ancora un po confuso e le rispose... " finalmente ho il piacere di conoscere la famosa Buffy! Willow parla sempre di te.! accomodati ... le dico che sei venuta a farle visita..."

Dopo pochi minuti Willow scese di sotto e salutò l'amica. Ozz le lasciò sole e Buffy raccontò tutto a Willow... : la vicenda con William ... il bacio ecc...

"e ti hanno licenziata... mi dispiace Buffy!" disse Willow

"Beh... infondo non mi dispiace tanto... così almeno non lo vedrò più! Willow... io non potevo rischiare di inonamorarmi di lui!"

"Buffy non vorrei sembrarti monotona ... ma se Angel si è comportato così con te non è detto che tutti gli altri uomini siano cosi! Ozz non è così per esempio...!"

" Willow... che mi dici di Riley ?? Di Parker ?? gli uomini sono tutti così .. e sinceramente non voglio più soffrire... chissà forse diventerò gay!"

"Beh.. non voglio andarti contro ... ma ... sai...cioè...ehhmm..."

" Willow calma... stavo solo scherzando!!!"

"Grazie al cielo!!!" disse la ragazza tirando un sospiro di sollievo

" comunque ora sarà meglio che vada .. stasera mi vedo al Bronze con delle amiche... ti va di venire? "

" non so... magari passo con Ozz! vedremo!"

" ok in caso ci vediamo li!!" detto ciò prese la borsa e scese di sotto accompagnata da Willow. Le diede un bacio sulla guancia e le disse

" allora a stasera .. forse!" poi si voltò verso Ozz gli strinse la mano e disse" ciao Ozz ... sono contenta di averti conosciuto... mi raccomando ..se fai soffrire Willow ti ritroverai la testa al posto delle budella!!! ciao!" e andò via.

Un Ozz sconvolto si voltò verso Willow che lo baciò e gli disse " tesoro.. non preoccuparti ..sai Buffy e gli uomini non vanono tanto d'accordo!!"

 

Quella sera il Bronze era molto affollato. Buffy quella sera aveva deciso di indossare un paio di jeans aderenti e un top con delle pailletes rosa. I capelli li aveva lasciati sciolti. Aveva optato per un trucco abbastanza leggero : matita dello stesso colore degli occhi, verde, un po di fard sulle guance e del gloss trasparente. Era seduta ad un tavolo con Cordelia e Anya... si guardava intorno in cerca di Willow. Quest'ultima infatti l'aveva poi chiamata dicendole che sarebbe venuta con Ozz intorno alle dieci.

" chi cerchi Buffy??" le disse Cordelia

" Qualche bel fustone che ti faccia godere e con cui scopare come i conigli? NO! NON CONIGLI! COME... Cavalli!" disse Anya che si beccò una bella gomitata nello stomaco da parte di Cordelia.

" No Anya mi dispiace per te.. sto solo cercando Willow.."

" oh no Buffy .. non dirmi che sei diventata lesbica!?!" disse Anya

" Anya! Willow è la mia migliore amica .. non sono lesbica!!" le ripose Buffy

" ah!! grazie al cielo!"

" ma perchè dite tutti così? e se fossi lesbica? che male ci sarebbe ?? almeno le donne non fanono soffrire come gli uomini!"

" come come come???chi altro si è lamentato del fatto che tu possa essere lesbica?? rispose Anya.

Buffy sbuffò . " Niente lascia stare... ah! ecco Willow! " disse alzando la mano per farsi vedere dall'amica e invitarla al tavolo.

Willow la vide e si avvicinò mano nella mano con Ozz. "Ciao Buffy!" le disse.

" ciao Willow! Queste sono Cordelia e Anya. Cordelia , Anya questa è Willow e lui è il suo ragazzo .. Ozz!" disse indicando le altre

" piacere !" dissero le due ragazze all'unisono.

"il piacere è mio. Oggi Buffy mi ha parlato molto di voi... !"

Nel frattempo Ozz vide una persona a lui molto familiare si scusò con le ragazze e lo raggiunse.

" chi si rivede!" esclamò Ozz.

Il ragazzo accanto a lui si voltò e rimase stupefatto. " Ozz!!! ma non eri in Inghilterra?? che piacere rivederti!!"

" Sono contento anch'io di rivederti William. sono tonato ieri e sono stato tutta la giornata con la mia ragazza ... sai com'è..." gli disse facendogli l'occhiolino..." anzi.. ! vieni un pò che te la presento, è li al tavolo con delle sue amiche.!"

" ok..." rispose William.

Ozz raggiunse la sua ragazza e le disse." tesoro c'è una persona che vorrei presentarti .. è il mio migliore amico. Willow lui è William."

" oh... così tu sei William! piacere !"

" ciao Willow. Ozz mi ha parlato molto di te.e le tue amiche? non me le presenti?"

" si certo! loro sono Cordelia e Anya. Mentre lei è la mia migliore amica Buffy!" disse

Buffy era rimasta di sasso già quando lui era stato presentato a Willow. lo stesso Cordelia e Anya... per motivi diversi ... si sa!

" heyla passerotto!! ci si rivede...." disse William alzando il sopracciglio ...

CAPITOLO 6

 

La serata si rivelò pittosto piacevole ,nonostante la presenza di William. Buffy infatti non gli aveva rivolto la parola . Aveva passato tutto il tempo a bere e scherzare con le sue amiche.

"hey Buffy ti va di ballare?" le disse Willow

" si! voi ragazze ? vi unite a noi?" disse rivolgendosi ad Anya e Cordelia.

" Siiii!!!!!!!!!" dissero le ragazze all'unisono.

Cominciarono a scatenarsi nella pista da ballo . Buffy ballava ad occhi chiusi facendosi trasportare dalla musica...

Ozz e William nel frattempo stavano bevendo un drink e guardavano le ragazze ballare.

Anya e Cordelia avevano trovato due ragazzi con cui ballare e lasciarono Willow e Buffy sole ...

" William se non ti dispiace io vado a ballare con la mia donna..."

" vai Ozz! non preoccuparti!" rispose William

Buffy che ballava ancora con gli occhi chiusi sentì due braccia forti cingerle la vita da dietro. Si voltò e incontrò gli occhi blu di LUI.

" Passerotto .. ti va di ballare?" le disse William

" Signor William .. pensavo di essere stata chiara riguardo la storia del passerotto..." disse Buffy che all'improvviso si sentì piuttosto agitata.

" ok.. hai ragione .. se riformulo la domanda mi concedi un ballo?"

Buffy sorrise e disse " forse..."

" bene... sempre meglio di NO! Buffy ... ti va di ballare con me?"

La ragazza lo guardò e si disse" perchè no? in fondo è solo un ballo!" quindi gli rispose " ok Signor William... ma solo uno!"

" Buffy ... dammi del tu altrimenti ... "

"altrimenti..?" disse Buffy

" beh... altrimenti ti chiamerò sempre e soltanto PASSEROTTO!"gli rispose William con il suo solito sorriso sfacciato-

" ok! William!" disse e alzò le mani in segno di resa .

William le cinse la vita con le braccia e Buffy gliele mise attorno al collo. Lui cominciò a carezzarle la schiena .

La musica divenne lenta.. e Buffy poggiò la testa al petto di William.

Lui la strinse più a se e le diede un baciò sui capelli.

Il suo odore... lo faceva impazzire.. stava innamorandosi di quella ragazza... non poteva lasciarla andar via. L'avrebbe conquistata, Non gli importava quanto tempo ci avrebbe impiegato...ma ci sarebbe riuscito...così le disse: " Buffy ... so che ti hanno licenziata..."

Buffy alzò il viso di scatto e gli disse " e tu come fai a saperlo??"

" beh ... l'ho sentito dire..."

" ah..." rispose Buffy "e con questo?"

" beh ... io .. volevo proporti un lavoro..."

" guarda io ... non ce n'è bisogno..." disse la ragazza

" Buffy .. io ho bisogno di qualcuno che lavori per me e tu hai bisogno di un lavoro! "

" che tipo di lavoro sarebbe?"

" ho bisogno di una segretaria..."

" non lo so..."

" ok... ti lascerò il mio numero . ci pensi e mi chiami per darmi la risposta.." le disse

" ok... beh.. ora sarà meglio che vada si è fatto tardi.."

" aspetta... il mio numero ..." prese un bigliettino da visita dalla tasca interna del suo spolverino nero e glielo porse...

" ok ..." stava per andarsene quando William la prese per il polso e la face voltare. Buffy si ritrovò abbracciata a lui e i loro visi erano vicinissimi . William le sussurrò all'orecchio : " Buffy ... promettimi che ci penserai almeno un po prima di prendere una decisione. " le sfiorò l'orecchio con le labbra e le diede un bacio sulla guancia. Buffy annuì e scappò via.

Quell'uomo con un solo gesto era capace di farle provare sensazioni stupende. Le aveva offerto un lavoro... ora avrebbe dovuto prendere una decisione... accettare o rifiutare???

 

Buffy tornò a casa a piedi . Non riusciva ancora a crederci ... William le aveva offerto un lavoro ! Era vero ... lei aveva bisogno di un lavoro... però... c'era un però! Quando stava con lui provava delle belle emozioni... anche con un semplice ballo... cosa che lei non accettava assolutamente!!! Quando andava al liceo aveva conosciuto un ragazzo...Riley.. erano stati assieme per 5 mesi ... lei gli aveva detto che lo amava e lui l'aveva lasciata. Dopo scoprì che da un mese la tradiva con Harmony... la snob della scuola. Poi fu la volta di Parker.. lo conobbe ad una festa.. scattò la scintilla e andarono a letto insieme. Il giorno dopo lui non l'aveva nemmeno salutata e faceva lo stupido con altre ragazze .

Poi Angel... tutti e tre l'avevano fatta soffrire. "Avevo deciso che mai più nessuno mi avrebbe fatta innamorare... e invece..." pensò .

Subito scosse la testa... " ma che sto pensando?? io non sono affatto innamorata!!" disse ad alta voce.

Arrivò a casa si fece una doccia e si distese nel letto... aveva preso la sua decisione.. l'indomani l'avrebbe comunicata al diretto interessato .

 

siccome sono buona aggiungo un altro cap!!

 

CAPITOLO 7

 

L'indomani mattina Buffy si recò in albergo. Doveva vedere William e comunicargli la sua decisione... non le piaceva parlare di cose così importanti al telefono!

Era davanti alla sua camera , la 105 ... " quanti ricordì..." pensò . ma subito cacciò via quel pensiero dalla mente. " cosa vado a pensare... cattiva Buffy!"

Bussò ma nessuno venì ad aprire. Bussò ancora una volta... niente.

Così controllò se la porta era chiusa a chiave... non lo era. Così entrò.

Lui era li ... e ... stava dormendo!!! e....... ERA NUDOOOOOOO!!!

Buffy cominciò a sudare... ed a indietreggiare... sbattè contro la porta chiusa ..si voltò lentamente la aprì piano piano senza fare rumore .."fa che non si svegli..fa che non si svegli!!! " pensò

Troppo tardi. William aveva aperto gli occhi . La guardò e le sorrise . Buffy si sciolse... ma perchè quell'uomo le faceva questo effetto??

" Buffy... (sbadiglio)che ci fai qui (sbadiglio)... alle...- si voltò per guardare la sveglia nel comodino - alle otto(sbadiglio) e mezza del mattino? " le disse

" beh... io ... io ero venuta per.. per.. per .. " non riusciva a parlare...

" hey... stop ! rewind ...and play again, con più calma..." rispose William

" hey! io so parlare! sono venuta per comunicarti la mia decisione per quanto riguarda il lavoro che mi hai offerto ieri .."

" quindi..?"

" quindi cosa?" rispose Buffy... oddio ma perchè quell'uomo la rendeva così... così imbranata!

" Buffy ??? quindi la tua decisione qual'è ? accetti o no la mia offerta??"

" accetto!"

" davvero???" disse William scioccato . Avrebbe scommesso una fortuna che quella donna avrebbe rifiutato!

" si ma... te lo dico fin da ora. Niente sguardi , niente balli , niente baci e niente sesso! io... io accetto solo per .. per lavoro! ecco!"

Willam scoppiò a ridere e si alzò dal letto avvolgendosi il lenzuolo attorno alla vita.

Buffy deglutì .. no ... era troppo... quel petto... quei muscoli ... si ritrovò a squadrare quel corpo con minuziosità con la bocca dischiusa... si rimproverò mentalmente rendendosi conto di ciò che stava pensando e facendo e alzò il viso per guardare in faccia William.. oh mio dio ... quella bocca...quegli zigomi ... quegli occhi... così blu... e .. e quella cicatrice nel sopracciglio... com'è sexy!si rimproverò nuovamente e distolse lo sguardo.

" che c'è Buffy... ti piace quello che vedi?"

" no! era solo che mi domando come tu faccia a dormire con solo quel coso addosso...adesso vado... e .. dimenticavo... quando inizio? "

"Domani alle otto e mezza qui. facciamo colazione e poi si inizia.."

" ma io di preciso cosa dovrei fare?"

" io detto il mio romanzo e tu scrivi... semplice!"

" ok .. a domani allora. ciao William!" dettò ciò si voltò e andò via.

Decise di andare a prendere qualcosa da bere al bar ... aveva bisogno di riprendersi, Vedere quell'uomo le faceva sempre lo stesso effetto .

Chissà se le cose sarebbero migliorate iniziando a lavorare con lui... qualcosa le diceva che non sarebbe stato così...

 

DRIN DRIN DRIN!!

Erano le sette e mezza del mattino e la sveglia di casa Summers suonava ininterrottamente. Una Buffy molto assonnata si voltò e la spense . Si stroppicciò gli occhi e si alzò di malavoglia per mettersi a sedere sul letto...

" mmhh... no... oggi si lavora..." si guardò intorno e sbadigliò. Poi guardò la sveglia.... " COSAAA????? SONO LE SETTE E MEZZAA!!!"

Devo muovermi !! Devo essere li alle otto e mezza e ancora devo lavarmi , vestirmi... oh dio ! cosa mi metto???"

La ragazza cominciò ad uscire tutti i vestiti dall'armadio e li mise sul letto. Andò a farsi una doccia e appena uscì dal bagno e vide la montagna di vestiti sul letto si fermò di colpo. " un attimo... ma perchè mi sto comportando come se avessi un appuntamento? sto andando solo a lavorare !!" disse ad alta voce.

Indossò una gonna non molto corta ed una camicetta rosa. Legò i capelli in una coda di cavallo e si truccò leggermente.

Prese la borsa e uscì di casa .

Quella mattina si sentiva nervosa... cercava di convincersi che si sentiva così perchè oggi sarebbe stato il primo giorno del nuovo lavoro...ma in fondo la verità la sapeva. Solo non voleva ammetterlo.

 

William stava ordinando il servizio in camera quando Buffy bussò alla porta. Andò ad aprire e le disse"Buongiorno! vedo che sei in anticipo di...- guardò l'orologio- un quarto d'ora! comunque ho appena ordinato la colazione. Dovrebbe arrivare tra un pò...ho preso dei cornetti e marmellate varie da spalmare su fette biscottate... va bene? cioè... sono di tuo gradimento?"

" certo! bene... c-come stai?" disse

" bene .. tu Buffy? " rispose sorridendo notando l'imbarazzo della ragazza.

" t-tutto ok ..."

Qualcuno bussò alla porta. "ecco è arrivato il servizio in camera!!" disse William

Fecero colazione e subito dopo si misero a lavoro.

Il romanzo di William le piaceva molto.. era una storia d'amore molto travagliata. Raccontava di una donna che era stata costretta dal padre a sposare un uomo che lei non amava che si rivelò sterile... erano solo all'inizio .. ma le intrigava abbastanza. William mentre le dettava la vicenda era stato a debita distanza . All'improvviso si avvicinò a Buffy per controllare l'ultima frase che le aveva dettato. Era dietro di lei. La ragazza poteva sentire il suo respiro sul collo. Il suo cuore perse un battito. "ok passerotto... direi che per oggi abbiamo finito..." le disse sfiorandole volontariamente il collo con la mano.

Buffy si accorse che lui l'aveva chiamata un'altra volta passerotto ... ma non gli disse nulla.. in fondo cominciava a piacerle quel nomignolo.

" ok.. a-allora.. io.. io vado..." rispose .

Prese la sua borsa si voltò e disse " arrivederci William ... a domani"

stava andando via quando l'uomo le prese il braccio e la fece voltare- "non così in fretta passerotto..."

Non ce la faceva più . Gli era costato un grande sforzo stare lontano da lei ... ma quella donna lo faceva impazzire.

