BUFFY


PAIRING: B/A!!!

DECLAIMER: Dopo la terza stagione di BTVS, quando Angel lascia Sunnydale scomparendo nella nebbia dopo la battaglia con il sindaco. Alcuni dei suoi pensieri…


Angel lanciò un ultimo sguardo al suo amore, poi si voltò e sparì nella nebbia deciso ad uscire dalla sua vita, questa volta per sempre.

<Ora Buffy, mia piccola dolce Buffy, sarai un po’ sola e con un grande buco nero nel cuore che sembrerà risucchiarti l’anima, ma io ti conosco bene e so che alla fine tu ce la farai e supererai anche questa. All’inizio sarà come se tutto intorno a te scorresse troppo velocemente, non capirai e non vorrai capire, tutto sembrerà muoversi senza più un senso, ma tutto si aggiusterà. Ora che non sono più un peso e un pericolo per te tutto si aggiusterà.

So che per un po’ sarà dura trovare la forza di andare avanti, di continuare a vivere come se nulla fosse cambiato, so che tutti ti guarderanno aspettandosi che tu reagisca, perché sei forte, perché sei la cacciatrice…nessuno capirà che tu ti senti morire dentro e non vorrai più nessuno al tuo fianco. Sarai tentata di chiudere le porte del tuo cuore perché mai nessuno ti faccia soffrire di nuovo come ho fatto io. Ma tu non sai vivere senza mettere il cuore in quello che fai, e anche se forse tu ancora non l’hai capito questo è il tuo dono; l’amore. Quindi ti prego, mia piccola Buffy di non indurire il tuo cuore per colpa mia, questa è una colpa che non sopporterei.

Ti conosco abbastanza per sapere che cercherai di nascondere il tuo dolore con un sorriso e dirai delle scuse hai tuoi amici per non farli preoccupare; dirai che per il dolore non hai tempo, dirai che non hai bisogno dell’amore, dirai che stai bene perché sei forte. Ma loro capiranno e ti sosterranno. Insieme a loro il tempo volerà e lentamente, giorno dopo giorno, il dolore che ora ti stringe il cuore sparirà. Piano piano capirai che è meglio così e vedrai che da quando non mi hai più accanto sorridi un po’ di più. Imparerai a superare questo dolore, nell’affetto dei tuoi amici troverai la forza di andare avanti con la tua vita e prima o poi troverai un nuovo amore…avrai accanto un uomo che ti farà brillare come meriti, come io non potevo…

Ed io resterò in disparte a guardarti vivere felice, mentre il tuo ricordo mi accompagnerà per il resto dell’eternità confortandomi e torturandomi al tempo stesso. Quel ricordo sarà l’unica mia forza durante i momenti difficili…con te mia dolce Buffy ho vissuto i momenti più felici della mia vita, e ti ringrazio mio angelo per ogni tuo piccolo gesto: per ogni carezza, per ogni tuo sguardo…non ti ho mai detto quanto tutto questo fosse importante per me, quanto il tuo amore fosse importante…

Ed ora già sento la mancanza di quegli occhi dolci, di quelle labbra candide, del tuo sorriso luminoso…

Per sempre ricorderò anche se non vorrai, anche se non vorrò, anche se farà male. So che un giorno tutto questo non mi basterà e vorrò di più: vorrò il tuo amore e la tua attenzione, vorrò i tuoi baci e le tue carezze, vorrò sentire il dolce profumo dei tuoi capelli, il suono armonioso della tua voce, il tocco caldo della tua mano…ma sopporterò tutto per lasciarti essere felice e ogni tuo sorriso sarà per me prezioso come l’oro.

Tu ti dimenticherai di tutto questo, ti scorderai di me e dei giorni che abbiamo passato insieme e allora la gioia prenderà il posto del dolore che adesso hai nel cuore, vivrai nella luce a lascerai indietro l’ombra…

Questa notte muoio di nuovo per dare a te mio unico amore una nuova vita!

Avrei dovuto sapere che prima o poi sarebbe successo, che saresti scivolata via dalle mie mani e che i miei giorni sarebbero tornati vuoti e avrebbero ripreso a scorrere lenti come anni, vivendo solo nel nostro ricordo. Infondo in che altro modo poteva finire? Siamo figli di due mondi diversi; tu sei destinata a brillare durante il giorno ed io a nascondermi nelle ombre gelide della notte.

Ma adesso tutto ciò che voglio è che questa vita ti regali una profonda gioia e un amore vero…il resto non conta più…>