Le sfiorò le cosce e sollevò leggermente la gonna

 

Buffy chiuse gli occhi e lo lasciò fare. Lui la prese in braccio e la fece sedere sulla scrivania. La baciò. Un bacio pieno di passione e desiderio da parte di entrambi... Buffy gli cinse la vita con le gambe e cominciò a slacciargli la camicia.

" Buffy .. non sai quanto ti voglio ... " le disse spingendo il bacino contro il suo per farle sentire il suo membro gia eretto.

" William. ... ti voglio anch'io... " finalmente lo ammise. Buffy era troppo attratta da quell'uomo per potergli resistere!

Dopo pochi minuti erano entrambi nudi. Willam cominciò a baciare i suoi capezzoli facendola gemere di piacere. Poi entrò un dito in lei costatando che era già abbastanza pronta per lui. Cominciò posarle una scia di baci lungo la pancia , fino ad arrivare alla sua femminilità.

Buffy sentì un'ondata di calore espandersi in lei,mentre lui spingeva un dito in lei e contemporaneamente succhiava il suo clitoride.

" Williammm... ah... ti.... ti pregooo...."

Lui capì cosa chiedeva la sua donna. La baciò e con un'unica spinta entrò in lei. Si guardarono negli occhi. In quel momento esistevano solo loro due e nessun altro.

 

CAPITOLO 8

"abbiamo fatto l'amore..." pensarono entrambi .

William la guardò e le scostò una ciocca di capelli dal viso. Buffy si voltò e incontrò gli occhi di lui. Gli rivolse un timido sorriso e si alzò dalla scrivania . Prese i suoi vestiti e lentamente cominciò a rivestirsi.

L'uomo la guardava estasiato mentre lei si vestiva.

"dio Buffy come sei bella..." le disse.

La ragazza si voltò e arrossì. "William.... dobbiamo parlare....io..."

Lui si alzò e le posò un dito sulle labbra " Shht... Buffy.. io... io non ti sto chiedendo nulla. Quello che è successo per me è stato importante. a me non importa se per te non è contato nulla...io sono felice di aver condiviso quest'attimo con te... con la donna di cui io sono follemente innamorato.."

Buffy rimase a bocca aperta. Voleva scappare ma doveva chiarire la situazione. Lui l'amava ma lei... lei era troppo spaventata... ma era attratta da quell'uomo. e si... si era affezionata .. ma no ... non era innamorata... almeno cerca di convincersi ...

" William io... io ho bisogno di tempo... e voglio essere sincera con te... io sono maledettamente terrorizzata... io.. io ho paura di soffrire... ho paura che se mi innamoro di te tu mi lascerai come hanno fatto tutti... perchè tutti si stancano di me... io..."

William le si avvicinò e la zittì con un bacio. Buffy gli avvolse le braccia attorno al collo. Poi si staccarono per riprendere fiato.

" ecco... ho paura anche di questo.." gli disse

" di cosa passerotto?"

" delle emozioni che provo quando mi tocchi o mi baci.." gli rispose e arrossì.

"Buffy... guardami ... io ti amo. avrai tutto il tempo che vuoi. se vuoi che io non ti tocchi più e che non ti baci più io rispetterò la tua decisione se questo vorrà dire che poi tu magari ti innamorerai di me. Non voglio pressarti! E un'altra cosa... io non sono tutti gli uomini Buffy... e sai una cosa?? sono stati degli imbecilli a lasciarti .. sei unica Buffy."

Calde lacrime solcarono il volto di Buffy... quell'uomo era veramente innamorato... e lei? in quel momento decise di non pensarci...

" Grazie William...di tutto."

" di niente tesoro.. adesso sarà meglio che tu vada a casa. A domani amore." le diede un bacio sulla guancia e l'accompagnò alla porta.

Appena fu fuori da quella porta Buffy si appoggiò contro il muro. Tanti pensieri affollavano la sua testa. Poi si voltò di scatto e cominciò a bussare furiosamente alla porta di William.

Quest'ultimo andò ad aprire e le disse " che c'è hai dim-.." fu zittito da Buffyche gli si gettò addosso e lo baciò con ardore.... " William... io credo... ( bacio).. che..( bacio) io ti amo! "

William si fermò di scatto e le disse " non è un sogno Buffy? io ho sentito bene vero..?? tu hai detto.. si insomma...tu hai det- "

" TI AMO WILLIAM . ORA LO SO E HO PAURA SI.. MA HO DECISO CHE ALLONTANARTI NON HA SENSO. PROMETTIMI CHE NON MI LASCERAI MAI..."

" Mai passerotto.. tu sei tutta la mia vita. L'ho capito quando per la prima volta ho incontrato i tuoi occhi."

William l'abbracciò e le diede un bacio sulle labbra.

"adesso sarà meglio che tu vada a riposare...vai... tanto ci vediamo domattina amore..."le disse

" si... ma...posso stare qui con te? ti va di abbracciarmi?"

" certo amore... se è questo che vuoi... comincia a metterti a letto..io faccio una doccia e arrivo."

"ok..."

Buffy si distese nel letto e cominciò a guardarsi attorno... quanti ricordi aveva di quella stanza.. tutte le volte che l'aveva pulita frettolosamente per paura che lui da un momento all'altro arrivasse , poi.. quella volta in cui stava per fare l'amore con lui...

" sono stata 1 vera stupida...l'ho allontanato da me.. ha ragione lui.. gli uomini non sono tutti uguali... lui è diverso... mi è entrato dentro..."pensò- Poi si mise a pancia sotto e odorò il cuscino.. profumava di lui...

Dopo 1 quarto d'ora William uscì dalla doccia e trovò Buffy beatamente addormentata. Si tolse l'asciugamano ( la solita asciugamano avvolta alla vita... le goccioline...ah..ehm-ehm basta!! mio piccolo intervento!!) la depose sul letto e si sdraiò accanto a lei. L'abbracciò e la guardò dormire. "è proprio un angelo ... soprattutto mentre dorme.." pensò.

 

L'indomani mattina Buffy si svegliò di soprassalto .Aveva avuto un incubo. Sentì calde braccia avvolgerla e si voltò sorridendo. William era addormentato e sorrideva..." chissà cosa starà sognando..." pensò Buffy. Decise che l'avrebbe lasciato dormire, così si voltò e stava per scendere dal letto ma una forte presa glielo impediva..

" Dove credi andare eh?? passerotto...?"

"William da nessuna parte... volevo solo lasciarti dormire in pace ed ordinare la colazione... non scappo non preoccuparti..." gli rispose.

" Te lo auguro... perchè io..."

"perchè tu...?"

" perchè io verrei a cercarti fino in capo al mondo! non ti lascerò mai andare via Buffy!" le rispose guardandola dritta negli occhi.

Quegli occhi che erano diventati lucidi al sentire quelle dolci parole.

" William! non andrò mai via... te lo giuro... a meno che tu non mi costringa!! " - risero.

" Beh passerotto... adesso sarà meglio ordinare la colazione .. e poi ci metteremo a lavoro.. sai .. sono particolarmente ispirato oggi... quindi avrai molto da scrivere!!"

" oh no...!" disse ridendo Buffy mentre prendeva il telefono per ordinare la colazione.

Qualcosa le diceva che quel giorno non avrebbero lavorato tanto come lui diceva.. anzi...

Fu così infatti. Passarono tutta la mattinata a baciarsi e a fare l'amore.

William le aveva detto che poteva chiamarlo anche Spike. Lei al sentire quel nome buffo si mise a ridere e cominciò a prenderlo in giro.

Poi decisero di mettersi SERIAMENTE al lavoro. Spike cominciò a dettare il suo romanzo a Buffy.

" ahahahaha!!!! " rise lei.

" che c'è? trovi qualcosa di divertente in un omicidio?"

" no...ahah...assolutamente no.. (risata) è solo che (risata) stavo pensando al tuo nome!!!!!!!!! ahahahhaha!!"

William si imbronciò e le puntò un dito contro. " hey tu! se non la smetti di prendermi in giro io...io ti farò il solletico fino a farti morire..!" le disse

" no...(risata)è solo che(risata)...---"

Spike le saltò addosso, la prese in braccio e la fece sdraiare nel letto.

La guardò e cominciò ad avvicinare il viso al suo... le loro labbra erano vicinissime .. Buffy trattenne il respiro e lui le sussurò " L'hai voluto tu passerotto!"

Buffy non ebbe nemmeno il tempo di rispondere visto che Spike comiciò a solleticarle la pancia e i piedi...

" SPIKEEEEEEEEEE (RISATA) TI PREGOOOOO BASTAAAAAAAAAA( RISATA)"

Lui si fermò. "Prometti che non mi prenderai più in giro?"

" si prometto.." gli rispose

"ok..." le diede un bacio sulle labbra "adesso dobbiamo continuare a lavorare Buffy..."

" ok... SPIKE." e rise... " dai scherzo.. adesso al lavoro... su!"

" passerotto...me la pagherai!"

Si misero nuovamente a lavoro e all'improvviso lo squillo di un telefono cellulare li interruppe.

" oh..è il mio...passerotto torno subito. rispondo e sono d nuovo da te! "

" ok..."

Spike prese il cellulare " numero privato..chi sarà ..." pensò . poi rispose.

"pronto ?"

" William tesoro... "

" c-cosa..."

 

Dopo circa dieci minuti Spike raggiunse Buffy.

" hey ! dov'eri finito? "

" beh..mi ha telefonato mia sorella...arriva oggi pomeriggio da Londra e mi ha chiesto se vado a prenderla all'aereoporto .. "

" oh... hai una sorella.. non lo sapevo! mi piacerebbe tanto conoscerla.."

" no! cioè voglio dire.. non sarà possibile..perchè starà qui a Sunnydale per 1 giorno solo e per lavoro. Quindi sarà impegnata.."

" capisco... peccato.. comunque tesoro continuiamo a lavorare si o no?"

" si certo..." le rispose.... " maledizione!!!" pensò.

 

Quel pomeriggio Spike andò all'aereoporto .

Lei gli disse che sarebbe atterrata verso le sei...

Erano le sei e un quarto. " il suo volo avrà avuto un piccolo ritardo..." disse ad alta voce.

"No tesoro...eccomi qui..." gli disse una calda voce alle sue spalle.

Lui si voltò e incontrò ancora una volta quegli occhi che tanto l'avevano fatto incantare.

" Dru .. ben arrivata."

" grazie... mio William..." e gli diede un bacio sulle labbra..

 

Nel frattempo qualcuno nell'ombra osservava i due e calde lacrime cominciarono a scendere dai suoi occhi.

" no... non può essere... perchè??"

CAPITOLO 9

Buffy guardava quella donna che baciava William. Era chiaro che lui le aveva mentito... da quando in qua le sorelle salutano in questo modo i propri fratelli... ?

Lei continuava a guardarli , immobile, le lacrime scendevano sul suo volto e non riusciva a muoversi .

 

"Dru! perchè lo hai fatto? " disse un William furibondo con la donna davanti a se.

" tesoro... pensavo che ora che sono tornata ci saremmo divertiti un po...no?"gli rispose accarezzandogli la guancia.

Lui si distolse da quell'approccio poco gradito e rispose " beh ti sei fatta i film in testa se pensi che io e te potremmo in qualche modo avere contatti ravvicinati.. io adesso sto con una persona meravigliosa e non ho intenzione di perderla per colpa tua. Tu non hai meritato il mio amore per tutti questi anni Dru.. ti ho fatto solo la cortesia di venirti a prendere all'aeroporto... sono sicuro che con le tue arti da seduttrice riuscirai a trovare qualcuno con cui divertirti..." esclamò adirato-

Detto ciò l'accompagnò nell'albergo dove lui stesso alloggiava.

" potrai prenotarti una camera,,, adesso io me ne vado.. ciao Dru"

" ciao William.. tornerai ... lo so..."

 

William entrò nella sua camera e si distese nel letto. Cominciò a guardarsi intorno .. pensò a Buffy... aveva sbagliato a mentirle... ma non voleva farla soffrire...sapeva che si sarebbe di nuovo chiusa a riccio e non poteva permetterlo... si lei aveva detto che lo amava.. ma...

I suoi pensieri furono interrotti dal bussare della porta.

Si alzò e andò ad aprire.

" Buffy...passerotto.. non ti aspettavo..."

"ciao William" rispose freddamente.

"che c'è ... ? è successo qualcosa?"

Buffy poggiò la borsa sul letto e si sedette. Lui si mise accanto a lei e cominciò ad accarezzarle i capelli.

" sei bellissima Buffy... dio... mi fai impazzire..."

Lei si scostò. No. non poteva cedere ora. Aveva pianto ininterrottamente fino ad ora e si era ripetuta che era finita... forse non era nemmeno iniziata...

" william addio."

" c-cosa? che stai dicendo? io.."

"William ! " urlò " tu sei come tutti gli altri! siete dei bastardi figli di puttana! io..io mi ero fidata di te.. ti avevo aperto il mio cuore... e tu? tu te ne vai .. dicendo che è arrivata la tua cara sorellina e ... mi dispiace ma non penso che le sorelle ficchino la lingua in bocca ai propri fratelli!"

William era immobile , incapace di parlare... lo aveva visto con Drusilla...

"io...." sussurrò

" tu?? io non voglio più vederti! hai capito? non mi interessa niente se mi hai offerto un lavoro... io ho sbagliato a fidarmi di te... ti ho detto che ti amavo e... sai una cosa? penso proprio di aver detto una cazzata! io non posso amare... mai più..."

" Buffy lascia che io ti spieghi... "

Ma lei si alzò e andò via incapace di trattenere le lacrime... non voleva piangere davanti a lui.. non gli avrebbe dato la soddisfazione di vederla soffrire...

William si accasciò a terra... cominciò a urlare... a maledire Drusilla... lei... lei avrebbe pagato .. e Buffy ... no... non riusciva ad immaginare la sua vita senza lei... l'avrebbe riconquistata... a tutti i costi.

 

Buffy era in lacrime… come aveva potuto William farle una cosa del genere? Lei.. gli aveva aperto il suo cuore,gli aveva confessato i suoi sentimenti…e lui..li aveva calpestati. L’aveva presa in giro… d’altronde tutti lo avevano fatto con lei… ora si ritrovava anche senza lavoro… un guaio in più. Ma non le importava..non avrebbe mai lavorato al suo fianco sapendo di… quella.

Stava uscendo dall’albergo quando sentì la voce del Signor Wood.

“ Buffy … vorrei parlarti .. se hai un minuto…”

Si asciugò velocemente le lacrime e si voltò cercando di sorridere.

“Certo signor Wood… di cosa vuole parlarmi?”

L’uomo si accorse che la ragazza aveva pianto e la guardò preoccupato…

“ Buffy..hai pianto per caso?”

“chi io? No! Cosa glielo fa pensare? Cioè..se è perché ho li occhi rossi..beh .. vede… ho..ho la congiuntivite! Niente di cui preoccuparsi! Un po di collirio …e va via!” gli rispose cercando di essere convincente.

Lui capì che stava mentendo ma fece finta di esserci cascato così continuò. “ Ah.. mi dispiace tanto… comunque volevo parlarti di una cosa importante.. ti va di andare al bar a prendere un caffè?” le chiese

“Certo…”

Almeno non avrebbe pensato per un po a quegli occhi blu…

 

 

Buffy e il signor Wood erano seduti al tavolo del bar e stavano prendendo il loro caffè. Lei continuava a mescolare con il cucchiaino il caffè e continuava a guardarlo come ipnotizzata. Mille pensieri attraversavano la sua testa… fu interrotta dalla voce dell’uomo davanti a se.

“ allora Buffy… io ho deciso una cosa… ho deciso di ridarti il tuo lavoro!”

La ragazza lo guardava con un misto di preoccupazione, sorpresa e puro terrore sul viso. Cominciare a lavorare di nuovo li voleva dire vedere sempre William!

“Signor Wood … io la ringrazio …ma…”

“Buffy… ti prego non dire d no..vedi …dopo che ti ho licenziato molte cameriere hanno cominciato a guardarsi intorno per un altro lavoro …beh…lo hanno trovato…e praticamente mi sono rimaste solo Anya e Cordelia…ti prego Buffy…ho bisogno di te per l’albergo! Ti chiedo solo di non dire subito di no ma d pensarci!”

Proprio come gli aveva detto lui quella sera al Bronze quando gli aveva offerto il lavoro. Ora aveva davanti a se il signor Wood disperato che aveva bisogno di personale. Lo guardò e vide la tristezza nei suoi occhi.

“Signor Wood… non posso dirle subito di si…ma le prometto che ci penserò su! Adesso mi dispiace ma dovrei andare… le farò sapere in giornata…arrivederci.” Detto questo si alzò , strinse la mano all’uomo davanti a se e andò via.

Aveva bisogno di sfogarsi con qualcuno… decise di andare da Willow e parlare un po con lei della sua situazione.

 

"cosa???!!!!" disse una Willow decisamente scioccata.

"che c'è?" rispose Buffy mettendo il broncio

"Buffy ti rendi conto di cosa hai fatto??"

" si .. e ho fatto la cosa giusta!"

"no...Buffy...allora...lui ha mentito..e su questo ha torto...ma tu!"

"cosa io ...Will?? io non ho fatto nulla!!"

" Buffy perchè sei andata all'aereoporto a spiare William?"

"beh... io...io volevo vedere che tipo era sua sorella...non ..non l'ho fatto con cattiveria...io..."

"fatto sta che hai sbagliato! e poi mi hai detto che William l'aveva respinta quella donna... non gli hai neanche dato il beneficio del dubbio e non gli hai permesso di darti delle spiegazioni...!!!"

Buffy ascoltava l'amica in silenzio...forse aveva ragione...doveva concedere a William l'occasione di spiegarsi....ora però non poteva tornare indietro...no!

" Will... non mi interessa...io..io non tornerò indietro sui miei passi...ho chiuso con William e soprattutto con tutto il genere umano maschile."

"Buffy...sono scelte tue...la vita è tua...ma da amica ti consiglio di ripensarci..insomma ...stiamo parlando dell'uomo di cui affermi di essere innamorata! "

" si lo so...ma questa storia non può continuare...io lo amo...si ... ma lo dimenticherò...ce l'ho fatta con Riley e con Angel...non vedo perchè io non debba riuscirci con lui!" disse mentre prendeva la sua borsa e si dirigeva alla porta seguita da Willow.

"Si Buffy.. ma lui non è gli altri...lui è William."

Detto questo Willow abbracciò l'amica e rientrò in casa-

Se prima Buffy era confusa adesso lo era ancora di più.

Tornò a casa e la prima cosa che fece fu accendere lo stereo.Mise un cd che le aveva regalato una sua vecchia amica , Faith. Ora lei viveva a New York... si era trasferita li per lavoro.

Buffy decise di mettere la canzone numero 6 ... era una canzone di Sarah McLachlan...la maggior parte delle canzoni di quel cd erano sue...Faith la adorava!

Partì la canzone ... Buffy prese la vaschetta di gelato dal frezeer e si sedette sul divano ad ascoltare la canzone..

 

I will remember you

will you remember me?

don't let your life pass you by

weep not for the memories

 

Remember the good times that we had?

I let them slip away from us when things got bad

how clearly I first saw you smiling' in the sun

wanna feel your warmth upon me, I wanna be the one

 

I will remember you

will you remember me?

don't let your life pass you by

weep not for the memories

 

I'm so tired but I can't sleep

standin' on the edge of something much too deep

it's funny how we feel so much but we cannot say a word

we are screaming inside, but we can't be heard

 

Una lacrima cominciò a scendere lungo la sua guancia...

but I will remember you

will you remember me?

don't let your life pass you by

weep not for the memories

 

I'm so afraid to love you, but more afraid to lose

clinging to a past that doesn’t let me choose

once there was a darkness, deep and endless night

you gave me everything you had, oh you gave me light

 

And I will remember you

will you remember me?

don't let your life pass you by

weep not for the memories

 

And I will remember you...

 

Weep not for the memories

 

 

come era vero...lei non poteva amarlo per colpa del suo passato...

Guardò il gelato davanti a se... "non ti mangerò... non posso diventare grossa e cicciona per quell'uomo...."

così posò la vaschetta nuovamente nel frezeer e continuò ad ascoltare la musica...

*********************************************

 

William era coricato nel letto....due bottiglie di whisky accanto a se...completamente vuote... guardava il soffitto e fumava tranquillamente una sigaretta...

"ho perso la persona più importante della mia vita per una puttanella da quattro soldi...lei è andata via... io sono qui solo..." prese una delle bottiglie vuote che aveva accanto a se e la scaraventò contro la parete. "maledetta..." disse biasciando...

Si alzò dal letto e andò verso la finestra....era notte fonda... il cielo era pieno di stelle e lui avrebbe voluto tanto essere insieme a lei...

Accese lo stereo e schiacciò il pulsante play incurante del cd che stava per ascoltare...

 

Spend all your time waiting

for that second chance

for a break that would make it okay

there's always one reason

to feel not good enough

and it's hard at the end of the day

 

I need some distraction

oh beautiful release

memory seeps from my veins

let me be empty

and weightless and maybe

I'll find some peace tonight

 

In the arms of an angel

fly away from here

from this dark cold hotel room

and the endlessness that you fear

 

You are pulled from the wreckage

of your silent reverie

you're in the arms of the angel

may you find some comfort there

 

So tired of the straight line

and everywhere you turn

there's vultures and thieves at your back

and the storm cheeps on twisting

you cheep on building the lie

that you make up for all that you lack

 

It don't make no difference

escaping one last time

it's easier to believe

in this sweet madness

oh this glorious sadness

that brings me to my knees

 

In the arms of an angel...

 

You're in the arms of the angel

may you find some comfort here

 

William si accasciò per terra e con un gesto secco spense lo stereo...

"ci si doveva mettere anche questa stramaledettissima canzone..."

Poi sfinito si addormentò.

********************************

Buffy nel frattempo continuava a rigirarsi nel letto... non aveva ancora preso una decisione riguardo il lavoro che le aveva offerto il signor Wood... la cosa che più la spaventava era il fatto di vederlo ogni giorno...entrare in quella stanza... ma lei aveva bisogno di un lavoro... aveva bisogno di denaro....

Prese il telefono e digitò il numero dell'albergo.

Stava per riattaccare quando il signor Wood rispose.

" Pronto Hotel Palace."

" Signor Wood...sono io ...Buffy..."

" ah ciao Buffy! Allora...cosa hai deciso?" c'era un misto di speranza e preoccupazione nella sua voce.

"beh...accetto la sua proposta..."

"oh...!!! sono contento....allora inizi domattina? " l'uomo cercò di mascherare la sua felicità.

" ok... a domattina....buonanotte signor Wood."

"buonanotte Buffy...ah...!"

" si...?"

"grazie"

"di niente ...ho bisogno anche io d un lavoro..."

 

L'indomani mattina Buffy fu puntuale.

Alle otto meno un quarto era già nella hall dell'albergo e stava aspettando il signor Wood per farsi consegnare le chiavi delle camere.

Lo vide arrivare...doveva essersi svegliato da poco visto un'aria decisamente assonnata...

"Buongiorno signor Wood"

"Buongiorno Buffy...puntuale! beh...ecco a te le chiavi delle camere ...oggi c'è da pulire benissimo la 360 ...la nostra cliente è abbastanza esigente...sai.."

"certo. vorrà dire che inizierò con quella."

La ragazza si diresse verso l'ascensore. Una volta dentro premette il bottone per andare al terzo piano. in cuor suo sperava che William non si sarebbe fatto vedere quel giorno. Non era ancora pronta...non poteva rischiare di far cadere nuovamente la sua barriera.

L'aprirsi delle porte dell'ascensore la distolsero dai suoi pensieri.

Si diresse verso la camera 360 e la aprì.

Rimase di sasso nel vedere chi c'era dentro quella camera.

Era lei...la donna che aveva baciato William...alloggiava qui!

" cosa vuole lei?" le disse la donna.

Buffy la guardò e la fulminò con lo sguardo

"sono venuta a mettere in ordine la sua camera...signora."

" signorina prego..."

"oh certo...come vuole lei..."rispose Buffy

" si sbrighi... faccia pure..."

" certo SIGNORA"

La donna la guardò torvamente ma poi decise di lasciarla perdere ...

Buffy prese un vaso dal comodino , c'erano dei fiori bellissimi dentro ...li annusò...un'idea le venne in mente...

Prese i fiori e li poggio sul comodino... si diresse verso il bagno con il vaso pieno di acqua nelle mani.Fece finta di inciampare e bagnò (volontariamente) la donna che nel frattempo stava guardandosi allo specchio.

"stupida ragazzina! guarda cosa hai fatto al mio vestito!!! ti rendi conto di quanto mi sia costato...oh certo ... tu non potresti permettertelo... fai la cameriera in uno stupidissimo hotel!" disse Drusilla continuando a guardarsi il vestito .

"oh...mi scusi tanto SIGNORA...non l'ho fatto a posta... ma vedrà ..il tempo che si asciuga...e tornerà come nuovo..." pensò Buffy-

"ho detto di chiamarmi signorina!! brutta insolente..."

"oh...come vuole lei... ora se non le dispiace..avrei altre camere da pulire..." Si avviò alla porta con un sorrisino compiaciuto stampato sul viso. Sorrisino che le morì appena aprì la porta e vide William con la mano alzata,segno che stava per bussare.

"B-Buffy..."

CAPITOLO 10

William era come pietrificato. L'unica cosa che riuscì a fare fu pronunciare il suo nome. Era andato nella stanza di Drusilla per dimostrarle tutto il suo disprezzo e mai e poi mai si sarebbe aspettato di trovare lei li. La guardò dalla testa ai piedi . Lavorava li adesso. Aveva rinunciato al suo lavoro e aveva ripreso a fare la cameriera nell'albergo. La guardò negli occhi. In questi ultimi vi lesse rancore e tristezza. L'aveva ferita e l'aveva persa. Una voce lo fece sobbalzare.

" William guarda cosa mi ha fatto questa mocciosetta..ha sporcato il mio bel vestito!"

Ma lui non sembrò far caso alle lamentele di Drusilla.

"Buffy... io...-"

" buongiorno signor William..."disse Buffy. poi si voltò verso la donna che ancora cercava di smacchiare il vestito- " signorina..io tolgo il disturbo.."

Buffy capì che non sarebbe riuscita a trattenere le lacrime, quindi decise che era meglio scappare da quella situazione insopportabile. Incontrò di nuovo gli occhi blu di lui. Fu scossa da un brivido e da una sensazione di calore , ma la scacciò via. Così a passi decisi superò William e si diresse verso l'ascensore.Una volta dentro poggiò la testa sulla parete e lascio cadere le lacrime che aveva trattenuto davanti a lui.

Era venuto nella stanza di quella puttana... aveva già trovato un ripiego... Buffy si sentì doppiamente usata. Era arrivata al primo piano. Decise di pulire per prima la SUA camera.. avrebbe approfittato della sua assenza... da ora in poi avrebbe fatto così.

Uscì dall'ascensore e si asciugò le lacrime con il dorso della mano.

"menomale che stamattina non mi sono truccata...altrimenti avrei gia avuto tutto il trucco colato!!" pensò.

Dopo aver attraversato il lungo corridoio si fermò dinanzi alla camera di William. Prima di entrare respirò a fondo ... aprì la porta molto lentamente ed entrò.

Era di nuovo li... in quella camera... solo ieri era felice in quel letto...fra le sue braccia... e ora? il suo cuore era stato nuovamente frantumato e ferito e Buffy era sicura che questa volta la ferita non si sarebbe rimarginata.

"Basta pensare a queste cose...tanto i bei tempi non torneranno più.."si disse

Così cominciò a mettere in ordine la stanza e a ripulirla.

 

50 minuti dopo...

 

"Finalmente ... c'era un bel po da fare qui...ora sarà meglio che vada non vorrei che lui tornasse da un momento all'altro" disse ad alta voce.

Raccolse le sue cose e aprì la porta. Per la seconda volta nel giro di un ora si ritrovò faccia a faccia con William.

Una miriade di emozioni la travolse ma cercò di sembrare il più tranquilla possibile. Deglutì e gli disse: " Signor Shelby ho appena finito di ripulire la sua camera. Le auguro una buona giornata.." stava per andare via ma William la bloccò spostandosi e mettendosi davanti a lei impedendole di passare.

" no" disse l'uomo

" cosa no? mi scusi ma io dovrei tornare a lavorare..."

William non l'ascoltò , la trascinò dentro e chiuse la porta.

" Buffy adesso tu mi stai ad ascoltare!" disse puntando l'indice verso di lei con fare minaccioso

" se pensi di spaventarmi Spike... beh..non ci sei riuscito per niente!" si alzò e continuò " adesso se non ti dispiace ho cose molto più importanti da fare che ascoltarti"

" Buffy!!!!" urlò questa volta.

La ragazza sentendo l'uomo urlare si adirò ancora di più.

"TU! COME OSI?? URLARE COSI..DOPO...DOPO QUELLO CHE MI HAI FATTO!"

Spike si sedette sul letto e la invitò a fare la stessa cosa. Ma lei non accettò l'invito e rimase a in piedi con le mani poggiate sui fianchi.

" ok... hai ragione ...scusa .. non avrei dovuto urlare in quel modo..."

"oh Spike ...tu non avresti dovuto fare tante cose... come per sempio... mentirmi? tradirmi? oppure sbaglio... no...penso di no..quindi adesso se non ti dispiace...ciao."

Buffy si voltò ma William la prese per il polso la costrinse a voltarsi e la baciò.

Un bacio dolce...casto... che via via diventava sempre più appassionato. Buffy inizialmente rispose al bacio dell'uomo..aveva un bisogno disperato di lui... ma vide nella sua mente le immagini di quella puttana che baciava William. Così si staccò bruscamente e lo spinse via.

" bravo... sei contento adesso? " disse con le lacrime agli occhi e la voce che le tremava.

Spike alzò la mano per accarezzarle la guancia ma lei si ritrasse.

" io ti amo Buffy. "

" no... non è vero... e sentirtelo dire non mi fa stare meglio..."

Detto ciò prese nuovamente le sue cose e andò via lasciando William solo e arrabbiato con se stesso per essere stato così stupido da farsi scappare la donna + importante della sua vita.

 

Cordelia e Anya stavano camminando nel corridoio quando videro Buffy che come una furia stava dirigendosi verso l'ascensore.

"Hey Buffy!!" gridò Anya.

Buffy si fermò di scatto e un sorriso comparve sulle sue labbra. Era da molto tempo che non vedeva le sue amiche... ancora non aveva avuto l'occasione di incontrarle da quando aveva ripreso a lavorare nell'hotel..

" ciao ragazze! che piacere rivedervi! disse avvicinandosi a loro e abbracciandole..

" Buffy allora è vero che lavori di nuovo qui! " disse Cordelia.

" si... il signor Wood aveva bisogno di personale..non mi sono sentita di dirgli di no..e poi ..anche io avevo bisogno di un lavoro!"

" ma non lavoravi col fustacchione?" disse Anya

Buffy si irrigidì nel sentir nominare William. " no.. non era un lavoro per me..."

" capisco... sai la novità?"disse Anya

" No... che novità??" rispose Buffy

" nell'albergo alloggia la signorina Drusilla.. beh..a quanto pare è un'ex del Signor Shelby... si sono lasciati...o meglio ...lui ha lasciato lei, perchè la puttana lo tradiva da circa 7 mesi."

Buffy gelò. "Così quella donna era l'ex di William... beh...a quanto pare lui ne è ancora innamorato...." pensò Buffy.

Le immagini di Drusilla che baciava William le tornarono di nuovo in mente. Le salirono le lacrime agli occhi ma le scacciò via.

" beh...non è che mi importi tanto... ragazze scusatemi ma sono molto stanca ... vorrei tornare a casa. ci vediamo domani..ciao!" abbracciò nuovamente le amiche e corse via.

Non era capace di sostenere una conversazione che come argomento aveva :William Shelby .

Il suo cuore faceva troppo male, poi il pensiero che quella Drusilla era stata con lui... si impose di non pensarci più. così si cambiò e andò via.

Arrivata a casa la prima cosa che fece fu buttarsi sul divano.

Era troppo stanca ..l'aver visto William poi le aveva rovinato la giornata... all'improvviso il telefono squillo. si alzò di malavoglia dal divano e andò a prendere il cordless dal tavolino.

" pronto?"

"ciao Buffy.."

"ciao Willow! come va?"

" tutto ok..piuttosto TU come va!?"

" non bene..oggi ho visto William..."

"era inevitabile Buffy... "

" già... ho visto anche quella li.."

" chi ? quella che lo ha baciato?"

" Si..le ho gettato l'acqua del vaso addosso...dovevi vederla!!!"

" brava! e ...scusa se te lo chiedo... ma William..."

" william? beh lui me lo sono ritrovato davanti la porta di quella!"

" ah..."

" e poi ... nella sua camera... mi ha urlato dicendomi che dovevo ascoltarlo...ma ti rendi conto?"

" Buffy...tu lo hai ascoltato? "

" no! "

" tu hai paura... per questo non vuoi sentirlo!"

" no Willow io non ho affatto paura! poi oggi ho anche scoperto che quella li è una sua eper ..lui l'ha lasciata perchè lo tradiva..."

" Buffy...ascoltami...secondo me dovresti ascoltarlo..insomma ...fin ad ora non hai sentito neanche una spiegazione da parte sua...!"

" willow tu non capisci... lui mente... fino ad oggi mi ha detto che mi ama ..ma Will... non è vero! "

" ma come fai a dirlo Buffy?? decidi tu quello che provano le persone per te... il fatto stesso che ha respinto quella donna dovreb-"

" no Willow! adesso scusa ...ma sono stanca...buonanotte..."

" come vuoi Buffy...ma riprenderemo questo conversazione... buonanotte!"

Buffy riattaccò..gettò il telefono nel divano e accese la tv .

Si bloccò. Per la terza volta quel giorno vide quegli occhi. In tv c'era William...lo stavano intervistando...

" signor William oggi è uscito il suo ultimo capolavoro... ma sappiamo che si è già rimesso al lavoro..."

" si infatti... ho da poco cominciato a scrivere un altro libro..ma non uscirà prima dell'anno nuovo..,"

Buffy guardava la tv come incantata ... e pensò "a quanto pare quest'uomo sarà il mio tormento...."

 

CAPITOLO 11

 

Passarono due settimane e Buffy non aveva più rivisto William...Cordelia le aveva detto che era partito per un viaggio di lavoro. Buffy ne fu sollevata..non avrebbe visto quell'uomo per 15 giorni.

Sfortunatamente (per lei) questi giorni passarono in fretta e William tornò ad alloggiare nell'albergo. Lei lo aveva evitato , non l'aveva neanche guardato in faccia e aveva lasciato pulire la sua camera da Anya. Troppi ricordi e soprattutto troppe tentazioni.

Quel giorno Anya stava dirigendosi verso la hall e vide William parlare al signor Wood. Si avvicinò e ascoltò la loro conversazione...un sorriso smagliante le si stampò sulle labbra.

 

"Cordelia!!!! Buffy!!!!!! " urlava Anya tra i corridoi dell'albergo in cerca delle amiche.

Buffy sentì le urla dell'amica e spaventata cominciò a correre nella direzione della ragazza.

Anya la vide e corse verso di lei...Buffy col fiatone le disse " A-Anya....ma...Che è successo...???" le disse

" ah Buffy non c crederai mai!!" le rispose

" non mi dire che mi hai fatto preoccupare senza motivo!!!!"

" no no!! non c'è niente di cui preoccuparsi! anzi! ascolta...ho sentito parlare il signor Wodd e il Signor Shelby!!!!!! indovina un po??? lui rimarrà qui per sempre!!!! alloggerà qui a tempo indeterminato!!!!! "

Buffy rimase ferma...immobile...non avrebbe mai smesso di vederlo..lui sarebbe stato sempre li a tormentarla....

" c'è invece da preoccuparsi..." sussurrò.

" cosa Buff? che hai detto? " le disse l'amica.

" io?? io ? niente! adesso devo proprio andare...ciao!"

Buffy corse via...una strana nausea la invase...entrò nell'ascensore e premette il tasto 3 incosapevolmente. Tutto cominciò a girarle... e poi fu il buio.

 

William uscì dalla propria camera ...doveva cercare Buffy e parlarle...non poteva finire in quel modo..non per colpa di Dru... si diresse verso l'ascensore...

" maledizione ..sempre occupato!!"

All'improvviso le porte dell'ascensore si aprirono e l'uomo sgranò gli occhi.Una tremenda paura lo pervase.

" Buffy!!!! oh mio dio!!!!" si precipitò dentro l'ascensore e le toccò il polso. Fortunatamente il cuore batteva ancora...era solo svenuta. La prese in braccio e si diresse verso la sua camera. Fortunatamente aveva dimenticato di chiuderla a chiave e quando poggiò il gomito nella maniglia la porta si aprì subito.

Depose Buffy sul letto e con un panno bagnato cominciò a bagnarle la fronte delicatamente. La ragazza lentamente aprì gli occhi e quando vide davanti a se William sorrise... lui le scostò una ciocca di capelli dalla fronte e glieli accarezzò.

Improvvisamente lei si alzò di scatto e si guardò intorno.

Doveva andare via di li ...

" Buffy...." sussurò William

Lei si voltò lentamente e guardò i suoi occhi ... era così bello...ma così sbagliato...era sbagliato stare con lui...sbagliato farsi ingannare...era sbagliato amarlo...

" William..ti ringrazio...ma adesso devo andare....ciao" detto ciò si alzò dal letto e andò via. Lui non disse nulla...ormai era abituato alle continue fughe della ragazza... lei non aveva fiducia in lui... e non voleva proprio ascoltarlo... non gli aveva fatto spiegare nulla... immerso nei suoi pensieri si gettò nel letto passò il resto della mattina a guardare il soffitto...

 

La sua era un'attesa interminabile... Buffy camminava avanti e indietro nella sala d'aspetto del medico... doveva farsi controllare...non era normale che da 6 giorni a questo parte lei svenisse e vomitasse di continuo...

" signorina Summers...è il suo turno!" disse la segretaria.

" ok grazie" le rispose

Prese un bel respiro ed entrò. Non le era mai piaciuto andare dal dottore..ne quando era piccola tanto meno adesso. Si guardò intorno e il suo sguardo infine si posò sull'uomo che sedeva nella poltrona vicino al lettino... " più che un dottore sembra uno psicologo ... pensò Buffy.

L'uomo le si avvicinò e le strinse la mano " Buongiorno...lei è .."disse

" Summers ..Buffy Summers! sono da poco una sua paziente.." rispose la ragazza

" Bene signorina Summers... io sono il dottor Giles... " disse mentre si toglieva gli occhiali e li puliva col bordo del camice.

" Dottor Giles..vede..io da un po...sto male...cioè..svengo...e vomito continuamente!"

" mmh...- disse l'uomo grattandosi il mento- vediamo...le prescrivo alcuni esami ... lei domani mattina li fa e nel pomeriggio porta i risultati qui ...così li controllo...ecco..-disse firmando un foglio- questa è la ricetta! allora a domani signorina Summers!" disse stringendole nuovamente la mano.

Buffy un pò confusa ricambiò la stretta di mano e uscì. Una volta uscita prese appuntamento con la segretaria per il giorno seguente.

 

William bussò alla sua porta...adesso le avrebbe parlato...

Una Drusilla con solo una camicia da notte trasparente addosso andò ad aprire... si fermò a guardare maliziosamente William...lui d'altra parte aveva in serbo per lei solo 1 cosa: vendetta.

Lui le si avvicinò con fare sensuale...non avevano proferito parola...Dru era come ipnotizzata dagli occhi di lui... o forse vi leggeva l'odio .... fatto sta che rimase immobile quando lui cominciò a ad avvicinare la sua bocca al collo di lei...poi le accarezzò i capelli e si avvicinò alle sue labbra...

" Dru...." sussurrò...

Lei sembrò svegliarsi e gli sorrise e cominciò ad accarezzargli il petto.

William si avvicinava sempre di più alla sua bocca...erano ad un millimetro di distanza...lui strinse i denti e la prese per le spalle con violenza...

" tu... è colpa tua...è solo colpa tua ...non credere di poter uscire immune da tutto ciò...io te la farò pagare... vedrai.." detto ciò la spinse nel letto e le si avvicinò nuovamente... " Buonanotte piccola Dru..." le sussurrò.

Andò via come una furia e sbattè violentemente la porta...

" William..non sai quello che perderai..." sussurrò la donna.

CAPITOLO 12

 

" NO! non è possibile!" urlò Buffy all'uomo davanti a se.

"Signorina Summers ...gli esami dicono questo..."

La ragazza lo guardava con gli occhi sgranati...non sapeva se essere felice o disperata... era incinta. E il padre del bambino era lui...come poteva dirglielo...?? e poi...come era potuto capitare?

" Dottore...ci deve essere per forza un errore... io prendo la pillola!"

"Signorina...mi dica...ha mai dimenticato l'assunzione di una pillola? "

Buffy ci pensò su...in effetti più di una volta aveva dimenticato di prenderla....quindi la misura contraccettiva era diminuita...e così lei era incinta..!

Si accasciò sulla sedia e sospirò.."Si..è capitato..."

" allora ciò spiega tutto! Congratulazioni...! lei non sembra però molto contenta...o sbaglio?"

La ragazza lo guardò...aveva ragione...doveva essere contenta ... portava una piccola creatura dentro di se...frutto del suo amore per William...

Sorrise e disse " certo che lo sono! la ringrazio dottore...arrivederci!"

Uscì dallo studio del dottore e dopo aver salutato la segretaria si diresse verso la caffetteria più vicina...una volta arrivata si sedette al tavolino e aspettò che arrivasse il cameriere...

"non ci credo...sono incinta...-un sorriso apparve sul suo viso e si toccò istintivamente il ventre ancora piatto- ma ora come farò a dirlo a lui...non voglio...non posso..." pensò ..ma i suoi pensieri furono interrotti dall'arrivo del cameriere .

"signorina cosa prende?"

" uhm...un caffè...grazie"

" arriva subito..." e si allontanò.

Nel frattempo Buffy si immerse nuovamente nei suoi pensieri... prese una decisione...William non l'avrebbe mai saputo.

Si alzò dal tavolo e andò via e nel frattempo il cameriere che era tornato le urlava "Signorina!!!! il suo caffè!!!!" ma lei non lo ascoltò.

 

Arrivò a casa ed esausta si gettò nel divano. Avrebbe chiamato Willow..doveva parlare con qualcuno della sua gravidanza...non poteva tenere questo segreto..anche se era sicura che l'amica le avrebbe consigliato di dirlo a William..ma lei non avrebbe cambiato assolutamente idea... prese il telefono e compose il numero dell'amica.

" Pronto ?"

" Hey Will...come va?"

" ciao Buffy ! io sto benissimo...tu?"

" beh...c'è qualcosa di cui vorrei parlarti..."

" ok! spara! sono tutta orecchie!"

" beh..vedi ...io...ecco...come dire...io..."

"Buffy calmati! se continui a parlare così..sai...penso che capirò ben poco! non conosco questa lingua..."

" ok ok! aspetto un bambino!!! ! disse tutto d'un fiato .

Dall'altra parte del telefono non proveniva alcun suono...

" Willow???? sei ancora in linea...?Will???"

" ehm...s-si...s-sono qui...ma...B-buffy...sono felice per te! "

La ragazza tirò un sospiro di sollievo...ora però veniva la parte + difficile...

la domanda non tardò ad arrivare...

" e chi è il padre????"

pensò Buffy.

" beh...il bambino ha circa 3 settimane...quind-"

" William!!!!"

" beh...si! "

" Buffy !!!!!! lui lo sa?????"

" a dire il vero...no!"

" Ah...brava...."

 

"E COSA ASPETTI A DIRGLIELO?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" urlò Willow.

Buffy allontanò la cornetta dall'orecchio e alzò gli occhi al cielo... < era troppo presto per cantare vittoria...!> pensò.

" Non lo saprà! "

" Buffy ma sei impazzita??? come fai a tenere nascosta una cosa del genere ??? è suo padre! "

"No Will...io non voglio che lui si senta obbligato ! sono sicura che lui non vuole bambini... troppo impegnato nelle sue conquiste!"

" TU SEI IMPAZZITA! VUOI APRIRE GLI OCCHI UNA BUONA VOLTA??? LUI E' PERFETTO PER TE BUFFY!!! TI AMA E NON PENSO CHE DISPREZZERA' IL BAMBINO...!!! "

" Willow non cambierò idea ...quindi puoi continuare a sbraitare da qui a domattina... ! ciao! " e le chiuse il telefono in faccia.

Lo sapeva che lei avrebbe reagito in questo modo...ma lei avrebbe cresciuto il suo bambino da sola...senza l'aiuto di William...da ora in poi si sarebbe dedicata alla gravidanza...e quando la pancia sarebbe diventata visibile avrebbe lasciato il lavoro all'hotel e sarebbe andata via da Sunnydale!

 

2 mesi dopo

 

" pronto mamma? ecco si...avrei bisogno di un favore..non è che potresti ospitarmi per qualche mese? ok! grazie mille! arriverò domattina sul tardi. prendo un taxi non c'è bisogno che vieni a prendermi all'aeroporto! ciao mamma!!"

gettò il telefono sul letto... si voltò e guardò il suo riflesso allo specchio. Si toccò il ventre..il suo bambino era cresciuto...infatti la pancia era già visibile... Aveva visto William raramente in questi due mesi e l'aveva evitato tutte le volte che lui tentava di avvicinarsi a lei. Sarebbe andata a vivere con la madre fino alla nascita del bambino...poi avrebbe cercato un lavoro e sarebbe andata a vivere da sola..

Ora restava solo una cosa da fare...salutare le sue amiche!

Così si recò in albergo.

 

William stava prendendo un caffè con il signor Wood. Ormai aveva fatto amicizia con quell'uomo e ogni mattina facevano colazione assieme. Vide Buffy venire verso di lui e il suo cuore cominciò a battere forte. Istintivamente si alzò dalla sedia e le sorrise.

La ragazza gli rivolse uno sguardo freddo e si rivolse al signor Wood.

" Buongiorno Signor Wood...avrei bisogno di parlarle..."

" oh...ok Buffy...ma lascia che ti presenti il signor Shelby! "

Quest'ultimo guardò lei con le lacrime agli occhi...perchè il loro rapporto era degenerato in quel modo?? Si strinsero la mano e la ragazza molto forzatamente gli disse. : molto piacere signor Shelby. peccato che non potremmo rivederci..."

" come? perchè Buffy? " disse il signor Wood

" vede...era proprio di questo che volevo parlarle...vede a me dispiace molto..ma...devo trasferirmi per motivi familiari in un'altra città!"

Il cuore di William perse un battito... non l'avrebbe più rivista...non sarebbe più annegato in quegli occhi verde smeraldo , non l'avrebbe più vista camminare tra i corridoi dell'albergo...

" oh mi dispiace Buffy..ok..quando parti?"

" stasera!"

" allora ciao Buffy" e l'abbracciò.

" Arrivederci signor Wood..." disse Buffy mentre cercava di cacciar via le lacrime che volevano uscire dai suoi occhi... quelle lacrime non erano per il signor Wood...ma per l'uomo che in quel momento sembrava scioccato e disperato nello stesso momento. Si staccò dall'abbraccio dell'uomo e si rivolse a William con la voce che le tremava. " Addio Signor Shelby ...è stato un piacere conoscerla..." dettò ciò andò via.

" arrivederci Buffy...questo è un arrivederci..." sussurrò mentre la guardava allontanarsi.

 

" come vai via?????? perchè???" dissero Anya e Cordelia rivolte all'amica.

" ragazze..beh vedete...devo confessarvi una cosa...sono incinta!"

" che bello Buffy! sono felicissima per te ! "disse Cordelia abbracciandola.

" chi è il bel fustone?" disse Anya che si beccò una gomitata da parte di Cordelia.

" che c'è? che ho detto di male??" disse mettendo il broncio

" beh ragazze...è stata solo una notte di sesso ... non ricordo nemmeno chi è...! - mentì - ma ho deciso di tenere lo stesso il bambino." disse

" mi dispiace che il tuo bambino non conoscerà mai il padre Buff..."

" sarò un padre e una madre per il mio bambino!"

Diede un ultimo saluto alle amiche e andò via.

 

All'aeroporto venne a salutarla Willow...dopo il piccolo battibecco avuto al telefono mesi prima avevano risolto...

" buon viaggio Buffy... prometto che non dirò a Ozz dove sei...potrebbe dirlo a William...anche se sai che non mi dispiacerebbe ... ma ! - disse prima di provocare le ire dell'amica- ne abbiamo già parlato e non torneremo sull'argomento...! " disse sorridendo.

"ecco...hai visto che lo sai.. ciao Willow...ti chiamerò ! "

" Certo che mi chiamerai...! volevi sparire così? "

Risero e si diedero l'ultimo saluto.

"Hanno chiamato il mio volo! ciao Will! Salutami Ozz!" dettò ciò andò via...e finalmente diede sfogo al suo pianto. Non avrebbe più rivisto William...no invece...l'avrebbe rivisto...perchè una parte di lui sarebbe stata nel suo bambino...in quel momento sperò che la sua creatura avesse ereditato gli occhi blu del padre.così ogni volta che l'avrebbe guardato sarebbe stato un po come guardare lui...

 

nel frattempo William uscì dalla sua camera.. aveva bevuto un po ...e gli girava leggermente la testa ...la notizia della partenza di Buffy l'aveva scioccato..il pensiero che non l'avrebbe + vista lo faceva morire... all'improvviso sentì delle voci...erano le colleghe di Buffy . Stavano tranquillamente chiaccherando...

" ma ci credi?? deve essere bellissimo..." disse Cordelia

"già...Buffy incinta...chi l'avrebbe mai detto...!"

William però si era fermato alla parola incinta....

"COSA??????????!!!!!!!!!!!!!!! "

 

CAPITOLO 13

 

" COSAAAAA????????!!!!!!"< no..non può essere vero...lei...lei me lo avrebbe detto...mio dio...! e se non è mio! > questi pensieri cominciavano a torturarlo...il pensiero di Buffy nelle braccia di un altro uomo lo mandava su tutte le furie. Il bambino DOVEVA essere suo... pensò . decise di chiedere qualche chiarimento ad Anya...Qualche sorrissetto e qualche parola dolce e la donna gli avrebbe confessato tutto! Le si avvicinò e disse " Anya..."

La ragazza si voltò e rimase a bocca aperta pensava-

" volevo fare 4 chiacchere con te... t va?" le disse sorridendole

Lei si voltò e guardò Cordelia con la bocca ancora aperta...

" oh...ma se ho interrotto qualcosa possiamo fare un'altra volta..." disse William..< ancora qualche sorrisetto e implorerai di venire con me!>

" NO! - rispose la ragazza ripresasi dallo stato confusionale...- vengo con molto piacere a fare quattro chiacchere con lei...!"

" chiamami William passerotto!"

" ok ...William. Andiamo?"

" Certo ! " e le porse il braccio . Lei gli sorrise e lo seguì

William la portò al bar ... non poteva prendere subito il discorso di Buffy...quindi decide che le avrebbe fatto qualche domanda del tipo..dove abiti ...quanti anni hai..ecc...

Presero un caffè e parlarono per circa un 'ora ...< bene! è arrivato il momento! >

" Anya..sai a volte rimanevo a guardarti mentre passeggiavi con le tue amiche e mi sono accorto che insieme a te e a Cordelia c'era sempre un'altra ragazza...ma non la si vede + spesso come prima..."

" Oh si Buffy...! Beh vedi...lei è partita...è rimasta incinta ! "

" capisco..è andata a vivere col padre del bambino?" chiese mentre la rabbia si impossessava di lui...

" no! dice che è rimasta incinta di uno che neanche conosce...non si ricorda neppure il viso! "

William strinse i pugni... no..non poteva essere...Buffy non sarebbe mai andata con un perfetto sconosciuto.il bambino era suo...Buffy non poteva di certo rivelare alle sue amiche di avere avuto una relazione con lui..Quest'ultimo si alzò di scatto dalla sedia " Anya mi dispiace ma mi sono ricordato di avere un impegno importante! ciao!" le disse e andò via. L'avrebbe cercata e trovata...non importava come ...ma ci sarebbe riuscito.

 

Buffy era appena arrivata all'aeroporto ... si guardò intorno...era a Los Angeles...come le era mancata !La città dove era nata ed aveva vissuto fino ai 16 anni quando sua madre si dovette trasferire a Sunnydale per motivi di lavoro...poi era rimasta d nuovo sola..

infatti la madre dovette tornare nella città degli angeli...ma lei ormai li aveva la sua vita..andava al college , aveva i suoi amici e non se la sentiva di abbandonare di nuovo tutto.

Adesso era tornata...sarebbe rimasta li..non sarebbe tornata + a Sunnydale.

Cominciò a incamminarsi e a dirigersi verso l'uscita dell'aereoporto. Avrebbe preso un taxi !

Sua madre abitava in un modesto appartamento nel centro della città..il lavoro la pagava bene..e fino ad ora non aveva mai avuto problemi finanziari...Quando finalmente arrivò pago all'utista la sua corsa e scese dalla macchina. Rimase un attimo ferma a guardare incantata il magnifico palazzo davanti a se...poi tirò un profondo respiro ed entrò.

Con l'ascensore arrivò fino all'ottavo piano . Trovò sua madre ad attenderla...posò le valigie per terrà e l'abbraccio. " mamma! che piacere rivederti! ma come mai sei già fuori la porta??non dirmi che avevi intenzione di aspettarmi tutta la giornata qui! " le disse sorridendo.

" No tesoro! ho visto dalla finestra il taxi che si fermava qui ,davanti al palazzo! ma ora dimmi...come stai???"

" entriamo mamma...dobbiamo fare una lunga chiaccherata..." le disse .

 

 

" oh come sono felice Buffy!!" le disse la madre abbracciandola..."ma quello che non capisco è perchè tu non voglia che il padre sappia che starà per diventare tale! in fondo è giusto...e poi lascia che te lo dica...hai sbagliato piccola mia...dovevi affrontare il problema insieme a lui..io non penso che lui voglia quella donna visto che continua a dirti che ti ama...dovevi almeno lasciargli spiegare...!" le disse

Quelle parole per Buffy furono la goccia che fece traboccare il vaso...si alzò di scatto in preda ad una tremenda rabbia. " perchè??? perchè siete tutti di questa idea! è la mia vita ! decido io quello che devo fare! non voi..siete qui...a parlare ...senza sapere cosa si prova ad essere traditi da tutti gli uomini che hai amato con tutta te stessa! "

Joice la guardò con gli occhi lucidi...doveva aver sofferto davvero molto sua figlia...l'abbracciò e le disse..." scusa Buffy ... io ti starò vicina...sarò sempre al tuo fianco..." e le posò un bacio sulla fronte.

" grazie mamma..."

 

La stava cercando , non riusciva a darsi pace , era chiuso in quella stanza d'albergo da almeno 12 ore e ancora non aveva trovato un solo posto in cui lei poteva essersi rifugiata .

Cominciò a pensare ad ogni singolo momento passato assieme a lei : la prima volta che si erano visti...il giorno in cui lui stava per farla sua e invece si fermò..la serata al Bronze...All'improvviso un particolare gli venne in mente ,si alzò di scatto dalla sedia. "OZZ! Perché non ci ho pensato prima...???!" Afferrò l'agendina e cominciò a sfogliarla freneticamente " Maledizione ! il tuo numero quando mi serve non lo trovo mai!!! mmh...vediamo ....Ah! Eccolo qui! 35588272 ! "

Compose il numero ma nessuno rispose così riattaccò."Maledizione!!!!" La rabbia cominciò ad aumentare ...prese l'agenda e la gettò contro il muro...Riprovò e finalmente qualcuno rispose...

" pronto??" disse Ozz

" OZZ! PERCHE' NON RISPONDEVI????" urlò William

" Ciao Spike! io sto bene e tu??"

" OZZ!!!!"

" Hey calma Spike! non sentivo il telefono e quando stavo per rispondere tu hai bloccato!"

" ok..ok..ma ora ho bisogno che tu mi dica una cosa..."

" ok spara!!"

" Dov'è Buffy..????"

"Beh io non lo so..."

" COME SAREBBE A DIRE NON LO SO!!!!"

William sentì che tutte le lacrime che non aveva versato in quei giorni stavano per uscire prepotentemente dai suoi occhi... parlò all'amico...ma questa volta a bassa voce...

" Ozz...lei..lei è andata via..è p-partita...."

Il ragazzo capì dalla voce che William stava piangendo ma non disse nulla...

" Spike...so che è partita...ma Willow non mi vuole dire dove si trova...

"Certo ! la Rossa sa!!! lei sa dov'è Buffy!!!" ascolta Ozz..ci vediamo tra un quarto d'ora a casa di Willow...devi aiutarmi a convincerla a dirmi dove si trova Buffy!" dettò ciò attaccò senza dare il tempo di rispondere all'amico...

 

William era nervoso...sapeva che convincere Willow a parlare sarebbe stata un'impresa abbastanza ardua...e non era neanche sicuro che ci riuscissero! Camminava avanti e indietro davanti casa della ragazza aspettando con impazienza Ozz che come al solito era in ritardo. Quando lo vide arrivare si fermò di scatto e gli andò incontro...

" William ... io penso proprio che la nostra sia un'impresa inutile.."

" Quale impresa?" disse una voce alle loro spalle... quando si voltarono videro Willow con alcuni sacchi della spesa in mano...

William diede una gomitata ad Ozz che subito disse " oh..si..ehmm..Willow tesoro abbiamo bisogno di parlarti..."

" beh..vi dico subito che se si tratta di Buffy non sono autorizzata a dire niente..." disse la rossa mentre si avvicinava alla porta di casa sua...

William vide tutte le sue speranze crollare all'affermazione della ragazza..< no! io devo convincerla...> si disse.

Ozz lo guardò e capì dal suo sguardo che l'amico non aveva intenzione di arrendersi...

" volete entrare dentro per un caffè??" disse loro Willow.

" ma certo Rossa...! con molto piacere...! " rispose William...

 

 

" no ...William non posso! "

" Willow ma tu non capisci..! io devo sapere dov'è! lei porta dentro di se mio figlio...e tu mi dici che non puoi! io l'amo!!"

Willow guardò con gli occhi sgranati l'uomo davanti a se..

" scusa e tu come fai a sapere che lei è incinta???"

" Buffy è incinta???" disse Ozz...

"Zitto!!! " dissero entrambi all'unisono.

" Beh...io ho sentito Anya che ne parlava..." disse Spike

" Spike a me piacerebbe tanto poterti dire dove di trova Buffy...io sin dall'inizio penso che tu sia veramente innamorato di lei che purtroppo non mi ha mai ascoltata...se t dicessi dove si trova lei poi non si fiderebbe neppure di me...ed io non voglio...mi dispiace davvero William.."

" ok..." detto ciò si alzò dalla sedia e andò via..

Doveva trovarla...lei non poteva allontanarlo dal suo bambino...

 

7 MESI DOPO...

Buffy si trovava benissimo a Los Angeles ... i suoi pensieri però andavano molto spesso a Sunnydale e ad un paio di occhi blu che non riusciva a togliersi dalla testa... la madre aveva capito che le mancava William...ma aveva sempre cercato di evitare l'argomento..non voleva mettere il dito nella piaga... Però sua figlia soffriva..e lei più volte aveva cercato di contattarlo ...però si era sempre fermata ...non voleva perdere la fiducia di Buffy.

Quella mattina la ragazza aveva una visita dal ginecologo..doveva fare alcuni esami per controllare la salute del suo bambino...ed avrebbe inoltre scoperto se era un lui o una lei...si sentiva agitata...

" il suo bambino è in ottima salute signorina Summers..." le disse la ginecologa

" dottoressa...io vorrei sapere il sesso del bimbo.."

" è un maschietto! "

 

Nel frattempo....

 

" pronto??"

" pronto parlo con il signor William Shelby?"

" si sono io ...lei chi è...?"

" sono la mamma di Buffy , William..."

CAPITOLO 14

 

William era incredulo e felice allo stesso tempo... la mamma di Buffy aveva telefonato proprio a lui...all'improvviso però la paura percorse il suo corpo...e se era successo qualcosa d brutto a lei e al loro bambino...??? Le mani cominciarono a tremargli insieme alla voce

" s-signora S-summers...è successo q-qualcosa ...." le disse

" No Signor Shelby..non è successo nulla..la chiamavo per dirle che Buffy si trova a Los Angeles ... a casa mia...non posso dirle altro..."

" lo so ! signora...so che Buffy è incinta..."

" come fa a saperlo?"

" mi dia del tu... e comunque è una lunga storia...Signora ...non sa quanto le sono grato...ho cercato Buffy in tt questo tempo..."

" Signor..ehm...William...io voglio solo la felicità di mia figlia...e in questo mesi ho capito che lei può essere felice solo con te accanto..."

William aveva le lacrime agli occhi...questo voleva dire forse che Buffy era infelice? anche lui lo era...e tanto...vivere senza di lei era come vivere senza aria...ogni notte prima di addormentarsi vedeva il suo volto , gli sembrava di sentire anche il suo profumo...ma finalmente l'avrebbe raggiunta...

" signora Summers...arriverò a Los Angeles a breve...se fosse così gentile da darmi il suo indirizzo..."

La donna gli diede tt le indicazioni , parlarono per un altro po e poi si salutarono...

< amore...sto arrivando...e questo volta non mi scappi...> pensò William .

 

Buffy rientrò a casa e corse subito dalla madre...

" mamma!!! "

" che c'è? Buffy siamo a pochi centimetri di distanza ..ti sento ...non c'è bisogno che urli! cosa ti ha dett la ginecologa?"le disse Joice

" maschietto!!!!!!!!!!"

"uh che bello tesoro...un maschietto!!! come lo chiamerai..??"

" non so... devo ancora decidere...! comunque adesso devo andare a prepararmi...tra un po arriva Tara!!! "

" esci stasera?" le chiese la madre

" niente di particolare...andiamo a vedere un film a casa di Xander..."

La ragazza aveva infatti ripreso a frequentare gli amici che aveva perduto quando si trasferì a Sunnydale... Tara e Xander .Erano stati compagni di scuola...e uscivano sempre assieme...

Buffy andò in camera sua e si specchiò... < accidenti..sembro una balena...> il suo pensiero poi andò ad un paio di occhi blu che ogni notte la tormentavano nei suoi sogni... era stata male...e anche adesso stava male..ma non lo dava a vedere...aveva indossato una bella maschera di cera...in modo da non dover dare spiegazioni a nessuno...ai suoi amici aveva raccontato la stessa versione dei fatti raccontata ad Anya e Cordelia...quanto le mancavano anche loro...

Si distolse dai suoi pensieri e andò a farsi una doccia...

Dopo circa mezzora era gia pronta e sotto il portone di casa ad aspettare Tara... quest'ultima non tardò ad arrivare...Buffy entrò in macchina e la salutò

" ciao Tara.."

"ciao Buff..andiamo?"

" andiamo!"

 

Joice Summers stava lavando i piatti quandò sentì il campanello della porta suonare.

"Arrivo!!" urlò mentre prendeva un'asciugamano per asciugarsi le mani ( scusate il gioco d parole...)

Andò ad aprire... Un uomo sulla trentina era davanti a lei e le sorrideva. Aveva dei capelli di un assurdo color platino e un paio di occhi blu in cui ci si poteva perdere...

" lei deve essere..." disse la donna

" William...William Shelby.."

" piacere di conoscerla...-disse la donna stringendogli la mano..- mi chiami pure Joice... entri..."

William entrò e si guardò attorno...quell'appartamento era davvero immenso e meraviglioso... la sua attenzione però fu presto catturata da una foto posta vicino al tavolino dell'ingresso... era Buffy..doveva essere stata scattata da poco tempo visto che il pancione era ben visibile..però negli occhi le si leggeva tristezza... ritornò a guardare la donna che poche ore prima gli aveva telefonato e disse

" lei...lei è...."

" no..non è in casa...è uscita con Tara...ma non credo tornerà tardi..se vuoi puoi aspettarla..."

"Lo farò...grazie signora...io ho gia prenotato una stanza in un albergo qui vicino...quando vedrò Buffy poi andrò lì a dormire..."

" Sciocchezze! tu rimarrai qui...t ho già preparato la stanza degli ospiti..! questa casa è tr grande per sole due persone non credi?"

William annuì " Grazie Joice...grazie davvero.."

La donna gli sorrise... e poi disse " adesso William io vado a letto...sono molto stanca...poi tu e Buffy avrete sicuramente molte cose da dirvi..."

" si...molte...buonanotte allora...io aspetterò Buffy qui in salotto...e nell'attesa ingannerò il tempo leggendo un libro."

" ok..notte William..." disse la donna che poi raggiunse la sua stanza.

********************************************

" che stanchezza..." disse Buffy sbadigliando ... " ma questo ascensore non arriva mai??? ah ! finalmente...!" le porte dell'ascensore si aprirono e Buffy uscì trattenendo uno sbadiglio...prese le chiavi di casa dalla borsa e aprì la porta...

****************************************

William sentì un rumore di chiavi...era lei...stava rientrando...il suo cuore cominciò a battere furiosamente...la salivazione cominciò a scomparire e il fiato gli mancò quando vide la porta aprirsi...

************************************

Buffy aprì la porta gettò la borsa nella sedia...chiuse la porta e accese la luce...quando si voltò il cuore le parve fermarsi...che ci faceva li...lui...l'uomo che sognava tutte le sere...non riusciva a parlare...il cuore le stava scoppiando di gioia...

 

" William...tu...--

" B-Buffy...." ------

 

entrambi non riuscivano a parlare...troppo persi l'uno negli occhi dell'altro..

William si alzò dal divano e le andò incontro...alzò una mano per carezzarle la guancia..incerto se lei si sarebbe ritratta o meno.. fu sorpreso nel vedere che lei non si mosse... anzi lo guardava con dolcezza.... così fu lui che ruppe il silenzio

" Buffy...dio...come sei bella..."

Lei istintivamente portò le mani al grembo. "W-william...io...."

"shh... non dire niente per ora..." disse portando anche la sua mano al grembo di lei...

" William...."

Lui le prese la mano e l'abbracciò.. le accarezzò nuovamente il viso e le baciò la fronte...

Il cuore di Buffy stava scoppiando...non sapeva come lui fosse riuscito a trovarla ...ma in quel momento non le importava...l'unica cosa che le importava era il fatto che lui si trovasse li... tra le sue braccia... Ma all'improvviso si ricordò che lui non sapeva della maternità..eppure quando la vide non mostrò alcuna sorpresa...lo sapeva già?? ma come? si ritrasse dall'abbraccio e lo guardò.

" t-tu....tu..sapevi...insomma..."

" si Buffy... io lo sapevo...in tutto questo tempo non ho fatto che cercarti...e come vedi ora ti ho trovata!" le disse sorridendo...

" William...lo sai...no...questo bambino...è tuo..."

" si lo so...Ma adesso Buffy non voglio parlarne....domattina parleremo...a proposito...t va di accompagnarmi in giro...con la macchina sia chiaro..."

Buffy lo guardava perplessa...lui non sembrava arrabbiato lei lo aveva tenuto allo scuro di tutto...eppure lui non era arrabbiato

" ok...allora a domani..." gli disse

"a domani..."

 

Buffy si diresse verso la sua stanza...si bloccò all'improvviso e disse

"William...."

" si?"

" mi sei mancato..."

 

Gli occhi di William divennero lucidi... mai avrebbe pensato di udire quelle parole...le era mancato...e allora perchè non gli aveva detto niente ...perchè non l'aveva cercato...??? si voltò di scatto e la guardò ....tutta la rabbia svanì non appena vide che anche gli occhi di lei erano lucidi...le si avvicinò e le diede un casto bacio sulle labbra...

" anche tu...'notte Buffy"

"'notte Spike..."

 

*********************

William era disteso nel letto ma non riusciva a dormire...i suoi pensieri andavano alla donna che portava in grembo suo figlio,la donna che tanto aveva desiderato poter abbracciare , baciare e accarezzare. Lei adesso era li..nell'altra stanza.

Doveva essere arrabbiato con lei...e invece il suo unico desiderio era raggiungerla per poterle dire quanto l'amava e per farla sua. Si era stupito che la donna che tempo prima gli aveva gettato addosso tutto il suo disprezzo gli avesse detto che le era mancato...si aspettava una sfuriata , ancora tante brutte parole e infine pensava che l'avrebbe sbattuto fuori.

Invece lei sembrava quasi felice,commossa. < forse la maternità e il periodo d lontananza le hanono fatto bene...forse ha fatto finalmente chiarezza nel suo cuore..> Spike però cacciò subito via quei pensieri..non doveva illudersi..non questo volta...sarebbe rimasto troppo scottato.

 

************************************************

Buffy continuava a rigirarsi nel letto...non riusciva a dormire..mai avrebbe pensato di ritrovarsi davanti William...eppure il periodo di lontananza l'aveva aiutata parecchio...aveva capito che aveva sbagliato ma l'orgoglio..il maledetto orgoglio..le aveva impedito di cercarlo . E poi come avrebbe spiegato il fatto di essere incinta già da un bel po di mesi ? come avrebbe giustificato il suo assurdo errore ?

eppure lui non sembrava furioso con lei...il contrario...

L'aveva abbracciata e l'aveva baciata. Si toccò le labbra e dei brividi percorsero il suo corpo al ricordo di quel bacio.Seppur casto e a fior di labbra le aveva provocato una miriade di emozioni dentro...< perchè deve farmi questo effetto?? perchè 1 solo semplice bacio provoca dentro di me una tempesta?> pensò .

All'improvviso la creatura che portava dentro la distolse dai suoi pensieri dandole un piccolo calcio...

" hey piccolo..neanche tu riesci a dormire? eh? sai..la tua mamma oggi ha visto il tuo papà ..gli vuole tanto bene e non sa come dirglielo! lei ha sbagliato tanto con lui...dovrebbe chiedergli scusa..." disse ad alta voce accarezzando la sua pancia.

> domani parlerò con lui...magari gli chiederò di decidere assieme il nome del bambino...> pensò mentre Morfeo l'accoglieva finalmente tra le sue braccia.

 

 

CAPITOLO 15

Per Buffy la mattina arrivò troppo presto . Sbadigliò e si coprì gli occhi con una mano , la luce del sole filtrava dalle finestre e illuminava tutta la stanza < che bella giornata ...> pensò.

Poi improvvisamente i suoi pensieri andarono alla sera precedente e un sorriso comparve sul suo volto.

Questa mattina sarebbe uscita con Spike . Si guardò intorno e notò una rosa rossa poggiata sul comodino e accanto ad essa un biglietto.

Odorò la rosa e poi prese il biglietto e lo lesse.

" Buongiorno passerotto! scendi in cucina, c'è una sorpresa per te! baci Spike. ps. spero che la rosa ti sia piaciuta..."

Una lacrima scivollò furtiva sulla sua guancia. Quell'uomo doveva essere infuriato con lei per come lo aveva trattato, dalla sua bocca dovevano uscire solamente insulti...,invece per lei riservava solo parole belle e dolci.

Si alzò dal letto e indossò una vestaglia. Scese al piano di sotto e si diresse in cucina come le aveva detto William.

Quest'ultimo aveva combinato un bel casino in cucina,c'erano piatti sporchi e gusci di uova ovunque...e lui era tutto coperto di farina...!

" Spike ! ma che hai combinato? sarebbe questo la sorpresa..???!"

L'uomo che non l'aveva sentita arrivare sussultò e si voltò.

" Buffy!! beh..vedi...-disse porgendole un piatto con delle frittelle- ti ho preparato la colazione! " e sorrise.

Lei gli sorrise a sua volta , prese il piatto e si sedette.

William si mise davanti a lei con le mani sui fianchi.

Buffy tagliò le frittelle e portò un boccone alla bocca e masticò lentamente...

Lui nel frattempo la guardava con impazienza..

" che c'è? " disse la ragazza

" beh...com'è? nel senso...ti piace? ha un sapore commestibile?"

Lei lo guardò e gli sorrise

" beh...diciamo che ne è valsa veramente la pensa combinare tutta questa confusione in cucina...è ottima! Grazie William..! "

Lui le si avvicinò e cercò di darle un bacio sulla fronte ma lei si spostò subito.

Spike si allontanò deluso e stava per voltarsi quando Buffy lo prese per il braccio e lo costrinse a voltarsi .

" Spike...non vorrai sporcarmi..." gli disse

" Guarda che io mi sono fatto la doccia stamattina! " disse offeso.

Lei cercò di trattenere una risata e disse " Spike!!! Guardati un po allo specchio e poi dimmi se sei pulito o meno...ok?"

"Buffy..cosa ho che non va?"

Lei gli indicò lo specchio e lui sbuffando e facendo il broncio si allontanò per guardare il suo riflesso.

Appena si vide tutto il volto coperto di farina scoppiò a ridere e tornò da Buffy.

" bene bene bene...-disse con un sorrisetto diabolico..- che male c'è? vieni qui passerotto! non ti sporco! " e cercò di afferrarla.

Buffy rise e cominciò a scappare.

Si rincorsero per tutta la cucina . Spike riuscì ad acchiapparla solo un paio di volte , poi decise che forse era il caso passare direttamente al sacco di farina. Cominciarono a tirarsela addosso ,continuavano a rincorrersi e a ridere come dei bambini, infine si ritrovarono tutti e due bianchi dalla testa ai piedi.

Buffy improvvisamente inciampò e cadde sul divano. Si aggrappò al ragazzo per non cadere ma finirono entrambi sul divano, i loro visi erano a pochi centimetri l'uno dall'altro , il fiato era corto e il cuore batteva a mille...e non solo per la corsa di pochi istanti prima...

 

Lei istintivamente si inumidì le labbra...William la guardava negli occhi e poi si accorse di essere sopra la pancia di Buffy .

" oh...- disse alzandosi di scatto- non gli avrò fatto male vero?" le disse spaventato..

" no William...non ti preoccupare! " gli rispose sorridendogli.

" bene...ora sarà il caso di prepararsi..ricordi? usciamo questo mattina!"

Buffy sembrò delusa ...pensava che lui l'avrebbe baciata...ma non fu così.. < forse non mi ama + ..forse i suoi sentimenti sono cambiati...e non lo biasimo...dopo tutto quello che gli ho fatto! magari è pure innamorato di un'altra donna...è qui solo perchè si sente in obbligo verso il bambino...> tutti questo pensieri le mettevano paura..non voleva allontanarlo un'altra volta...e se lo avesse fatto lui?

"Buffy mi stai ascoltando?" disse Spike

" uhm ..eh..cosa???"

" ma a che pensavi?"

" a niente ...dicevi?" gli rispose

" dicevo che oggi vorrei accompagnarti a comprare qualcosa per nostro figlio...o nostra figlia...!"

" figlio!" disse lei.

"è maschietto? dovremo decidere il nome..oppure l'hai già deciso tu...?" disse euforico…

" William calma...non l'ho deciso ancora...l'ho scoperto ieri pomeriggio che è un maschietto! poi con calma scegliamo assieme il nome !"

Lui le si avvicinò e le accarezzò una guancia...poi l'abbracciò.

Le erano mancati i suoi abbracci…si sentiva protetta tra le sue braccia…niente al mondo esisteva quando lei era con lui… William però pose fine all’abbracciò e le disse.

“dai…tra mezzora usciamo…preparati…”

“ok…” rispose Buffy.

 

Come da programma uscirono , andarono per negozi e acquistarono il necessario per il bambino…tutine…biberon…ciuccietti…poi decisero di fermarsi a prendere un caffè insieme.

Parlarono in primis del bambino…di cosa ancora dovevano comprare…poi la discussione cadde su un argomento un po delicato..e fu lei a prenderlo.

“William..che hai fatto in questi mesi?”

Il voltò dell’uomo si oscurò…quello per lui era un argomento importante da affrontare ma il + tardi possibile…DOVEVA chiedere spiegazioni riguardo la sua fuga ma parlarne lo faceva soffrire…aveva passato un periodo terribile…

“ Cosa pensi che abbia fatto Buffy? “ disse duramente

“ lo so…h-“

“ sai che cosa? Tu non sai niente…ho passato tutti i giorni a cercarti…Willow non voleva dirmi dove eri …Ozz non sapeva nulla…neanche gli investigatori hanno potuto aiutarmi…tu non sai il periodo terribile che ho passato…non eri tu quella con la consapevolezza di avere perso l’amore della tua vita e tuo figlio insieme a lei…”

Buffy era rimasta sconvolta…nei suoi occhi adesso poteva leggere solo rancore…aveva sbagliato…d questo se ne era resa conto nel momento in cui l’aereo diretto a L.A. decollò..ma ormai era troppo tardi…il suo orgoglio poi le impediva di ritornare…e ammettere finalmente di essere perdutamente innamorata di William Shelby.

“ scusami” gli disse in un sussurro…

William sgranò gli occhi…mai si sarebbe aspettato delle scuse da parte sua…la guardò negli occhi e si rese conto che stava piangendo…se c’era una cosa che odiava era vederla piangere…così si addolcì e le accarezzò una guancia..proprio come aveva fatto la sera precedente…

“ok…” le disse

“ cosa ok?” chiese lei confusa.

“ ti ho perdonato …lasciamoci alle spalle questa storia… io ti amo Buffy…”

Lei stava per rispondere quando una fitta improvvisa all’addome la fece piegare in due… Lui allarmato le chiese cosa aveva… ma lei non rispondeva…continuava a gridare…

“Buffy maledizione cosa hai????”

“ I-il---bam-bambino…W-William…portami ….in ospedale….” Disse lei mentre respirava affanonosamente…

Il panicò si impossessò di lui..non sapeva se era meglio riamare un’ambulanza o andare in macchina…

“ MUOVITI!!!” urlò Buffy in preda ai dolori..

“ ok..la macchina!!!”

CAPITOLO 16

 

William aiutò Buffy ad entrare in macchina. Avrebbe dovuto fare presto..sembrava che il bambino stesse per nascere…anche se era un po presto…Buffy era solo al settimo mese…quasi ottavo… Il panico presto si impossessò di lui … e se fossero sorte delle complicazioni? Scacciò subito quel pensiero e si voltò verso Buffy che al suo fianco ansimava e continuava a urlare in preda alle contrazioni…se lo erano… -

“ WILLIAM! CORRI MALEDIZIONE!!” urlò la ragazza… che subito si zittì quando vide del sangue scorrere nelle sue gambe…

Cominciò a piangere a dirotto… “ il mio bambino…William…il sangue…il mio bambino…” singhiozzava

Spike si voltò verso di lei e vide il sangue. Il panico si impossessò nuovamente di lui..sentiva le lacrime pungergli gli occhi…ma non doveva piangere…doveva far forza a Buffy…tutto si sarebbe sistemato…

Spinse il piede sull’acceleratore.

Arrivarono in ospedale, prese Buffy in braccio ed entrarono.

Subito fermò un dottore che aiutato da alcuni infermieri portò la ragazza in sala operatoria..

Buffy nel frattempo era svenuta e William adesso poteva dare libero sfogo alle sue lacrime. Prese il dottore che stava allontanandosi versa la sala operatoria per un braccio e lo fece voltare… “la prego dottore…li salvi…entrambi…”

Il dottore lo guardò con compassione e gli disse

“ Signore…sono sorte delle complicazioni..purtroppo sua moglie e suo figlio sono in pericolo di vita…non credo potremmo salvarli entrambi..ma-

“ salvi lei…la prego…” sussurrò…

“ come prego?”

“salvi Buffy… lei è la persona + importante della mia vita…”

“faremo il possibile” affermò il dottore per poi allontanarsi insieme agli infermieri.

 

William camminava avanti e indietro in sala d’attesa.. erano passati quaranta minuti e del dottore nessuna traccia…si sedette e si passò una mano fra i capelli…la sua Buffy e il loro bambino erano in pericolo di vita e lui non poteva fare nulla..si sentiva così impotente di fronte a ciò..avrebbe voluto tanto poterli salvare..nella sua mente ripercorse tutti i momenti passati insieme a lei ..dal loro primo incontro fino alla sera precedente..quando l’aveva rivista dopo tanti mesi ..tutto ciò grazie alla mamma di Buffy….” LA MAMMA DI BUFFY! Devo chiamarla…lei non sa nulla..” disse…

Prese il cellulare e un foglietto dalla tasca della sua giacca. Li c’era scritto il numero di Joice…glielo aveva dato stamattina …prima di uscire per andare a lavoro.

Lo compose e portò il cellulare all’orecchio.

“pronto?”

“ pronto signora Summers..sono William..”

“William ciao..ma..cosa è successo?”

“ signora…Buffy…il bambino…”

“ Buffy sta per partorire?”

“venga subito signora…è grave…”

“arrivo!”

Mise il cellulare in tasca si appoggiò allo schienale della sedia…cominciò a guardare un punto fisso mentre calde lacrime scorrevano sul suo viso..

Joice arrivò pochi minuti dopo e vedendo le lacrime di William incapace momentaneamente di parlare si sedette accanto a lui .

Dopo un po riuscì a dire.. “ Cosa è successo?”

William si voltò a guardarla e poi disse “ lei…eravamo assieme …urlava…aveva dolori…e il sangue…oh mio dio…”

Joice sgranò gli occhi. “ Buffy stava per abortire..?”

“ s-si…e sia lei che il bambino … s-sono in ..in pericolo di vita..” disse

“ oh dio…” disse Joice portandosi una mano alla bocca. Poi lo abbracciò e cercò di rassicurarlo…doveva farlo..dovevano sperare che tutto andasse per il meglio.

 

Dopo un’ora il dottore uscì dalla sala operatoria… camminò verso William che appena lo vide si alzò e disse “Allora Dottore… come è andata? Parli!”

Joice si alzò e mise una mano sopra la spalla di William…poi si rivolse al dottore..

“ può dirci come stanno?”

“ potete sedervi un attimo?”

 

 

I due si sedettero e il dottore cominciò a parlare.

“allora…signor..?”

“ Shelby” disse William

“signor Shelby… il suo bambino è salvo…è solo nato prematuro e dovrà stare in un’incubatrice per il momento…”

L’uomo e la donna tirarono un sospiro di sollievo a quella notizia ..ma Buffy? Come stava lei…

“ e la ragazza?? Disse William speranzoso.

Il dottore lo guardò e gli sorrise. Poi disse :

“la ragazza sta benissimo..sono sopravvissuti entrambi all’intervento…cosa molto strana…lei era in pericolo di vita…è…un miracolo.”

William e Joice si guardarono con le lacrime agli occhi e si abbracciarono...

“ possiamo vederla?” chiese la donna dopo essersi sciolta dall’abbraccio.

“ si …ma solo uno alla volta…” rispose il dottore.

Joice fece cenno a William di andare lui per prima..

“ ma..” disse l’uomo

“ va William…io la vedrò dopo…” rispose la donna

Lui annuì “ grazie Signora Summers..”

“chiamami Joice…”

Lui annuì ancora e poi si voltò ..diretto verso la stanza di Buffy…

 

Lei era li…distesa nel letto e un po pallida in volto…Lui si avvicinò al letto e le strinse una mano…poi si sedette accanto a lei.

Le scostò una ciocca di capelli e le baciò la fronte.

In quel secondo avrebbe voluto tanto svegliarla…gridarle tutto il suo amore..e dirle che il loro bambino stava bene… ma preferiva lasciarla riposare e aspettare che si svegliasse lei da sola..

Così fu..infatti lei aprì lentamente gli occhi …si guardò intorno e poi guardò lui…gli sorrise.

“Buongiorno amore…” le disse lui.

Buffy sgranò gli occhi…se lei era li…viva…allora…il loro bambino non c’era + … si toccò istintivamente la pancia e sentendo che non c’era nessuna creatura all’interno calde lacrime cominciarono a solcarle il viso…

William la guardò interrogativamente e poi le disse

“Buffy , amore, perché piangi?”

“ il…il bambino…”

Lui capì…e le sorrise “amore…sta bene…”

Lei sorrise e pianse ancora…questa volta di felicità. William la abbracciò e le baciò nuovamente la fronte.

Lei gli prese la mano e poi disse

“ sai..ti ho sentito…e anche i medici..ti dicevano che molto probabilmente non potevano salvare entrambi…me solo una persona…e tu hai scelto me…William..io ero svenuta…ma sentivo le voci accanto a me…io …io vorrei chiederti scusa per tutto il male che ti ho fatto..sono stata una stupida…ho dubitato del tuo amore…e ho sbagliato…”

William era scioccato e confuso allo stesso tempo…la donna che aveva davanti… tanto famosa per il suo orgoglio stava chiedendogli scusa… ma lo amava? Non lo aveva detto…Però non voleva forzarla..avrebbe aspettato … e se non lo amava..beh ..sarebbe riuscito a farla innamorare!

“ Buffy…se c’è una cosa di cui sono stato sicuro in tutto questo tempo sei tu..e il mio amore per te…io ti amo Buffy…tu e il nostro bambino siete le persone + importanti della mia vita…non vi lascerei per niente al mondo…” le rispose… poi le baciò la mano e continuò… “ a proposito…dobbiamo decidere il nome per il bambino…non ne abbiamo avuto il tempo!”

“ certo! Che ne dici di…Marc?”

William fece una smorfia…” Dio Buffy! Vuoi che il nostro bambino ci odi per il resto della sua vita??”

Buffy rise poi gli diede uno schiaffo scherzoso sul braccio e mise il broncio.

“hey! Non offendere il nome che ho scelto…e sentiamo..tu cosa proponi??”

William ci pensò su e poi disse “Alexander!!!”

Buffy lo guardò scioccata… “ e ti sembra un nome adatto al nostro bambino??? Alexander Shelby???!!! Naaa..” disse con una smorfia di disgusto…

Cominciarono entrambi a pensare… poi dissero all’unisono:

“ANDREW!!!!”

Poi scoppiarono a ridere.

“ mi piace questo nome…e anche a te…visto che lo abbiamo pensato entrambi…”

Lei annuì e poi disse “ Ma quando possiamo vederlo…?”

“Non so amore…è nato prematuro..è in incubatrice…adesso vado..c’è anche tua mamma che vuole vederti…” le disse

“ ok…ciao William..”

Lui si voltò ma lei gli prese la mano e lo fece voltare… gli prese il viso tra le mani e lo baciò.

 

CAPITOLO 17

 

William uscì dalla camera di Buffy e fece cenno a Joice che poteva entrare a visitare la figlia.. Lui si allontanò e si diresse verso la sala d’attesa.

La donna entrò nella camera …Buffy la guardò e le sorrise..

“mamma..ciao..” sussurrò…era ancora debole…e non doveva fare sforzi…stava per mettersi a sedere nel letto ma Joice la fermò..le mise una mano sulla spalla e gentilmente la costrinse a rimettersi distesa…

“tesoro non devi fare sforzi…ma dimmi..come stai?” disse la donna

Come stava? Questa era una bella domanda…Buffy si voltò a guardare la finestra…erano accadute così tante cose in 2 giorni…William torna… decide di perdonarla..e poi…il bambino…lui che dice di amarla…un sorriso comparve sul suo volto…si voltò verso la madre e rispose… “bene mamma..non potrei stare meglio…sono solo un po impaziente..vorrei tanto vedere il mio bambino…”

Joice sorrise a sua volta..aveva veramente fatto bene a chiamare William .. sua figlia adesso era felice..glielo si leggeva negli occhi…chissà cosa avrebbe detto quando avrebbe scoperto che era tutto merito suo se William adesso era li insieme a lei e al loro bambino…

“ tesoro so che sei impaziente…ma il bambino è…”

“si..lo so lo so…è prematuro..” Buffy la interruppe. Poi si voltò di scatto verso la madre e disse…

“tu…”

Joice sbarrò gli occhi…cosa aveva adesso sua figlia?? Non poteva ancora essere colpa degli ormoni!?

“i-io…” disse la donna balbettando..

“tu hai chiamato Spike!” disse alla fine sorridendo…

Joice tirò un sospiro di sollievo…ma..un momento…Spike?? E chi è questo Spike? La donna assunse un’espressione interrogativa e guardò la figlia che subito capì e disse sorridendo ancora di + … “ William mamma…Spike è un suo sopranonome…! Allora…l’hai chiamato tu?” disse infine..

“ si…e non dirmi che te la sei presa…perché io ho visto come stavi male..ho visto quanto soffrivi,ti sentivo mentre piangevi la notte ,e sapevo che il tuo era un sorriso falso, e…”

“grazie” Buffy la interrupe nuovamente…

“ …e io penso di avere fatto la cosa giust- cosa? Grazie? Hai detto grazie?”

“si mamma…grazie…grazie per essermi stata vicina…grazie per avermi saputa capire in tutte le circostanze…se non fosse stato per te a quest’ora William non sarebbe qui accanto a me…mi conosco…non l’avrei mai cercato…” adesso le lacrime stavano prepotentemente uscendo dagli occhi di Buffy…Joice l’abbracciò e le asciugò le lacrime..

“lo so piccola…lo so…” le sussurrò.

 

 

Spike era ancora seduto in sala d’attesa quando vide il dottore che poco prima l’aveva informato che la sua Buffy stava bene… si alzò e gli andò incontro.

“dottore…” disse l’uomo stringendogli la mano… “vorrei chiederle una cosa…” continuò.

“ si certo mi dica…” rispose il dottore

“vorrei vedere mio figlio…se è possibile…” disse William speranzoso .

L’uomo gli sorrise e disse “ certo.. mi segua…”

Lo portò in una camera…c’erano molte incubatrici e dentro di esse tanti piccoli bimbi…Spike si chiese quale fosse il suo…Decise di non fare domande e di limitarsi a seguire il dottore…si fermarono davanti l’ultima incubatrice…dentro c’era il suo bambino…una piccola creatura…al polso aveva un braccialetto con su scritto “Shelby” … William voleva tanto toccarlo..stringergli una manina…ma per il momento non poteva…cercò di scacciare via le lacrime di felicità ..ma non ci riusci ed esse cominciarono a scendere copiose sul suo viso..il suo bambino..il frutto dell’amore suo e di Buffy era li ..in quel piccolo box di vetro…dormiva e aveva il pollice in bocca…William in quel momento si sentiva l’uomo + felice della terra…avrebbe voluto tanto che Buffy fosse li accanto a lui…ma la sua donna era debole..doveva riposarsi… così come il loro bambino… si asciugò le lacrime e uscì dalla sala. Per il momento non avrebbe detto a Buffy che aveva visto il bambino…sapeva che avrebbe fatto d tutto per vederlo anche lei …e lui voleva che la sua donna…(se ancora si poteva considerare sua) si riposasse…

 

Passarono 3 settimane…William non aveva detto a Buffy di aver visto il bambino…nonostante questo lei continuava a lamentarsi dicendo di volerlo vedere e che stava molto meglio..

Ma il dottore le aveva proibito di alzarsi dal letto in quei giorni…era ancora abbastanza debole.

Spike le era stato vicino , veniva a trovarla tutti i giorni all’ospedale … tra di loro però non c’era stato alcun contatto…nessun bacio…nessuna carezza…William pensava che lei si fosse tirata indietro come al solito…che si fosse rimangiata tutte le belle parole che giorni prima gli aveva detto prima di baciarlo.. la sua vita era cambiata in così poco tempo…adesso era padre e sentiva di avere una grande responsabilità addosso.. ma ciò non lo spaventava..anzi…

Finalmente arrivò il giorno in cui Buffy sarebbe stata dimessa dall’ospedale… il suo unico pensiero era quello di vedere suo figlio.

Dopo aver firmato alcuni documenti di dimissione , il dottore la portò nella stessa stanza in cui portò William giorni prima.

Lei si ritrovò davanti una minuscola creatura…gli occhi le si riempirono di lacrime…si voltò a guardare Spike che era accanto a lei che le stringeva la mano e gli sorrise. Poi i suoi occhi caddero nuovamente sul piccolo bimbo che dormiva beato nella culla…infatti non stava più in una incubatrice…non ne aveva più bisogno.

“dottore…posso prenderlo?” disse Buffy con la voce che le tremava

Il dottore le sorrise e poi disse “ certo signorina Summers…può anche portarlo a casa con lei…il bambino adesso non ha + bisogno di stare in una incubatrice…adesso ha bisogno delle cure della sua mamma e del suo papà.”

Buffy si voltò nuovamente verso Spike e poi prese il bambino in braccio…quest’ultimo si svegliò e fece un piccolo sbadiglio. La ragazza si soffermò a guardare i lineamenti del suo viso,ogni piccolo particolare..aveva gli occhi blu e i capelli scuri come il padre…ma in compenso aveva un minuscolo nasino all’insù come il suo. Gli diede un leggero bacio sulla fronte e gli accarezzò una guancia. Era bellissimo…

“ciao piccolo…il nome che io e il tuo papà abbiamo scelto per te è Andrew… ti piace?” disse Buffy al piccolo .

William si avvicinò a loro , a le 2 persone più importanti della sua vita. Era felice , finalmente dopo tanto tempo.

Adesso doveva solo trovare il coraggio di chiedere alla ragazza che amava una cosa importante..decise che l’avrebbe fatto una volta arrivati a casa…

 

Arrivarono a casa per ora di cena…Buffy infatti aveva voluto assolutamente fermarsi in ogni negozio per bambini che incontrava per comprare tutto il necessario per il bimbo…visto che quella mattina con Spike non aveva avuto abbastanza tempo poiché il piccolo Andrew aveva deciso di venire alla luce proprio quel giorno!

Quando la ragazza aprì la porta di casa trovò la madre intenta a cucinare la cena. Joice accortasi della presenza di sua figlia le andò incontro e rimase incantata a guardare la piccola creatura che la figlia aveva in braccio. Gli occhi le si velarono di lacrime che prontamente scacciò via .

“posso tenerlo?” chiese la donna alla figlia.

Buffy per tutta risposta le porse il bambino e si diresse in cucina , seguita da Spike.

“passerotto..”

Lei si voltò e gli sorrise … poi disse “ sai…quando sono scappata lontana da te…io..speravo in cuor mio che la creatura che portavo dentro somigliasse a te…così ti avrei ricordato per sempre…avrebbe avuto una parte di te…beh..sono stata accontentata…”

William interpretò male le parole della donna… e un sorriso amaro si dipinse sul suo volto…” così …tutto qui? Mi stai dicendo di allontanarmi di nuovo…mi stai dicend-

“ ti sto dicendo di rimanere insieme a me” disse Buffy

Gli andò incontro e gli prese la mano… “ho bisogno di te…William…così come lui..il nostro bambino…ha bisogno del suo papà…”

Furono interrotti dall’arrivo di Joice e Andrew che piangeva…

“ il piccoletto ha fame…eh?” disse Buffy prendendo in braccio il bambino…andò in camera sua e si sedette nel letto. Aprì la camicetta e il bimbo si attaccò voracemente al seno della mamma per bere il suo latte.

 

La cena quella sera fu molto silenziosa. Buffy pensava che ancora non aveva avuto il coraggio di esprimere i suoi veri sentimenti a William , quest’ultimo invece continuava a pensare alle parole della ragazza…lei aveva bisogno di lui..non sapeva però fino a che punto essere felice…forse aveva bisogno di lui per altre cose..magari badare al bambino…e aiutare finanziariamente..serrò la mascella e scacciò via quei pensieri.Joice invece si sentiva di troppo così si alzò da tavola e disse

“ ragazzi io sono stanca…vado a dormire…Buffy tesoro i piatti li farò domattina…tu devi riposare…”

Buffy annuì e William disse “Buonanotte Joice..”

La donna gli sorrise e lo abbracciò “ notte William..”

 

I due rimasti soli finirono di consumare la loro cena e un imbarazzante silenzio cadde tra loro. William si alzò da tavola e si diresse verso il salone..

Poco dopo della musica arrivò alle orecchie di Buffy che si voltò e incontrò gli occhi di William..quegli occhi che tante volte gli avevano parlato e che la facevano sempre rabbrividire…

Lui tese una mano verso di lei che prontamente accettò e insieme cominciarono a ballare…lei lo stringeva e poggiava la testa nel suo petto. Poteva sentire i battiti del suo cuore accelerare…

 

Hey your glass is empty

it's a hell of a long way home

why don't you let me take you

it's no good to go alone

 

I never would have opened up

but you seemed so real to me

after all the bullish*t I've heard

it's refreshing not to see

 

I don't have to pretend

she doesn’t expect it from me

 

So don't tell me I haven't been good to you

don't tell me I haven't been there for you

just tell me why nothing is good enough

 

Hey little girl would you like some candy

your momma said that it's ok

the door is open come on outside

no I can't come out today

 

It's not the wind that cracked your shoulder

and threw you to the ground

who's there that makes you so afraid

you're shaken to the bone

 

You know I don't understand

you deserve so much more than this

 

So don't tell me why he's never been good to you

don't tell me why he's never been there for you

and I'll tell you that why is simply not good enough

 

So just let me try and I will be good to you

just let me try and I will be there for you

I'll show you why you're so much more than good enough

 

Sembrava come una richiesta da parte di William , le parole di quella canzone …

“Quindi lasciami solo tentare

e sarò buono per te

lasciami solo provare

E sarò lì per te,

Ti mostrerò perché

Tu sei molto più di abbastanza”

 

Eppure lei glielo aveva detto…voleva averlo accanto… forse lui non le credeva..

Alzò lo sguardo e lo guardò negli occhi…lui la guardava altrettanto intensamente …fu un attimo …e le loro bocche si unirono… le loro lingue cominciarono a duellare , le loro mani , desiderose di toccare , esploravano il corpo dell’altro , altrettanto bisognoso di essere accarezzato . Si staccarono solo nel momento in cui ebbero bisogno di riprendere fiato…William la guardava con il capo leggermente inclinato..come se volesse leggere nei suoi occhi… poi le disse

“il bam-bambino…dov’è?”

“ dorme …è nella culla ..in camera mia..” gli rispose.

“beh..io…io vado a dargli la buonanotte…” disse William…

“NO” gli rispose Buffy

Lui si voltò e la guardò… adesso riusciva a leggere nei suoi occhi…c’era desiderio…e …amore. Si … c’era amore nei suoi occhi…e ancora non riusciva a crederci…doveva sentirlo dire direttamente dalla sua bocca…

“William..” disse Buffy andandogli incontro. “IO TI AMO”

CAPITOLO 18

 

Le aveva davvero pronunciate? Aveva davvero pronunciato quelle tre semplici parole oppure aveva sentito male? Lei stava dicendogli di amarlo… William deglutì e ancora una volta cercò di leggere in quegli occhi verde smeraldo…si…era la verità .

Gli occhi di lei adesso erano velati dalle lacrime che stavano oramai scendendo lungo le sue guance.

Lui si avvicinò ancora un poco e con la mano le asciugò via. Poi l’abbracciò. E piansero insieme , questa volta però le loro non erano lacrime di dolore o di malinconia…ma lacrime di felicità.

“William io…io devo spiegarti…dev-

“ non ora Buffy…a dopo le spiegazioni…abbiamo perso tanto di quel tempo…” e le baciò.

La prese in braccio e cominciò a salire le scale… Poi all’improvviso si fermò.

“Passerotto…hai detto che Andrew è in camera tua giusto??” Lei annuì e lui continuò…

“beh..allora credo che per stanotte staremo da me…non vorrei svegliarlo..sai com’è…e poi la camera è vicina alla mia..se dovesse piangere lo sentiremo!”

Lei per tutta risposta lo baciò…arrivati in camera di William, quest’ultimo la depose sul letto e cominciò a sbottonare la camicia..Lei si alzò, gli andò incontro e gli bloccò la mano…

Lui la guardò e le disse : “ok Buffy …se non vuoi…se non t senti ancora pronta…possiamo anche solo dormire..”

Lei sorrise… poi disse “ sthh…non t spogliare tu…faccio io…”

William tirò un sospiro di sollievo..finalmente dopo tanto tempo poteva riaverla.

Lei continuò a sbottonare la camicia..molto lentamente… poi la fece cadere sul pavimento e iniziò ad accarezzare il petto e il ventre scolpito di lui .

Quanto le era mancato…Sognava di questo tutte le notti…e si augurò che non stesse sognando.

Lui gemette e le tolse gentilmente la maglietta , sussultò quando scoprì che non portava reggiseno.

“passerotto…vedo che le tue misure sono notevolmente aumentate…” le disse guardandole il seno con lussuria.

Lei gli diede uno schiaffetto scherzoso sul petto e gli rispose “ stupido…ero incinta…è normale che il seno si sia ingrossato…Andrew poi come lo sfamo…?”

Lui fece il broncio “ non è giusto…lui può avere tutto questo ben di dio…” disse

Lei scoppiò a ridere e poi gli diede un leggero bacio sulle labbra…si avvicinò al suo orecchio e disse con voce bassa “ se non sbaglio avevamo di meglio da fare che parlare delle dimensioni del mio seno…o no?”

Lui ringhiò , la prese in braccio e la depose nuovamente sul letto. Cominciò a lasciarle una scia di baci che partivano dal suo collo per poi scendere fino all’ombellico. Lei gemeva e si contorceva sotto il tocco delle sue labbra. Quando lui la penetrò dapprima con uno e poi con 2 dita Buffy dovette trattenersi dall’urlare…tanto era esperto il suo tocco … Erano mesi che non lo sentiva su di lei… mesi che non lo sentiva accarezzarla…baciarla…e tutto questo le era mancato da morire.

Improvvisamente invertì le posizioni , mettendosi a cavalcioni su di lui

“ William…non sai quanto ti amo…”

Lui la guardò con gli occhi lucidi e il suo cuore sembrava che stesse per uscirgli dal petto per quanto batteva forte. Troppa era la felicità , e anche lui adesso pensava che tutto questo fosse un maledetto sogno e che si sarebbe svegliato da un momento all’altro. Perché la sua Buffy tante volte gli aveva detto di non amarlo…tante volte gli aveva detto di odiarlo…sembrava avere un cuore di ghiaccio… e adesso gli diceva TI AMO…

Lei lo baciò come per provargli che lei era veramente li…e lo amava veramente… si posizionò sopra il suo membro già pronto e scivolo giù con un’unica spinta.

I loro respiri si fecero irregolari, i loro cuori cominciarono a battere ancor + forte di prima.

Iniziarono una lunga danza , fino a quando insieme raggiunsero il culmine del piacere.

Buffy si staccò e gli si mise accanto abbracciandolo . Lui la strinse a se e le baciò i capelli.

Rimasero in silenzio a coccolarsi e accarezzarsi , godendo di quell’istante tanto desiderato da entrambi.

Fu lei a rompere il silenzio.

“ William…io adesso devo dirti una cosa.”

Lui sgranò gli occhi…era troppo bello per essere vero… stava per dirgli sicuramente che ciò che avevano fatto era stato uno sbaglio … e quindi doveva essere dimenticato..e-

“ io ti amo veramente tanto.”

Lui si voltò di scatto e deglutì… la fissava sbalordito e lei continuò

“ io ti ho allontanato…perché quando ti ho visto con quella donna io..io ho pensato che tu fossi come tutti gli altri…”

“ ma io- “ lui cercò di replicare

“ fammi finire t prego..” disse lei

Lui annuì.

“ pensavo che tu fossi come tutti gli altri bastardi che mi hanno fatta soffrire…io lo so che ho sbagliato ..ma la paura di soffrire di nuovo era troppa. Così ho agito d’impulso…e quando ho capito che avevo sbagliato ad andar via da Sunnydale mi sono sentita morire , ma non potevo più tornare indietro…”

Adesso lei stava piangendo e lui la strinse forte a se… e per la seconda volta quella sera piansero insieme.

“ Ti amo Buffy…ti amo tanto…amo te e nostro figlio…” sussurrò vicino al suo orecchio…lei annuì e pian piano si addormentò …lasciando uno William sveglio che guardava il soffitto con un sorriso smagliante stampato sulle labbra.

Poco dopo le diede un ultimo bacio sulla nuca , sospirò e si addormentò…felice…finalmente …dopo tanto tempo.

 

 

 

Buffy sbadigliò e si voltò cercando un contatto con il corpo di William…ma l’altra parte del letto risultò vuota , aprì gli occhi e toccò le lenzuola..erano fredde…doveva essersi alzato da molto tempo… il panico si impossessò di lei che cercò prontamente di scacciarlo dicendo a se stessa che era tutto ok…

< magari sta facendo la doccia…> pensò .

Si alzò e si mise una leggera vestaglia. Si guardò allo specchio ed esaminò il suo aspetto…adesso non aveva + il pancione…e quasi quasi le mancava…le mancava sentire la sua creatura dentro di se. Quando era sola a casa perché la madre era al lavoro non si sentiva sola… si ritrovava seduta nel divano ad accarezzarsi il ventre parlando con il bambino … sorrise pensando che da ora in poi non sarebbe più stata sola… adesso c’era William accanto a lei…e soprattutto accanto al bambino…non voleva che Andrew nascesse e crescesse senza il padre accanto… ammise a se stessa che purtroppo sarebbe successo proprio questo se William non fosse venuto a sapere che lei era incinta e infine dove si era rifugiata… decise di non pensarci più . Si sistemò un po i capelli e scese al piano di sotto.

Spike era seduto su uno sgabello e teneva Andrew in braccio. Joice era accanto a lui e guardava il bimbo che si divertiva un mondo guardando il suo papà che gli faceva le facce buffe..

Buffy sorrise a quella scena a fece notare la sua presenza…

“buongiorno…”

Si avvicinò a William , gli diede un bacio sulle labbra e gli “rubò” il piccolo prendendolo in braccio. Joice sorrise felice a quella scena…erano veramente dolci…e visto quello che le aveva confidato William poco prima , presto sarebbero stati ancora + felici tutti e tre assieme.

“ oh ciao piccolo mio! Papà ti ha fatto giocare? E ha lasciato la mamma tutta sola…” disse Buffy rivolta al piccolo Andrew.

William la guardò e le sorrise…quanto amava questa donna… ? in una maniera smisurata…questa era la risposta…voleva passare tutto il resto della sua vita con lei… e presto avrebbe saputo cosa ne pensava…

“mamma cosa c’è per colazione?” chiese Buffy

“il solito tesoro…frittelle dolci…” le rispose Joice

Buffy sospirò e poi diede Andrew a William .

“ok . oggi si salta la colazione. Vado a farmi la doccia!”

William la guardò allontanarsi . Come era raggiante stamattina… Si alzò dallo sgabello e salì le scale con Andrew in braccio.

Entrò nella camera di Buffy e mise il piccolo nella culla.

“piccolo il tuo papà va a chiedere alla mamma una cosa importante…tu stai qui buono…ok?”

Gli diede un bacio sulla fronte e uscì dalla camera.

Come glielo avrebbe chiesto? Come poteva introdurre l’argomento?Avrebbe dovuto semplicemente dirle “ Buffy ti amo vuoi sposarmi?” … no … era troppo banale…decise che avrebbe trovato le parole esatte guardandola negli occhi. Sentì il rumore dell’acqua della doccia che scorreva e un’idea gli venne in mente. Sorridendo aprì lentamente la porta del bagno facendo attenzione a non fare alcun rumore…

Si tolse i vestiti e aprì di scatto la tenda della doccia provocando un urlo da parte di Buffy. Lui prontamente le mise una mano sulla bocca e le fece cenno di far silenzio…Il respiro di lei si ristabilizzò e lui tolse la mano..

“Spike! Ma ti sembra corretto spaventarmi in questo modo??” disse facendo il broncio.

William non resistette e la baciò . Quando faceva il broncio era adorabile e gli faceva venir voglia d morderle le labbra.

Si staccò riluttante dalla sua bocca e disse : “passerotto devo o no far la doccia anche io?? Vuoi che io emani un odore sgradevole??” e le accarezzò piano le braccia e i seni.

Buffy rise e gli diede un leggero buffetto sulla spalla.” Stupido! Comunque mi sembra che la situazione qui si sia fatta un po calda…forse… HAI BISOGNO DI UNA BELLA DOCCIA FREDDA!!!!” disse aprendo il rubinetto dell’acqua fredda e spostandosi velocemente lontano dal getto d’acqua.

“Buffyyyyyy!!! Chiudi l’acqua !!!!!!!! è maledettamente fredda!!!!!!!”

Lei rise e chiuse l’acqua. Lui la guardò indignato e poi disse “ e io che volevo chiederti di sposarmi…beh..dopo questo affronto non te lo chiedo +! “ e fece il broncio.

Buffy rimase immobile…non riusciva a parlare…aveva sentito bene? Lui voleva chiederle di sposarlo???? Il cuore prese a batterle velocemente e la salivazione sparì all’improvviso.

William stava per uscire dalla doccia ma Buffy lo fermò

“Sp-Spike…” disse in un sussurro.

“si passerotto??”

“ che stai facendo?”

“ non lo vedi tesoro? Sto uscendo dalla doccia…”

“NO!!! LO VOGLIOOOOO!! VOGLIO SPOSARTI!!!” disse e lo abbracciò.

Lui sorrise felice e poi le disse: “ hey! Ma se non sbaglio io non ti ho chiesto niente!”

Lei si indurì e si staccò dal suo abbraccio. “giusto. Non mi hai chiesto niente…FALLO ADESSO!” disse e incrociò le braccia al petto.

Lui rise divertito e poi la baciò “ passerotto scherzavo…mi vuoi sposare?”

“Si William…ti amo.”

“Anche io amore mio. Io vi amo + di qualunque altra cosa. Tu ed Andrew siete la luce dei miei occhi e lo sarete sempre.”

 

CAPITOLO 19 (EPILOGO)

 

“Buffy , passerotto…! Avanti…è da un’ora che sei chiusa in bagno ! faremo tardi !!” urlava William dietro la porta.

Buffy nel frattempo camminava avanti e indietro nel bagno e guardava circa ogni tre secondi l’orologio.

“ tesoro mi sono fatta la doccia ! tra un po esco…aspetta!”

< cavolo cavolo!!! Ma quanto ci mette questo coso??!! 5 minuti sono passati no?>

Prese un profondo respiro e si diresse verso il lavandino , verso il piccolo bastoncino che le avrebbe svelato se la sua vita sarebbe nuovamente cambiata…se sarebbe stata di nuovo felice come quel giorno… quando scoprì di essere incinta del loro piccolo Andrew. Cercò di ricordare le indicazioni che aveva letto nel foglietto di istruzioni

< due linee positivo…una negativo…forza …vediamo un po…>

Con mani tremanti prese il bastoncino e lo guardò . Un sorriso raggiante le comparve sul volto. Era passato un anno dalla nascita di Andrew e dal loro matrimonio. Adesso lei e Spike vivevano a Sunnydale , avevano lasciato Los Angeles … anche se era una città piena di bei ricordi…al contrario di Sunnydale .

Buffy aveva scoperto finalmente la vera felicità , e adesso con l’arrivo del nuovo bimbo o bimba , questa sarebbe aumentata . Si guardò allo specchio e sospirò al ricordo di tutti i momenti belli passati con William e a tutte le stupidaggini che aveva commesso … aveva fatto soffrire l’amore della sua vita … era stata così stupida…

William era ancora uno scrittore famoso e aveva in programma di scrivere un libro sulla loro storia . Come promesso fece pagare a Drusilla tutto il male che gli aveva fatto , aveva ingaggiato un giornalista per far scattare delle fotografie che la ritraevano mentre faceva sesso con un anziano miliardario , per di più sposato . Le foto crearono scalpore , e gettarono Drusilla nello sconforto più totale e nella vergogna.

Buffy rise a questo ricordo e decise di lasciare il bagno al marito.

“ ohhh finalmente!!! Ci hai messo un’ora! Faremo tardi al matrimonio! Anzi…FARO’ tardi…visto che tu ti sei già fatta la doccia e stai andando a prepararti!” disse mettendo il broncio .

Lei gli sorrise e gli diede un leggero bacio sulle labbra. “ tesoro…non te la prendere…ce l’hai con me…?” e mise anche lei il broncio, sapendo di aver già vinto. William impazziva quando lei sporgeva il labbro inferiore.

Infatti lui ringhiò e cominciò a succhiarglielo provocando un brivido di piacere in lei. “ no..non ce l’ho con te amore…” le sussurrò all’orecchio mentre le accarezzava la schiena per poi impossessarsi nuovamente delle sue labbra.

Lei gli circondò il collo con le braccia e cominciò ad accarezzargli i capelli . Poi però si staccò , pur non volendo , da lui…

“hey…così faremo tardi entrambi…dai …avremo tempo per questo stasera…” gli sorrise e lo baciò nuovamente sulle labbra. Lui annuì poco convinto ed entrò nel bagno.

Buffy si diresse verso il piccolo Andrew e lo prese in braccio . Gli diede un piccolo bacio nella fronte e poi cominciò a vestirlo…poi guardò il risultato finale… era davvero adorabile con quel minuscolo smoking.

Lo mise nel boxer e il bimbo iniziò a giocare.

Lei ne approfittò per prepararsi… questo era un giorno speciale…aveva scoperto di essere di nuovo incinta…e…Willow e Ozz si sposavano! Anche loro coronavano il loro sogno d’amore…

Dopo circa un’ora sia Buffy che William erano pronti . Lui era rimasto incantato a guardarla…e lei lo stesso…era davvero affascinante con lo smoking…decise che quello era il momento di dirgli del nuovo arrivo!

“ tesoro … sei davvero bellissimo…ora so da chi ha preso Andrew…- disse indicando il bambino che aveva in braccio e sorridendo- questo smoking gli dona molto… …se il bimbo che sta per arrivare è un maschietto un giorno glielo proverò anche a lui…chissà se dona lo stesso fascino…”

“ anche tu sei bellissima tesoro…e sono sic- EH?? SCUSA??? HAI DETTO IL BIMBO CHE STA PER ARRIVARE????” disse lui incredulo .

Lei annuì e sorrise ancora. William con le lacrime agli occhi le si avvicinò. Poi scoppiò a ridere e l’abbracciò . “sono felicissimo Buffy…mi rendi felice…davvero…non vedo l’ora di stringere tra le mie braccia la piccola creatura che porti dentro..” disse accarezzandole il ventre ancora piatto. Poi le diede un leggero bacio sulle labbra a lei e sulla fronte al piccolo Andrew che come se avesse capito che stava per avere un fratellino rise contento e battè le mani.

Loro lo guardarono sorridendo…

“ io tu e loro…non potevo chiedere di meglio…passerotto vi amo da morire.”

“ anche noi William…più di quanto immagini.”

 

FINE .